IL DIRIGENTE DEL SERVIZIO

 

PREMESSO che con la  DGR n. 1013 del 29.10.2008 Pubblicata sul BURA Speciale Ambiente n. 85 del 28/11/2008, la Regione Abruzzo ha approvato lo schema del Protocollo di Intesa tra Regione Abruzzo, CONAI, Ufficio Scolastico Regionale per l’Abruzzo, associazioni ambientaliste ed aziende d’igiene urbana aderenti denominato “Isole eco-didattiche;

PREMESSO che il Protocollo d’Intesa è stato firmato dalle parti, ed in particolare dalla Regione Abruzzo, WWF Abruzzo, Legambiente Abruzzo, Comune di Lanciano, ASM Spa, Attiva Spa, Aciam Spa, Consorzio Comprensoriale per lo smaltimento R.U. – Area Piomba - Fino, Consac Srl, F. LLi Notarantonio A&O Snc,  Mantini Srl, Team Teramo Ambiente Srl, Tema Scrl, S.A.P.I. Srl, Sogesa Spa il giorno 18 dicembre 2009;

CONSIDERATO che all’art.2 del Protocollo d’Intesa, è previsto che la Regione Abruzzo, compartecipi all’attuazione del progetto sperimentale con proprie risorse finanziarie, da corrispondere per il  70% all’invio della comunicazione di inizio attività, ed il 30% alla presentazione di documentato  rendiconto, da parte delle scuole partecipanti al competente Servizio Gestione Rifiuti della Regione Abruzzo, delle spese sostenute per le iniziative realizzate;

RICHIAMATA la Determinazione Dirigenziale DR4/174 del 30.09.2009 con al quale è stata impegnata, sul cap. 292210 dello stato di previsione e della spesa dell’esercizio finanziario 2009, la somma di Euro 14.400,00 (quattordicimilaequattrocento/00) IVA inclusa (impegno 3760/09), in favore delle scuole aderenti al progetto secondo la tabella che segue

 

 

 

TERAMO

SCUOLA

GR. D'ISTRUZIONE

DIR. DID. 1° CIRCOLO GIULIANOVA

SC. PRIMARIA

IST. COMPR. CASTIGLIONE M.R.

SEC. I GRADO

IPSIASAR "L. DI POPPA" TERAMO

SEC. II GRADO

L’AQUILA

DIR. DID. "A.GANDIN" AVEZZANO

SC. PRIMARIA

DIR. DID. CARSOLI

SC. PRIMARIA

IST. COMPR. PESCASSEROLI

SEC. I GRADO

IST. SUP. COLECCHI L'AQUILA

SEC. II GRADO

 

PESCARA

 

DIR. DID. CEPAGATTI

SC. PRIMARIA

S. SEC. VIRGILIO-CARDUCCI PESCARA

SEC. I GRADO

IST. SUP. A. DI SAVOIA POPOLI

SEC. II GRADO

 

 

CHIETI

DIR. DID. 3 ° CIRCOLO CHIETI

SC. PRIMARIA

S.SEC. MAZZINI LANCIANO

SEC. I GRADO

IST. COMPR FOSSACESIA

SEC. I GRADO

L. SCIENT. "A.VOLTA" GUARDIAGRELE

SEC. II GRADO

 

RICHIAMATA la Determinazione Dirigenziale DR4/75 del 10.05.2010 con al quale è stata liquidata secondo l’art. 2 del Protocollo “Isole Ecodidattiche” la somma complessiva di 10.080,00 (diecimilaeottanta/00)  IVA inclusa,  quale 70% dell’intera somma prevista ed impegnata sul cap. 292210 dello stato di previsione e della spesa dell’esercizio finanziario 2009, che ammonta ad Euro 14.400,00, ripartita per le 14 scuole aderenti al progetto ammonta ad Euro 720,00 (settecentoventi/00), a  favore delle singole scuole come da tabella che segue, finalizzata all’avvio dell’attuazione del protocollo d’Intesa;

 

 

 

 

 

TERAMO

INTESTAZIONE

 

COORDINATE BANCARIE

CODICE IBAN

Euro

DIR. DID. 1° CIRCOLO GIULIANOVA

 

IT96Y0606076910CC0220009248

720,00

IST. COMPR. CASTIGLIONE M.R.

