IL
DIRIGENTE DEL SERVIZIO
VISTO il Regolamento
(CE) n. 1698/2005 relativo al sostegno allo sviluppo rurale da parte del Fondo
Europeo Agricolo per lo Sviluppo Rurale (FEASR);
VISTA la D.G.R. n. 751 del 07/08/2008 e s.m.i.
con la quale si è proceduto all’approvazione del bando pubblico per
l’attivazione della Misura 1.2.1 “Ammodernamento nelle aziende agricole”;
VISTA la D.D. DH25/245 del 15/11/2010 con la quale è stato concesso
alla ditta SOCIETA' AGRICOLA DE FEDERCIS BARBARA & C SAS con sede in
Comune di BASCIANO (TE) il contributo in conto capitale di € 105.200,00
pari al 50- 20% dell’investimento ammesso di € 250.000,00 per la realizzazione
di: Investimenti strutturali, acquisto
macchine ed attrezzature, realizzazione impianto fotovoltaico. ;
CONSIDERATO che con D.D. n. DH25/22 del 18/01/2011 è stata determinata la
liquidazione dell’anticipazione di € 52.600,00 pari al 50% del contributo
concesso e inserita nell’Autorizzazione al Pagamento n. 30470 inviata ad A.G.E.A. in data 31/01/2011;
CONSIDERATO che con
nota n. 73330 del 15/03/2013 è stata autorizzata la variante alle opere ammesse
a finanziamento in favore della ditta
SOCIETA' AGRICOLA DE FEDERCIS BARBARA & C SAS per un contributo in conto capitale di €
100.403,00 pari al 50% dell’investimento ammesso di € 200.805,96 per la
realizzazione di: Investimenti
strutturali, acquisto macchine ed attrezzature;
VISTO il verbale di
controllo amministrativo sulla domanda di pagamento redatto in data 24/10/2013
dagli Istruttori incaricati con il quale si:
- ATTESTA che le opere Investimenti
strutturali, acquisto macchine ed attrezzature. per un importo di € 200.309,92, relative allo Stato Finale,
sono state regolarmente eseguite dalla
ditta SOCIETA' AGRICOLA DE FEDERCIS BARBARA & C SAS ;
- PROPONE la liquidazione a saldo del
contributo in conto capitale di € 47.554,96 pari alla totalità del contributo spettante di € 100.154,96 detratto dell’anticipazione
di € 52.600,00;
VISTA la Scheda di Fine
Istruttoria di Autorizzazione al Pagamento per la Misura 1.2.1 con la quale si
propone, in favore della ditta SOCIETA' AGRICOLA DE FEDERCIS BARBARA & C
SAS , con sede in Comune di BASCIANO
(TE), la liquidazione del saldo per un importo
di € 47.554,96 ;
VISTO la Dichiarazione
sostitutiva del Certificato di Iscrizione alla Camera di Commercio rilasciata dalla Ditta SOCIETA' AGRICOLA DE
FEDERCIS BARBARA & C SAS in data
29/06/2013 con la quale dichiara che
l’impresa è iscritta nel Registro delle Imprese della C.C.I.A.A. di TERAMO con
il numero REA 125583 e altresì, che l’impresa gode del pieno e libero esercizio
dei propri diritti, non è in stato di liquidazione, fallimento o concordato
preventivo, non ha in corso alcuna procedura dalla legge fallimentare e tali
procedure non si sono verificate nel quinquennio antecedente la data odierna;
DATO ATTO che il
presente provvedimento non è soggetto
agli obblighi di pubblicazione previsti dall’art. 26 del D.lgs
14/03/2013 n. 33 nella sezione “Trasparenza, valutazione e merito” del sito
istituzionale, in quanto l’atto di concessione (DH25/245 del 15/11/2010) è
stato adottato in data antecedente all’entrata in vigore del medesimo Decreto;
CONSIDERATO che
ricorrono le condizioni per la presente liquidazione del contributo in conto
capitale di € 47.554,96 quale saldo del contributo spettante;
VISTO l’art. 5 della
legge Regionale 14/09/99 n. 77;
DETERMINA
per tutto quanto
esposto nelle premesse che qui si intendono integralmente richiamate:
- di liquidare, in favore della ditta:
SOCIETA' AGRICOLA DE FEDERCIS BARBARA & C SAS Sede legale VIA SALARA, 48
64030 BASCIANO (TE) part. IVA
01451220675 - Rappresentale Legale: DE
FEDERICIS BARBARA nata il 06/10/1975 in
Comune di TERAMO Prov. TE residente in
Via SALARA Comune di BASCIANO Prov. TE
Codice fiscale DFDBBR75R46L103A il contributo in conto capitale di
€ 47.554,96 quale saldo del contributo spettante di € 100.154,96 ;
- di autorizzare l’inserimento sul
portale SIAN per la liquidazione di €
47.554,96 in favore della ditta
SOCIETA' AGRICOLA DE FEDERCIS BARBARA & C SAS , con sede in Comune di BASCIANO , e nell’Elenco provinciale di Autorizzazione al
Pagamento da inviare al Servizio Interventi Strutturali per gli adempimenti di
competenza;
- di inviare il presente provvedimento
al Servizio Interventi Strutturali per gli adempimenti di competenza;
- di dare atto che il presente
provvedimento non è soggetto agli
obblighi di pubblicazione previsti dall’art. 26 del D.lgs
14/03/2013 n. 33 nella sezione “Trasparenza, valutazione e merito” del sito
istituzionale; in quanto l’atto di concessione (DH25/245 del 15/11/2010) è
stato adottato in data antecedente all’entrata in vigore del medesimo Decreto;
- di pubblicare la presente
determinazione sul Bollettino Ufficiale Regionale.
IL
DIRIGENTE DEL SERVIZIO
Dott.
Giorgio Fausto Chiarini