IL
DIRIGENTE DEL SERVIZIO
VISTO il Regolamento
(CE) n. 1698/2005 relativo al sostegno allo sviluppo rurale da parte del Fondo
Europeo Agricolo per lo Sviluppo Rurale (FEASR);
VISTA la D.G.R. n. 751 del 07/08/2008 e s.m.i.
con la quale si è proceduto all’approvazione del bando pubblico per
l’attivazione della Misura 1.2.1 “Ammodernamento nelle aziende agricole”;
VISTA la D.D. n. DH33/45 del 16/06/2011 con la quale è stato
concesso alla ditta Azienda Agricola Ciccio Zaccagnini S.R.L.
con sede in Comune di Tocco da Casauria (PE) ilcontributo in
conto capitale di € 100.000,00 pari al 40% dell’investimento ammesso di €
249.999,99per la realizzazione di:
Realizzazione impianto fotovoltaico, acquisto macchine ed attrezzature;
CONSIDERATO che con D.D. n. DH33/35
del 11/02/1013 è stata autorizzata la variante alle opere ammesse a
finanziamento in favore della ditta
Azienda Agricola Ciccio Zaccagnini S.R.L. per
un contributo in conto capitale di € 100.000,00 pari al 40 % dell’investimento ammesso di €
249.999,99per la realizzazione di:
impianto fotovoltaico, acquisto macchine ed attrezzature;
VISTO il verbale di
controllo amministrativo sulla domanda di pagamento a saldo redatto in data
05/07/2013 dagli Istruttori incaricati con il quale si:
- ATTESTA che le opere Realizzazione impianto
fotovoltaico, acquisto macchine ed attrezzature per un importo di € 278.006,60, relative alla domanda di saldo,
sono state regolarmente eseguite dalla
ditta Azienda Agricola Ciccio Zaccagnini S.R.L.;
- PROPONE la liquidazione a saldo del
contributo in conto capitale di € 99.999,92 pari alla totalità del contributo spettante ;
VISTA la Scheda di Fine
Istruttoria di Autorizzazione al Pagamento per la Misura 1.2.1 con la quale si
propone, in favore della ditta Azienda Agricola Ciccio Zaccagnini S.R.L., con sede in
Comune di Tocco da Casauria (PE), la
liquidazione del saldo per un importo
di € 99.999,92;
VISTA la dichiarazione
sostitutiva della certificazione di Iscrizione alla Camera di Commercio di
Pescara rilasciata in data
04/07/2013attestante che la ditta Azienda Agricola Ciccio Zaccagnini S.R.L., con sede in
Comune di Tocco da Casauria (PE) non si trova
in stato di fallimento, concordato preventivo o di amministrazione controllata,
che nei propri confronti non sussistono le cause di divieto, decadenza o di
sospensione di cui all’art. 67 del d.lgs. n. 159/2011 .e che l’impresa non si
trova nelle situazioni di cui all’art.38 del d. lgs.
N. 163/2006
DATO ATTO che il
presente provvedimento non è soggetto agli obblighi di pubblicazione di cui al comma
2 dell’art. 18 del D.L. 83/2012 e s.m.i. in quanto
l’atto di concessione è stato adottato
in data antecedente all’entrata in vigore del medesimo Decreto (26 giugno
2012);
CONSIDERATO che
ricorrono le condizioni per la presente liquidazione del contributo in conto
capitale di € 99.999,92 quale saldo del contributo spettante;
VISTO l’art. 5 della
legge Regionale 14/09/99 n. 77;
DETERMINA
per tutto quanto
esposto nelle premesse:
- di liquidare, in favore della ditta:
Azienda Agricola Ciccio Zaccagnini S.R.L. rappresentante legale Zaccagnini Marcello
nato il 15/10/1956 in Comune di Tocco Da
Casauria (PE) residente in Via Monti Simbruini, 2 Comune di Tocco da Casauria
(PE) Codice fiscale ZCCMCL56R15L186D part. IVA il contributo in conto capitale
di € 99.999,92 quale saldo del
contributo spettante;
- di autorizzare l’inserimento sul
portale SIAN per la liquidazione di € 99.999,92
in favore della ditta Azienda Agricola Ciccio Zaccagnini S.R.L., con sede in
Comune di Tocco da Casauria, e nell’Elenco
provinciale di Autorizzazione al Pagamento da inviare al Servizio Interventi
Strutturali per gli adempimenti di competenza;
- di dare atto che il presente
provvedimento non è soggetto agli obblighi di pubblicazione di cui al comma 2
dell’art. 18 del D.L. 83/2012 e s.m.i. in quanto l’atto di concessione è stato
adottato in data antecedente all’entrata in vigore del medesimo Decreto (26
giugno 2012).
- di inviare il presente provvedimento
al Servizio Interventi Strutturali per gli adempimenti di competenza;
- di pubblicare la presente
determinazione sul Bollettino Ufficiale Regionale.
I seguenti allegati
formano parte integrante del presente provvedimento:
- Verbale di controllo amministrativo
sulla domanda di pagamento con gli allegati formato da n. 22 facciate;
- Scheda di Fine istruttoria di
Autorizzazione al Pagamento formato da n. 2facciata;
- Dichiarazione sostitutiva della
certificazione di Iscrizione alla Camera di Commercio
IL
DIRIGENTE DEL SERVIZIO
Dott.
Giorgio Fausto CHIARINI