IL
DIRIGENTE DEL SERVIZIO
VISTO il Regolamento
(CE) n. 1698/2005 relativo al sostegno allo sviluppo rurale da parte del Fondo
Europeo Agricolo per lo Sviluppo Rurale (FEASR);
VISTA la D.G.R. n. 751 del 07/08/2008 e s.m.i.
con la quale si è proceduto all’approvazione del bando pubblico per
l’attivazione della Misura 1.2.1 “Ammodernamento nelle aziende agricole”;
VISTA la D.D. DH24/129 del 23/08/2010 con la quale è stato concesso
alla ditta LOMBARDOZZI DAVID con sede in
Comune di CASTEL DI SANGRO (AQ) il contributo
in conto capitale di € 150.000,00 pari al 60% dell’investimento ammesso di €
250.000,00 per la realizzazione di:
INVESTIMENTI DI AMMODERNAMENTO AZIENDALE ;
CONSIDERATO che con
nota n. 296202 del 27/10/2012 è stata autorizzata la variante alle opere ammesse finanziamento in favore della ditta
BIANCOLINO DOMENICO per un contributo in conto capitale di € 124.948,21 pari al
50% dell’investimento ammesso di € 249.896,43 per la realizzazione di
INVESTIMENTI DI AMMODERNAMENTO AZIENDALE;
CONSIDERATO che con D.D. n. DH35/09 del 07/04/2011 è stata determinata la
liquidazione dell’anticipazione di € 62.474,10 pari al 50% del contributo
concesso e inserito nell’autorizzazione al pagamento n.2011.0160452 inviata ad A.G.E.A. in data 21/04/2011;
VISTO il verbale di
controllo amministrativo sulla domanda di pagamento a saldo redatto in data
26/08/2013 dagli Istruttori incaricati
con il quale si:
- ATTESTA che le opere INVESTIMENTI DI AMMODERNAMENTO AZIENDALE per un importo di € 246.649,64 relative alla domanda di saldo,
sono state regolarmente eseguite dalla
ditta LOMBARDOZZI DAVID;
- PROPONE la liquidazione a saldo del
contributo in conto capitale di € 59.025,21 pari all’importo del contributo spettante di € 123.324,82
detratto dell’anticipazione di € 61.474,10 e con riduzione di € 1.825,52 in
applicazione dell’art.31 del Reg.(CE) n. 1975/2006 e DM 30125/2009 come
recepito con D.G.R. n. 59 del 08/02/2010;
VISTA la Scheda di Fine
Istruttoria di Autorizzazione al Pagamento per la Misura 1.2.1 con la quale si
propone, in favore della ditta LOMBARDOZZI DAVID, con sede in Comune di CASTEL DI SANGRO(AQ), la liquidazione del saldo per un importo di € 59.025,21;
VISTA la dichiarazione
sostitutiva della certificazione di iscrizione alla Camera di Commercio resa
dal legale rappresentante in data
24/05/2013 attestante che l’impresa gode del pieno e libero esercizio dei
propri diritti, non è in stato di liquidazione fallimento o concordato
preventivo, non ha in corso alcuna procedura dalla legge fallimentare e tali
procedure non si sono verificate nel quinquennio antecedente la data della
dichiarazione;
DATO ATTO che il
presente provvedimento non è soggetto agli obblighi di pubblicazione previsti
dall’art. 26 del D.lgs 14/03/2013 n. 33 nella sezione
“ Trasparenza, valutazione e merito” del sito istituzionale, in quanto l’atto
di concessione che attribuisce il vantaggio economico è stato emesso nel corso
dell’anno 2010;
CONSIDERATO che
ricorrono le condizioni per la presente liquidazione del contributo in conto
capitale di € 59.025,21 quale saldo del contributo spettante;
VISTO l’art. 5 della
legge Regionale 14/09/99 n. 77;
DETERMINA
per tutto quanto
esposto nelle premesse:
- di liquidare, in favore della ditta:
LOMBARDOZZI DAVID nato il 25/05/1972 a LOSANNA(SVIZZERA) residente in Via CASE
SPARSE Comune di CASTEL DI SANGRO Prov.AQ Codice fiscale
LMBDVD72E25Z133G part. IVA 01607600663
il contributo in conto capitale di € 59.025,21
quale saldo del contributo spettante;
- di autorizzare l’inserimento sul
portale SIAN per la liquidazione di €
59.025,21 in favore della ditta
LOMBARDOZZI DAVID, con sede in Comune di
CASTEL DI SANGRO, e
nell’Elenco Provinciale di Autorizzazione al Pagamento da inviare al
Servizio Interventi Strutturali per gli adempimenti di competenza;
- di dare atto che il presente
provvedimento non è soggetto agli obblighi di pubblicazione previsti dall’art.
26 del D.lgs 14/03/2013 n. 33 nella sezione “
Trasparenza, valutazione e merito” del sito istituzionale, in quanto l’atto di
concessione che attribuisce il vantaggio economico è stato emesso nel corso
dell’anno 2010;
- di inviare il presente provvedimento
al Servizio Interventi Strutturali per gli adempimenti di competenza;
- di pubblicare la presente
determinazione sul Bollettino Ufficiale Regionale.
I seguenti allegati
formano parte integrante del presente provvedimento:
- Verbale di controllo amministrativo
sulla domanda di pagamento con gli allegati formato da n. 10facciate;
- Scheda di Fine istruttoria di
Autorizzazione al Pagamento formato da n. 02 facciate;
- Dichiarazione sostitutiva iscrizione
camera di commercio formata da n. 01 facciate.
IL
DIRIGENTE DEL SERVIZIO
Vacante
IL
DIRETTORE REGIONALE
Dott.
Giorgio Fausto Chiarini