IL
DIRIGENTE DEL SERVIZIO
VISTO il Regolamento
(CE) n. 1698/2005 relativo al sostegno allo sviluppo rurale da parte del Fondo
Europeo Agricolo per lo Sviluppo Rurale (FEASR);
VISTA la D.G.R. n. 751 del 07/08/2008 e s.m.i.
con la quale si è proceduto all’approvazione del bando pubblico per
l’attivazione della Misura 1.2.1 “Ammodernamento nelle aziende agricole”;
VISTA la D.D. DH25/70 del 27/07/2010 con la quale è stato concesso
alla ditta GRADUATO GIOVANNI con sede
in Comune di TERAMO (TE) il contributo
in conto capitale di € 104.901,00 pari al 50% dell’investimento ammesso di € 209.802,00
per la realizzazione di: Realizzazione
di Paddok e concimaia, acquisto macchine ed
attrezzature ;
CONSIDERATO che con D.D. n. DH25/20 del 13/01/2011 è stata determinata la
liquidazione dell’anticipazione di € 52.450,50 pari al 50% del contributo
concesso e inserita nell’Autorizzazione al Pagamento n. 30470 inviata ad A.G.E.A. in data 31/01/2011;
VISTO il verbale di
controllo amministrativo sulla domanda di pagamento redatto in data 20/08/2013
dagli Istruttori incaricati con il quale si:
- ATTESTA che le opere Realizzazione di Paddok e concimaia, acquisto macchine ed attrezzature per
un importo di € 172.872,55, relative
allo Stato Finale, sono state regolarmente eseguite dalla ditta GRADUATO GIOVANNI ;
- PROPONE la liquidazione a saldo del contributo
in conto capitale di € 33.985,00 pari alla totalità del contributo spettante di € 86.435,50 detratto dell’anticipazione di
€ 52.450,50;
VISTA la Scheda di Fine
Istruttoria di Autorizzazione al Pagamento per la Misura 1.2.1 con la quale si
propone, in favore della ditta GRADUATO GIOVANNI , con sede in Comune di TERAMO(TE), la liquidazione del
saldo per un importo di € 33.985,00 ;
VISTO la Dichiarazione
sostitutiva del Certificato di Iscrizione alla Camera di Commercio rilasciata dalla Ditta GRADUATO GIOVANNI in data 20/08/2013 con la quale
dichiara che l’impresa è iscritta nel
Registro delle Imprese della C.C.I.A.A. di TERAMO con il numero REA 140850 e
altresì, che l’impresa gode del pieno e libero esercizio dei propri diritti,
non è in stato di liquidazione, fallimento o concordato preventivo, non ha in
corso alcuna procedura dalla legge fallimentare e tali procedure non si sono
verificate nel quinquennio antecedente la data odierna;
DATO ATTO che il
presente provvedimento non è soggetto
agli obblighi di pubblicazione previsti dall’art. 26 del D.lgs
14/03/2013 n. 33 nella sezione “Trasparenza, valutazione e merito” del sito
istituzionale, in quanto l’atto di concessione (DH25/70 del 27/07/2010) è stato
adottato in data antecedente all’entrata in vigore del medesimo Decreto;
CONSIDERATO che
ricorrono le condizioni per la presente liquidazione del contributo in conto
capitale di € 33.985,00 quale saldo del contributo spettante;
VISTO l’art. 5 della
legge Regionale 14/09/99 n. 77;
DETERMINA
per tutto quanto
esposto nelle premesse che qui si intendono integralmente richiamate:
- di liquidare, in favore della ditta:
GRADUATO GIOVANNI nato il 28/02/1969 in
Comune di MONTORIO AL VOMANO Prov. TE
residente in Via PIANA PICCOLA (FORCELLA) Comune di TERAMO Prov. TE Codice fiscale GRDGNN69B28F690X part. IVA
01646110674 il contributo in conto capitale di € 33.985,00 quale saldo del contributo spettante di € 86.435,50 ;
- di autorizzare l’inserimento sul
portale SIAN per la liquidazione di €
33.985,00 in favore della ditta
GRADUATO GIOVANNI , con sede in Comune
di TERAMO, e nell’Elenco provinciale di
Autorizzazione al Pagamento da inviare al Servizio Interventi Strutturali per
gli adempimenti di competenza;
- di inviare il presente provvedimento
al Servizio Interventi Strutturali per gli adempimenti di competenza;
- di dare atto che il presente
provvedimento non è soggetto agli
obblighi di pubblicazione previsti dall’art. 26 del D.lgs
14/03/2013 n. 33 nella sezione “Trasparenza, valutazione e merito” del sito
istituzionale; in quanto l’atto di concessione (DH25/70 del 27/07/2010) è stato
adottato in data antecedente all’entrata in vigore del medesimo Decreto;
- di pubblicare la presente
determinazione sul Bollettino Ufficiale Regionale.
I seguenti allegati
formano parte integrante del presente provvedimento:
- Verbale di controllo amministrativo
sulla domanda di pagamento con gli allegati formato da n. 11 facciate;
- Scheda di Fine istruttoria di
Autorizzazione al Pagamento formato da n. 02facciata;
- Dichiarazione sostitutiva del
Certificato di Iscrizione alla Camera di Commercio formato da n. 02 facciate;
IL
DIRIGENTE DEL SERVIZIO
Dott.
Giorgio Fausto CHIARINI