IL DIRIGENTE DEL SERVIZIO

 

VISTO il Regolamento (CE) n. 1698/2005 relativo al sostegno allo sviluppo rurale da parte del Fondo Europeo Agricolo per lo Sviluppo Rurale (FEASR);

VISTA la D.G.R. n. 752 del 07/08/2008 e s.m.i. con la quale si è proceduto all’approvazione del bando pubblico per l’attivazione della Misura 1.1.2 “Insediamento Giovani Agricoltori”;

VISTA la D.D. n. DH11/55 del 07/06/2010 con la quale è stato concesso alla ditta SOC AGR. MONTANA SS Leg Rappr.  DE SANCTIS ALDO con sede in  Comune di GORIANO SICOLI Prov. (AQ)   ilpremio in conto capitale di € 40.000,00;

CONDIDERATO che con D.D. n.DH24/166 del 17/09/2010 è stata determinata la liquidazione della Prima Rata di € 20.000,00  quale anticipazione pari al 50% del premio in conto capitale concesso e inserita nell’Autorizzazione al Pagamento n. 2010.0675269 inviata ad A.G.E.A. in data 18/10/2010;

VISTO il verbale di controllo amministrativo sulla domanda di pagamento della Seconda Rata redatto in data 28/06/2013 dagli Istruttori incaricati con il quale si:

-          ATTESTA la realizzazione del 50% degli interventi previsti dal PAS;

-          PROPONE la liquidazione della Seconda Rata del contributo in conto capitale di € 20.000,00  pari al 50% del premio spettante;

VISTA la Scheda di Fine Istruttoria per la Misura 1.1.2 con la quale si propone, in favore della ditta SOC AGR. MONTANA SS Leg Rappr.  DE SANCTIS ALDO, con sede in  Comune di  GORIANO SICOLI Prov. (AQ)  , la liquidazione della Seconda Rata per un importo di  € 20.000,00;

VISTA la dichiarazione sostitutiva della certificazione di iscrizione alla Camera di Commercio rilasciata dal  Rappresentante Legale della Società ai sensi del’art. 76 del D.P.R. 445/2000, attestante che nei confronti della Società non sussistono le cause di divieto, di decadenza o di sospensione di cui all’art. 67 del D.Lgs. n. 159/2011 e che la Società non si trova nelle situazioni di cui all’art. 38 del D.Lgs. n. 163/2006, rilasciata in data 22/03/2013;

DATO ATTO che il presente provvedimento non è soggetto agli obblighi di pubblicazione previsti dall’art. 26 del D. Lgs. 14/03/2013 n. 33, nella sezione “Trasparenza, valutazione e merito” del sito istituzionale, in quanto l’atto di concessione che attribuisce il vantaggio economico è stato emesso nel corso dell’anno 2010;

CONSIDERATO che ricorrono le condizioni per la presente liquidazione di € 20.000,00 quale Seconda Rata del premio in conto capitale di € 40.000,00concesso con D.D. n.  DH11/55 del 07/06/2010;

VISTO l’art. 5 della legge Regionale 14/09/99 n. 77;

DETERMINA

per tutto quanto esposto nelle premesse:

-          di dare atto che il presente provvedimento non è soggetto agli obblighi di pubblicazione previsti dall’art. 26 del D. Lgs. 14/03/2013 n. 33, nella sezione “Trasparenza, valutazione e merito” del sito istituzionale, in quanto l’atto di concessione che attribuisce il vantaggio economico è stato emesso nel corso dell’anno 2010;

-          di liquidare, in favore della ditta: SOC. AGR. MONTANA SS Leg Rappr.  DE SANCTIS ALDO nato a Avezzano  il 19/01/1986 residente in Via G. Paolucci n. 1  Comune di GORIANO SICOLI Prov. (AQ)   Codice fiscale DNSLDA96A19A515I part. IVA 01423160660 la Seconda Rata del premio in conto capitale di € 20.000,00 concesso con D.D. n.  DH11/55 del 7/06/2010;

-          di autorizzare l’inserimento sul portale SIAN per la liquidazione di € 20.000,00   in favore della ditta SOC. AGR. MONTANA SS Leg Rappr.  DE SANCTIS ALDO, con sede in  Comune di  GORIANO SICOLI Prov. (AQ, e nell’Elenco provinciale di Autorizzazione al Pagamento da inviare al Servizio Interventi Strutturali per gli adempimenti di competenza;

-          di inviare il presente provvedimento al Servizio Interventi Strutturali per gli adempimenti di competenza;

-          di pubblicare la presente determinazione sul Bollettino Ufficiale Regionale.

I seguenti allegati formano parte integrante del presente provvedimento:

-          Verbale di controllo amministrativo sulla domanda di pagamento con gli allegati formato da n. 13 facciate;

-          Scheda di Fine istruttoria di Autorizzazione al Pagamento formato da n. 2 facciate;

-          Dichiarazione sostitutiva del Certificato della Camera di Commercio formata da n. 4 facciate.

 

IL DIRIGENTE DEL SERVIZIO

Vacante

 

IL DIRETTORE REGIONALE

Dott. Giorgio Fausto CHIARINI