IL
DIRIGENTE DEL SERVIZIO
VISTO il Regolamento
(CE) n. 1698/2005 relativo al sostegno allo sviluppo rurale da parte del Fondo
Europeo Agricolo per lo Sviluppo Rurale (FEASR);
VISTA la D.G.R. n. 751 del 07/08/2008 e s.m.i.
con la quale si è proceduto all’approvazione del bando pubblico per
l’attivazione della Misura 1.2.1 “Ammodernamento nelle aziende agricole”;
VISTA la D.D. n. DH23248 del 10/11/2010 con la quale è stato
concesso alla ditta Cardinale Alessio con sede in Comune di Manoppello
(PE) il contributo in conto capitale di € 99.136,80 pari al 40%
dell’investimento ammesso di € 248.292,00per la realizzazione di: Acquisto macchine ed attrezzature,
realizzazione caseificio e punto vendita;
CONSIDERATO che con D.D. n. DH33/63 del 29/03/2013 è stata autorizzata la
variante alle opere ammesse a finanziamento in favore della ditta Cardinale Alessio per un contributo in conto
capitale di € 76.378,64 pari al 40% dell’investimento ammesso di € 190.946,62
per la realizzazione di:
Acquisto macchine ed attrezzature, realizzazione caseificio e punto
vendita;
CONSIDERATO che con D.D. n.DH23/27 del 18/05/2011 è stata determinata la
liquidazione dell’anticipazione di €
49.658,40 pari al 50% del contributo concesso e inserita
nell’Autorizzazione al Pagamento n. RA/131890 inviata ad A.G.E.A.
in data 22/06/2011;
VISTO il verbale di
controllo amministrativo sulla domanda di pagamento a saldo redatto in data
19/07/2013 dagli Istruttori incaricati con il quale si:
- ATTESTA che le opere Acquisto macchine ed
attrezzature, realizzazione caseificio e punto vendita per un importo di € 190.984,60, relative alla domanda di saldo,
sono state regolarmente eseguite dalla
ditta Cardinale Alessio;
- PROPONE la liquidazione a saldo del
contributo in conto capitale di € 26.720,24 pari alla totalità del contributo spettante ;
VISTA la Scheda di Fine
Istruttoria di Autorizzazione al Pagamento per la Misura 1.2.1 con la quale si
propone, in favore della ditta Cardinale Alessio, con sede in Comune di Manoppello(PE),
la liquidazione del saldo per un importo
di € 26.720,24;
VISTA la dichiarazione
sostitutiva della certificazione di Iscrizione alla Camera di Commercio di
Pescara rilasciata in data
07/06/2013attestante che la ditta Cardinale Alessio, con sede in Comune di Manoppello
(PE) non si trova in stato di fallimento, concordato preventivo o di
amministrazione controllata, che nei propri confronti non sussistono le cause
di divieto, decadenza o di sospensione di cui all’art. 67 del d.lgs. n.
159/2011 .e che l’impresa non si trova nelle situazioni di cui all’art.38 del
d. lgs. N. 163/2006
DATO ATTO che il
presente provvedimento non è soggetto agli obblighi di pubblicazione di cui al
comma 2 dell’art. 18 del D.L. 83/2012 e s.m.i. in
quanto l’atto di concessione è stato
adottato in data antecedente all’entrata in vigore del medesimo Decreto (26
giugno 2012);
CONSIDERATO che
ricorrono le condizioni per la presente liquidazione del contributo in conto
capitale di € 26.720,24 quale saldo del contributo spettante;
VISTO l’art. 5 della
legge Regionale 14/09/99 n. 77;
DETERMINA
per tutto quanto
esposto nelle premesse:
- di liquidare, in favore della ditta:
Cardinale Alessio nato il 09/02/1982 in
Comune di Pescara (PE) residente in Via Monte sirente,
5 Comune di Manoppello (PE) Codice fiscale
CRDLSS82B09G482K part. IVA 01780290688il contributo in conto capitale di €
26.720,24 quale saldo del contributo
spettante;
- di autorizzare l’inserimento sul
portale SIAN per la liquidazione di € 26.720,24
in favore della ditta Cardinale Alessio, con sede in Comune di Manoppello,
e nell’Elenco provinciale di Autorizzazione al Pagamento da inviare al Servizio
Interventi Strutturali per gli adempimenti di competenza;
- di dare atto che il presente
provvedimento non è soggetto agli obblighi di pubblicazione di cui al comma 2
dell’art. 18 del D.L. 83/2012 e s.m.i. in quanto l’atto di concessione è stato
adottato in data antecedente all’entrata in vigore del medesimo Decreto (26
giugno 2012).
- di inviare il presente provvedimento al
Servizio Interventi Strutturali per gli adempimenti di competenza;
- di pubblicare la presente
determinazione sul Bollettino Ufficiale Regionale.
I seguenti allegati
formano parte integrante del presente provvedimento:
- Verbale di controllo amministrativo
sulla domanda di pagamento con gli allegati formato da n. 22 facciate;
- Scheda di Fine istruttoria di
Autorizzazione al Pagamento formato da n. 2facciata;
- Dichiarazione sostitutiva della
certificazione di Iscrizione alla Camera di Commercio
IL
DIRIGENTE DEL SERVIZIO
Dott.
Giorgio Fausto CHIARINI