IL
DIRIGENTE DEL SERVIZIO
VISTO il Regolamento
(CE) n. 1698/2005 relativo al sostegno allo sviluppo rurale da parte del Fondo
Europeo Agricolo per lo Sviluppo Rurale (FEASR);
VISTA la D.G.R. n. 751 del 07/08/2008 e s.m.i.
con la quale si č proceduto all’approvazione del bando pubblico per
l’attivazione della Misura 1.2.1 “Ammodernamento nelle aziende agricole”;
VISTA la D.D. DH23/106 del 14/09/2010 con la quale č stato concesso
alla ditta Azienda Agricola D’Onofrio di D’Onofrio Francesco con sede in Comune di Loreto Aprutino
(PE) ilcontributo
in conto capitale di € 271.862,19 pari al 40% dell’investimento ammesso di €
679.655,49per la realizzazione di:
Ristrutturazione ed ampliamento cantina, acquisto macchine ed
attrezzature ;
CONSIDERATO che con D.D. n.DH23/300 del 29/11/2010 č stata determinata la
liquidazione dell’anticipazione di € 135.931,09
pari al 50% del contributo concesso e inserita nell’Autorizzazione al
Pagamento n. RA/235953 inviata ad A.G.E.A. in data
07/12/2010;
CONSIDERATO che con
D.D.DH33/187 del 26/07/2012 č stata autorizzata la variante alle opere ammesse
a finanziamento in favore della ditta
Azienda Agricola D’Onofrio di D’Onofrio Francesco con sede in Comune di Loreto Aprutino
(PE) per un contributo in conto capitale di € 271.862,19 pari al 40% dell’investimento
ammesso di € 679.655,49per la realizzazione di:
Ristrutturazione ed ampliamento cantina, acquisto macchine ed
attrezzature;
VISTO il verbale di
controllo amministrativo sulla domanda di pagamento redatto in data 28/05/2013
dagli Istruttori incaricati con il quale si:
- ATTESTA che le opere Ristrutturazione ed ampliamento
cantina, acquisto macchine ed attrezzature per un importo di € 679.970,05, relative allo Stato Finale,
sono state regolarmente eseguite dalla
ditta Azienda Agricola D’Onofrio di D’Onofrio Francesco con sede in Comune di Loreto Aprutino
(PE);
- PROPONE la liquidazione a saldo del
contributo in conto capitale di € 135.931,10 pari alla totalitŕ del contributo spettante ;
VISTA la Scheda di Fine
Istruttoria di Autorizzazione al Pagamento per la Misura 1.2.1 con la quale si
propone, in favore della ditta Azienda Agricola D’Onofrio di D’Onofrio
Francesco con sede in Comune di Loreto Aprutino (PE), la liquidazione del saldo per un importo di € 135.931,10;
VISTA la dichiarazione
sostitutiva della certificazione di Iscrizione alla Camera di Commercio di
Pescara rilasciata in data
28/02/2013attestante che la ditta Azienda Agricola D’Onofrio di D’Onofrio
Francesco con sede in Comune di Loreto Aprutino (PE)non si trova in stato di fallimento,
concordato preventivo o di amministrazione controllata, che nei propri
confronti non sussistono le cause di divieto, decadenza o di sospensione di cui
all’art. 67 del d.lgs. n. 159/2011 .e che l’impresa non si trova nelle
situazioni di cui all’art.38 del d. lgs. N. 163/2006
CONSIDERATO, inoltre,
che relativamente alla certificazione antimafia della ditta Azienda Agricola
D’Onofrio di D’Onofrio Francesco con sede in
Comune di Loreto Aprutino (PE) con la clausola
sotto condizione risolutiva del 25/07/2013 n. RA/190757, si č proceduto secondo
quando previsto dell’art. 92 comma 2, del D.lgs n.
159/2011 relativo alla certificazione antimafia, giusta circolare AGEA n. 110018/119/20 del 08/02/2013
CONSIDERATO che
ricorrono le condizioni per la presente liquidazione del contributo in conto
capitale di € 135.931,10 quale saldo del
contributo spettante;
VISTO l’art. 5 della
legge Regionale 14/09/99 n. 77;
DETERMINA
per tutto quanto
esposto nelle premesse:
- di liquidare, in favore della ditta:
Azienda Agricola D’Onofrio di D’Onofrio Francesco Rappresentante legale
D’Onofrio Francesco ,nato il 03/06/1978
in Comune di Chieti (CH) residente in C.da Cordano, 43 Comune di Loreto Aprutino (PE) Codice fiscale DNFFNC78H03C632Eil
contributo in conto capitale di €
135.931,10 quale saldo del
contributo spettante ;
- di autorizzare l’inserimento sul
portale SIAN per la liquidazione di €
135.931,10 in favore della ditta
Azienda Agricola D’Onofrio di D’Onofrio Francesco con sede in Comune di Loreto Aprutino
(PE), e nell’Elenco provinciale di
Autorizzazione al Pagamento da inviare al Servizio Interventi Strutturali per
gli adempimenti di competenza;
- di inviare il presente provvedimento
al Servizio Interventi Strutturali per gli adempimenti di competenza;
- di pubblicare la presente
determinazione sul Bollettino Ufficiale Regionale.
I seguenti allegati
formano parte integrante del presente provvedimento:
- Verbale di controllo amministrativo
sulla domanda di pagamento con gli allegati formato da n. 20 facciate;
- Scheda di Fine istruttoria di
Autorizzazione al Pagamento formato da n. 2 facciata;
- Dichiarazione sostitutiva della
certificazione di Iscrizione alla Camera di Commercio
IL
DIRIGENTE DEL SERVIZIO
Dott.
Giorgio Fausto CHIARINI