IL
DIRIGENTE DEL SERVIZIO
VISTO il Regolamento
(CE) n. 1698/2005 relativo al sostegno allo sviluppo rurale da parte del Fondo
Europeo Agricolo per lo Sviluppo Rurale (FEASR);
VISTA la D.G.R. n. 751 del 07/08/2008 e s.m.i.
con la quale si è proceduto all’approvazione del bando pubblico per
l’attivazione della Misura 1.2.1 “Ammodernamento nelle aziende agricole”;
VISTA la D.D. n. DH33/22 del 12/05/2011 con la quale è stato
concesso alla ditta Di Pietro Carmela con sede in Comune di Civitella Casanova (PE) il
contributo in conto capitale di € 144.703,80 pari al 60% dell’investimento
ammesso di € 241.173,00 per la realizzazione di: Acquisto macchine ed attrezzature,
ristrutturazione locale rimessa attrezzi, investimento risparmio energetico;
CONSIDERATO che con D.D. n. DH33/86
del 19/07/2011 è stata determinata la liquidazione
dell’anticipazione di € 28.940,76 pari
al 20% del contributo concesso e inserita nell’Autorizzazione al Pagamento n.RA/158486
inviata ad A.G.E.A. in data 28/07/2011 ;
CONSIDERATO che con D.D. n. DH33/252 del
27/11/2012 è stata determinata
la liquidazione dell’acconto di € 62.721,40 e inserita nell’Autorizzazione al
Pagamento n. RA/277904 inviata ad A.G.E.A. in data
06/12/2012 ;
VISTO il verbale di
controllo amministrativo sulla domanda di pagamento a saldo redatto in data
10/09/2013 dagli Istruttori incaricati con il quale si:
- ATTESTA che le opere Acquisto macchine ed
attrezzature, ristrutturazione locale rimessa attrezzi, investimento risparmio
energetico per un importo di €
241.173,00, relative alla domanda di saldo, sono state regolarmente
eseguite dalla ditta Di Pietro Carmela;
- PROPONE la liquidazione a saldo del
contributo in conto capitale di € 53.041,64 pari alla totalità del contributo spettante di € 144.703,80 detratto
dell’anticipazione di € 28.940,70 e dell’acconto di € 62.721,40;
VISTA la Scheda di Fine
Istruttoria di Autorizzazione al Pagamento per la Misura 1.2.1 con la quale si
propone, in favore della ditta Di Pietro Carmela, con sede in Comune di Civitella Casanova(PE), la
liquidazione del saldo per un importo
di € 53.041,64;
VISTA la dichiarazione
sostitutiva della certificazione di Iscrizione alla Camera di Commercio di
Pescara rilasciata in data 24/05/2013
attestante che la ditta Di Pietro Carmela, con sede in Comune di Civitella Casanova (PE) non si
trova in stato di fallimento, concordato preventivo o di amministrazione
controllata, che nei propri confronti non sussistono le cause di divieto, decadenza
o di sospensione di cui all’art. 67 del d.lgs. n. 159/2011 .e che l’impresa non
si trova nelle situazioni di cui all’art.38 del d. lgs.
N. 163/2006
VISTA la comunicazione
rilasciata dalla Prefettura di
Pescara in data 06/08/2013, prot.
n. 31222/Area I , relativa alle informazioni previste dal D.P.R. 252/98 dalla
quale risulta che nei confronti della ditta Di Pietro Carmela del Comune di
Civitella Casanova (PE) non sussistono cause di divieto, sospensione e
decadenza di cui all’art. 10 della Legge 575/65;
DATO ATTO che il
presente provvedimento non è soggetto agli obblighi di pubblicazione di cui al
comma 2 dell’art. 18 del D.L. 83/2012 e s.m.i. in
quanto l’atto di concessione è stato
adottato in data antecedente all’entrata in vigore del medesimo Decreto (26
giugno 2012);
CONSIDERATO che
ricorrono le condizioni per la presente liquidazione del contributo in conto
capitale di € 53.041,64 pari alla totalità del
contributo spettante di € 144.703,80 detratto dell’anticipazione di €
28.940,70 e dell’acconto di € 62.721,40;
VISTO l’art. 5 della
legge Regionale 14/09/99 n. 77;
DETERMINA
per tutto quanto
esposto nelle premesse:
- di liquidare, in favore della ditta:
Di Pietro Carmela nato il 26/05/1970 in
Comune di Lanciano (CH) residente in Strada del Palazzo, 63 Comune di Pescara
(PE) Codice fiscale DMSLCN68L02F765D part. IVA 1892260686 il contributo in
conto capitale di € 53.041,64 pari alla totalità del contributo spettante di € 144.703,80 detratto
dell’anticipazione di € 28.940,70 e dell’acconto di € 62.721,40;
- di autorizzare l’inserimento sul
portale SIAN per la liquidazione di € 53.041,64
in favore della ditta Di Pietro Carmela, con sede in Comune di Civitella Casanova, e nell’Elenco
provinciale di Autorizzazione al Pagamento da inviare al Servizio Interventi
Strutturali per gli adempimenti di competenza;
- di dare atto che il presente
provvedimento non è soggetto agli obblighi di pubblicazione di cui al comma 2
dell’art. 18 del D.L. 83/2012 e s.m.i. in quanto l’atto di concessione è stato
adottato in data antecedente all’entrata in vigore del medesimo Decreto (26
giugno 2012).
- di inviare il presente provvedimento
al Servizio Interventi Strutturali per gli adempimenti di competenza;
- di pubblicare la presente
determinazione sul Bollettino Ufficiale Regionale.
I seguenti allegati
formano parte integrante del presente provvedimento:
- Verbale di controllo amministrativo
sulla domanda di pagamento con gli allegati formato da n. 20 facciate;
- Scheda di Fine istruttoria di
Autorizzazione al Pagamento formato da n. 2facciata;
- Dichiarazione sostitutiva della
certificazione di Iscrizione alla Camera di Commercio
- Comunicazione rilasciata dalla
Prefettura formata da n. 1 facciata.
IL
DIRIGENTE DEL SERVIZIO
Vacante
IL
DIRETTORE REGIONALE
Dott.
Agr. Giorgio Fausto Chiarini