IL DIRIGENTE DEL SERVIZIO

 

VISTO il Regolamento (CE) n. 1698/2005 relativo al sostegno allo sviluppo rurale da parte del Fondo Europeo Agricolo per lo Sviluppo Rurale (FEASR);

VISTA la D.G.R. n. 751 del 07/08/2008 e s.m.i. con la quale si è proceduto all’approvazione del bando pubblico per l’attivazione della Misura 1.2.1 “Ammodernamento nelle  aziende agricole”;

VISTA la D.D. n. DH23/324 del 22/12/2010 con la quale è stato concesso alla ditta Ferzetti Nicolangelo con sede in  Comune di Penne (PE) il contributo in conto capitale di € 99.263,00 pari al 40% dell’investimento ammesso di € 248.158,00per la realizzazione di:  Acquisto macchine ed attrezzature;

CONSIDERATO che con nota n.Ra/170385 del 12/08/2011 è stata autorizzata la variante alle opere ammesse a finanziamento in favore della ditta  Ferzetti Nicolangelo per la realizzazione di:Acquisto macchine ed attrezzature;

CONDIDERATO che con D.D. n.DH33/08 del 29/03/2011 è stata determinata la liquidazione dell’anticipazione di € 49.631,60 pari al 50% del contributo concesso e inserita nell’Autorizzazione al Pagamento n.   RA/73463   inviata ad A.G.E.A. in data 31/03/2011;

CONDIDERATO che con D.D. n.DH33/87 del 13/06/2012  è stata determinata la liquidazione dell’acconto di € 19.852,65 pari al contributo spettante di € 99.263,20 detratto dell’anticipazione di € 49.631,60 e inserita nell’Autorizzazione al Pagamento n.   RA/149995   inviata ad A.G.E.A. in data   28/06/2012;

VISTO il verbale di controllo amministrativo sulla domanda di pagamento a saldo redatto in data 25/03/2013 dagli Istruttori incaricati con il quale si:

-          ATTESTA  che le opere Acquisto macchine ed attrezzature per un importo di  € 248.158,00,   relative alla domanda di saldo, sono state regolarmente eseguite  dalla ditta Ferzetti Nicolangelo;

-          PROPONE la liquidazione a saldo del contributo in conto capitale di € 29.778,95 pari alla totalità   del  contributo spettante di €  99.263,20  detratto dell’anticipazione di €  49.631,60 e dell’acconto di €19.852,65;

VISTA la Scheda di Fine Istruttoria di Autorizzazione al Pagamento per la Misura 1.2.1 con la quale si propone, in favore della ditta Ferzetti Nicolangelo, con sede in  Comune di Penne(PE), la liquidazione del saldo  per un importo di  € 29.778,95;

VISTA la dichiarazione sostitutiva della certificazione di Iscrizione alla Camera di Commercio di Pescara  rilasciata in data 15/03/2013 attestante che la ditta Ferzetti Nicolangelo con sede in  Comune di Penne (PE)non si trova in stato di fallimento, concordato preventivo o di amministrazione controllata, che nei propri confronti non sussistono le cause di divieto, decadenza o di sospensione di cui all’art. 67 del d.lgs. n. 159/2011 .e che l’impresa non si trova nelle situazioni di cui all’art.38 del d. lgs. N. 163/2006;

DATO ATTO che il presente provvedimento non è soggetto agli obblighi di pubblicazione di cui al comma 2 dell’art. 18 del D.L. 83/2012 in quanto l’atto di concessione (DH26/17 del 6 ottobre 2011) è stato adottato in data antecedente all’entrata in vigore del medesimo Decreto (26 giugno 2012);

CONSIDERATO che ricorrono le condizioni per la presente liquidazione del contributo in conto capitale di € 29.778,95 quale saldo del contributo spettante;

VISTO l’art. 5 della legge Regionale 14/09/99 n. 77;

DETERMINA

per tutto quanto esposto nelle premesse:

-          di liquidare, in favore della ditta: Ferzetti Nicolangelo nato  il 20/08/1980 in Comune di Penne (PE) residente in Via C.da Collefreddo,7 Comune di Penne (PE) Codice fiscale FRZNLN80M26G438S part. IVA 01771670682il contributo in conto capitale di € 29.778,95 quale saldo  del contributo spettante;

-          di autorizzare l’inserimento sul portale SIAN per la liquidazione di € 29.778,95  in favore della ditta Ferzetti Nicolangelo, con sede in  Comune di Penne, e nell’Elenco provinciale di Autorizzazione al Pagamento da inviare al Servizio Interventi Strutturali per gli adempimenti di competenza;

-          di dare atto che il presente provvedimento non è soggetto agli obblighi di pubblicazione di cui al comma 2 dell’art. 18 del D.L. 83/2012 in quanto l’atto di concessione (DH26/17 del 6 ottobre 2011) è stato adottato in data antecedente all’entrata in vigore del medesimo Decreto (26 giugno 2012).

-          di inviare il presente provvedimento al Servizio Interventi Strutturali per gli adempimenti di  competenza;

-          di pubblicare la presente determinazione sul Bollettino Ufficiale Regionale.

I seguenti allegati formano parte integrante del presente provvedimento:

-          Verbale di controllo amministrativo sulla domanda di pagamento con gli allegati formato da n. 21 facciate;

-          Scheda di Fine istruttoria di Autorizzazione al Pagamento formato da n. 2facciata;

-          Certificato della Camera di Commercio formato da n. 2  facciate;

-          Dichiarazione sostitutiva della certificazione di Iscrizione alla Camera di Commercio

 

IL DIRIGENTE DEL SERVIZIO

Dott. Giorgio Fausto Chiarini