IL DIRIGENTE DEL SERVIZIO

 

VISTO il Regolamento (CE) n. 1698/2005 relativo al sostegno allo sviluppo rurale da parte del Fondo Europeo Agricolo per lo Sviluppo Rurale (FEASR);

VISTA la D.G.R. n. 751 del 07/08/2008 e s.m.i. con la quale si è proceduto all’approvazione del bando pubblico per l’attivazione della Misura 1.2.1 “Ammodernamento nelle  aziende agricole”;

VISTA la D.D. n. DH23/292 del 23/11/2010 con la quale è stato concesso alla ditta Azienda Agricola Sofia Mapei Di Pietro Tonini e F.lli S.A.S. con sede in  Comune di Nocciano (PE) il contributo in conto capitale di € 99.881,91 pari al 40% dell’investimento ammesso di € 249.704,78 per la realizzazione di:  Investimento miglioramento fondiario, investimenti strutturali,acquisto macchine ed attrezzature;

CONSIDERATO che con D.D. n. DH33/67  del    11/07/2011   è stata autorizzata la variante alle opere ammesse a finanziamento in favore della ditta  Azienda Agricola Sofia Mapei Di Pietro Tonini e F.lli S.A.S. per la realizzazione di: Investimento miglioramento fondiario, investimenti strutturali,acquisto macchine ed attrezzature;

CONDIDERATO che con D.D. n. DH23/38 del 23/02/2011 è stata determinata la liquidazione dell’anticipazione di € 49.940,95 pari al 50% del contributo concesso e inserita nell’Autorizzazione al Pagamento n. RA/52198     inviata ad A.G.E.A. in data   03/03/2011   ;

in data 22/05/2013 dagli Istruttori incaricati con il quale si:

-          ATTESTA  che le opere Investimento miglioramento fondiario, investimenti strutturali,acquisto macchine ed attrezzature per un importo di  € 249.413,31, relative alla domanda di saldo, sono state regolarmente eseguite  dalla ditta Azienda Agricola Sofia Mapei Di Pietro Tonini e F.lli S.A.S.;

-          PROPONE la liquidazione a saldo del contributo in conto capitale di € 49.824,37 pari alla totalità del  contributo spettante detratto dell’anticipazione di €  49.940,95;

VISTA la Scheda di Fine Istruttoria di Autorizzazione al Pagamento per la Misura 1.2.1 con la quale si propone, in favore della ditta Azienda Agricola Sofia Mapei Di Pietro Tonini e F.lli S.A.S., con sede in  Comune di Nocciano(PE), la liquidazione del saldo  per un importo di  € 49.824,37;

VISTO il Certificato della Camera di Commercio di Pescara rilasciato in data 17/01/2013  attestante che la ditta Azienda Agricola Sofia Mapei Di Pietro Tonini e F.lli S.A.S. del Comune di Nocciano non si trova in stato di fallimento, concordato preventivo o di amministrazione controllata e che Nulla-Osta ai fini dell’art. 10 della legge 31/05/1965 n. 575 e successive modificazioni;

DATO ATTO che il presente provvedimento non è soggetto agli obblighi di pubblicazione di cui al comma 2 dell’art. 18 del D.L. 83/2012 e s.m.i. in quanto l’atto di concessione  è stato adottato in data antecedente all’entrata in vigore del medesimo Decreto (26 giugno 2012);

 

CONSIDERATO che ricorrono le condizioni per la presente liquidazione del contributo in conto capitale di € 49.824,37 quale saldo del contributo spettante;

VISTO l’art. 5 della legge Regionale 14/09/99 n. 77;

DETERMINA

per tutto quanto esposto nelle premesse:

-          di liquidare, in favore della ditta: Azienda Agricola Sofia Mapei Di Pietro Tonini e F.lli S.A.S., rappresentante legale Tonini Pietro nato  il 20/04/1941 in Comune di Pieve di Cadore (BL) residente in Via Via del Babuino, 51 Comune di Roma (Roma) Codice fiscale TNNPTR41D20G642N, il contributo in conto capitale di € 49.824,37 quale saldo  del contributo spettante;

-          di autorizzare l’inserimento sul portale SIAN per la liquidazione di € 49.824,37  in favore della ditta Azienda Agricola Sofia Mapei Di Pietro Tonini e F.lli S.A.S., con sede in  Comune di Nocciano, e nell’Elenco provinciale di Autorizzazione al Pagamento da inviare al Servizio Interventi Strutturali per gli adempimenti di competenza;

-          di dare atto che il presente provvedimento non è soggetto agli obblighi di pubblicazione di cui al comma 2 dell’art. 18 del D.L. 83/2012 e s.m.i.  in quanto l’atto di concessione è stato adottato in data antecedente all’entrata in vigore del medesimo Decreto (26 giugno 2012).

-          di inviare il presente provvedimento al Servizio Interventi Strutturali per gli adempimenti di  competenza;

-          di pubblicare la presente determinazione sul Bollettino Ufficiale Regionale.

I seguenti allegati formano parte integrante del presente provvedimento:

-          Verbale di controllo amministrativo sulla domanda di pagamento con gli allegati formato da n. 20 facciate;

-          Scheda di Fine istruttoria di Autorizzazione al Pagamento formato da n. 2facciata;

-          Certificato della Camera di Commercio formato da n. 4  facciate.

 

IL DIRIGENTE DEL SERVIZIO

Dott. Giorgio Fausto CHIARINI