IL
DIRETTORE REGIONALE
VISTA la legge
regionale 14 settembre 1999, n°77 e s.m.i., concernente: “Norme in materia di
organizzazione e rapporti di lavoro della Regione Abruzzo” e, in particolare:
- l’art.10, il quale dispone, tra
l’altro, che la responsabilità degli Uffici è attribuita a dipendenti
inquadrati nella categoria apicale in applicazione del contratto relativo al
personale del Comparto Regioni/Enti locali;
- l’art.23 della stessa legge regionale
n°77/1999, che indica quale competenza ascritta al Direttore Regionale il
conferimento degli incarichi di Responsabile di Ufficio, a seguito di specifica
proposta del Dirigente del Servizio di appartenenza;
RICHIAMATE
- la D.G.R.
n.206 del 23.02.2000 concernente “L.R. 14 settembre
1999 n.77 recante “ Norme in materia di organizzazione e rapporti di lavoro
della Regione Abruzzo” – art.17 comma 5. Atto di organizzazione relativo alla
individuazione dei Servizi, Posizioni di Staff ed Uffici nell’ambito delle
Direzioni Regionali e Strutture Speciali di supporto”, come successivamente
modificata ed integrata;
- la Deliberazione di Giunta Regionale
n.816 del 31.12.2009 con la quale si è proceduto – in considerazione della attivata
procedura di riorganizzazione dell’intera Amministrazione Regionale – alla
nuova definizione, nell’ambito
della Direzione Politiche della Salute, dell’assetto organizzativo relativo
esclusivamente alle posizioni dirigenziali;
- la
D.G.R. n. 168 del 15.03.2010, con la quale, ad
integrazione dell’atto di riorganizzazione della Direzione Politiche della
Salute come sopra delineato, si è provveduto alla indicazione delle posizioni organizzative – rectius Uffici – incardinati presso ciascun Servizio della
Direzione medesima;
- la Deliberazione di Giunta Regionale
n. 842 del 31.12.2009 recante “Rideterminazione dotazione organica . Modifica
alla D.G.R. n.1175 del 4.12.2008”;
- la D.G.R.
n.971 del 09.12.2010 recante “Adozione della dotazione organica a seguito della
sospensione del T.A.R. della D.G.R. n.842/2009”;
VISTA la Deliberazione
di Giunta Regionale n°550/2000, con la quale sono stati fissati i criteri volti
al conferimento degli incarichi di responsabilità degli Uffici, tra i quali
insiste la titolarità di professionalità specifica, nonché l’esperienza
maturata dal personale appartenente alla categoria “D” assegnato al Servizio di
riferimento;
RICHIAMATA la
determinazione DG/12 del 15.03.2012, con la quale è stato affidata alla
Dott.ssa CLAUDIA GRAZIANI, dipendente a tempo determinato inquadrata nella
categoria “D1”, profilo professionale “Specialista Amministrativo”, la
responsabilità dell’Ufficio “Autorizzazione ed accreditamento Istituzionale”
del Servizio “Programmazione sanitaria”
, con decorrenza 16.03.2012 e per la durata di un anno;
PRESO ATTO della
rinunzia, da parte della dr.ssa Graziani,
all’incarico di Responsabile dell’Ufficio “Autorizzazione ed
Accreditamento Istituzionale” del Servizio “Programmazione Sanitaria” - comunicato
dalla medesima con nota del 17 gennaio 2013, acquisita in atti con prot.nr.RA/15219
di pari data (all.1) – con decorrenza dal 1^ febbraio 2013 ;
Tutto ciò premesso,
DETERMINA
per le ragioni e le
finalità di cui in narrativa
1. di prendere atto della rinunzia all’incarico di Responsabile
dell’Ufficio “Autorizzazione ed Accreditamento Istituzionale” del Servizio
“Programmazione Sanitaria” - resa dalla
dr.ssa Claudia Graziani in data 17 gennaio 2013, con effetto a far data
dal 01.02.2013;
2. di notificare il presente provvedimento
all’interessata e di trasmettere lo stesso, per gli adempimenti di
rispettiva competenza, al Servizio
“Amministrazione del Personale e Contenzioso” ed al Servizio “Gestione del personale:
selezione, formazione e valutazione” della Direzione Risorse Umane, Strumentali
e Politiche Culturali;
3. di pubblicare il presente atto sul
Bollettino Ufficiale della Regione Abruzzo.
IL
DIRETTORE REGIONALE
Dott.ssa
Maria Crocco