IL DIRIGENTE DEL SERVIZIO

 

VISTO il Regolamento (CE) n. 1698/2005 relativo al sostegno allo sviluppo rurale da parte del Fondo Europeo Agricolo per lo Sviluppo Rurale (FEASR);

VISTA la D.G.R. n. 751 del 07/08/2008 e s.m.i. con la quale si è proceduto all’approvazione del bando pubblico per l’attivazione della Misura 1.2.1 “Ammodernamento nelle  aziende agricole”;

VISTA la D.D. n. DH33/47 del 16/06/2011 con la quale è stato concesso alla ditta Morretti Anna Domenica con sede in  Comune di Carpineto della Nora (PE) il contributo in conto capitale di € 56.087,81 pari al 50% dell’investimento ammesso di € 112.175,62 per la realizzazione di:  Acquisto macchine ed attrezzature, demolizione e ricostruzione punto vendita;

CONSIDERATO che con D.D. n. DH33/191   del   28/08/2012    è stata autorizzata la variante alle opere ammesse a finanziamento in favore della ditta  Morretti Anna Domenica per la realizzazione di: Acquisto macchine ed attrezzature, demolizione e ricostruzione punto vendita   ;

CONSIDERATO che con D.D. n. DH33/261 del  04/12/2012  è stata determinata la liquidazione dell’anticipazione di € 56.087,81 pari al 50% del contributo concesso e inserita nell’Autorizzazione al Pagamento n. RA/279240 inviata ad A.G.E.A. in data   07/12/2012   ;

VISTO il verbale di controllo amministrativo sulla domanda di pagamento a saldo redatto in data 12/08/2013 dagli Istruttori incaricati con il quale si:

-          ATTESTA  che le opere Acquisto macchine ed attrezzature, demolizione e ricostruzione punto vendita per un importo di  € 224.027,91, relative alla domanda di saldo, sono state regolarmente eseguite  dalla ditta Morretti Anna Domenica;

-          PROPONE la liquidazione a saldo del contributo in conto capitale di € 54.781,66 pari alla totalità del  contributo spettante;

VISTA la Scheda di Fine Istruttoria di Autorizzazione al Pagamento per la Misura 1.2.1 con la quale si propone, in favore della ditta Morretti Anna Domenica, con sede in  Comune di Carpineto della Nora(PE), la liquidazione del saldo  per un importo di  € 54.781,66;

VISTA la dichiarazione sostitutiva della certificazione di Iscrizione alla Camera di Commercio di Pescara  rilasciata in data 06/07/2013 attestante che la ditta Morretti Anna Domenica, con sede in  Comune di Carpineto della Nora (PE) non si trova in stato di fallimento, concordato preventivo o di amministrazione controllata, che nei propri confronti non sussistono le cause di divieto, decadenza o di sospensione di cui all’art. 67 del d.lgs. n. 159/2011 .e che l’impresa non si trova nelle situazioni di cui all’art.38 del d. lgs. N. 163/2006

DATO ATTO che il presente provvedimento non è soggetto agli obblighi di pubblicazione di cui al comma 2 dell’art. 18 del D.L. 83/2012 e s.m.i. in quanto l’atto di concessione  è stato adottato in data antecedente all’entrata in vigore del medesimo Decreto (26 giugno 2012);

CONSIDERATO che ricorrono le condizioni per la presente liquidazione del contributo in conto capitale di € 54.781,66 quale saldo del contributo spettante;

VISTO l’art. 5 della legge Regionale 14/09/99 n. 77;

DETERMINA

per tutto quanto esposto nelle premesse:

-          di liquidare, in favore della ditta: Morretti Anna Domenica nato  il 09/05/1928 in Comune di Carpineto della Nora (PE) residente in C.da La Fara, 23 Comune di Carpineto della Nora (PE) Codice fiscale MRRNDM28E49B827F part. IVA 01593470683 il contributo in conto capitale di € 54.781,66 quale saldo  del contributo spettante;

-          di autorizzare l’inserimento sul portale SIAN per la liquidazione di € 54.781,66  in favore della ditta Morretti Anna Domenica, con sede in  Comune di Carpineto della Nora, e nell’Elenco provinciale di Autorizzazione al Pagamento da inviare al Servizio Interventi Strutturali per gli adempimenti di competenza;

-          di dare atto che il presente provvedimento non è soggetto agli obblighi di pubblicazione di cui al comma 2 dell’art. 18 del D.L. 83/2012 e s.m.i.  in quanto l’atto di concessione è stato adottato in data antecedente all’entrata in vigore del medesimo Decreto (26 giugno 2012).

-          di inviare il presente provvedimento al Servizio Interventi Strutturali per gli adempimenti di  competenza;

-          di pubblicare la presente determinazione sul Bollettino Ufficiale Regionale.

I seguenti allegati formano parte integrante del presente provvedimento:

-          Verbale di controllo amministrativo sulla domanda di pagamento con gli allegati formato da n. 20 facciate;

-          Scheda di Fine istruttoria di Autorizzazione al Pagamento formato da n. 2facciata;

-          Dichiarazione sostitutiva della certificazione di Iscrizione alla Camera di Commercio

 

IL DIRIGENTE DEL SERVIZIO

Vacante

IL DIRETTORE REGIONALE

Dott. Agr. Giorgio Fausto Chiarini