 

IT04K0847376820000000101833

720,00

IPSIASAR "L. DI POPPA" TERAMO

 

IT34F0606015304 CC0780050020

720,00

 

 

L’AQUILA

DIR. DID. "A.GANDIN" AVEZZANO

 

IT27V0604040440000000040006

720,00

IST. SUP. COLECCHI L'AQUILA

IT42M0604003603000000110882

720,00

DIR. DID. CARSOLI

 

IT19L0103040510000000410610

720,00

IST. COMPR. PESCASSEROLI

 

IT74Q0832740670000000056600

720,00

 

 

PESCARA

DIR. DID. CEPAGATTI

 

IT42O0624577240000000226890

720,00

S. SEC. VIRGILIO-CARDUCCI PESCARA

 

IT56M0624515481000000000148

720,00

IST. SUP. A. DI SAVOIA POPOLI

 

IT53C0874777390000000031102

720,00

 

 

 

CHIETI

DIR. DID. 3 ° CIRCOLO CHIETI

 

IT58A0605015598T20992290003

720,00

S.SEC. MAZZINI LANCIANO

 

IT14C0605015598T20994090130

720,00

IST. COMPR FOSSACESIA

 

IT 28M0605015598T20992790003

720,00

L. SCIENT. "A.VOLTA" GUARDIAGRELE

 

IT 86T0605015598T20993490071

720,00

 

RICHIAMATA la Determinazione Dirigenziale DR4/41 del 12.04.2011 con al quale è stata liquidata secondo l’art. 2 del Protocollo “Isole Ecodidattiche” la somma complessiva di 3085,7 (tremilaeottantacinque/7)  IVA inclusa,  quale 30% spettante ai sensi dell’art. 2 del Protocollo d’Intesa, , diviso per le sole 10 scuole che hanno concluso e rendicontato il progetto, secondo l’art. 2 del protocollo d’Intesa denominato: “Isole eco-didattiche”, divisa equamente fra le scuole secondo la tabella seguente

 

 

 

 

 

TERAMO

INTESTAZIONE

 

COORDINATE BANCARIE

CODICE IBAN

Euro

DIR. DID. 1° CIRCOLO GIULIANOVA

 

IT96Y0606076910CC0220009248

308,57

IST. COMPR. CASTIGLIONE M.R.

 

IT04K0847376820000000101833

308,57

IPSIASAR "L. DI POPPA" TERAMO

 

IT34F0606015304 CC0780050020

308,57

 

 

L’AQUILA

DIR. DID. "A.GANDIN" AVEZZANO

 

IT27V0604040440000000040006

308,57

IST. SUP. COLECCHI L'AQUILA

IT42M0604003603000000110882

308,57

DIR. DID. CARSOLI

 

IT19L0103040510000000410610

308,57

IST. COMPR. PESCASSEROLI

IT74Q0832740670000000056600

308,57

 

PESCARA

DIR. DID. CEPAGATTI

 

IT42O0624577240000000226890

    308.57

 

CHIETI

 

DIR. DID. 3 ° CIRCOLO CHIETI

 

IT58A0605015598T20992290003

308,57

IST. COMPR FOSSACESIA

 

IT 28M0605015598T20992790003

308,57

 

RICHIAMATA la Determinazione Dirigenziale DR4/134 del 25.11.2011 con al quale è stata liquidata secondo l’art. 2 del Protocollo “Isole Ecodidattiche” la somma complessiva di Euro  617,14  IVA inclusa,  quale 30% spettante ai sensi dell’art. 2 del Protocollo d’Intesa, diviso equamente fra le scuole S.SEC. MAZZINI LANCIANO  e  L. SCIENT. "A.VOLTA" GUARDIAGRELE che hanno concluso e rendicontato il progetto;

RIBADITO che con la Determinazione Dirigenziale DR4/134 del 25.11.2011 si è stabilito che alle Scuole indicate nella tabella che segue, verrà liquidata la parte restante dopo aver ricevuto documentazione di conclusione del progetto e relativo rendiconto delle spese;

 

PESCARA

S. SEC. VIRGILIO-CARDUCCI PESCARA

SEC. I GRADO

IST. SUP. A. DI SAVOIA POPOLI

SEC. II GRADO

 

CONSIDERATE la nota del 13.12.2012  con prot. n. 5745/D13 acquisite al protocollo del SGR con n. RA/290060 del 18 l2. 2012  con le quali la Scuola ISIS “A.Di Savoia” POPOLI  sollecita la liquidazione;  la nota prot. n. 2374 del 16.05.2012 acquisita al prot. del SGR RA/113879 del 17.05.2012 con la quale la Scuola stessa ha inviato il rendiconto del progetto ;

