IL
DIRIGENTE DEL SERVIZIO
VISTO il Regolamento
(CE) n. 1698/2005 relativo al sostegno allo sviluppo rurale da parte del Fondo
Europeo Agricolo per lo Sviluppo Rurale (FEASR);
VISTA la D.G.R. n. 751 del 07/08/2008 e s.m.i.
con la quale si è proceduto all’approvazione del bando pubblico per
l’attivazione della Misura 1.2.1 “Ammodernamento nelle aziende agricole”;
VISTA la D.D. n. DH33/47 del 16/06/2011 con la quale è stato
concesso alla ditta Morretti Anna Domenica con sede
in Comune di Carpineto
della Nora (PE) il contributo in conto capitale di € 56.087,81 pari al 50%
dell’investimento ammesso di € 112.175,62 per la realizzazione di: Acquisto macchine ed attrezzature,
demolizione e ricostruzione punto vendita;
CONSIDERATO che con D.D. n. DH33/191
del 28/08/2012 è stata autorizzata la variante alle opere
ammesse a finanziamento in favore della ditta
Morretti Anna Domenica per la realizzazione
di: Acquisto macchine ed attrezzature, demolizione e ricostruzione punto
vendita ;
CONSIDERATO che con D.D. n. DH33/261 del
04/12/2012 è stata determinata la
liquidazione dell’anticipazione di € 56.087,81 pari al 50% del contributo
concesso e inserita nell’Autorizzazione al Pagamento n. RA/279240 inviata ad A.G.E.A. in data
07/12/2012 ;
VISTO il verbale di
controllo amministrativo sulla domanda di pagamento a saldo redatto in data
12/08/2013 dagli Istruttori incaricati con il quale si:
- ATTESTA che le opere Acquisto macchine ed
attrezzature, demolizione e ricostruzione punto vendita per un importo di € 224.027,91, relative alla domanda di saldo,
sono state regolarmente eseguite dalla
ditta Morretti Anna Domenica;
- PROPONE la liquidazione a saldo del
contributo in conto capitale di € 54.781,66 pari alla totalità del contributo spettante;
VISTA la Scheda di Fine
Istruttoria di Autorizzazione al Pagamento per la Misura 1.2.1 con la quale si
propone, in favore della ditta Morretti Anna
Domenica, con sede in Comune di Carpineto della Nora(PE), la liquidazione del saldo per un importo di € 54.781,66;
VISTA la dichiarazione
sostitutiva della certificazione di Iscrizione alla Camera di Commercio di
Pescara rilasciata in data 06/07/2013
attestante che la ditta Morretti Anna Domenica, con
sede in Comune di Carpineto
della Nora (PE) non si trova in stato di fallimento, concordato preventivo o di
amministrazione controllata, che nei propri confronti non sussistono le cause
di divieto, decadenza o di sospensione di cui all’art. 67 del d.lgs. n.
159/2011 .e che l’impresa non si trova nelle situazioni di cui all’art.38 del
d. lgs. N. 163/2006
DATO ATTO che il
presente provvedimento non è soggetto agli obblighi di pubblicazione di cui al
comma 2 dell’art. 18 del D.L. 83/2012 e s.m.i. in
quanto l’atto di concessione è stato
adottato in data antecedente all’entrata in vigore del medesimo Decreto (26
giugno 2012);
CONSIDERATO che
ricorrono le condizioni per la presente liquidazione del contributo in conto
capitale di € 54.781,66 quale saldo del contributo spettante;
VISTO l’art. 5 della legge
Regionale 14/09/99 n. 77;
DETERMINA
per tutto quanto
esposto nelle premesse:
- di liquidare, in favore della ditta: Morretti Anna Domenica nato
il 09/05/1928 in Comune di Carpineto della
Nora (PE) residente in C.da La Fara,
23 Comune di Carpineto della Nora (PE) Codice fiscale
MRRNDM28E49B827F part. IVA 01593470683 il contributo in conto capitale di €
54.781,66 quale saldo del contributo
spettante;
- di autorizzare l’inserimento sul
portale SIAN per la liquidazione di € 54.781,66
in favore della ditta Morretti Anna Domenica,
con sede in Comune di Carpineto della Nora, e nell’Elenco provinciale di
Autorizzazione al Pagamento da inviare al Servizio Interventi Strutturali per
gli adempimenti di competenza;
- di dare atto che il presente
provvedimento non è soggetto agli obblighi di pubblicazione di cui al comma 2
dell’art. 18 del D.L. 83/2012 e s.m.i. in quanto l’atto di concessione è stato
adottato in data antecedente all’entrata in vigore del medesimo Decreto (26
giugno 2012).
- di inviare il presente provvedimento
al Servizio Interventi Strutturali per gli adempimenti di competenza;
- di pubblicare la presente
determinazione sul Bollettino Ufficiale Regionale.
I seguenti allegati
formano parte integrante del presente provvedimento:
- Verbale di controllo amministrativo
sulla domanda di pagamento con gli allegati formato da n. 20 facciate;
- Scheda di Fine istruttoria di
Autorizzazione al Pagamento formato da n. 2facciata;
- Dichiarazione sostitutiva della
certificazione di Iscrizione alla Camera di Commercio
IL
DIRIGENTE DEL SERVIZIO
Vacante
IL
DIRETTORE REGIONALE
Dott.
Agr. Giorgio Fausto Chiarini