IL
DIRIGENTE DEL SERVIZIO
RICHIAMATI
- i Regolamenti CE n. 1083/2006, n.
1828/2006, n. 1989/2006, n. 1341/2008, n. 85/2009, n. 396/2009, n. 846/2009, n.
539/2010 e la direttiva 2004/18/CE del 31 marzo 2004, nonché il QSN 2007-2013,
approvato dalla Commissione Europea con
Decisione c(2007) 3329 del 13 /VII/2007;
- il Programma Operativo FSE Abruzzo
2007-2013, Obiettivo “Competitività regionale e Occupazione”, approvato dalla
Commissione Europea con Decisione C(2007) 5495 dell’8/XI/2007;
- la Delibera CIPE n. 36 del 15 giugno
2007, concernente, tra l’altro, il Cofinanziamento statale a carico della L.
183/1987 dei Programmi regionali FESR e FSE e del Programma nazionale FSE
Azioni di Sistema dell’Obiettivo Competitività regionale ed Occupazione –
Programmazione 2007-2013;
- la deliberazione G.R.
27 settembre 2010, n. 744, recante: “PO FSE Abruzzo 2007-2013 Obiettivo
“Competitività regionale e Occupazione” – Piano operativo 2009-2010-2011: Approvazione.”;
- la deliberazione G.R.
07 marzo 2011, n. 164 recante: “PO FSE Abruzzo 2007-2013 Obiettivo“ Competitività
regionale e Occupazione ”Manuale delle Procedure dell’Autorità di Gestione”:
Modifiche e Integrazioni. Approvazione del testo coordinato”;
VISTE
- la determinazione direttoriale del 9
marzo 2012, n. DL/15, concernente l’approvazione
delle Linee guida per l’attuazione operativa degli interventi;
- la determinazione direttoriale del 4
aprile 2013, n. DL/45, di approvazione del Testo
coordinato delle “Linee guida per l’attuazione operativa degli interventi”:
modifiche ed integrazioni;
- la nota direttoriale prot. n.RA/131791-DL/P in data
21-05-2013 di chiarimenti in merito alla Procedura per la selezione di
operazioni in regime concessorio, verifica di
veridicità dei requisiti di ammissibilità;
RICHIAMATE
- la determinazione interdirigenziale del
29-11-2012, nr. 73/DL23 e nr.
143/DL22 recante : “PO FSE 2007-2013.Progetto
Speciale Multiasse “ Lavorare in Abruzzo 3” –
Approvazione Avviso pubblico per l’accesso agli incentivi da parte di datori di
lavoro/imprese finalizzati all’incremento occupazionale”;
- la determinazione interdirigenziale
del 30-11-2012, nr. 79/DL23 e nr.
145/DL22 recante : “PO FSE 2007-2013.Progetto
Speciale Multiasse “ Lavorare in Abruzzo 3” – Avviso pubblico per l’accesso agli incentivi
da parte di datori di lavoro/imprese finalizzati all’incremento occupazionale.
