IL
DIRIGENTE DEL SERVIZIO
VISTO il Regolamento
(CE) n. 1698/2005 relativo al sostegno allo sviluppo rurale da parte del Fondo
Europeo Agricolo per lo Sviluppo Rurale (FEASR);
VISTA la D.G.R. n. 751 del 07/08/2008 e s.m.i.
con la quale si è proceduto all’approvazione del bando pubblico per
l’attivazione della Misura 1.2.1 “Ammodernamento nelle aziende agricole”;
VISTA la D.D. DH12/159 del 01/06/2010 con la quale è stato concesso
alla ditta CIMINI GINO con sede in Comune di BELLANTE (TE) il contributo in
conto capitale di € 55.513,53 pari al 40% dell’investimento ammesso di €
138.783,82 per la realizzazione di:
Realizzazione concimaia ed acquisto macchine ed attrezzature ;
CONSIDERATO che con D.D. n. DH25/106 del 30/07/2010 è stata determinata la
liquidazione dell’anticipazione di € 27.756,76 pari al 50% del contributo
concesso e inserita nell’Autorizzazione al Pagamento n. 626846 inviata ad A.G.E.A. in data 16/09/2010;
CONSIDERATO che con
nota n. 245967 del 06/11/2012 è stata autorizzata la variante alle opere
ammesse a finanziamento in favore della ditta
CIMINI GINO per un contributo in
conto capitale di € 55.513,53 pari al 40% dell’investimento ammesso di €
138.783,82 per la realizzazione di:
Realizzazione concimaia ed acquisto macchine ed attrezzature;
VISTO il verbale di
controllo amministrativo sulla domanda di pagamento redatto in data 04/09/2013
dagli Istruttori incaricati con il quale si:
- ATTESTA che le opere Realizzazione concimaia ed
acquisto macchine ed attrezzature per un importo di € 138.783,82, relative allo Stato Finale,
sono state regolarmente eseguite dalla
ditta CIMINI GINO ;
- PROPONE la liquidazione a saldo del
contributo in conto capitale di € 27.756,76 pari alla totalità del contributo spettante di € 55.513,52 detratto dell’anticipazione di
€ 27.756,76;
VISTA la Scheda di Fine
Istruttoria di Autorizzazione al Pagamento per la Misura 1.2.1 con la quale si
propone, in favore della ditta CIMINI GINO , con sede in Comune di BELLANTE(TE), la liquidazione del
saldo per un importo di € 27.756,76 ;
VISTO la Dichiarazione
sostitutiva del Certificato di Iscrizione alla Camera di Commercio rilasciata dalla Ditta CIMINI GINO in data 08/07/2013 con la quale
dichiara che l’impresa è iscritta nel Registro
delle Imprese della C.C.I.A.A. di TERAMO con il numero REA 107604 e altresì,
che l’impresa gode del pieno e libero esercizio dei propri diritti, non è in
stato di liquidazione, fallimento o concordato preventivo, non ha in corso
alcuna procedura dalla legge fallimentare e tali procedure non si sono
verificate nel quinquennio antecedente la data odierna;
DATO ATTO che il
presente provvedimento non è soggetto
agli obblighi di pubblicazione previsti dall’art. 26 del D.lgs
14/03/2013 n. 33 nella sezione “Trasparenza, valutazione e merito” del sito
istituzionale, in quanto l’atto di concessione (DH12/159 del 01/06/2010) è
stato adottato in data antecedente all’entrata in vigore del medesimo Decreto;
CONSIDERATO che
ricorrono le condizioni per la presente liquidazione del contributo in conto
capitale di € 27.756,76 quale saldo del contributo spettante;
VISTO l’art. 5 della
legge Regionale 14/09/99 n. 77;
DETERMINA
per tutto quanto
esposto nelle premesse che qui si intendono integralmente richiamate:
- di liquidare, in favore della ditta: :
CIMINI GINO nato il 08/08/1959 in Comune
di Canzano Prov. TE
residente in Via C.da Chiareto
Comune di Bellante Prov. TE Codice fiscale CMNGNI59M08B640V part. IVA
00833010671 il contributo in conto capitale di € 27.756,76 quale saldo del contributo spettante di € 55.513,52 ;
- di autorizzare l’inserimento sul
portale SIAN per la liquidazione di €
27.756,76 in favore della ditta
CIMINI GINO , con sede in Comune di
BELLANTE, e nell’Elenco provinciale di
Autorizzazione al Pagamento da inviare al Servizio Interventi Strutturali per
gli adempimenti di competenza;
- di inviare il presente provvedimento
al Servizio Interventi Strutturali per gli adempimenti di competenza;
- di dare atto che il presente
provvedimento non è soggetto agli
obblighi di pubblicazione previsti dall’art. 26 del D.lgs
14/03/2013 n. 33 nella sezione “Trasparenza, valutazione e merito” del sito
istituzionale; in quanto l’atto di concessione (DH12/159 del 01/06/2010) è
stato adottato in data antecedente all’entrata in vigore del medesimo Decreto;
- di pubblicare la presente
determinazione sul Bollettino Ufficiale Regionale.
I seguenti allegati
formano parte integrante del presente provvedimento:
- Verbale di controllo amministrativo
sulla domanda di pagamento con gli allegati formato da n. 10 facciate;
- Scheda di Fine istruttoria di
Autorizzazione al Pagamento formato da n. 02facciata;
- Dichiarazione sostitutiva del
Certificato di Iscrizione alla Camera di Commercio formato da n. 02 facciate;
IL
DIRIGENTE DEL SERVIZIO
Dott.
Giorgio Fausto CHIARINI