IL
DIRIGENTE DEL SERVIZIO
VISTO il Regolamento
(CE) n. 1698/2005 relativo al sostegno allo sviluppo rurale da parte del Fondo
Europeo Agricolo per lo Sviluppo Rurale (FEASR);
VISTA la D.G.R. n. 751 del 07/08/2008 e s.m.i.
con la quale si è proceduto all’approvazione del bando pubblico per
l’attivazione della Misura 1.2.3 “Accrescimento del valore aggiunto dei
prodotti agricoli e forestali”;
VISTA la D.D. DH23/07 del 06/07/2010 con la quale è stato concesso
alla ditta Società Cooperativa Agricola Contadini Pennesi con sede in Comune di Loreto AprutinoProv.
PE ilcontributo
in conto capitale di € 271.687,61 pari al 40% dell’investimento ammesso di €
679.219,04per la realizzazione di:
Acquisto e costruzione e ristrutturazione fabbricati, acquisto macchine
e attrezzature;
CONSIDERATO che con
nota n. RA/81397 del 10/04/2012 è stata autorizzata la variante alle opere
ammesse a finanziamento in favore della ditta
Società Cooperativa Agricola Contadini Pennesi con sede in Comune di Loreto Aprutino
Prov. PE per la realizzazione di:
Acquisto e costruzione e ristrutturazione fabbricati, acquisto macchine
e attrezzature;
VISTO il verbale di
controllo amministrativo sulla domanda di pagamento redatto in data 12/12/2012
dagli Istruttori incaricati con il quale si:
- ATTESTA che le opere Acquisto e costruzione e
ristrutturazione fabbricati, acquisto macchine e attrezzature per un importo
di € 639.798,54, relative allo Stato
Finale, sono state regolarmente eseguite
dalla ditta Società Cooperativa Agricola Contadini Pennesi con sede
in Comune di Loreto Aprutino
Prov. PE;
- PROPONE la liquidazione del contributo
in conto capitale di € 255.918,61 pari alla totalità del contributo spettante di € 255.918,61;
VISTA la Scheda di Fine
Istruttoria di Autorizzazione al Pagamento per la Misura 1.2.3 con la quale si
propone, in favore della ditta Società Cooperativa Agricola Contadini Pennesi
con sede in Comune di Loreto Aprutino Prov. PE, la liquidazione del saldo per un importo di € 255.918,61
;
VISTO il Certificato
della Camera di Commercio di Pescara rilasciato in data 02/07/2012 attestante che la ditta Società Cooperativa
Agricola Contadini Pennesi con sede in
Comune di Loreto Aprutino Prov. PE non si
trova in stato di fallimento, concordato preventivo o di amministrazione
controllata e che Nulla-Osta ai fini dell’art. 10 della legge 31/05/1965 n. 575
e successive modificazioni;
VISTA la comunicazione
rilasciata dalla Prefettura di Pescara in data 22/02/2013, prot.
7601/AreaI, relativa alle informazioni previste dal
D.P.R. 252/98 dalla quale risulta che nei confronti della ditta Società
Cooperativa Agricola Contadini Pennesi con sede in Comune di Loreto Aprutino
Prov. PE non sussistono cause di divieto, sospensione e decadenza di cui
all’art. 10 della Legge 575/65;
DATO ATTO che il
presente provvedimento non è soggetto agli obblighi di pubblicazione di cui al
comma 2 dell’art. 18 del D.L. 83/2012 in quanto l’atto di concessione (DH26/17
del 6 ottobre 2011) è stato adottato in data antecedente all’entrata in vigore
del medesimo Decreto (26 giugno 2012);
CONSIDERATO che
ricorrono le condizioni per la presente liquidazione del contributo in conto
capitale di € 255.918,61 quale saldo del
contributo spettante;
VISTO l’art. 5 della
legge Regionale 14/09/99 n. 77;
DETERMINA
per tutto quanto
esposto nelle premesse:
- di liquidare, in favore della ditta Società
Cooperativa Agricola Contadini Pennesi: rappresentante legale Core Giacinto nato il 14/08/1940 in Comune di Penne Prov.
PE residente in C.da
Casale Casale, 1 Comune di Penne Prov. PE Codice fiscale CROGNT40M14G438W il contributo
in conto capitale di € 255.918,61 quale saldo
del contributo spettante ;
- di autorizzare l’inserimento sul
portale SIAN per la liquidazione di €
255.918,61 in favore della ditta
Società Cooperativa Agricola Contadini Pennesi con sede in Comune di Loreto Aprutino
Prov. PE, e nell’Elenco provinciale di
Autorizzazione al Pagamento da inviare al Servizio Interventi Strutturali per
gli adempimenti di competenza;
- di dare atto che il presente
provvedimento non è soggetto agli obblighi di pubblicazione di cui al comma 2
dell’art. 18 del D.L. 83/2012 in quanto l’atto di concessione (DH26/17 del 6
ottobre 2011) è stato adottato in data antecedente all’entrata in vigore del
medesimo Decreto (26 giugno 2012).
- di inviare il presente provvedimento
al Servizio Interventi Strutturali per gli adempimenti di competenza;
- di pubblicare la presente
determinazione sul Bollettino Ufficiale Regionale.
I seguenti allegati
formano parte integrante del presente provvedimento:
- Verbale di controllo amministrativo
sulla domanda di pagamento con gli allegati formato da n. 20 facciate;
- Scheda di Fine istruttoria di
Autorizzazione al Pagamento formato da n. 2facciate;
- Certificato della Camera di Commercio
formato da n. 6 facciate;
- Comunicazione rilasciata dalla
Prefettura formata da n. 1 facciata.
IL
DIRIGENTE DEL SERVIZIO
Dott.
Giorgio Fausto Chiarini