IL DIRIGENTE DEL SERVIZIO

 

VISTO il Regolamento (CE) n. 1698/2005 relativo al sostegno allo sviluppo rurale da parte del Fondo Europeo Agricolo per lo Sviluppo Rurale (FEASR);

VISTAl a D.G.R. n. 751 del 07/08/2008 e s.m.i. con la quale si è proceduto all’approvazione del bando pubblico per l’attivazione della Misura 1.2.1 “Ammodernamento nelle  aziende agricole”;

VISTA la D.D. n. DH23/284 del 23/11/2010 con la quale è stato concesso alla ditta Benemeo Patrizia con sede in  Comune di Civitella Casanova (PE) i lcontributo in conto capitale di € 92.733,07 pari al 40% dell’investimento ammesso di € 244.359,74per la realizzazione di:  Acquisto macchine ed attrezzature;

CONSIDERATO che con nota n.RA/68432 del 26/03/2012 è stata autorizzata la variante alle opere ammesse a finanziamento in favore della ditta  Benemeo Patrizia per la realizzazione di: Acquisto macchine ed attrezzature;

CONSIDERATO che con D.D. n.DH23/37 del 23/02/2011 è stata determinata la liquidazione dell’anticipazione di € 46.366,53 pari al 50% del contributo concesso e inserita nell’Autorizzazione al Pagamento n.  RA/52198    inviata ad A.G.E.A. in data 03/03/2011;

VISTO il verbale di controllo amministrativo sulla domanda di pagamento a saldo redatto in data 01/03/2013 dagli Istruttori incaricati con il quale si:

-          ATTESTA  che le opere Acquisto macchine ed attrezzature per un importo di  € 238.126,81, relative alla domanda di saldo, sono state regolarmente eseguite  dalla ditta Benemeo Patrizia;

-          PROPONE la liquidazione a saldo del contributo in conto capitale di € 46.328,47 pari alla totalità del  contributo spettante di € 92.695,00 detratto dell’anticipazione di €   46.366,53;

VISTA la Scheda di Fine Istruttoria di Autorizzazione al Pagamento per la Misura 1.2.1 con la quale si propone, in favore della ditta Benemeo Patrizia, con sede in  Comune di Civitella Casanova(PE), la liquidazione del saldo  per un importo di  € 46.328,47;

VISTO il Certificato della Camera di Commercio di Pescara rilasciato in data 26/01/2013  attestante che la ditta Benemeo Patrizia del Comune di Civitella Casanova non si trova in stato di fallimento, concordato preventivo o di amministrazione controllata e che Nulla-Osta ai fini dell’art. 10 della legge 31/05/1965 n. 575 e successive modificazioni;

DATO ATTO che il presente provvedimento non è soggetto agli obblighi di pubblicazione di cui al comma 2 dell’art. 18 del D.L. 83/2012 in quanto l’atto di concessione (DH26/17 del 6 ottobre 2011) è stato adottato in data antecedente all’entrata in vigore del medesimo Decreto (26 giugno 2012);

CONSIDERATO che ricorrono le condizioni per la presente liquidazione del contributo in conto capitale di € 46.328,47 quale saldo del contributo spettante;

VISTO l’art. 5 della legge Regionale 14/09/99 n. 77;

DETERMINA

per tutto quanto esposto nelle premesse:

-          di liquidare, in favore della ditta: Benemeo Patrizia nato  il 24/04/1963 in Comune di Civitella Casanova (PE) residente in Via C.da Pretaglione Comune di Civitella Casanova (PE) Codice fiscale BNMPRZ63D64C779K part. IVA 01232260685il contributo in conto capitale di € 46.328,47 quale saldo  del contributo spettante;

-          di autorizzare l’inserimento sul portale SIAN per la liquidazione di € 46.328,47  in favore della ditta Benemeo Patrizia, con sede in  Comune di Civitella Casanova, e nell’Elenco provinciale di Autorizzazione al Pagamento da inviare al Servizio Interventi Strutturali per gli adempimenti di competenza;

-          di dare atto che il presente provvedimento non è soggetto agli obblighi di pubblicazione di cui al comma 2 dell’art. 18 del D.L. 83/2012 in quanto l’atto di concessione (DH26/17 del 6 ottobre 2011) è stato adottato in data antecedente all’entrata in vigore del medesimo Decreto (26 giugno 2012).

-          di inviare il presente provvedimento al Servizio Interventi Strutturali per gli adempimenti di  competenza;

-          di pubblicare la presente determinazione sul Bollettino Ufficiale Regionale.

I seguenti allegati formano parte integrante del presente provvedimento:

-          Verbale di controllo amministrativo sulla domanda di pagamento con gli allegati formato da n. 20 facciate;

-          Scheda di Fine istruttoria di Autorizzazione al Pagamento formato da n. 2facciata;

-          Certificato della Camera di Commercio formato da n. 2  facciate

 

IL DIRIGENTE DEL SERVIZIO

Dott. Giorgio Fausto Chiarini