IL
DIRIGENTE DEL SERVIZIO
VISTO il Regolamento (CE)
n. 1698/2005 relativo al sostegno allo sviluppo rurale da parte del Fondo
Europeo Agricolo per lo Sviluppo Rurale (FEASR);
VISTA la D.G.R. n. 751 del 07/08/2008 e s.m.i.
con la quale si è proceduto all’approvazione del bando pubblico per
l’attivazione della Misura 1.2.1 “Ammodernamento nelle aziende agricole”;
VISTA la D.D. n. DH23/195 del 20/10/2010 con la quale è stato
concesso alla ditta Di Monte Silvio Marco con sede in Comune di Caramanico
Terme (PE) il contributo in conto capitale di € 121.337,43 pari al 50%
dell’investimento ammesso di € 242.674,86 per la realizzazione di: Acquisto macchine ed attrezzature;
CONSIDERATO che con D.D. n. DH33/258 del 27/11/2012 è stata autorizzata la
variante alle opere ammesse a finanziamento in favore della ditta Di Monte Silvio Marco per un contributo in
conto capitale di € 12.665,85 pari
al 50 % dell’investimento ammesso di
€25.331,70 per la realizzazione di: Acquisto macchine ed attrezzature;
VISTO il verbale di
controllo amministrativo sulla domanda di pagamento a saldo redatto in data
13/05/2013 dagli Istruttori incaricati con il quale si:
- ATTESTA che le opere Acquisto macchine ed
attrezzature per un importo di €
25.342,00, relative alla domanda di saldo, sono state regolarmente
eseguite dalla ditta Di Monte Silvio
Marco;
- PROPONE la liquidazione a saldo del
contributo in conto capitale di € 12.665,85 pari alla totalità del contributo
spettante;
VISTA la Scheda di Fine
Istruttoria di Autorizzazione al Pagamento per la Misura 1.2.1 con la quale si
propone, in favore della ditta Di Monte Silvio Marco, con sede in Comune di Caramanico
Terme(PE), la liquidazione del saldo per
un importo di € 12.665,85;
VISTA la dichiarazione
sostitutiva della certificazione di Iscrizione alla Camera di Commercio di
Pescara rilasciata in data 11/03/2013
attestante che la ditta Di Monte Silvio Marco, con sede in Comune di Comune di Caramanico
Terme (PE) non si trova in stato di fallimento, concordato preventivo o di
amministrazione controllata, che nei propri confronti non sussistono le cause
di divieto, decadenza o di sospensione di cui all’art. 67 del d.lgs. n.
159/2011 .e che l’impresa non si trova nelle situazioni di cui all’art.38 del
d. lgs. N. 163/2006;
DATO ATTO che il
presente provvedimento non è soggetto agli obblighi di pubblicazione di cui al
comma 2 dell’art. 18 del D.L. 83/2012 e s.m.i. in
quanto l’atto di concessione è stato
adottato in data antecedente all’entrata in vigore del medesimo Decreto (26
giugno 2012);
CONSIDERATO che
ricorrono le condizioni per la presente liquidazione del contributo in conto
capitale di € 12.665,85 quale saldo del contributo spettante;
VISTO l’art. 5 della
legge Regionale 14/09/99 n. 77;
DETERMINA
per tutto quanto
esposto nelle premesse:
- di liquidare, in favore della ditta:
Di Monte Silvio Marco nato il 31/01/1972
in Comune di Caramanico Terme (PE) residente in Via Via Sant'Elena, 238 Comune di Caramanico
Terme (PE) Codice fiscale DMNSVM72A31B722X part. IVA 01585350687 il contributo
in conto capitale di € 12.665,85 quale saldo
del contributo spettante;
- di autorizzare l’inserimento sul
portale SIAN per la liquidazione di € 12.665,85
in favore della ditta Di Monte Silvio Marco, con sede in Comune di Caramanico
Terme, e nell’Elenco provinciale di Autorizzazione al Pagamento da inviare al
Servizio Interventi Strutturali per gli adempimenti di competenza;
- di dare atto che il presente
provvedimento non è soggetto agli obblighi di pubblicazione di cui al comma 2
dell’art. 18 del D.L. 83/2012 e s.m.i. in quanto l’atto di concessione è stato
adottato in data antecedente all’entrata in vigore del medesimo Decreto (26
giugno 2012).
- di inviare il presente provvedimento
al Servizio Interventi Strutturali per gli adempimenti di competenza;
- di pubblicare la presente
determinazione sul Bollettino Ufficiale Regionale.
I seguenti allegati
formano parte integrante del presente provvedimento:
- Verbale di controllo amministrativo
sulla domanda di pagamento con gli allegati formato da n. 20 facciate;
- Scheda di Fine istruttoria di
Autorizzazione al Pagamento formato da n. facciata;
- Dichiarazione sostitutiva della
certificazione di Iscrizione alla Camera di Commercio.
IL
DIRIGENTE DEL SERVIZIO
Dott.
Giorgio Fausto CHIARINI