IL
DIRIGENTE DEL SERVIZIO
VISTO il Regolamento
(CE) n. 1698/2005 relativo al sostegno allo sviluppo rurale da parte del Fondo
Europeo Agricolo per lo Sviluppo Rurale (FEASR);
VISTA la D.G.R. n. 751 del 07/08/2008 e s.m.i.
con la quale si è proceduto all’approvazione del bando pubblico per
l’attivazione della Misura 1.2.1 “Ammodernamento nelle aziende agricole”;
VISTA la D.D. n. DH23/37 del 28/07/2010 con la quale è stato
concesso alla ditta Chiavaroli Mario con sede in Comune di Pianella (PE) il contributo in
conto capitale di € 93.853,04 pari al 40% dell’investimento ammesso di €
234.587,04per la realizzazione di: Acquisto macchine ed attrezzature,
costruzione rimessa attrezzi agricoli;
CONSIDERATO che con
nota n. RA/38574 del 15/02/2011 è stata autorizzata la variante alle opere
ammesse a finanziamento in favore della ditta
Chiavaroli Mario per la realizzazione di:
Acquisto macchine ed attrezzature, costruzione rimessa attrezzi agricoli;
CONSIDERATO che con D.D. n.DH23/ 266 del
18/11/2010 è stata determinata
la liquidazione dell’anticipazione di €
46.917,52 pari al 50% del
contributo concesso e inserita nell’Autorizzazione al Pagamento n. RA/223931
inviata ad A.G.E.A. in data 23/11/2010;
CONSIDERATO che con D.D. n.DH33/90
del 06/07/2012 è stata determinata la liquidazione
dell’acconto di € 18.767,00 del contributo concesso e inserita
nell’Autorizzazione al Pagamento n. RA/167117
inviata ad A.G.E.A. in data 17/07/2012;
VISTO il verbale di
controllo amministrativo sulla domanda di pagamento a saldo redatto in data
04/07/2013 dagli Istruttori incaricati con il quale si:
- ATTESTA che le opere Acquisto macchine ed
attrezzature, costruzione rimessa attrezzi agricoli per un importo di € 257.072,89, relative alla domanda di saldo,
sono state regolarmente eseguite dalla
ditta Chiavaroli Mario;
- PROPONE la liquidazione a saldo del
contributo in conto capitale di € 28.150,52 pari alla totalità del contributo spettante;
VISTA la Scheda di Fine
Istruttoria di Autorizzazione al Pagamento per la Misura 1.2.1 con la quale si
propone, in favore della ditta Chiavaroli Mario, con
sede in Comune di Pianella(PE), la
liquidazione del saldo per un importo
di € 28.150,52;
VISTA la dichiarazione
sostitutiva della certificazione di Iscrizione alla Camera di Commercio di
Pescara rilasciata in data
23/05/2013attestante che la ditta Chiavaroli Mario,
con sede in Comune di Pianella (PE) non
si trova in stato di fallimento, concordato preventivo o di amministrazione
controllata, che nei propri confronti non sussistono le cause di divieto,
decadenza o di sospensione di cui all’art. 67 del d.lgs. n. 159/2011 .e che
l’impresa non si trova nelle situazioni di cui all’art.38 del d. lgs. N. 163/2006
DATO ATTO che il
presente provvedimento non è soggetto agli obblighi di pubblicazione di cui al
comma 2 dell’art. 18 del D.L. 83/2012 e s.m.i. in
quanto l’atto di concessione è stato
adottato in data antecedente all’entrata in vigore del medesimo Decreto (26
giugno 2012);
CONSIDERATO che
ricorrono le condizioni per la presente liquidazione del contributo in conto
capitale di € 28.150,52 quale saldo del contributo spettante;
VISTO l’art. 5 della
legge Regionale 14/09/99 n. 77;
DETERMINA
per tutto quanto
esposto nelle premesse:
- di liquidare, in favore della ditta: Chiavaroli Mario
nato il 19/06/1966 in Comune di Pescara
(PE) residente in Via S. Maria a Lungo, 39 Comune di Pianella (PE) Codice
fiscale CHVMRA66H19G482A part. IVA 1416040689il contributo in conto capitale di
€ 28.150,52 quale saldo del contributo
spettante;
- di autorizzare l’inserimento sul
portale SIAN per la liquidazione di € 28.150,52
in favore della ditta Chiavaroli Mario, con sede in Comune di Pianella, e nell’Elenco provinciale
di Autorizzazione al Pagamento da inviare al Servizio Interventi Strutturali
per gli adempimenti di competenza;
- di dare atto che il presente
provvedimento non è soggetto agli obblighi di pubblicazione di cui al comma 2
dell’art. 18 del D.L. 83/2012 e s.m.i. in quanto l’atto di concessione è stato
adottato in data antecedente all’entrata in vigore del medesimo Decreto (26
giugno 2012).
- di inviare il presente provvedimento
al Servizio Interventi Strutturali per gli adempimenti di competenza;
- di pubblicare la presente
determinazione sul Bollettino Ufficiale Regionale.
I seguenti allegati
formano parte integrante del presente provvedimento:
- Verbale di controllo amministrativo
sulla domanda di pagamento con gli allegati formato da n. 20 facciate;
- Scheda di Fine istruttoria di
Autorizzazione al Pagamento formato da n. 2facciata;
- Dichiarazione sostitutiva della
certificazione di Iscrizione alla Camera di Commercio
IL
DIRIGENTE DEL SERVIZIO
Dott.
Giorgio Fausto CHIARINI