IL DIRIGENTE DEL SERVIZIO

 

VISTO il Regolamento (CE) n. 1698/2005 relativo al sostegno allo sviluppo rurale da parte del Fondo Europeo Agricolo per lo Sviluppo Rurale (FEASR);

VISTA la D.G.R. n. 751 del 07/08/2008 e s.m.i. con la quale si è proceduto all’approvazione del bando pubblico per l’attivazione della Misura 1.2.1 “Ammodernamento nelle  aziende agricole”;

VISTA la D.D. n. DH23/211 del 04/11/2010 con la quale è stato concesso alla ditta Azienda Agricola F.lli Del Proposto con sede in  Comune di Loreto Aprutino (PE) il contributo in conto capitale di € 100.000,00 pari al 40% dell’investimento ammesso di € 250.000,00per la realizzazione di:  Acquisto macchine ed attrezzature;

CONSIDERATO che con nota n. RA/118394 del 22/05/2012 è stata autorizzata la variante alle opere ammesse a finanziamento in favore della ditta  Azienda Agricola F.lli Del Proposto per la realizzazione di: Acquisto macchine ed attrezzature;

CONDIDERATO che con D.D. n.DH33/16 del  12/04/2011  è stata determinata la liquidazione dell’anticipazione di € 50.000,00 pari al 50% del contributo concesso e inserita nell’Autorizzazione al Pagamento n. RA/89642inviata ad A.G.E.A. in data 20/04/2011  ;

VISTO il verbale di controllo amministrativo sulla domanda di pagamento a saldo redatto in data 06/03/2013 dagli Istruttori incaricati con il quale si:

-          ATTESTA  che le opere Acquisto macchine ed attrezzature per un importo di  € 255.002,46, relative alla domanda di saldo, sono state regolarmente eseguite  dalla ditta Azienda Agricola F.lli Del Proposto;

-          PROPONE la liquidazione a saldo del contributo in conto capitale di € 50.000,00 pari alla totalità del  contributo spettante di €  100.000,00 detratto dell’anticipazione di € 50.000,00;

VISTA la Scheda di Fine Istruttoria di Autorizzazione al Pagamento per la Misura 1.2.1 con la quale si propone, in favore della ditta Azienda Agricola F.lli Del Proposto, con sede in  Comune di Loreto Aprutino(PE), la liquidazione del saldo  per un importo di  € 50.000,00;

VISTO il Certificato della Camera di Commercio di Pescara rilasciato in data 01/02/2013  attestante che la ditta Azienda Agricola F.lli Del Proposto del Comune di Loreto Aprutino non si trova in stato di fallimento, concordato preventivo o di amministrazione controllata e che Nulla-Osta ai fini dell’art. 10 della legge 31/05/1965 n. 575 e successive modificazioni;

DATO ATTO che il presente provvedimento non è soggetto agli obblighi di pubblicazione di cui al comma 2 dell’art. 18 del D.L. 83/2012 in quanto l’atto di concessione (DH26/17 del 6 ottobre 2011) è stato adottato in data antecedente all’entrata in vigore del medesimo Decreto (26 giugno 2012);

CONSIDERATO che ricorrono le condizioni per la presente liquidazione del contributo in conto capitale di € 50.000,00 quale saldo del contributo spettante;

VISTO l’art. 5 della legge Regionale 14/09/99 n. 77;

DETERMINA

per tutto quanto esposto nelle premesse:

-          di liquidare, in favore della ditta: Azienda Agricola F.lli Del Proposto nato  il 28/04/1947 in Comune di Pescara (PE) residente in Via del Santuario, 70 Comune di Pescara (PE) Codice fiscale DLPPLA47D28G482I part. IVA il contributo in conto capitale di € 50.000,00 quale saldo  del contributo spettante;

-          di autorizzare l’inserimento sul portale SIAN per la liquidazione di € 50.000,00  in favore della ditta Azienda Agricola F.lli Del Proposto, con sede in  Comune di Loreto Aprutino, e nell’Elenco provinciale di Autorizzazione al Pagamento da inviare al Servizio Interventi Strutturali per gli adempimenti di competenza;

-          di dare atto che il presente provvedimento non è soggetto agli obblighi di pubblicazione di cui al comma 2 dell’art. 18 del D.L. 83/2012 in quanto l’atto di concessione (DH26/17 del 6 ottobre 2011) è stato adottato in data antecedente all’entrata in vigore del medesimo Decreto (26 giugno 2012).

-          di inviare il presente provvedimento al Servizio Interventi Strutturali per gli adempimenti di  competenza;

-          di pubblicare la presente determinazione sul Bollettino Ufficiale Regionale.

I seguenti allegati formano parte integrante del presente provvedimento:

-          Verbale di controllo amministrativo sulla domanda di pagamento con gli allegati formato da n. 22 facciate;

-          Scheda di Fine istruttoria di Autorizzazione al Pagamento formato da n. 2facciata;

-          Certificato della Camera di Commercio formato da n. 2  facciate;

 

IL DIRIGENTE DEL SERVIZIO

Dott. Giorgio Fausto Chiarini