IL DIRIGENTE DEL SERVIZIO

 

VISTO il Regolamento (CE) n. 1698/2005 relativo al sostegno allo sviluppo rurale da parte del Fondo Europeo Agricolo per lo Sviluppo Rurale (FEASR);

VISTA la D.G.R. n. 751 del 07/08/2008 e s.m.i. con la quale si è proceduto all’approvazione del bando pubblico per l’attivazione della Misura 1.2.1 “Ammodernamento nelle  aziende agricole”;

VISTA la D.D. n. DH33/45 del 16/06/2011 con la quale è stato concesso alla ditta Azienda Agricola Ciccio Zaccagnini S.R.L. con sede in  Comune di Tocco da Casauria (PE) ilcontributo in conto capitale di € 100.000,00 pari al 40% dell’investimento ammesso di € 249.999,99per la realizzazione di:  Realizzazione impianto fotovoltaico, acquisto macchine ed attrezzature;

CONSIDERATO che con D.D. n. DH33/35     del 11/02/1013 è stata autorizzata la variante alle opere ammesse a finanziamento in favore della ditta  Azienda Agricola Ciccio Zaccagnini S.R.L. per un contributo in conto capitale di € 100.000,00 pari al  40 % dell’investimento ammesso di € 249.999,99per la realizzazione di:  impianto fotovoltaico, acquisto macchine ed attrezzature;

VISTO il verbale di controllo amministrativo sulla domanda di pagamento a saldo redatto in data 05/07/2013 dagli Istruttori incaricati con il quale si:

-          ATTESTA  che le opere Realizzazione impianto fotovoltaico, acquisto macchine ed attrezzature per un importo di  € 278.006,60, relative alla domanda di saldo, sono state regolarmente eseguite  dalla ditta Azienda Agricola Ciccio Zaccagnini S.R.L.;

-          PROPONE la liquidazione a saldo del contributo in conto capitale di € 99.999,92 pari alla totalità del  contributo spettante ;

VISTA la Scheda di Fine Istruttoria di Autorizzazione al Pagamento per la Misura 1.2.1 con la quale si propone, in favore della ditta Azienda Agricola Ciccio Zaccagnini S.R.L., con sede in  Comune di Tocco da Casauria (PE), la liquidazione del saldo  per un importo di  € 99.999,92;

VISTA la dichiarazione sostitutiva della certificazione di Iscrizione alla Camera di Commercio di Pescara  rilasciata in data 04/07/2013attestante che la ditta Azienda Agricola Ciccio Zaccagnini S.R.L., con sede in  Comune di Tocco da Casauria (PE) non si trova in stato di fallimento, concordato preventivo o di amministrazione controllata, che nei propri confronti non sussistono le cause di divieto, decadenza o di sospensione di cui all’art. 67 del d.lgs. n. 159/2011 .e che l’impresa non si trova nelle situazioni di cui all’art.38 del d. lgs. N. 163/2006

DATO ATTO che il presente provvedimento non è soggetto agli obblighi di pubblicazione di cui al comma 2 dell’art. 18 del D.L. 83/2012 e s.m.i. in quanto l’atto di concessione  è stato adottato in data antecedente all’entrata in vigore del medesimo Decreto (26 giugno 2012);

CONSIDERATO che ricorrono le condizioni per la presente liquidazione del contributo in conto capitale di € 99.999,92 quale saldo del contributo spettante;

VISTO l’art. 5 della legge Regionale 14/09/99 n. 77;

DETERMINA

per tutto quanto esposto nelle premesse:

-          di liquidare, in favore della ditta: Azienda Agricola Ciccio Zaccagnini S.R.L.  rappresentante legale Zaccagnini Marcello nato  il 15/10/1956 in Comune di Tocco Da Casauria (PE) residente in Via Monti Simbruini, 2 Comune di Tocco da Casauria (PE) Codice fiscale ZCCMCL56R15L186D part. IVA il contributo in conto capitale di € 99.999,92 quale saldo  del contributo spettante;

-          di autorizzare l’inserimento sul portale SIAN per la liquidazione di € 99.999,92  in favore della ditta Azienda Agricola Ciccio Zaccagnini S.R.L., con sede in  Comune di Tocco da Casauria, e nell’Elenco provinciale di Autorizzazione al Pagamento da inviare al Servizio Interventi Strutturali per gli adempimenti di competenza;

-          di dare atto che il presente provvedimento non è soggetto agli obblighi di pubblicazione di cui al comma 2 dell’art. 18 del D.L. 83/2012 e s.m.i.  in quanto l’atto di concessione è stato adottato in data antecedente all’entrata in vigore del medesimo Decreto (26 giugno 2012).

-          di inviare il presente provvedimento al Servizio Interventi Strutturali per gli adempimenti di  competenza;

-          di pubblicare la presente determinazione sul Bollettino Ufficiale Regionale.

I seguenti allegati formano parte integrante del presente provvedimento:

-          Verbale di controllo amministrativo sulla domanda di pagamento con gli allegati formato da n. 22 facciate;

-          Scheda di Fine istruttoria di Autorizzazione al Pagamento formato da n. 2facciata;

-          Dichiarazione sostitutiva della certificazione di Iscrizione alla Camera di Commercio

 

IL DIRIGENTE DEL SERVIZIO

Dott. Giorgio Fausto CHIARINI