IL DIRETTORE REGIONALE

 

VISTA la legge regionale 14 settembre 1999, n°77 e s.m.i.,  concernente: “Norme in materia di organizzazione e rapporti di lavoro della Regione Abruzzo” e, in particolare:

-          l’art.10, il quale dispone, tra l’altro, che la responsabilità degli Uffici è attribuita a dipendenti inquadrati nella categoria apicale in applicazione del contratto relativo al personale del Comparto Regioni/Enti locali;

-          l’art.23 della stessa legge regionale n°77/1999, che indica quale competenza ascritta al Direttore Regionale il conferimento degli incarichi di Responsabile di Ufficio, a seguito di specifica proposta del Dirigente del Servizio di appartenenza;

RICHIAMATE

-          la D.G.R. n.206 del 23.02.2000 concernente “L.R. 14 settembre 1999 n.77 recante “ Norme in materia di organizzazione e rapporti di lavoro della Regione Abruzzo” – art.17 comma 5. Atto di organizzazione relativo alla individuazione dei Servizi, Posizioni di Staff ed Uffici nell’ambito delle Direzioni Regionali e Strutture Speciali di supporto”, come successivamente modificata ed integrata;

-          la Deliberazione di Giunta Regionale n.816 del 31.12.2009 con la quale si è proceduto – in considerazione della attivata procedura di riorganizzazione dell’intera Amministrazione Regionale – alla nuova definizione,  nell’ambito della  Direzione  Politiche della Salute,  dell’assetto organizzativo relativo esclusivamente alle posizioni dirigenziali; 

-          la  D.G.R. n. 168 del 15.03.2010, con la quale, ad integrazione dell’atto di riorganizzazione della Direzione Politiche della Salute come sopra delineato, si è provveduto alla  indicazione delle posizioni organizzative – rectius Uffici – incardinati presso ciascun Servizio della Direzione medesima;

-          la Deliberazione di Giunta Regionale n. 842 del 31.12.2009 recante “Rideterminazione dotazione organica . Modifica alla D.G.R. n.1175 del 4.12.2008”;

-          la D.G.R. n.971 del 09.12.2010 recante “Adozione della dotazione organica a seguito della sospensione del T.A.R. della D.G.R. n.842/2009”;

VISTA la Deliberazione di Giunta Regionale n°550/2000, con la quale sono stati fissati i criteri volti al conferimento degli incarichi di responsabilità degli Uffici, tra i quali insiste la titolarità di professionalità specifica, nonché l’esperienza maturata dal personale appartenente alla categoria “D” assegnato al Servizio di riferimento;

RICHIAMATA la determinazione DG/12 del 15.03.2012, con la quale è stato affidata alla Dott.ssa CLAUDIA GRAZIANI, dipendente a tempo determinato inquadrata nella categoria “D1”, profilo professionale “Specialista Amministrativo”, la responsabilità dell’Ufficio “Autorizzazione ed accreditamento Istituzionale” del Servizio “Programmazione sanitaria”  , con decorrenza 16.03.2012 e per la durata di un anno;

PRESO ATTO della rinunzia, da parte della dr.ssa Graziani,  all’incarico di Responsabile dell’Ufficio “Autorizzazione ed Accreditamento Istituzionale” del Servizio “Programmazione Sanitaria” -  comunicato  dalla medesima con nota del 17 gennaio 2013,  acquisita in atti con prot.nr.RA/15219 di pari data (all.1) – con decorrenza dal 1^ febbraio 2013 ;

 

Tutto ciò premesso,

DETERMINA

per le ragioni e le finalità di cui in narrativa

 

1.         di prendere atto della  rinunzia all’incarico di Responsabile dell’Ufficio “Autorizzazione ed Accreditamento Istituzionale” del Servizio “Programmazione Sanitaria” -   resa dalla dr.ssa Claudia Graziani in data 17 gennaio 2013, con effetto a far data dal  01.02.2013;

2.         di notificare il presente provvedimento all’interessata e di trasmettere lo stesso, per gli adempimenti di rispettiva  competenza, al Servizio “Amministrazione del Personale e Contenzioso” ed al Servizio “Gestione del personale: selezione, formazione e valutazione” della Direzione Risorse Umane, Strumentali e Politiche Culturali;

3.         di pubblicare il presente atto sul Bollettino Ufficiale della Regione Abruzzo.

 

IL DIRETTORE REGIONALE

Dott.ssa Maria Crocco