IL DIRIGENTE DEL SERVIZIO

 

VISTO il Regolamento (CE) n. 1698/2005 relativo al sostegno allo sviluppo rurale da parte del Fondo Europeo Agricolo per lo Sviluppo Rurale (FEASR);

VISTA la D.G.R. n. 751 del 07/08/2008 e s.m.i. con la quale si è proceduto all’approvazione del bando pubblico per l’attivazione della Misura 1.2.1 “Ammodernamento nelle  aziende agricole”;

VISTA la D.D. n. DH23/321 del 22/12/2010 con la quale è stato concesso alla ditta Ciul Ioana Cristina con sede in  Comune di Pescara (PE) il contributo in conto capitale di € 96.725,31 pari al 50% dell’investimento ammesso di € 193.450,62 per la realizzazione di:  Acquisto macchinari e attrezzature;

CONSIDERATO che con D.D. n. DH33/219  del   16/10/2012  è stata autorizzata la variante alle opere ammesse a finanziamento in favore della ditta  Ciul Ioana Cristina per un contributo in conto capitale di €  15.675,00  pari al 50  % dell’investimento ammesso di €  31.314,00    per la realizzazione di:   Acquisto macchinari e attrezzature;

VISTO il verbale di controllo amministrativo sulla domanda di pagamento a saldo redatto in data 19/04/2013 dagli Istruttori incaricati con il quale si:

-          ATTESTA  che le opere Acquisto macchinari e attrezzature per un importo di  € 31.335,00, relative alla domanda di saldo, sono state regolarmente eseguite  dalla ditta Ciul Ioana Cristina;

-          PROPONE la liquidazione a saldo del contributo in conto capitale di € 15.657,00 quale saldo del contributo spettante;

VISTA la Scheda di Fine Istruttoria di Autorizzazione al Pagamento per la Misura 1.2.1 con la quale si propone, in favore della ditta Ciul Ioana Cristina, con sede in  Comune di Pescara(PE), la liquidazione del saldo  per un importo di  € 15.657,00;

VISTA la dichiarazione sostitutiva della certificazione di Iscrizione alla Camera di Commercio di Pescara  rilasciata in data 08/04/2013 attestante che la ditta Ciul Ioana Cristina, con sede in  Comune di Pescara (PE) non si trova in stato di fallimento, concordato preventivo o di amministrazione controllata, che nei propri confronti non sussistono le cause di divieto, decadenza o di sospensione di cui all’art. 67 del d.lgs. n. 159/2011 .e che l’impresa non si trova nelle situazioni di cui all’art.38 del d. lgs. N. 163/2006;

DATO ATTO che il presente provvedimento non è soggetto agli obblighi di pubblicazione di cui al comma 2 dell’art. 18 del D.L. 83/2012 in quanto l’atto di concessione (DH26/17 del 6 ottobre 2011) è stato adottato in data antecedente all’entrata in vigore del medesimo Decreto (26 giugno 2012);

CONSIDERATO che ricorrono le condizioni per la presente liquidazione del contributo in conto capitale di € 15.657,00 quale saldo del contributo spettante;

VISTO l’art. 5 della legge Regionale 14/09/99 n. 77;

 

DETERMINA

 

per tutto quanto esposto nelle premesse:

-          di liquidare, in favore della ditta: Ciul Ioana Cristina nata  il 03/12/1975 in Comune di Romania () residente in Via Piazza Alcione, 22 Comune di Pescara (PE) Codice fiscale CLINRS75T43Z129N part. IVA 01867640680 il contributo in conto capitale di € 15.657,00 quale saldo  del contributo spettante;

-          di autorizzare l’inserimento sul portale SIAN per la liquidazione di € 15.657,00  in favore della ditta Ciul Ioana Cristina, con sede in  Comune di Pescara, e nell’Elenco provinciale di Autorizzazione al Pagamento da inviare al Servizio Interventi Strutturali per gli adempimenti di competenza;

-          Di dare atto che il presente provvedimento non è soggetto agli obblighi di pubblicazione di cui al comma 2 dell’art. 18 del D.L. 83/2012 in quanto l’atto di concessione (DH26/17 del 6 ottobre 2011) è stato adottato in data antecedente all’entrata in vigore del medesimo Decreto (26 giugno 2012).

-          di inviare il presente provvedimento al Servizio Interventi Strutturali per gli adempimenti di  competenza;

-          di pubblicare la presente determinazione sul Bollettino Ufficiale Regionale.

I seguenti allegati formano parte integrante del presente provvedimento:

-          Verbale di controllo amministrativo sulla domanda di pagamento con gli allegati formato da n. 20 facciate;

-          Scheda di Fine istruttoria di Autorizzazione al Pagamento formato da n. 2facciata;

-          Dichiarazione sostitutiva della certificazione di Iscrizione alla Camera di Commercio

 

IL DIRIGENTE DEL SERVIZIO

Dott. Giorgio Fausto CHIARINI