IL
DIRIGENTE DEL SERVIZIO
VISTO il Regolamento (CE) n. 1698/2005 relativo al
sostegno allo sviluppo rurale da parte del Fondo Europeo Agricolo per lo
Sviluppo Rurale (FEASR);
VISTA la D.G.R. n. 751 del
07/08/2008 e s.m.i. con la quale si è proceduto
all’approvazione del bando pubblico per l’attivazione della Misura 1.2.3
“Accrescimento del valore aggiunto dei prodotti agricoli e forestali”;
VISTA la D.D. DH23/01 del
01/07/2010 con la quale è stato concesso alla ditta Torre Dei Beati di Galasso Adriana con sede in
Comune di Francavilla al Mare Prov. CH il contributo in conto capitale
di € 113.942,80 pari al 40% dell’investimento ammesso di € 284.857,00per la
realizzazione di: Ristrutturazione e ammodernamento fabbricato, acquisto
macchine e attrezzature ;
CONSIDERATO che con D.D.
n.DH23/119 del 22/09/2010 è stata determinata la liquidazione
dell’anticipazione di € 56.971,40 pari al 50% del contributo concesso;
CONSIDERATO che con nota n. RA/41354 del 12/02/2013
è stata autorizzata la variante alle opere ammesse a finanziamento in favore
della ditta Torre Dei Beati di Galasso Adriana con sede in
Comune di Francavilla al Mare Prov. CH per la realizzazione di: Ristrutturazione e ammodernamento fabbricato,
acquisto macchine e attrezzature;
VISTO il verbale di controllo amministrativo sulla
domanda di pagamento redatto in data 25/07/2013 dagli Istruttori incaricati
con il quale si:
ATTESTA che
le opere Ristrutturazione e ammodernamento fabbricato, acquisto macchine e
attrezzature ;
- per
un importo di € 302.662,55, relative
allo Stato Finale, sono state regolarmente eseguite dalla ditta Torre Dei Beati di Galasso Adriana con sede in
Comune di Francavilla al Mare Prov. CH;
- PROPONE
la liquidazione a saldo del contributo in conto capitale di € 56.970,60 pari
alla totalità del contributo spettante;
VISTA la Scheda di Fine Istruttoria di
Autorizzazione al Pagamento per la Misura 1.2.3 con la quale si propone, in
favore della ditta Torre Dei Beati di Galasso Adriana
con sede in Comune di Francavilla al
Mare Prov. CH, la liquidazione del saldo
per un importo di € 56.970,60 ;
VISTA la dichiarazione sostitutiva della
certificazione di Iscrizione alla Camera di Commercio di Chieti rilasciata in data 15/02/2013 attestante che
la ditta Torre Dei Beati di Galasso Adriana con sede
in Comune di Francavilla al Mare Prov. CHnon si trova in stato di fallimento, concordato
preventivo o di amministrazione controllata, che nei propri confronti non
sussistono le cause di divieto, decadenza o di sospensione di cui all’art. 67
del d.lgs. n. 159/2011 .e che l’impresa non si trova nelle situazioni di cui
all’art.38 del d. lgs. N. 163/2006
DATO ATTO che il presente provvedimento non è
soggetto agli obblighi di pubblicazione di cui al comma 2 dell’art. 18 del D.L.
83/2012 in quanto l’atto di concessione (DH26/17 del 6 ottobre 2011) è stato
adottato in data antecedente all’entrata in vigore del medesimo Decreto (26
giugno 2012);
CONSIDERATO che ricorrono le condizioni per la
presente liquidazione del contributo in conto capitale di € 56.970,60 quale saldo del contributo spettante;
VISTO l’art. 5 della legge Regionale 14/09/99 n. 77;
DETERMINA
per tutto quanto esposto nelle premesse:
- di
liquidare, in favore della ditta: Torre Dei Beati di Galasso
Adriana, rappresentante legale Galasso Adriana nata
il 19/07/1964 in Comune di Francavilla al Mare Prov. Codice fiscale GLSDRN64L59D763O il contributo
in conto capitale di € 56.970,60 quale saldo
del contributo spettante ;
- di
autorizzare l’inserimento sul portale SIAN per la liquidazione di € 56.970,60
in favore della ditta Torre Dei Beati di Galasso
Adriana con sede in Comune di
Francavilla al Mare Prov. CH, e
nell’Elenco provinciale di Autorizzazione al Pagamento da inviare al
Servizio Interventi Strutturali per gli adempimenti di competenza;
- Di
dare atto che il presente provvedimento non è soggetto agli obblighi di
pubblicazione di cui al comma 2 dell’art. 18 del D.L. 83/2012 in quanto l’atto
di concessione (DH26/17 del 6 ottobre 2011) è stato adottato in data
antecedente all’entrata in vigore del medesimo Decreto (26 giugno 2012).
- di
inviare il presente provvedimento al Servizio Interventi Strutturali per gli
adempimenti di competenza;
- di
pubblicare la presente determinazione sul Bollettino Ufficiale Regionale.
I seguenti allegati formano parte integrante del
presente provvedimento:
- Verbale
di controllo amministrativo sulla domanda di pagamento con gli allegati formato
da n. 24 facciate;
- Scheda
di Fine istruttoria di Autorizzazione al Pagamento formato da n. 2 facciate;
- Dichiarazione
sostitutiva della certificazione di Iscrizione alla Camera di Commercio
IL
DIRIGENTE DEL SERVIZIO
Dott.
Giorgio Fausto CHIARINI