IL
DIRIGENTE DEL SERVIZIO
VISTO il Regolamento
(CE) n. 1698/2005 relativo al sostegno allo sviluppo rurale da parte del Fondo
Europeo Agricolo per lo Sviluppo Rurale (FEASR);
VISTA la D.G.R. n. 751 del 07/08/2008 e s.m.i.
con la quale si è proceduto all’approvazione del bando pubblico per
l’attivazione della Misura 1.2.1 “Ammodernamento nelle aziende agricole”;
VISTA la D.D. n. DH23/324 del 22/12/2010 con la quale è stato
concesso alla ditta Ferzetti Nicolangelo
con sede in Comune di Penne (PE) il contributo
in conto capitale di € 99.263,00 pari al 40% dell’investimento ammesso di €
248.158,00per la realizzazione di:
Acquisto macchine ed attrezzature;
CONSIDERATO che con
nota n.Ra/170385 del 12/08/2011 è stata autorizzata
la variante alle opere ammesse a finanziamento in favore della ditta Ferzetti Nicolangelo per la realizzazione di:Acquisto macchine ed
attrezzature;
CONDIDERATO che con D.D. n.DH33/08 del 29/03/2011 è stata determinata la
liquidazione dell’anticipazione di € 49.631,60 pari al 50% del contributo
concesso e inserita nell’Autorizzazione al Pagamento n. RA/73463
inviata ad A.G.E.A. in data 31/03/2011;
CONDIDERATO che con D.D. n.DH33/87 del 13/06/2012 è stata determinata la liquidazione
dell’acconto di € 19.852,65 pari al contributo spettante di € 99.263,20 detratto
dell’anticipazione di € 49.631,60 e inserita nell’Autorizzazione al Pagamento
n. RA/149995 inviata ad A.G.E.A.
in data 28/06/2012;
VISTO il verbale di
controllo amministrativo sulla domanda di pagamento a saldo redatto in data
25/03/2013 dagli Istruttori incaricati con il quale si:
- ATTESTA che le opere Acquisto macchine ed
attrezzature per un importo di €
248.158,00, relative alla domanda di
saldo, sono state regolarmente eseguite
dalla ditta Ferzetti Nicolangelo;
- PROPONE la liquidazione a saldo del
contributo in conto capitale di € 29.778,95 pari alla totalità del
contributo spettante di €
99.263,20 detratto
dell’anticipazione di € 49.631,60 e
dell’acconto di €19.852,65;
VISTA la Scheda di Fine
Istruttoria di Autorizzazione al Pagamento per la Misura 1.2.1 con la quale si
propone, in favore della ditta Ferzetti Nicolangelo, con sede in
Comune di Penne(PE), la liquidazione del saldo per un importo di € 29.778,95;
VISTA la dichiarazione
sostitutiva della certificazione di Iscrizione alla Camera di Commercio di
Pescara rilasciata in data 15/03/2013
attestante che la ditta Ferzetti Nicolangelo
con sede in Comune di Penne (PE)non si
trova in stato di fallimento, concordato preventivo o di amministrazione
controllata, che nei propri confronti non sussistono le cause di divieto,
decadenza o di sospensione di cui all’art. 67 del d.lgs. n. 159/2011 .e che
l’impresa non si trova nelle situazioni di cui all’art.38 del d. lgs. N. 163/2006;
DATO ATTO che il
presente provvedimento non è soggetto agli obblighi di pubblicazione di cui al
comma 2 dell’art. 18 del D.L. 83/2012 in quanto l’atto di concessione (DH26/17
del 6 ottobre 2011) è stato adottato in data antecedente all’entrata in vigore
del medesimo Decreto (26 giugno 2012);
CONSIDERATO che
ricorrono le condizioni per la presente liquidazione del contributo in conto
capitale di € 29.778,95 quale saldo del contributo spettante;
VISTO l’art. 5 della
legge Regionale 14/09/99 n. 77;
DETERMINA
per tutto quanto
esposto nelle premesse:
- di liquidare, in favore della ditta: Ferzetti Nicolangelo nato il 20/08/1980 in Comune di Penne (PE)
residente in Via C.da Collefreddo,7
Comune di Penne (PE) Codice fiscale FRZNLN80M26G438S part. IVA 01771670682il
contributo in conto capitale di € 29.778,95 quale saldo del contributo spettante;
- di autorizzare l’inserimento sul
portale SIAN per la liquidazione di € 29.778,95
in favore della ditta Ferzetti Nicolangelo, con sede in
Comune di Penne, e nell’Elenco provinciale di Autorizzazione al Pagamento
da inviare al Servizio Interventi Strutturali per gli adempimenti di
competenza;
- di dare atto che il presente
provvedimento non è soggetto agli obblighi di pubblicazione di cui al comma 2
dell’art. 18 del D.L. 83/2012 in quanto l’atto di concessione (DH26/17 del 6
ottobre 2011) è stato adottato in data antecedente all’entrata in vigore del
medesimo Decreto (26 giugno 2012).
- di inviare il presente provvedimento
al Servizio Interventi Strutturali per gli adempimenti di competenza;
- di pubblicare la presente
determinazione sul Bollettino Ufficiale Regionale.
I seguenti allegati
formano parte integrante del presente provvedimento:
- Verbale di controllo amministrativo
sulla domanda di pagamento con gli allegati formato da n. 21 facciate;
- Scheda di Fine istruttoria di
Autorizzazione al Pagamento formato da n. 2facciata;
- Certificato della Camera di Commercio
formato da n. 2 facciate;
- Dichiarazione sostitutiva della
certificazione di Iscrizione alla Camera di Commercio
IL
DIRIGENTE DEL SERVIZIO
Dott.
Giorgio Fausto Chiarini