IL
DIRIGENTE DEL SERVIZIO
VISTO il Regolamento (CE)
n. 1698/2005 relativo al sostegno allo sviluppo rurale da parte del Fondo
Europeo Agricolo per lo Sviluppo Rurale (FEASR);
VISTA la D.G.R. n. 751 del 07/08/2008 e s.m.i.
con la quale si è proceduto all’approvazione del bando pubblico per
l’attivazione della Misura 1.2.1 “Ammodernamento nelle aziende agricole”;
VISTA la D.D. n. DH23/165 del 14/10/2010 con la quale è stato
concesso alla ditta D'Antonio Giuliano con sede in Comune di Pianella (PE) il contributo in
conto capitale di € 100.000,00 pari al 40% dell’investimento ammesso di €
250.000,00per la realizzazione di:
Realizzazione Stalla;
CONSIDERATO che con D.D. n.DH23/298 del 29/11/2011 è stata determinata la
liquidazione dell’anticipazione di € 50.000,00 pari al 50% del contributo
concesso e inserita nell’Autorizzazione al Pagamento n. RA/236721 inviata ad A.G.E.A. in data
07/12/2010 ;
CONSIDERATO che con D.D. n.DH33/11 del 01/02/2012 è stata determinata la
liquidazione dell’acconto di € 20.000,00
pari al contributo spettante di €
detratto dell’anticipazione di €
e inserita nell’Autorizzazione al Pagamento n. RA/37710 inviata ad A.G.E.A. in data
21/02/2012 ;
VISTO il verbale di
controllo amministrativo sulla domanda di pagamento a saldo redatto in data
25/02/2013 dagli Istruttori incaricati con il quale si:
- ATTESTA che le opere Realizzazione Stalla per un
importo di € 251.744,49, relative alla
domanda di saldo, sono state regolarmente eseguite dalla ditta D'Antonio Giuliano;
- PROPONE la liquidazione a saldo del
contributo in conto capitale di € 30.000,00 pari alla totalità del contributo spettante di € 100.000,00 detratto
dell’anticipazione di € 50.000,00e dell’acconto di €20.000,00 ;
VISTA la Scheda di Fine
Istruttoria di Autorizzazione al Pagamento per la Misura 1.2.1 con la quale si
propone, in favore della ditta D'Antonio Giuliano, con sede in Comune di Pianella(PE), la liquidazione del
saldo per un importo di € 30.000,00;
VISTO il Certificato
della Camera di Commercio di Pescara rilasciato in data 16/01/2013attestante
che la ditta D'Antonio Giuliano del Comune di Pianella non si trova in stato di
fallimento, concordato preventivo o di amministrazione controllata e che
Nulla-Osta ai fini dell’art. 10 della legge 31/05/1965 n. 575 e successive
modificazioni;
DATO ATTO che il
presente provvedimento non è soggetto agli obblighi di pubblicazione di cui al
comma 2 dell’art. 18 del D.L. 83/2012 in quanto l’atto di concessione (DH26/17
del 6 ottobre 2011) è stato adottato in data antecedente all’entrata in vigore
del medesimo Decreto (26 giugno 2012);
CONSIDERATO che
ricorrono le condizioni per la presente liquidazione del contributo in conto
capitale di € 30.000,00 quale saldo del contributo spettante;
VISTO l’art. 5 della
legge Regionale 14/09/99 n. 77;
DETERMINA
per tutto quanto
esposto nelle premesse:
- di liquidare, in favore della ditta:
D'Antonio Giuliano nato il 04/09/1958 in
Comune di Pianella (PE) residente in Via C.da S.
Maria, 6 Comune di Pianella (PE) Codice fiscale DNTGLN58P04G555X part. IVA
01165320688il contributo in conto capitale di € 30.000,00 quale saldo del contributo spettante;
- di autorizzare l’inserimento sul
portale SIAN per la liquidazione di € 30.000,00
in favore della ditta D'Antonio Giuliano, con sede in Comune di Pianella, e nell’Elenco provinciale
di Autorizzazione al Pagamento da inviare al Servizio Interventi Strutturali
per gli adempimenti di competenza;
- di dare atto che il presente
provvedimento non è soggetto agli obblighi di pubblicazione di cui al comma 2
dell’art. 18 del D.L. 83/2012 in quanto l’atto di concessione (DH26/17 del 6
ottobre 2011) è stato adottato in data antecedente all’entrata in vigore del
medesimo Decreto (26 giugno 2012).
- di inviare il presente provvedimento
al Servizio Interventi Strutturali per gli adempimenti di competenza;
- di pubblicare la presente
determinazione sul Bollettino Ufficiale Regionale.
I seguenti allegati
formano parte integrante del presente provvedimento:
- Verbale di controllo amministrativo
sulla domanda di pagamento con gli allegati formato da n. 20 facciate;
- Scheda di Fine istruttoria di
Autorizzazione al Pagamento formato da n. 2 facciata;
- Certificato della Camera di Commercio
formato da n. 2 facciate;
IL
DIRIGENTE DEL SERVIZIO
Dott.
Giorgio Fausto Chiarini