IL
DIRIGENTE DEL SERVIZIO
VISTO il Regolamento
(CE) n. 1698/2005 relativo al sostegno allo sviluppo rurale da parte del Fondo
Europeo Agricolo per lo Sviluppo Rurale (FEASR);
VISTA la D.G.R. n. 808 del 25/10/2010 e s.m.i.
con la quale si è proceduto all’approvazione del bando pubblico per
l’attivazione della Misura 1.1.2 “Insediamento di giovani agricoltori”;
VISTA la D.D. n. DH36/154 del
12/07/2012 con la quale è stato concesso alla ditta DI
BENEDETTO CESARE con sede in Comune di
CASTIGLIONE M.R. (TE), inserita nella “Graduatoria regionale rettificata delle
ditte ammissibili a finanziamento” della Misura 1.1.2 approvata con D.D. n. DH26/21 del 03/07/2012, il premio in conto capitale
di € 40.000,00;
CONSIDERATO che con D.D. n. DH36/156 del 12/06/2013 è stato approvato la
rimodulazione del Piano di investimento e stabilito il nuovo premio in conto
capitale di €;
CONSIDERATO che con D.D. n. DH36/248 del 30/08/2012 è stata determinata la
liquidazione della Prima Rata di € 20.000,00 quale anticipazione pari al 50%
del premio in conto capitale concesso e inserita nell’Autorizzazione al
Pagamento n. 205338 inviata ad A.G.E.A. in data
14/09/2012VISTO il verbale di controllo amministrativo sulla domanda di
pagamento della II Rata redatto in data
23/09/2013 dagli Istruttori incaricati con il quale si:
- ATTESTA la realizzazione del 100%
degli interventi previsti dal PAS;
- PROPONE la liquidazione della Seconda
Rata del contributo in conto capitale di € 20.000,00 pari al premio spettante
di € 40.000,00 detratto dell’anticipazione di € 20.000,00 determinato con D.D. n. DH36/154 del
12/07/2012
VISTA la Scheda di Fine
Istruttoria per la Misura 1.1.2 con la quale si propone, in favore della ditta DI BENEDETTO CESARE, con sede in Comune di TERAMO (TE), la liquidazione della
Seconda Rata per un importo di €
20.000,00
VISTO la dichiarazione
sostitutiva della certificazione di iscrizione alla Camera di Commercio di
TERAMO rilasciato in data 27/03/2013 dove la ditta DI BENEDETTO CESARE
dichiara che nei propri confronti non sussistono la cause di divieto, di
decadenza o di sospensione di cui all’art. 67 del d.lgs.n°159/2011, altresì,
dichiara, che l’impresa gode del pieno e libero esercizio dei propri diritti,
non è in stato di liquidazione, fallimento o concordato preventivo, non ha in
corso alcuna procedura prevista dalla legge fallimentare e tali procedure non
si sono verificate nel quinquennio antecedente la data odierna, inoltre dichiara
che l’impresa non si trova nelle situazioni di cui all’art. 38 del d.lgs.
163/2006.
DATO ATTO che il
presente provvedimento è soggetto agli obblighi di pubblicazione previsti
dall’art.26 del D.lgs 14/03/2013 n.33 nella sezione
“Trasparenza, valutazione e merito” del sito istituzionale;
CONSIDERATO che
ricorrono le condizioni per la presente liquidazione di € 20.000,00 quale
Seconda Rata del premio in conto capitale di € 40.000,00 concesso con D.D. n. DH36/154
del 12/07/2012
VISTO l’art. 5 della
legge Regionale 14/09/99 n. 77;
DETERMINA
per tutto quanto
esposto nelle premesse:
- di liquidare, in favore della ditta:
Ditta DI BENEDETTO CESARE nato a CASTIGLIONE M.R. il
08/09/1975 residente a CASTIGLIONE M.R. (TE) in CONTROFINO 46 - cod. fisc. DBNCSR75P08C316Y - la Seconda Rata del premio in
conto capitale di € 20.000,00 concesso con D.D. n
DH36/154 del 12/07/2012
- di autorizzare l’inserimento sul
portale SIAN per la liquidazione di € 20.000,00
in favore della ditta DI BENEDETTO CESARE, con
sede in Comune di CASTIGLIONE M.R., e
nell’Elenco provinciale di Autorizzazione al Pagamento da inviare al Servizio
Interventi Strutturali per gli adempimenti di competenza;
- di inviare il presente provvedimento
al Servizio Interventi Strutturali per gli adempimenti di competenza;
- di disporre l’invio per la
pubblicazione della sola determinazione senza gli allegati, sul Bollettino
Ufficiale Regionale.
- di disporre la pubblicazione del
presente provvedimento sezione “Trasparenza, valutazione e merito” del sito istituzionale
I seguenti allegati
formano parte integrante del presente provvedimento:
- Verbale di controllo amministrativo
sulla domanda di pagamento con gli allegati formato da n. 10 facciate;
- Scheda di Fine istruttoria di
Autorizzazione al Pagamento formato da n. 2facciata;
- In alternativa
- Dichiarazione sostitutiva di
regolarmente iscrizione alla C.C.I.A.A. formata da n. 1 facciate;
IL
DIRIGENTE DEL SERVIZIO
Dott.
Giorgio Fausto Chiarini