Determinazione interdirigenziale nn. 73/DL23-143/DL22
del 29-11-2012 annullamento e sostituzione;”
RICHIAMATO l’Avviso
pubblico per l’accesso agli incentivi da parte dei datori di lavoro/imprese
finalizzati all’incremento occupazionale che stabilisce:
a) all’art.7 le “Modalità e termini per la
presentazione della candidatura”
b) all’art.8 le “Condizioni di
ricevibilità ed ammissibilità delle istanze”;
c) all’art.9 la “Procedura di selezione e
criteri per la formazione delle graduatorie” distinte per tipologia di
intervento, con l’attribuzione della verifica dei profili di
ricevibilità/ammissibilità e assegnazione del punteggio ad appositi nuclei
formalmente individuati con atto direttoriale;
VISTE
- la determinazione direttoriale n. DL/29 del 22 febbraio 2013 di costituzione di n. 2 Nuclei
di valutazione per la verifica di ricevibilità/ammissibilità e valutazione dei
profili di merito delle istanze riferite all’Avviso pubblico di che trattasi ;
- la determinazione direttoriale n. DL/89 del 07 maggio 2013 di modifica, con decorrenza
immediata, del Nucleo n.1,con la sostituzione di n.2 componenti , per la
verifica di ricevibilità/ammissibilità e valutazione dei profili di merito
dell’Avviso pubblico di che trattasi
VISTE le note prot. nn. RA/60556 e
RA/60551/DL30 in data 1 marzo 2013 con cui il Dirigente del Servizio DL30 a
cui, al fine dell’ottimale organizzazione dei lavori, sono stati assegnati i
suddetti nuclei, ha assegnato le istanze afferenti il progetto;
PRESO ATTO che, con
nota prot. n.RA141469/DL
del 31 maggio 2013, i coordinatori dei nuclei hanno trasmesso al Dirigente del
Servizio DL30 gli elenchi, con i risultati delle procedure di istruttoria delle
istanze pervenute, relativi ai profili di ricevibilità, ammissibilità nonché le
graduatorie finali della valutazione di merito con attribuzione del punteggio
finale;
RITENUTO di dover
provvedere all’approvazione delle risultanze delle procedure di
ricevibilità/ammissibilità e delle graduatorie finali della valutazione di
merito trasmesse dai suddetti nuclei;
ATTESO CHE, nella
graduatoria relativa alla tipologia c) Incremento ore di lavoro residuano
risorse a fronte di esaurimento di candidature finanziabili, ai sensi
dell’art.2 comma 2 dell’Avviso le stesse risorse vengono traslate alla
graduatoria relativa alla tipologia a) Assunzione;
nell’ambito delle
competenze del Dirigente di Servizio, stabilite dall’art. 24 della legge
regionale 14.09.99, n. 77
DETERMINA
per le motivazioni di
cui in narrativa che qui si intendono integralmente trascritte:
1. di approvare le risultanze delle
procedure di ricevibilità/ammissibilità a cura dei nuclei di valutazione,
costituiti con determinazioni n. DL/29 del 22
febbraio 2013 e n. DL/89 del 7 maggio 2013, così come
formalizzate nei seguenti allegati:
- All.1(Istanze pervenute);
- All.2 (Istanze irricevibili/inammisibili);
- All.3(Graduatoria delle istanze
ammissibili e finanziabili distinte per tipologia di intervento.
2. di precisare che ai sensi del comma 4
dell’art. 3 della Legge 7 agosto 1990 n. 241, avverso il presente provvedimento
è ammesso ricorso:
- Giurisdizionale al TAR competente ai
sensi dell’art. 2 lett.B9 e art. 21 della Legge 1034/1971 e ss.mm.,
entro il termine di 60 giorni dalla data di scadenza del termine di
pubblicazione – ove prevista - ovvero da quello in cui l’interessato ne abbia
ricevuta la notifica a ne abbia comunque avuta piena conoscenza;
- Straordinario al Presidente della
Repubblica per motivi di legittimità, entro i 120 giorni decorrenti dal
medesimo termine di cui sopra ai sensi dell’art. 8 del D.P.R. 24/01/1971 n.
1199;
- ad ogni altra Autorità giurisdizionale
competente nei termini di legge.
3. di disporre la pubblicazione del
presente provvedimento sul sito internet
http://www.regione.abruzzo.it/fil
nonché sul B.U.R.A.T.
4. di trasmettere la presente
Determinazione:
- al Servizio DL31 per i conseguenti
adempimenti di propria competenza;
- al Direttore della Direzione P.A.L.F.I.P.S., ai sensi dell’art. 16 Legge Regionale n.
7/2002 per opportuna conoscenza;
- al Componente la Giunta preposto alle
Politiche Attive del Lavoro, Formazione ed Istruzione, Politiche Sociali, per
opportuna conoscenza.
ILDIRIGENTE
DEL SERVIZIO
Dr.
Giuseppe Sciullo
Seguono
allegati
Allegato n. 1 - Elenco istanze pervenute
Allegato n. 2 - Elenco istanze non
ricevibili non ammissibili
Allegato n. 3 - Graduatoria delle istanze
ammissibili finanziabili