IL DIRIGENTE DEL SERVIZIO

 

VISTO il Regolamento (CE) n. 1698/2005 relativo al sostegno allo sviluppo rurale da parte del Fondo Europeo Agricolo per lo Sviluppo Rurale (FEASR);

VISTA la D.G.R. n. 751 del 07/08/2008 e s.m.i. con la quale si è proceduto all’approvazione del bando pubblico per l’attivazione della Misura 1.2.1 “Ammodernamento nelle  aziende agricole”;

VISTA la D.D. DH25/70 del 27/07/2010 con la quale è stato concesso alla ditta GRADUATO GIOVANNI  con sede in  Comune di TERAMO (TE) il contributo in conto capitale di € 104.901,00 pari al 50% dell’investimento ammesso di € 209.802,00 per la realizzazione di:  Realizzazione di Paddok e concimaia, acquisto macchine ed attrezzature ;

CONSIDERATO che con D.D. n. DH25/20 del 13/01/2011 è stata determinata la liquidazione dell’anticipazione di € 52.450,50 pari al 50% del contributo concesso e inserita nell’Autorizzazione al Pagamento n. 30470 inviata ad A.G.E.A. in data 31/01/2011;

VISTO il verbale di controllo amministrativo sulla domanda di pagamento redatto in data 20/08/2013 dagli Istruttori  incaricati  con il quale si:

-          ATTESTA  che le opere Realizzazione di Paddok e concimaia, acquisto macchine ed attrezzature per un importo di  € 172.872,55, relative allo Stato Finale, sono state regolarmente eseguite  dalla ditta GRADUATO GIOVANNI ;

-          PROPONE la liquidazione a saldo del contributo in conto capitale di € 33.985,00 pari alla totalità del  contributo spettante  di € 86.435,50 detratto dell’anticipazione di € 52.450,50;

VISTA la Scheda di Fine Istruttoria di Autorizzazione al Pagamento per la Misura 1.2.1 con la quale si propone, in favore della ditta GRADUATO GIOVANNI , con sede in  Comune di TERAMO(TE), la liquidazione del saldo  per un importo di  € 33.985,00 ;

VISTO la Dichiarazione sostitutiva del Certificato di Iscrizione alla Camera di Commercio  rilasciata dalla Ditta GRADUATO GIOVANNI   in data 20/08/2013 con la quale dichiara  che l’impresa è iscritta nel Registro delle Imprese della C.C.I.A.A. di TERAMO con il numero REA 140850 e altresì, che l’impresa gode del pieno e libero esercizio dei propri diritti, non è in stato di liquidazione, fallimento o concordato preventivo, non ha in corso alcuna procedura dalla legge fallimentare e tali procedure non si sono verificate nel quinquennio antecedente la data odierna;

DATO ATTO che il presente provvedimento non  è soggetto agli obblighi di pubblicazione previsti dall’art. 26 del D.lgs 14/03/2013 n. 33 nella sezione “Trasparenza, valutazione e merito” del sito istituzionale, in quanto l’atto di concessione (DH25/70 del 27/07/2010) è stato adottato in data antecedente all’entrata in vigore del medesimo Decreto;

CONSIDERATO che ricorrono le condizioni per la presente liquidazione del contributo in conto capitale di € 33.985,00 quale saldo del contributo spettante;

 

VISTO l’art. 5 della legge Regionale 14/09/99 n. 77;

DETERMINA

per tutto quanto esposto nelle premesse che qui si intendono integralmente richiamate:

-          di liquidare, in favore della ditta: GRADUATO GIOVANNI  nato il 28/02/1969 in Comune di MONTORIO AL VOMANO Prov. TE  residente in Via PIANA PICCOLA (FORCELLA) Comune di TERAMO Prov. TE  Codice fiscale GRDGNN69B28F690X part. IVA 01646110674 il contributo in conto capitale di €   33.985,00 quale saldo  del contributo spettante di €  86.435,50 ;

-          di autorizzare l’inserimento sul portale SIAN per la liquidazione di €  33.985,00  in favore della ditta GRADUATO GIOVANNI , con sede in  Comune di TERAMO, e  nell’Elenco provinciale di Autorizzazione al Pagamento da inviare al Servizio Interventi Strutturali per gli adempimenti di competenza;

-          di inviare il presente provvedimento al Servizio Interventi Strutturali per gli adempimenti di competenza;

-          di dare atto che il presente provvedimento non  è soggetto agli obblighi di pubblicazione previsti dall’art. 26 del D.lgs 14/03/2013 n. 33 nella sezione “Trasparenza, valutazione e merito” del sito istituzionale; in quanto l’atto di concessione (DH25/70 del 27/07/2010) è stato adottato in data antecedente all’entrata in vigore del medesimo Decreto;

-          di pubblicare la presente determinazione sul Bollettino Ufficiale Regionale.

I seguenti allegati formano parte integrante del presente provvedimento:

-          Verbale di controllo amministrativo sulla domanda di pagamento con gli allegati formato da n. 11 facciate;

-          Scheda di Fine istruttoria di Autorizzazione al Pagamento formato da n. 02facciata;

-          Dichiarazione sostitutiva del Certificato di Iscrizione alla Camera di Commercio  formato da n. 02 facciate;

 

IL DIRIGENTE DEL SERVIZIO

Dott. Giorgio Fausto CHIARINI