IL
DIRIGENTE DEL SERVIZIO
VISTO il Regolamento
(CE) n. 1698/2005 relativo al sostegno allo sviluppo rurale da parte del Fondo
Europeo Agricolo per lo Sviluppo Rurale (FEASR);
VISTA la D.G.R. n. 751 del 07/08/2008 e s.m.i.
con la quale si è proceduto all’approvazione del bando pubblico per
l’attivazione della Misura 1.2.1 “Ammodernamento nelle aziende agricole”;
VISTA la D.D. n. DH23/211 del 04/11/2010 con la quale è stato concesso
alla ditta Azienda Agricola F.lli Del Proposto con sede in Comune di Loreto Aprutino
(PE) il contributo in conto capitale di € 100.000,00 pari al 40%
dell’investimento ammesso di € 250.000,00per la realizzazione di: Acquisto macchine ed attrezzature;
CONSIDERATO che con
nota n. RA/118394 del 22/05/2012 è stata autorizzata la variante alle opere
ammesse a finanziamento in favore della ditta
Azienda Agricola F.lli Del Proposto per la realizzazione di: Acquisto
macchine ed attrezzature;
CONDIDERATO che con D.D. n.DH33/16 del
12/04/2011 è stata determinata la
liquidazione dell’anticipazione di € 50.000,00 pari al 50% del contributo
concesso e inserita nell’Autorizzazione al Pagamento n. RA/89642inviata ad A.G.E.A. in data 20/04/2011
;
VISTO il verbale di
controllo amministrativo sulla domanda di pagamento a saldo redatto in data
06/03/2013 dagli Istruttori incaricati con il quale si:
- ATTESTA che le opere Acquisto macchine ed
attrezzature per un importo di €
255.002,46, relative alla domanda di saldo, sono state regolarmente
eseguite dalla ditta Azienda Agricola
F.lli Del Proposto;
- PROPONE la liquidazione a saldo del
contributo in conto capitale di € 50.000,00 pari alla totalità del contributo spettante di € 100.000,00 detratto dell’anticipazione di €
50.000,00;
VISTA la Scheda di Fine
Istruttoria di Autorizzazione al Pagamento per la Misura 1.2.1 con la quale si
propone, in favore della ditta Azienda Agricola F.lli Del Proposto, con sede
in Comune di Loreto Aprutino(PE),
la liquidazione del saldo per un importo
di € 50.000,00;
VISTO il Certificato
della Camera di Commercio di Pescara rilasciato in data 01/02/2013 attestante che la ditta Azienda Agricola
F.lli Del Proposto del Comune di Loreto Aprutino non
si trova in stato di fallimento, concordato preventivo o di amministrazione
controllata e che Nulla-Osta ai fini dell’art. 10 della legge 31/05/1965 n. 575
e successive modificazioni;
DATO ATTO che il
presente provvedimento non è soggetto agli obblighi di pubblicazione di cui al
comma 2 dell’art. 18 del D.L. 83/2012 in quanto l’atto di concessione (DH26/17
del 6 ottobre 2011) è stato adottato in data antecedente all’entrata in vigore
del medesimo Decreto (26 giugno 2012);
CONSIDERATO che
ricorrono le condizioni per la presente liquidazione del contributo in conto
capitale di € 50.000,00 quale saldo del contributo spettante;
VISTO l’art. 5 della
legge Regionale 14/09/99 n. 77;
DETERMINA
per tutto quanto
esposto nelle premesse:
- di liquidare, in favore della ditta:
Azienda Agricola F.lli Del Proposto nato
il 28/04/1947 in Comune di Pescara (PE) residente in Via del Santuario,
70 Comune di Pescara (PE) Codice fiscale DLPPLA47D28G482I part. IVA il
contributo in conto capitale di € 50.000,00 quale saldo del contributo spettante;
- di autorizzare l’inserimento sul
portale SIAN per la liquidazione di € 50.000,00
in favore della ditta Azienda Agricola F.lli Del Proposto, con sede
in Comune di Loreto Aprutino,
e nell’Elenco provinciale di Autorizzazione al Pagamento da inviare al Servizio
Interventi Strutturali per gli adempimenti di competenza;
- di dare atto che il presente
provvedimento non è soggetto agli obblighi di pubblicazione di cui al comma 2
dell’art. 18 del D.L. 83/2012 in quanto l’atto di concessione (DH26/17 del 6
ottobre 2011) è stato adottato in data antecedente all’entrata in vigore del
medesimo Decreto (26 giugno 2012).
- di inviare il presente provvedimento
al Servizio Interventi Strutturali per gli adempimenti di competenza;
- di pubblicare la presente
determinazione sul Bollettino Ufficiale Regionale.
I seguenti allegati
formano parte integrante del presente provvedimento:
- Verbale di controllo amministrativo
sulla domanda di pagamento con gli allegati formato da n. 22 facciate;
- Scheda di Fine istruttoria di
Autorizzazione al Pagamento formato da n. 2facciata;
- Certificato della Camera di Commercio
formato da n. 2 facciate;
IL
DIRIGENTE DEL SERVIZIO
Dott.
Giorgio Fausto Chiarini