IL
DIRIGENTE DEL SERVIZIO
VISTO il Regolamento
(CE) n. 1698/2005 relativo al sostegno allo sviluppo rurale da parte del Fondo
Europeo Agricolo per lo Sviluppo Rurale (FEASR);
VISTA la D.G.R. n. 751 del 07/08/2008 e s.m.i.
con la quale si è proceduto all’approvazione del bando pubblico per
l’attivazione della Misura 1.2.1 “Ammodernamento nelle aziende agricole”;
VISTA la D.D. n. DH23/292 del 23/11/2010 con la quale è stato
concesso alla ditta Azienda Agricola Sofia Mapei Di Pietro Tonini e F.lli
S.A.S. con sede in Comune di Nocciano
(PE) il contributo in conto capitale di € 99.881,91 pari al 40%
dell’investimento ammesso di € 249.704,78 per la realizzazione di: Investimento miglioramento fondiario,
investimenti strutturali,acquisto macchine ed attrezzature;
CONSIDERATO che con D.D. n. DH33/67
del 11/07/2011 è stata autorizzata la variante alle opere
ammesse a finanziamento in favore della ditta
Azienda Agricola Sofia Mapei Di Pietro Tonini e F.lli S.A.S. per la
realizzazione di: Investimento miglioramento fondiario, investimenti
strutturali,acquisto macchine ed attrezzature;
CONDIDERATO che con D.D. n. DH23/38 del 23/02/2011 è stata determinata la
liquidazione dell’anticipazione di € 49.940,95 pari al 50% del contributo
concesso e inserita nell’Autorizzazione al Pagamento n. RA/52198 inviata ad A.G.E.A.
in data 03/03/2011 ;
in data 22/05/2013
dagli Istruttori incaricati con il quale si:
- ATTESTA che le opere Investimento miglioramento
fondiario, investimenti strutturali,acquisto macchine ed attrezzature per un
importo di € 249.413,31, relative alla
domanda di saldo, sono state regolarmente eseguite dalla ditta Azienda Agricola Sofia Mapei Di
Pietro Tonini e F.lli S.A.S.;
- PROPONE la liquidazione a saldo del
contributo in conto capitale di € 49.824,37 pari alla totalità del contributo spettante detratto
dell’anticipazione di € 49.940,95;
VISTA la Scheda di Fine
Istruttoria di Autorizzazione al Pagamento per la Misura 1.2.1 con la quale si
propone, in favore della ditta Azienda Agricola Sofia Mapei Di Pietro Tonini e
F.lli S.A.S., con sede in Comune di
Nocciano(PE), la liquidazione del saldo
per un importo di € 49.824,37;
VISTO il Certificato
della Camera di Commercio di Pescara rilasciato in data 17/01/2013 attestante che la ditta Azienda Agricola
Sofia Mapei Di Pietro Tonini e F.lli S.A.S. del Comune di Nocciano non si trova
in stato di fallimento, concordato preventivo o di amministrazione controllata
e che Nulla-Osta ai fini dell’art. 10 della legge 31/05/1965 n. 575 e
successive modificazioni;
DATO ATTO che il
presente provvedimento non è soggetto agli obblighi di pubblicazione di cui al
comma 2 dell’art. 18 del D.L. 83/2012 e s.m.i. in
quanto l’atto di concessione è stato
adottato in data antecedente all’entrata in vigore del medesimo Decreto (26
giugno 2012);
CONSIDERATO che
ricorrono le condizioni per la presente liquidazione del contributo in conto
capitale di € 49.824,37 quale saldo del contributo spettante;
VISTO l’art. 5 della
legge Regionale 14/09/99 n. 77;
DETERMINA
per tutto quanto
esposto nelle premesse:
- di liquidare, in favore della ditta:
Azienda Agricola Sofia Mapei Di Pietro Tonini e F.lli S.A.S., rappresentante
legale Tonini Pietro nato il 20/04/1941
in Comune di Pieve di Cadore (BL) residente in Via Via del Babuino, 51 Comune di
Roma (Roma) Codice fiscale TNNPTR41D20G642N, il contributo in conto capitale di
€ 49.824,37 quale saldo del contributo
spettante;
- di autorizzare l’inserimento sul
portale SIAN per la liquidazione di € 49.824,37
in favore della ditta Azienda Agricola Sofia Mapei Di Pietro Tonini e
F.lli S.A.S., con sede in Comune di
Nocciano, e nell’Elenco provinciale di Autorizzazione al Pagamento da inviare
al Servizio Interventi Strutturali per gli adempimenti di competenza;
- di dare atto che il presente
provvedimento non è soggetto agli obblighi di pubblicazione di cui al comma 2
dell’art. 18 del D.L. 83/2012 e s.m.i. in quanto l’atto di concessione è stato
adottato in data antecedente all’entrata in vigore del medesimo Decreto (26
giugno 2012).
- di inviare il presente provvedimento
al Servizio Interventi Strutturali per gli adempimenti di competenza;
- di pubblicare la presente determinazione
sul Bollettino Ufficiale Regionale.
I seguenti allegati
formano parte integrante del presente provvedimento:
- Verbale di controllo amministrativo
sulla domanda di pagamento con gli allegati formato da n. 20 facciate;
- Scheda di Fine istruttoria di
Autorizzazione al Pagamento formato da n. 2facciata;
- Certificato della Camera di Commercio
formato da n. 4 facciate.
IL
DIRIGENTE DEL SERVIZIO
Dott.
Giorgio Fausto CHIARINI