IL
DIRIGENTE DEL SERVIZIO
VISTO il Regolamento
(CE) n. 1698/2005 relativo al sostegno allo sviluppo rurale da parte del Fondo
Europeo Agricolo per lo Sviluppo Rurale (FEASR);
VISTA la D.G.R. n. 751 del 07/08/2008 e s.m.i.
con la quale si è proceduto all’approvazione del bando pubblico per
l’attivazione della Misura 1.2.1 “Ammodernamento nelle aziende agricole”;
VISTA la D.D. DH12/185 del 01/06/2010 con la quale è stato concesso
alla ditta Natilii Maurizio con sede in Comune di CELLINO ATTANASIO (TE) il
contributo in conto capitale di € 109.088,55 pari al 50 - 20% dell’investimento
ammesso di € 246.947,11 per la realizzazione di: Ristrutturazione stalla , acquisto macchine
ed attrezzature, realizzazione impianto fotovoltaico. ;
CONSIDERATO che con D.D. n. DH25/120 del 30/07/2010 è stata determinata la
liquidazione dell’anticipazione di € 54.544,27 pari al 50% del contributo
concesso e inserita nell’Autorizzazione al Pagamento n. 626846 inviata ad A.G.E.A. in data 16/09/2010;
CONSIDERATO che con
nota n. 130870 del 07/06/2012 è stata autorizzata la variante alle opere
ammesse a finanziamento in favore della ditta
Natilii Maurizio per un contributo in conto
capitale di € 109.088,55 pari al 50- 20% dell’investimento ammesso di €
246.170,95 per la realizzazione di:
Ristrutturazione stalla , acquisto macchine ed attrezzature,
realizzazione impianto fotovoltaico.;
ISTO il verbale di
controllo amministrativo sulla domanda di pagamento redatto in data 06/06/2013
dagli Istruttori incaricati con il quale si:
- ATTESTA che le opere Ristrutturazione stalla ,
acquisto macchine ed attrezzature, realizzazione impianto fotovoltaico. per un
importo di € 244.897,09, relative allo
Stato Finale, sono state regolarmente eseguite
dalla ditta Natilii Maurizio;
- PROPONE la liquidazione a saldo del
contributo in conto capitale di € 54.541,70 pari alla totalità del contributo spettante di € 109.085,97 detratto dell’anticipazione
di € 54.544,27;
VISTA la Scheda di Fine
Istruttoria di Autorizzazione al Pagamento per la Misura 1.2.1 con la quale si
propone, in favore della ditta Natilii Maurizio, con
sede in Comune di CELLINO ATTANASIO
(TE), la liquidazione del saldo per un
importo di € 54.541,70 ;
VISTO la Dichiarazione
sostitutiva del Certificato di Iscrizione alla Camera di Commercio rilasciata dalla Ditta Natilii
Maurizio in data 05/07/2013 con la quale
dichiara che l’impresa è iscritta nel
Registro delle Imprese della C.C.I.A.A. di TERAMO con il numero REA 116417 e
altresì, che l’impresa gode del pieno e libero esercizio dei propri diritti,
non è in stato di liquidazione, fallimento o concordato preventivo, non ha in
corso alcuna procedura dalla legge fallimentare e tali procedure non si sono
verificate nel quinquennio antecedente la data odierna;
DATO ATTO che il
presente provvedimento non è soggetto
agli obblighi di pubblicazione previsti dall’art. 26 del D.lgs
14/03/2013 n. 33 nella sezione “Trasparenza, valutazione e merito” del sito
istituzionale, in quanto l’atto di concessione (DH12/185 del 01/06/2010) è
stato adottato in data antecedente all’entrata in vigore del medesimo Decreto;
CONSIDERATO che
ricorrono le condizioni per la presente liquidazione del contributo in conto
capitale di € 54.541,70 quale saldo del contributo spettante;
VISTO l’art. 5 della
legge Regionale 14/09/99 n. 77;
DETERMINA
per tutto quanto
esposto nelle premesse che qui si intendono integralmente richiamate:
- di liquidare, in favore della ditta: Natilii Maurizio nato il 23/01/1960 in Comune di
Montesilvano Prov. PE residente in Via C.da Valviano Comune di Cellino Attanasio Prov. TE
Codice fiscale NTLMRZ60A23F646W part. IVA 00985690676 il contributo in
conto capitale di € 54.541,70 quale
saldo del contributo spettante di € 109.085,97 ;
- di autorizzare l’inserimento sul
portale SIAN per la liquidazione di €
54.541,70 in favore della ditta Natilii Maurizio, con sede in Comune di CELLINO ATTANASIO, e nell’Elenco provinciale di Autorizzazione al
Pagamento da inviare al Servizio Interventi Strutturali per gli adempimenti di
competenza;
- di inviare il presente provvedimento
al Servizio Interventi Strutturali per gli adempimenti di competenza;
- di dare atto che il presente
provvedimento non è soggetto agli
obblighi di pubblicazione previsti dall’art. 26 del D.lgs
14/03/2013 n. 33 nella sezione “Trasparenza, valutazione e merito” del sito
istituzionale; in quanto l’atto di concessione (DH12/185 del 01/06/2010) è
stato adottato in data antecedente all’entrata in vigore del medesimo Decreto;
- di pubblicare la presente
determinazione sul Bollettino Ufficiale Regionale.
I seguenti allegati
formano parte integrante del presente provvedimento:
- Verbale di controllo amministrativo
sulla domanda di pagamento con gli allegati formato da n. 09 facciate;
- Scheda di Fine istruttoria di
Autorizzazione al Pagamento formato da n. 02facciata;
- Dichiarazione sostitutiva del
Certificato di Iscrizione alla Camera di Commercio formato da n. 02 facciate;
IL
DIRIGENTE DEL SERVIZIO
Dott.
Giorgio Fausto CHIARINI