IL
DIRIGENTE DEL SERVIZIO
VISTO il Regolamento
(CE) n. 1698/2005 relativo al sostegno allo sviluppo rurale da parte del Fondo
Europeo Agricolo per lo Sviluppo Rurale (FEASR);
VISTA la D.G.R. n. 751 del 07/08/2008 e s.m.i.
con la quale si è proceduto all’approvazione del bando pubblico per
l’attivazione della Misura 1.2.1 “Ammodernamento nelle aziende agricole”;
VISTA la D.D. DH24/182 del 28/09/2010 con la quale è stato concesso
alla ditta VARRATO ROSSELLA con sede in
Comune di CASTEL DI SANGRO (AQ) il contributo
in conto capitale di € 96.476,87 pari al 50%
per ammodernamento aziendale e pari al 20% per risparmio energetico
dell’investimento ammesso di € 249.953,00 per la realizzazione di: INVESTIMENTI DI
AMMODERNAMENTO AZIENDALE ;
CONSIDERATO che con
nota n. 127109 del 16/05/2013 è stata autorizzata la variante alle opere ammesse finanziamento in favore della ditta VARRATO
ROSSELLA per un contributo in conto capitale di € 49.171,07 pari al 50%
dell’investimento ammesso di € 98.342,15 per la realizzazione di INVESTIMENTI DI AMMODERNAMENTO AZIENDALE;
CONSIDERATO che con D.D. n. DH24/28 del 04/03/2011 è stata determinata la
liquidazione dell’anticipazione di € 48.238,43 pari al 50% del contributo
concesso e inserito nell’autorizzazione al pagamento n.2011.0101082 inviata ad A.G.E.A. in data 11/03/2011;
VISTO il verbale di
controllo amministrativo sulla domanda di pagamento a saldo redatto in data
09/10/2013 dagli Istruttori incaricati
con il quale si:
- ATTESTA che le opere INVESTIMENTI DI
AMMODERNAMENTO AZIENDALE per un importo di
€ 98.292,15 relative alla domanda di saldo, sono state regolarmente
eseguite dalla ditta VARRATO ROSSELLA;
- PROPONE la liquidazione a saldo del
contributo in conto capitale di € 907,63 pari alla totalità del contributo spettante di € 49.146,07 detratto
dell’anticipazione di € 48.238,43;
VISTA la Scheda di Fine
Istruttoria di Autorizzazione al Pagamento per la Misura 1.2.1 con la quale si propone,
in favore della ditta VARRATO ROSSELLA, con sede in Comune di CASTEL DI SANGRO (AQ), la liquidazione del saldo per un importo di € 907,63;
VISTA la dichiarazione
sostitutiva della certificazione di iscrizione alla Camera di Commercio
rilasciata dall’interessato in data 25/07/2013 ai sensi del D.P.R. 445/2000
attestante che nei propri confronti non sussistono le cause di divieto, di
decadenza o di sospensione di cui all’art. 67del d.lgs
n. 159/2011; che l’impresa gode del pieno e libero esercizio dei propri
diritti, non è in stato di liquidazione fallimento o concordato preventivo, non
ha in corso alcuna procedura prevista dalla legge fallimentare e tali procedure
non si sono verificate nel quinquennio antecedente la data della dichiarazione;
che l’impresa non si trova nelle situazioni di cui all’art. 38 del d.lgs n. 163/2006.
DATO ATTO che il
presente provvedimento non è soggetto agli obblighi di pubblicazione previsti
dall’art. 26 del D.lgs 14/03/2013 n. 33 nella sezione
“ Trasparenza, valutazione e merito” del sito istituzionale, in quanto l’atto
di concessione che attribuisce il vantaggio economico è stato emesso nel corso
dell’anno 2010;
CONSIDERATO che
ricorrono le condizioni per la presente liquidazione del contributo in conto
capitale di € 907,63 quale saldo del
contributo spettante;
VISTO l’art. 5 della
legge Regionale 14/09/99 n. 77;
DETERMINA
per tutto quanto
esposto nelle premesse:
- di liquidare, in favore della ditta:
VARRATO ROSSELLA nata il 28/12/1966 in Comune di CASTEL DI
SANGRO residente in Via PONTE NUOVO,24 Comune di CASTEL DI
SANGRO Prov.AQ
Codice fiscale VRRRSL66T68C096G part. IVA 01671090668 il contributo in conto
capitale di € 907,63 quale saldo
del contributo spettante;
- di autorizzare l’inserimento sul
portale SIAN per la liquidazione di €
907,63 in favore della ditta
VARRATO ROSSELLA, con sede in Comune di
CASTEL DI SANGRO, e
nell’Elenco Provinciale di Autorizzazione al Pagamento da inviare al
Servizio Interventi Strutturali per gli adempimenti di competenza;
- di dare atto che il presente
provvedimento non è soggetto agli obblighi di pubblicazione previsti dall’art.
26 del D.lgs 14/03/2013 n. 33 nella sezione “
Trasparenza, valutazione e merito” del sito istituzionale, in quanto l’atto di
concessione che attribuisce il vantaggio economico è stato emesso nel corso
dell’anno 2010;
- di inviare il presente provvedimento
al Servizio Interventi Strutturali per gli adempimenti di competenza;
- di pubblicare la presente
determinazione sul Bollettino Ufficiale Regionale.
IL
DIRIGENTE DEL SERVIZIO
Vacante
IL
DIRETTORE REGIONALE
Dott.
Giorgio Fausto Chiarini