IL DIRIGENTE DEL SERVIZIO

 

VISTO il Regolamento (CE) n. 1698/2005 relativo al sostegno allo sviluppo rurale da parte del Fondo Europeo Agricolo per lo Sviluppo Rurale (FEASR);

VISTA la D.G.R. n. 751 del 07/08/2008 e s.m.i. con la quale si è proceduto all’approvazione del bando pubblico per l’attivazione della Misura 1.2.3 “Accrescimento del valore aggiunto dei prodotti agricoli e forestali”;

VISTA la D.D. DH23/01 del 01/07/2010 con la quale è stato concesso alla ditta Torre Dei Beati di Galasso Adriana con sede in  Comune di Francavilla al Mare Prov. CH il contributo in conto capitale di € 113.942,80 pari al 40% dell’investimento ammesso di € 284.857,00per la realizzazione di: Ristrutturazione e ammodernamento fabbricato, acquisto macchine e attrezzature ;

CONSIDERATO che con D.D. n.DH23/119 del 22/09/2010 è stata determinata la liquidazione dell’anticipazione di € 56.971,40 pari al 50% del contributo concesso;

CONSIDERATO che con nota n. RA/41354 del 12/02/2013 è stata autorizzata la variante alle opere ammesse a finanziamento in favore della ditta  Torre Dei Beati di Galasso Adriana con sede in  Comune di Francavilla al Mare Prov. CH per la realizzazione di:  Ristrutturazione e ammodernamento fabbricato, acquisto macchine e attrezzature;

VISTO il verbale di controllo amministrativo sulla domanda di pagamento redatto in data 25/07/2013 dagli Istruttori  incaricati  con il quale si:

ATTESTA  che le opere Ristrutturazione e ammodernamento fabbricato, acquisto macchine e attrezzature ;

-          per un importo di  € 302.662,55, relative allo Stato Finale, sono state regolarmente eseguite  dalla ditta Torre Dei Beati di Galasso Adriana con sede in  Comune di Francavilla al Mare Prov. CH;

-          PROPONE la liquidazione a saldo del contributo in conto capitale di € 56.970,60 pari alla totalità del  contributo spettante;

VISTA la Scheda di Fine Istruttoria di Autorizzazione al Pagamento per la Misura 1.2.3 con la quale si propone, in favore della ditta Torre Dei Beati di Galasso Adriana con sede in  Comune di Francavilla al Mare Prov. CH, la liquidazione del saldo  per un importo di  € 56.970,60 ;

VISTA la dichiarazione sostitutiva della certificazione di Iscrizione alla Camera di Commercio di Chieti  rilasciata in data 15/02/2013 attestante che la ditta Torre Dei Beati di Galasso Adriana con sede in  Comune di Francavilla al Mare Prov. CHnon si trova in stato di fallimento, concordato preventivo o di amministrazione controllata, che nei propri confronti non sussistono le cause di divieto, decadenza o di sospensione di cui all’art. 67 del d.lgs. n. 159/2011 .e che l’impresa non si trova nelle situazioni di cui all’art.38 del d. lgs. N. 163/2006

DATO ATTO che il presente provvedimento non è soggetto agli obblighi di pubblicazione di cui al comma 2 dell’art. 18 del D.L. 83/2012 in quanto l’atto di concessione (DH26/17 del 6 ottobre 2011) è stato adottato in data antecedente all’entrata in vigore del medesimo Decreto (26 giugno 2012);

CONSIDERATO che ricorrono le condizioni per la presente liquidazione del contributo in conto capitale di € 56.970,60  quale saldo del contributo spettante;

VISTO l’art. 5 della legge Regionale 14/09/99 n. 77;

DETERMINA

per tutto quanto esposto nelle premesse:

-          di liquidare, in favore della ditta: Torre Dei Beati di Galasso Adriana, rappresentante legale Galasso Adriana nata il 19/07/1964 in Comune di Francavilla al Mare Prov.  Codice fiscale GLSDRN64L59D763O il contributo in conto capitale di €   56.970,60  quale saldo  del contributo spettante ;

-          di autorizzare l’inserimento sul portale SIAN per la liquidazione di €  56.970,60   in favore della ditta Torre Dei Beati di Galasso Adriana con sede in  Comune di Francavilla al Mare Prov. CH, e  nell’Elenco provinciale di Autorizzazione al Pagamento da inviare al Servizio Interventi Strutturali per gli adempimenti di competenza;

-          Di dare atto che il presente provvedimento non è soggetto agli obblighi di pubblicazione di cui al comma 2 dell’art. 18 del D.L. 83/2012 in quanto l’atto di concessione (DH26/17 del 6 ottobre 2011) è stato adottato in data antecedente all’entrata in vigore del medesimo Decreto (26 giugno 2012).

-          di inviare il presente provvedimento al Servizio Interventi Strutturali per gli adempimenti di competenza;

-          di pubblicare la presente determinazione sul Bollettino Ufficiale Regionale.

I seguenti allegati formano parte integrante del presente provvedimento:

-          Verbale di controllo amministrativo sulla domanda di pagamento con gli allegati formato da n. 24 facciate;

-          Scheda di Fine istruttoria di Autorizzazione al Pagamento formato da n. 2 facciate;

-          Dichiarazione sostitutiva della certificazione di Iscrizione alla Camera di Commercio

 

IL DIRIGENTE DEL SERVIZIO

Dott. Giorgio Fausto CHIARINI