IL
DIRIGENTE DEL SERVIZIO
VISTO il Regolamento
(CE) n. 1698/2005 relativo al sostegno allo sviluppo rurale da parte del Fondo
Europeo Agricolo per lo Sviluppo Rurale (FEASR);
VISTA la D.G.R. n. 751 del 07/08/2008 e s.m.i.
con la quale si è proceduto all’approvazione del bando pubblico per
l’attivazione della Misura 1.2.1 “Ammodernamento nelle aziende agricole”;
VISTA la D.D. n. DH23/73 del 08/09/2010 con la quale è stato
concesso alla ditta Guardiani Paolo con sede in
Comune di Tocco da Casauria (PE) il contributo
in conto capitale di € 92.860,00 pari al 50% dell’investimento ammesso di €
185.720,00per la realizzazione di:
Acquisto macchine ed attrezzature, realizzazzione
stand fieristico;
CONSIDERATO che con
nota n. RA/136287 del 27/05/2013 è stata autorizzata la variante alle opere
ammesse a finanziamento in favore della ditta
Guardiani Paolo per la realizzazione di: Acquisto macchine ed
attrezzature, realizzazzione stand fieristico ;
CONSIDERATO che con D.D. n.DH23/264 del 18/11/2010 è stata determinata la
liquidazione dell’anticipazione di €
46.430,00 pari al 50% del contributo concesso e inserita
nell’Autorizzazione al Pagamento n. RA/223931 inviata ad A.G.E.A.
in data 23/11/2010 ;
VISTO il verbale di
controllo amministrativo sulla domanda di pagamento a saldo redatto in data
19/07/2013 dagli Istruttori incaricati con il quale si:
- ATTESTA che le opere Acquisto macchine ed
attrezzature, realizzazzione stand fieristico per un
importo di € 186.106,20, relative alla
domanda di saldo, sono state regolarmente eseguite dalla ditta Guardiani Paolo;
- PROPONE la liquidazione a saldo del
contributo in conto capitale di € 46.430,00 pari alla totalità del contributo spettante;
VISTA la Scheda di Fine
Istruttoria di Autorizzazione al Pagamento per la Misura 1.2.1 con la quale si
propone, in favore della ditta Guardiani Paolo, con sede in Comune di Tocco da Casauria(PE),
la liquidazione del saldo per un importo
di € 46.430,00;
VISTA la dichiarazione
sostitutiva della certificazione di Iscrizione alla Camera di Commercio di
Pescara rilasciata in data
18/06/2013attestante che la ditta Guardiani Paolo, con sede in Comune di Tocco da Casauria
(PE) non si trova in stato di fallimento, concordato preventivo o di
amministrazione controllata, che nei propri confronti non sussistono le cause
di divieto, decadenza o di sospensione di cui all’art. 67 del d.lgs. n.
159/2011 .e che l’impresa non si trova nelle situazioni di cui all’art.38 del d.
lgs. N. 163/2006
DATO ATTO che il
presente provvedimento non è soggetto agli obblighi di pubblicazione di cui al
comma 2 dell’art. 18 del D.L. 83/2012 e s.m.i. in
quanto l’atto di concessione è stato
adottato in data antecedente all’entrata in vigore del medesimo Decreto (26
giugno 2012);
CONSIDERATO che
ricorrono le condizioni per la presente liquidazione del contributo in conto
capitale di € 46.430,00 quale saldo del contributo spettante;
VISTO l’art. 5 della
legge Regionale 14/09/99 n. 77;
DETERMINA
per tutto quanto
esposto nelle premesse:
- di liquidare, in favore della ditta:
Guardiani Paolo nato il 27/080/1964 in
Comune di Tocco Da Casauria (PE) residente in Via XX
Settembre Comune di Tocco da Casauria (PE) Codice
fiscale GRDPLA64M274L186S part. IVA 00425570686il contributo in conto capitale
di € 46.430,00 quale saldo del
contributo spettante;
- di autorizzare l’inserimento sul
portale SIAN per la liquidazione di € 46.430,00
in favore della ditta Guardiani Paolo, con sede in Comune di Tocco da Casauria,
e nell’Elenco provinciale di Autorizzazione al Pagamento da inviare al Servizio
Interventi Strutturali per gli adempimenti di competenza;
- di dare atto che il presente
provvedimento non è soggetto agli obblighi di pubblicazione di cui al comma 2
dell’art. 18 del D.L. 83/2012 e s.m.i. in quanto l’atto di concessione è stato
adottato in data antecedente all’entrata in vigore del medesimo Decreto (26
giugno 2012).
- di inviare il presente provvedimento
al Servizio Interventi Strutturali per gli adempimenti di competenza;
- di pubblicare la presente
determinazione sul Bollettino Ufficiale Regionale.
I seguenti allegati
formano parte integrante del presente provvedimento:
- Verbale di controllo amministrativo
sulla domanda di pagamento con gli allegati formato da n. 20 facciate;
- Scheda di Fine istruttoria di
Autorizzazione al Pagamento formato da n. 2facciata;
- Dichiarazione sostitutiva della
certificazione di Iscrizione alla Camera di Commercio
IL
DIRIGENTE DEL SERVIZIO
Dott.
Giorgio Fausto CHIARINI