IL DIRIGENTE DEL SERVIZIO

 

VISTO il Regolamento (CE) n. 1698/2005 relativo al sostegno allo sviluppo rurale da parte del Fondo Europeo Agricolo per lo Sviluppo Rurale (FEASR);

VISTA la D.G.R. n. 808 del 25/10/2010 e s.m.i. con la quale si è proceduto all’approvazione del bando pubblico per l’attivazione della Misura 1.1.2 “Insediamento di giovani agricoltori”;

VISTA la D.D. n. DH36/154 del  12/07/2012 con la quale è stato concesso alla ditta DI BENEDETTO CESARE con sede in  Comune di CASTIGLIONE M.R. (TE), inserita nella “Graduatoria regionale rettificata delle ditte ammissibili a finanziamento” della Misura 1.1.2 approvata con D.D. n. DH26/21 del 03/07/2012, il premio in conto capitale di €  40.000,00;

CONSIDERATO che con D.D. n. DH36/156 del 12/06/2013 è stato approvato la rimodulazione del Piano di investimento e stabilito il nuovo premio in conto capitale di €;

CONSIDERATO che con D.D. n. DH36/248 del 30/08/2012 è stata determinata la liquidazione della Prima Rata di € 20.000,00 quale anticipazione pari al 50% del premio in conto capitale concesso e inserita nell’Autorizzazione al Pagamento n. 205338 inviata ad A.G.E.A. in data 14/09/2012VISTO il verbale di controllo amministrativo sulla domanda di pagamento della II Rata  redatto in data 23/09/2013 dagli Istruttori incaricati con il quale si:

-          ATTESTA la realizzazione del 100% degli interventi previsti dal PAS;

-          PROPONE la liquidazione della Seconda Rata del contributo in conto capitale di € 20.000,00 pari al premio spettante di € 40.000,00 detratto dell’anticipazione di € 20.000,00 determinato con D.D. n. DH36/154 del  12/07/2012

VISTA la Scheda di Fine Istruttoria per la Misura 1.1.2 con la quale si propone, in favore della ditta DI BENEDETTO CESARE, con sede in  Comune di TERAMO (TE), la liquidazione della Seconda Rata per un importo di  € 20.000,00

VISTO la dichiarazione sostitutiva della certificazione di iscrizione alla Camera di Commercio di TERAMO rilasciato in data 27/03/2013 dove la ditta  DI BENEDETTO CESARE dichiara che nei propri confronti non sussistono la cause di divieto, di decadenza o di sospensione di cui all’art. 67 del d.lgs.n°159/2011, altresì, dichiara, che l’impresa gode del pieno e libero esercizio dei propri diritti, non è in stato di liquidazione, fallimento o concordato preventivo, non ha in corso alcuna procedura prevista dalla legge fallimentare e tali procedure non si sono verificate nel quinquennio antecedente la data odierna, inoltre dichiara che l’impresa non si trova nelle situazioni di cui all’art. 38 del d.lgs. 163/2006.

DATO ATTO che il presente provvedimento è soggetto agli obblighi di pubblicazione previsti dall’art.26 del D.lgs 14/03/2013 n.33 nella sezione “Trasparenza, valutazione e merito” del sito istituzionale;

CONSIDERATO che ricorrono le condizioni per la presente liquidazione di € 20.000,00 quale Seconda Rata del premio in conto capitale di € 40.000,00 concesso con D.D. n.  DH36/154 del  12/07/2012

VISTO l’art. 5 della legge Regionale 14/09/99 n. 77;

DETERMINA

per tutto quanto esposto nelle premesse:

-          di liquidare, in favore della ditta: Ditta DI BENEDETTO CESARE nato a CASTIGLIONE M.R. il 08/09/1975 residente a CASTIGLIONE M.R. (TE) in CONTROFINO 46 - cod. fisc. DBNCSR75P08C316Y - la Seconda Rata del premio in conto capitale di € 20.000,00 concesso con D.D. n DH36/154 del  12/07/2012

-          di autorizzare l’inserimento sul portale SIAN per la liquidazione di € 20.000,00  in favore della ditta DI BENEDETTO CESARE, con sede in  Comune di CASTIGLIONE M.R., e nell’Elenco provinciale di Autorizzazione al Pagamento da inviare al Servizio Interventi Strutturali per gli adempimenti di competenza;

-          di inviare il presente provvedimento al Servizio Interventi Strutturali per gli adempimenti di competenza;

-          di disporre l’invio per la pubblicazione della sola determinazione senza gli allegati, sul Bollettino Ufficiale Regionale.

-          di disporre la pubblicazione del presente provvedimento sezione “Trasparenza, valutazione e merito” del sito istituzionale

I seguenti allegati formano parte integrante del presente provvedimento:

-          Verbale di controllo amministrativo sulla domanda di pagamento con gli allegati formato da n. 10 facciate;

-          Scheda di Fine istruttoria di Autorizzazione al Pagamento formato da n. 2facciata;

-          In alternativa

-          Dichiarazione sostitutiva di regolarmente iscrizione alla C.C.I.A.A. formata da n.  1 facciate;

 

IL DIRIGENTE DEL SERVIZIO

Dott. Giorgio Fausto Chiarini