CONSIDERATE la nota con prot. n. 90077/C23 del 1.12.2011 acquisite al protocollo del SGR con n. RA/253160 del 06.12.2011 inviata via mail con le quali la Scuola S. SEC. VIRGILIO - CARDUCCI PESCARA comunica rendicontazione finale a progetto concluso ;

RITENUTO necessario di dover provvedere alla liquidazione del 30% dell’intera somma prevista ed impegnata, solo per le scuole che hanno comunicato la conclusione del progetto e rendicontato le spese, che corrisponde complessivamente ad Euro  617,14  IVA inclusa e che ripartita per le  scuole ammonta ad Euro 308,57 per ognuna , secondo l’art. 2 del Protocollo stesso come da tabella che segue;

 

PESCARA

S. SEC. VIRGILIO-CARDUCCI PESCARA

SEC. I GRADO

IST. SUP. A. DI SAVOIA POPOLI

SEC. II GRADO

 

 

DATO ATTO che il presente pagamento non è soggetto agli obblighi di tracciabilità in quanto rientrante nelle tipologie di spesa indicate al comma 3 dell’art. 3 della legge 136/2010 come interpretate dall’Autorità di Vigilanza sui Contratti Pubblici con le determinazioni n. 8 /2010 e n. 10/2010, ed eventuali e successive modificazioni ed interpretazioni;

PRESO ATTO che le singole scuole  hanno comunicato  le modalità di pagamento e le coordinate bancarie;

ACCERTATA la regolarità tecnico-amministrativa della procedura seguita e valutata la legittimità del presente provvedimento;

 

VISTO il D.Lgs.152/06 s.m.i.;

VISTA la L.R. 45/07 s.m.i.;

 

VISTA la L.R. n.77/99 recante: “Norme in materia di organizzazione e rapporti di lavoro della Regione Abruzzo”;

 

DETERMINA

 

per le motivazioni esposte in premessa che qui si intendono integralmente riportate e trascritte,

 

1.            di liquidare la somma complessiva di Euro  617,14 IVA inclusa,  in favore delle scuole indicate in tabella successiva, quale 30% della somma prevista ed impegnata ai sensi dell’art. 2 del Protocollo d’Intesa Isole Ecodidattiche e ripartita come di seguito riportato:

 

PESCARA

S. SEC. VIRGILIO-CARDUCCI PESCARA

SEC. I GRADO

308,57

IST. SUP. A. DI SAVOIA POPOLI

SEC. II GRADO

308,57

 

 

2.            di imputare la spesa complessiva di di Euro  617,14  IVA inclusa, quale 30% in favore delle 2 scuole indicate in tabella, sul Cap. 292210 in conto residui (codice S.I.O.P.E. 2137 ) dello stato di previsione e della spesa del bilancio del corrente esercizio finanziario che presenta la necessaria disponibilità, come da Determinazione Dirigenziale DR4/174 del 30.09.2009 (impegno 3760/09);

 

3.            di dare atto che il presente pagamento non è soggetto agli obblighi di tracciabilità in quanto rientrante nelle tipologie di spesa indicate al comma 3 dell’art. 3 della legge 136/2010 come interpretate dall’Autorità di Vigilanza sui Contratti Pubblici con le determinazioni n. 8/2010 e n. 10/2010, ed eventuali e successive modificazioni ed interpretazioni

 

4.            di autorizzare il Servizio Ragioneria e Credito ad effettuare il pagamento della somma di Euro Euro  617,14  IVA inclusa, IVA inclusa, quale 30% spettante ai sensi dell’art. 2 del Protocollo d’Intesa, , diviso per le sole 2scuole che hanno concluso e rendicontato il progetto,  secondo l’art. 2 del protocollo d’Intesa denominato: “Isole eco-didattiche”, divisa equamente fra le scuole secondo la tabella seguente;

 

S. SEC. VIRGILIO-CARDUCCI PESCARA

 

IT56M0624515481000000000148

308,57

IST. SUP. A. DI SAVOIA POPOLI

 

IT53C0874777390000000031102

308,57

 

5.            di disporre la pubblicazione integrale della presente determinazione, nel Bollettino Ufficiale della Regione Abruzzo (B.U.R.A.) .

 

IL DIRIGENTE DEL SERVIZIO

Dott. Franco Gerardini