Allegato 1)

Avviso parte integrante della determinazione n. DG1/53 del 13 dicembre 2012.

 

Incarichi vacanti di emergenza sanitaria territoriale individuati al 1° settembre 2012 dalla A.S.L.2 Lanciano Vasto Chieti. Art. 92 dell’Accordo Collettivo Nazionale per la disciplina dei rapporti con i medici di medicina generale.

 

Entro 15 giorni dalla data di pubblicazione del presente Avviso sul Bollettino Ufficiale della Regione i medici interessati possono presentare domanda di partecipazione all’assegnazione degli incarichi, per trasferimento o per graduatoria, secondo i facsimile allegati (A - B) compilando altresì l’allegato C. 

Fa fede il timbro a data dell’Ufficio Postale accettante.

 

La domanda deve essere inviata al Direttore Generale della ASL2 Lanciano Vasto Chieti in relazione all’incarico vacante pubblicato, tramite Raccomandata A.R., riportando sulla busta la dicitura “domanda per la partecipazione agli incarichi vacanti di emergenza sanitaria territoriale”.

 

La ASL Lanciano Vasto Chieti provvederà alla predisposizione della graduatoria, alla convocazione dei medici aventi titolo, all’assegnazione dell’ incarico vacante secondo le modalità di cui all’art. 92 dell’ACN per la medicina generale.

L’accettazione dell’incarico formulata tramite telegramma deve pervenire perentoriamente alla A.S.L. entro le ore 12.00 del giorno precedente la data fissata per la riunione inerente l’assegnazione degli incarichi presso la Direzione Politiche della Salute.

 

Ai sensi dell’art. 13 del Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n. 196 ed in relazione ai dati personali richiesti si informa che tali dati verranno trattati esclusivamente per le finalità e gli adempimenti istituzionali previsti dall’A.C.N. per la disciplina dei rapporti con i medici di medicina generale.

 

Possono concorrere al conferimento degli incarichi :

 

a) per trasferimento:

    i medici titolari di incarico a tempo indeterminato per l’emergenza sanitaria territoriale nelle Aziende UU.SS.LL., anche diverse, della Regione Abruzzo o in Aziende UU.SS.LL. di altre Regioni, anche diverse, a condizione che risultino titolari rispettivamente da almeno un anno o da almeno due anni nell’incarico dal quale provengono.

     I trasferimenti sono possibili fino alla concorrenza di un terzo dei posti disponibili in ciascuna Azienda e i quozienti frazionali ottenuti nel calcolo si approssimano alla unità più vicina. In caso di disponibilità di un solo posto per questo può essere esercitato il diritto di trasferimento.

 

b) per graduatoria:

i medici iscritti nella graduatoria regionale per la medicina generale – settore di emergenza sanitaria territoriale -  valevole per il 2012 (pubblicata sul B.U.R.A. n. 24 Speciale Sanità del 28.03.2012) con priorità per:

1.    medici già incaricati a tempo indeterminato presso la stessa A.S.L. nel servizio di continuità assistenziale, di cui al Capo III, A.C.N. per la medicina generale;

2.    medici incaricati a tempo indeterminato di continuità assistenziale nell’ambito della stessa Regione, con priorità per quelli residenti nell’ambito della Azienda U.S.L. da almeno un anno antecedente la data di pubblicazione dell’incarico vacante;

3.    medici inseriti nella graduatoria regionale, con priorità per quelli residenti nell’ambito della Azienda U.S.L. da almeno un anno antecedente la data di pubblicazione dell’incarico vacante.

 

I medici già titolari di incarico a tempo indeterminato di emergenza sanitaria territoriale possono concorrere all’assegnazione degli incarichi vacanti solo per trasferimento.

 

Possono concorrere al conferimento degli incarichi vacanti pubblicati i medici in possesso dell’attestato di idoneità rilasciato dopo la frequenza di apposito corso di formazione previsto dall’art. 96 del vigente Accordo Collettivo Nazionale.

 

Si fa presente che, ai sensi dell’art. 92, comma 10, dell’ACN per la medicina generale, il medico che accetta l’incarico è  cancellato dalla graduatoria regionale di settore vigente.

 

AZIENDE UNITA’ SANITARIE LOCALI

 

n. incarichi

ASL2 LANCIANO VASTO CHIETI

itineranti

 

2

 

Il Dirigente del Servizio

Assistenza Sanitaria di Base e Specialistica

Dott. Nicola Allegrini

 

ALLEGATI A, B e C