IL DIRIGENTE DEL SERVIZIO

 

VISTO il Regolamento (CE) n. 1698/2005 relativo al sostegno allo sviluppo rurale da parte del Fondo Europeo Agricolo per lo Sviluppo Rurale (FEASR);

VISTA la D.G.R. n. 751 del 07/08/2008 e s.m.i. con la quale si è proceduto all’approvazione del bando pubblico per l’attivazione della Misura 1.2.1 “Ammodernamento nelle  aziende agricole”;

VISTA la D.D. n. DH23/165 del 14/10/2010 con la quale è stato concesso alla ditta D'Antonio Giuliano con sede in  Comune di Pianella (PE) il contributo in conto capitale di € 100.000,00 pari al 40% dell’investimento ammesso di € 250.000,00per la realizzazione di:  Realizzazione Stalla;

CONSIDERATO che con D.D. n.DH23/298 del 29/11/2011 è stata determinata la liquidazione dell’anticipazione di € 50.000,00 pari al 50% del contributo concesso e inserita nell’Autorizzazione al Pagamento n. RA/236721 inviata ad A.G.E.A. in data   07/12/2010   ;

CONSIDERATO che con D.D. n.DH33/11 del 01/02/2012 è stata determinata la liquidazione dell’acconto di € 20.000,00  pari al contributo spettante di €  detratto dell’anticipazione di €  e inserita nell’Autorizzazione al Pagamento n. RA/37710 inviata ad A.G.E.A. in data   21/02/2012   ;

VISTO il verbale di controllo amministrativo sulla domanda di pagamento a saldo redatto in data 25/02/2013 dagli Istruttori incaricati con il quale si:

-          ATTESTA  che le opere Realizzazione Stalla per un importo di  € 251.744,49, relative alla domanda di saldo, sono state regolarmente eseguite  dalla ditta D'Antonio Giuliano;

-          PROPONE la liquidazione a saldo del contributo in conto capitale di € 30.000,00 pari alla totalità del  contributo spettante di € 100.000,00 detratto dell’anticipazione di € 50.000,00e dell’acconto di €20.000,00 ;

VISTA la Scheda di Fine Istruttoria di Autorizzazione al Pagamento per la Misura 1.2.1 con la quale si propone, in favore della ditta D'Antonio Giuliano, con sede in  Comune di Pianella(PE), la liquidazione del saldo  per un importo di  € 30.000,00;

VISTO il Certificato della Camera di Commercio di Pescara rilasciato in data 16/01/2013attestante che la ditta D'Antonio Giuliano del Comune di Pianella non si trova in stato di fallimento, concordato preventivo o di amministrazione controllata e che Nulla-Osta ai fini dell’art. 10 della legge 31/05/1965 n. 575 e successive modificazioni;

DATO ATTO che il presente provvedimento non è soggetto agli obblighi di pubblicazione di cui al comma 2 dell’art. 18 del D.L. 83/2012 in quanto l’atto di concessione (DH26/17 del 6 ottobre 2011) è stato adottato in data antecedente all’entrata in vigore del medesimo Decreto (26 giugno 2012);

CONSIDERATO che ricorrono le condizioni per la presente liquidazione del contributo in conto capitale di € 30.000,00 quale saldo del contributo spettante;

VISTO l’art. 5 della legge Regionale 14/09/99 n. 77;

DETERMINA

per tutto quanto esposto nelle premesse:

-          di liquidare, in favore della ditta: D'Antonio Giuliano nato  il 04/09/1958 in Comune di Pianella (PE) residente in Via C.da S. Maria, 6 Comune di Pianella (PE) Codice fiscale DNTGLN58P04G555X part. IVA 01165320688il contributo in conto capitale di € 30.000,00 quale saldo  del contributo spettante;

-          di autorizzare l’inserimento sul portale SIAN per la liquidazione di € 30.000,00  in favore della ditta D'Antonio Giuliano, con sede in  Comune di Pianella, e nell’Elenco provinciale di Autorizzazione al Pagamento da inviare al Servizio Interventi Strutturali per gli adempimenti di competenza;

-          di dare atto che il presente provvedimento non è soggetto agli obblighi di pubblicazione di cui al comma 2 dell’art. 18 del D.L. 83/2012 in quanto l’atto di concessione (DH26/17 del 6 ottobre 2011) è stato adottato in data antecedente all’entrata in vigore del medesimo Decreto (26 giugno 2012).

-          di inviare il presente provvedimento al Servizio Interventi Strutturali per gli adempimenti di  competenza;

-          di pubblicare la presente determinazione sul Bollettino Ufficiale Regionale.

I seguenti allegati formano parte integrante del presente provvedimento:

-          Verbale di controllo amministrativo sulla domanda di pagamento con gli allegati formato da n. 20 facciate;

-          Scheda di Fine istruttoria di Autorizzazione al Pagamento formato da n. 2 facciata;

-          Certificato della Camera di Commercio formato da n. 2  facciate;

 

IL DIRIGENTE DEL SERVIZIO

Dott. Giorgio Fausto Chiarini