IL DIRIGENTE DEL SERVIZIO

 

VISTO il Regolamento (CE) n. 1698/2005 relativo al sostegno allo sviluppo rurale da parte del Fondo Europeo Agricolo per lo Sviluppo Rurale (FEASR);

VISTA la D.G.R. n. 751 del 07/08/2008 e s.m.i. con la quale si è proceduto all’approvazione del bando pubblico per l’attivazione della Misura 1.2.1 “Ammodernamento nelle  aziende agricole”;

VISTA la D.D. DH24/129 del 23/08/2010 con la quale è stato concesso alla ditta LOMBARDOZZI DAVID con sede in  Comune di CASTEL DI SANGRO (AQ) il contributo in conto capitale di € 150.000,00 pari al 60% dell’investimento ammesso di € 250.000,00 per la realizzazione di:  INVESTIMENTI DI AMMODERNAMENTO AZIENDALE ;

CONSIDERATO che con nota n. 296202 del 27/10/2012 è stata autorizzata la variante  alle opere ammesse  finanziamento in favore della ditta BIANCOLINO DOMENICO per un contributo in conto capitale di € 124.948,21 pari al 50% dell’investimento ammesso di € 249.896,43 per la realizzazione di INVESTIMENTI DI AMMODERNAMENTO AZIENDALE;

CONSIDERATO che con D.D. n. DH35/09 del 07/04/2011 è stata determinata la liquidazione dell’anticipazione di € 62.474,10 pari al 50% del contributo concesso e inserito nell’autorizzazione al pagamento n.2011.0160452 inviata ad A.G.E.A. in data 21/04/2011;

VISTO il verbale di controllo amministrativo sulla domanda di pagamento a saldo redatto in data 26/08/2013  dagli Istruttori  incaricati  con il quale si:

-          ATTESTA che le opere INVESTIMENTI DI AMMODERNAMENTO AZIENDALE per un importo di  € 246.649,64 relative alla domanda di saldo, sono state regolarmente eseguite  dalla ditta LOMBARDOZZI DAVID;

-          PROPONE la liquidazione a saldo del contributo in conto capitale di € 59.025,21 pari all’importo  del contributo spettante di € 123.324,82 detratto dell’anticipazione di € 61.474,10 e con riduzione di € 1.825,52 in applicazione dell’art.31 del Reg.(CE) n. 1975/2006 e DM 30125/2009 come recepito con D.G.R. n. 59 del 08/02/2010;  

VISTA la Scheda di Fine Istruttoria di Autorizzazione al Pagamento per la Misura 1.2.1 con la quale si propone, in favore della ditta LOMBARDOZZI DAVID, con sede in Comune di CASTEL DI SANGRO(AQ), la liquidazione del saldo  per un importo di  € 59.025,21;

VISTA la dichiarazione sostitutiva della certificazione di iscrizione alla Camera di Commercio resa dal legale rappresentante  in data 24/05/2013 attestante che l’impresa gode del pieno e libero esercizio dei propri diritti, non è in stato di liquidazione fallimento o concordato preventivo, non ha in corso alcuna procedura dalla legge fallimentare e tali procedure non si sono verificate nel quinquennio antecedente la data della dichiarazione;

DATO ATTO che il presente provvedimento non è soggetto agli obblighi di pubblicazione previsti dall’art. 26 del D.lgs 14/03/2013 n. 33 nella sezione “ Trasparenza, valutazione e merito” del sito istituzionale, in quanto l’atto di concessione che attribuisce il vantaggio economico è stato emesso nel corso dell’anno 2010;

CONSIDERATO che ricorrono le condizioni per la presente liquidazione del contributo in conto capitale di € 59.025,21 quale saldo del contributo  spettante;

VISTO l’art. 5 della legge Regionale 14/09/99 n. 77;

DETERMINA

per tutto quanto esposto nelle premesse:

-          di liquidare, in favore della ditta: LOMBARDOZZI DAVID nato il 25/05/1972 a LOSANNA(SVIZZERA) residente in Via CASE SPARSE  Comune di CASTEL DI SANGRO Prov.AQ Codice fiscale LMBDVD72E25Z133G part. IVA  01607600663 il contributo in conto capitale di € 59.025,21  quale  saldo  del contributo spettante;

-          di autorizzare l’inserimento sul portale SIAN per la liquidazione di €  59.025,21  in favore della ditta LOMBARDOZZI DAVID, con sede in  Comune di CASTEL DI SANGRO, e  nell’Elenco Provinciale di Autorizzazione al Pagamento da inviare al Servizio Interventi Strutturali per gli adempimenti di competenza;

-          di dare atto che il presente provvedimento non è soggetto agli obblighi di pubblicazione previsti dall’art. 26 del D.lgs 14/03/2013 n. 33 nella sezione “ Trasparenza, valutazione e merito” del sito istituzionale, in quanto l’atto di concessione che attribuisce il vantaggio economico è stato emesso nel corso dell’anno 2010;

-          di inviare il presente provvedimento al Servizio Interventi Strutturali per gli adempimenti di competenza;

-          di pubblicare la presente determinazione sul Bollettino Ufficiale Regionale.

I seguenti allegati formano parte integrante del presente provvedimento:

-          Verbale di controllo amministrativo sulla domanda di pagamento con gli allegati formato da n. 10facciate;

-          Scheda di Fine istruttoria di Autorizzazione al Pagamento formato da n. 02 facciate;

-          Dichiarazione sostitutiva iscrizione camera di commercio formata da n. 01 facciate.

 

IL DIRIGENTE DEL SERVIZIO

Vacante

IL DIRETTORE REGIONALE

Dott. Giorgio Fausto Chiarini