IL DIRIGENTE DEL SERVIZIO

 

VISTO il Regolamento (CE) n. 1698/2005 relativo al sostegno allo sviluppo rurale da parte del Fondo Europeo Agricolo per lo Sviluppo Rurale (FEASR);

VISTA la D.G.R. n. 751 del 07/08/2008 e s.m.i. con la quale si è proceduto all’approvazione del bando pubblico per l’attivazione della Misura 1.2.3 “Accrescimento del valore aggiunto dei prodotti agricoli e forestali”;

VISTA la D.D. DH23/07 del 06/07/2010 con la quale è stato concesso alla ditta Società Cooperativa Agricola Contadini Pennesi con sede in  Comune di Loreto AprutinoProv. PE  ilcontributo in conto capitale di € 271.687,61 pari al 40% dell’investimento ammesso di € 679.219,04per la realizzazione di:  Acquisto e costruzione e ristrutturazione fabbricati, acquisto macchine e attrezzature;

CONSIDERATO che con nota n. RA/81397 del 10/04/2012 è stata autorizzata la variante alle opere ammesse a finanziamento in favore della ditta  Società Cooperativa Agricola Contadini Pennesi con sede in  Comune di Loreto Aprutino Prov. PE per la realizzazione di:  Acquisto e costruzione e ristrutturazione fabbricati, acquisto macchine e attrezzature;

VISTO il verbale di controllo amministrativo sulla domanda di pagamento redatto in data 12/12/2012 dagli Istruttori  incaricati  con il quale si:

-          ATTESTA  che le opere Acquisto e costruzione e ristrutturazione fabbricati, acquisto macchine e attrezzature per un importo di  € 639.798,54, relative allo Stato Finale, sono state regolarmente eseguite  dalla ditta Società Cooperativa Agricola Contadini Pennesi con sede in  Comune di Loreto Aprutino Prov. PE;

-          PROPONE la liquidazione del contributo in conto capitale di € 255.918,61 pari alla totalità del  contributo spettante di € 255.918,61;

VISTA la Scheda di Fine Istruttoria di Autorizzazione al Pagamento per la Misura 1.2.3 con la quale si propone, in favore della ditta Società Cooperativa Agricola Contadini Pennesi con sede in  Comune di Loreto Aprutino Prov. PE, la liquidazione del saldo  per un importo di  € 255.918,61  ;

VISTO il Certificato della Camera di Commercio di Pescara rilasciato in data 02/07/2012  attestante che la ditta Società Cooperativa Agricola Contadini Pennesi con sede in  Comune di Loreto Aprutino Prov. PE non si trova in stato di fallimento, concordato preventivo o di amministrazione controllata e che Nulla-Osta ai fini dell’art. 10 della legge 31/05/1965 n. 575 e successive modificazioni;

VISTA la comunicazione rilasciata dalla Prefettura di Pescara in data 22/02/2013, prot. 7601/AreaI, relativa alle informazioni previste dal D.P.R. 252/98 dalla quale risulta che nei confronti della ditta Società Cooperativa Agricola Contadini Pennesi con sede in  Comune di Loreto Aprutino Prov. PE non sussistono cause di divieto, sospensione e decadenza di cui all’art. 10 della Legge 575/65;

 

DATO ATTO che il presente provvedimento non è soggetto agli obblighi di pubblicazione di cui al comma 2 dell’art. 18 del D.L. 83/2012 in quanto l’atto di concessione (DH26/17 del 6 ottobre 2011) è stato adottato in data antecedente all’entrata in vigore del medesimo Decreto (26 giugno 2012);

CONSIDERATO che ricorrono le condizioni per la presente liquidazione del contributo in conto capitale di € 255.918,61  quale saldo del contributo spettante;

VISTO l’art. 5 della legge Regionale 14/09/99 n. 77;

DETERMINA

per tutto quanto esposto nelle premesse:

-          di liquidare, in favore della ditta Società Cooperativa Agricola Contadini Pennesi: rappresentante legale Core Giacinto nato il 14/08/1940 in Comune di Penne Prov. PE  residente in C.da Casale Casale, 1 Comune di Penne Prov. PE  Codice fiscale CROGNT40M14G438W il contributo in conto capitale di €   255.918,61  quale saldo  del contributo spettante ;

-          di autorizzare l’inserimento sul portale SIAN per la liquidazione di €  255.918,61   in favore della ditta Società Cooperativa Agricola Contadini Pennesi con sede in  Comune di Loreto Aprutino Prov. PE, e  nell’Elenco provinciale di Autorizzazione al Pagamento da inviare al Servizio Interventi Strutturali per gli adempimenti di competenza;

-          di dare atto che il presente provvedimento non è soggetto agli obblighi di pubblicazione di cui al comma 2 dell’art. 18 del D.L. 83/2012 in quanto l’atto di concessione (DH26/17 del 6 ottobre 2011) è stato adottato in data antecedente all’entrata in vigore del medesimo Decreto (26 giugno 2012).

-          di inviare il presente provvedimento al Servizio Interventi Strutturali per gli adempimenti di competenza;

-          di pubblicare la presente determinazione sul Bollettino Ufficiale Regionale.

I seguenti allegati formano parte integrante del presente provvedimento:

-          Verbale di controllo amministrativo sulla domanda di pagamento con gli allegati formato da n. 20 facciate;

-          Scheda di Fine istruttoria di Autorizzazione al Pagamento formato da n. 2facciate;

-          Certificato della Camera di Commercio formato da n. 6 facciate;

-          Comunicazione rilasciata dalla Prefettura formata da n. 1 facciata.

 

IL DIRIGENTE DEL SERVIZIO

Dott. Giorgio Fausto Chiarini