IL
DIRIGENTE DEL SERVIZIO
VISTO il Regolamento
(CE) n. 1698/2005 relativo al sostegno allo sviluppo rurale da parte del Fondo
Europeo Agricolo per lo Sviluppo Rurale (FEASR);
VISTA la D.G.R. n. 751 del 07/08/2008 e s.m.i.
con la quale si è proceduto all’approvazione del bando pubblico per
l’attivazione della Misura 1.2.1 “Ammodernamento nelle aziende agricole”;
VISTA la D.D. n. DH23/74 del 08/09/2010 con la quale è stato
concesso alla ditta Sperduti Carmela con sede in Comune di Caramanico
Terme (PE) il contributo in conto capitale di € 73.542,57 pari al 50%
dell’investimento ammesso di € 147.085,15per la realizzazione di: Acquisto macchine ed attrezzature,
adeguamento stalla bovini;
CONSIDERATO che con D.D. n. DH33/279 del 17/12/2012 è stata autorizzata la
variante alle opere ammesse a finanziamento in favore della ditta Sperduti Carmela per un contributo in conto
capitale di € 63.158,19 pari al 50% dell’investimento ammesso di €
126.316,37per la realizzazione di: Acquisto macchine ed attrezzature,
adeguamento stalla bovini;
CONSIDERATO che con D.D. n.DH23/43 del 24/02/2011 è stata determinata la
liquidazione dell’anticipazione di € 36.771,29 pari al 50% del contributo
concesso e inserita nell’Autorizzazione al Pagamento n. RA/59148
inviata ad A.G.E.A. in data 11/03/2011;
VISTO il verbale di
controllo amministrativo sulla domanda di pagamento a saldo redatto in data
08/07/2013 dagli Istruttori incaricati con il quale si:
- ATTESTA che le opere Acquisto macchine ed
attrezzature, adeguamento stalla bovini per un importo di € 126.316,37, relative alla domanda di saldo,
sono state regolarmente eseguite dalla
ditta Sperduti Carmela;
- PROPONE la liquidazione a saldo del
contributo in conto capitale di € 26.386,80 pari alla totalità del contributo spettante;
VISTA la Scheda di Fine
Istruttoria di Autorizzazione al Pagamento per la Misura 1.2.1 con la quale si
propone, in favore della ditta Sperduti Carmela, con sede in Comune di Caramanico
Terme(PE), la liquidazione del saldo per
un importo di € 26.386,80;
VISTA la dichiarazione
sostitutiva della certificazione di Iscrizione alla Camera di Commercio di
Pescara rilasciata in data
18/06/2013attestante che la ditta Sperduti Carmela, con sede in Comune di Caramanico
Terme (PE) non si trova in stato di fallimento, concordato preventivo o di
amministrazione controllata, che nei propri confronti non sussistono le cause
di divieto, decadenza o di sospensione di cui all’art. 67 del d.lgs. n.
159/2011 .e che l’impresa non si trova nelle situazioni di cui all’art.38 del
d. lgs. N. 163/2006
DATO ATTO che il
presente provvedimento non è soggetto agli obblighi di pubblicazione di cui al
comma 2 dell’art. 18 del D.L. 83/2012 e s.m.i. in
quanto l’atto di concessione è stato
adottato in data antecedente all’entrata in vigore del medesimo Decreto (26
giugno 2012);
CONSIDERATO che
ricorrono le condizioni per la presente liquidazione del contributo in conto
capitale di € 26.386,80 quale saldo del contributo spettante;
VISTO l’art. 5 della
legge Regionale 14/09/99 n. 77;
DETERMINA
per tutto quanto
esposto nelle premesse:
- di liquidare, in favore della ditta:
Sperduti Carmela nato il 23/12/1958 in
Comune di Caramanico Terme (PE) residente in C.da San Nicolao, 44 Comune di Caramanico Terme (PE) Codice fiscale SPRCML58T63B722J part.
IVA 01455010684il contributo in conto capitale di € 26.386,80 quale saldo del contributo spettante;
- di autorizzare l’inserimento sul
portale SIAN per la liquidazione di € 26.386,80
in favore della ditta Sperduti Carmela, con sede in Comune di Caramanico
Terme, e nell’Elenco provinciale di Autorizzazione al Pagamento da inviare al
Servizio Interventi Strutturali per gli adempimenti di competenza;
- di dare atto che il presente
provvedimento non è soggetto agli obblighi di pubblicazione di cui al comma 2
dell’art. 18 del D.L. 83/2012 e s.m.i. in quanto l’atto di concessione è stato
adottato in data antecedente all’entrata in vigore del medesimo Decreto (26
giugno 2012).
- di inviare il presente provvedimento
al Servizio Interventi Strutturali per gli adempimenti di competenza;
- di pubblicare la presente
determinazione sul Bollettino Ufficiale Regionale.
I seguenti allegati
formano parte integrante del presente provvedimento:
- Verbale di controllo amministrativo
sulla domanda di pagamento con gli allegati formato da n. 20 facciate;
- Scheda di Fine istruttoria di
Autorizzazione al Pagamento formato da n. 2facciata;
- Dichiarazione sostitutiva della
certificazione di Iscrizione alla Camera di Commercio
IL
DIRIGENTE DEL SERVIZIO
Dott.
Giorgio Fausto CHIARINI