IL DIRIGENTE DEL SERVIZIO

 

VISTO il Regolamento (CE) n. 1698/2005 relativo al sostegno allo sviluppo rurale da parte del Fondo Europeo Agricolo per lo Sviluppo Rurale (FEASR);

VISTA la D.G.R. n. 751 del 07/08/2008 e s.m.i. con la quale si è proceduto all’approvazione del bando pubblico per l’attivazione della Misura 1.2.1 “Ammodernamento nelle  aziende agricole”;

VISTA la D.D. n. DH23/74 del 08/09/2010 con la quale è stato concesso alla ditta Sperduti Carmela con sede in  Comune di Caramanico Terme (PE) il contributo in conto capitale di € 73.542,57 pari al 50% dell’investimento ammesso di € 147.085,15per la realizzazione di:  Acquisto macchine ed attrezzature, adeguamento stalla bovini;

CONSIDERATO che con D.D. n. DH33/279 del 17/12/2012 è stata autorizzata la variante alle opere ammesse a finanziamento in favore della ditta  Sperduti Carmela per un contributo in conto capitale di € 63.158,19 pari al 50% dell’investimento ammesso di € 126.316,37per la realizzazione di: Acquisto macchine ed attrezzature, adeguamento stalla bovini;

CONSIDERATO che con D.D. n.DH23/43 del 24/02/2011 è stata determinata la liquidazione dell’anticipazione di € 36.771,29 pari al 50% del contributo concesso e inserita nell’Autorizzazione al Pagamento n.   RA/59148   inviata ad A.G.E.A. in data   11/03/2011;

VISTO il verbale di controllo amministrativo sulla domanda di pagamento a saldo redatto in data 08/07/2013 dagli Istruttori incaricati con il quale si:

-          ATTESTA  che le opere Acquisto macchine ed attrezzature, adeguamento stalla bovini per un importo di  € 126.316,37, relative alla domanda di saldo, sono state regolarmente eseguite  dalla ditta Sperduti Carmela;

-          PROPONE la liquidazione a saldo del contributo in conto capitale di € 26.386,80 pari alla totalità del  contributo spettante;

VISTA la Scheda di Fine Istruttoria di Autorizzazione al Pagamento per la Misura 1.2.1 con la quale si propone, in favore della ditta Sperduti Carmela, con sede in  Comune di Caramanico Terme(PE), la liquidazione del saldo  per un importo di  € 26.386,80;

VISTA la dichiarazione sostitutiva della certificazione di Iscrizione alla Camera di Commercio di Pescara  rilasciata in data 18/06/2013attestante che la ditta Sperduti Carmela, con sede in  Comune di Caramanico Terme (PE) non si trova in stato di fallimento, concordato preventivo o di amministrazione controllata, che nei propri confronti non sussistono le cause di divieto, decadenza o di sospensione di cui all’art. 67 del d.lgs. n. 159/2011 .e che l’impresa non si trova nelle situazioni di cui all’art.38 del d. lgs. N. 163/2006

DATO ATTO che il presente provvedimento non è soggetto agli obblighi di pubblicazione di cui al comma 2 dell’art. 18 del D.L. 83/2012 e s.m.i. in quanto l’atto di concessione  è stato adottato in data antecedente all’entrata in vigore del medesimo Decreto (26 giugno 2012);

 

CONSIDERATO che ricorrono le condizioni per la presente liquidazione del contributo in conto capitale di € 26.386,80 quale saldo del contributo spettante;

VISTO l’art. 5 della legge Regionale 14/09/99 n. 77;

DETERMINA

per tutto quanto esposto nelle premesse:

-          di liquidare, in favore della ditta: Sperduti Carmela nato  il 23/12/1958 in Comune di Caramanico Terme (PE) residente in C.da San Nicolao, 44 Comune di Caramanico Terme (PE) Codice fiscale SPRCML58T63B722J part. IVA 01455010684il contributo in conto capitale di € 26.386,80 quale saldo  del contributo spettante;

-          di autorizzare l’inserimento sul portale SIAN per la liquidazione di € 26.386,80  in favore della ditta Sperduti Carmela, con sede in  Comune di Caramanico Terme, e nell’Elenco provinciale di Autorizzazione al Pagamento da inviare al Servizio Interventi Strutturali per gli adempimenti di competenza;

-          di dare atto che il presente provvedimento non è soggetto agli obblighi di pubblicazione di cui al comma 2 dell’art. 18 del D.L. 83/2012 e s.m.i.  in quanto l’atto di concessione è stato adottato in data antecedente all’entrata in vigore del medesimo Decreto (26 giugno 2012).

-          di inviare il presente provvedimento al Servizio Interventi Strutturali per gli adempimenti di  competenza;

-          di pubblicare la presente determinazione sul Bollettino Ufficiale Regionale.

I seguenti allegati formano parte integrante del presente provvedimento:

-          Verbale di controllo amministrativo sulla domanda di pagamento con gli allegati formato da n. 20 facciate;

-          Scheda di Fine istruttoria di Autorizzazione al Pagamento formato da n. 2facciata;

-          Dichiarazione sostitutiva della certificazione di Iscrizione alla Camera di Commercio

 

IL DIRIGENTE DEL SERVIZIO

Dott. Giorgio Fausto CHIARINI