IL
DIRIGENTE DEL SERVIZIO
VISTO il Regolamento
(CE) n. 1698/2005 relativo al sostegno allo sviluppo rurale da parte del Fondo
Europeo Agricolo per lo Sviluppo Rurale (FEASR);
VISTA l.a D.G.R. n. 751 del 07/08/2008
e s.m.i. con la quale si è proceduto all’approvazione
del bando pubblico per l’attivazione della Misura 1.2.1 “Ammodernamento
nelle aziende agricole”;
VISTA la D.D. DH11/115 del 22/06/2010 con la quale è stato concesso
alla ditta : PANDOLI LUIGI con sede in Avezzano il contributo in conto capitale
di € 163.311,31 pari al 40% dell’investimento ammesso di € 408.278,29 per la
realizzazione di: INVESTIMENTI DI AMMODERNAMENTO AZIENDALE;
CONSIDERATO che con
nota n. 141650 del 19/06/2012 è stata autorizzata la variante alle opere
ammesse a finanziamento in favore della ditta
PANDOLI LUIGI per un contributo in conto capitale di € 163.311,31 pari
al 40% dell’investimento ammesso di € 408.278,29 per la realizzazione di: INVESTIMENTI DI
AMMODERNAMENTO AZIENDALE;
CONSIDERATO che con D.D. n. DH35/159 del 12/10/2011 è stata determinata la
liquidazione dell’anticipazione di € 81.655,65 pari al 50% del contributo concesso
e inserito nell’autorizzazione al pagamento n.2011.0624413 inviata ad A.G.E.A. in data 24/10/2011;
VISTO il verbale di
controllo amministrativo sulla domanda di pagamento redatto in data
27/08/2013 dagli Istruttori incaricati
con il quale si:
- ATTESTA che le opere INVESTIMENTI DI
AMMODERNAMENTO AZIENDALE per un importo di
€ 408.278,29 relative allo Stato Finale,
sono state regolarmente eseguite
dalla ditta PANDOLI LUIGI con
sede in AVEZZANO ;
- PROPONE la liquidazione a saldo del
contributo in conto capitale di € 81.655,64 pari all’importo del contributo spettante detratto
dell’anticipazione di € 81.655,65;
VISTA la Scheda di Fine
Istruttoria di Autorizzazione al Pagamento per la Misura 1.2.1 con la quale si
propone, in favore della ditta PANDOLI
LUIGI con sede in Avezzano la liquidazione a saldo per un importo di € 81.655,64;
VISTA la dichiarazione
sostitutiva della certificazione di iscrizione alla Camera di Commercio resa
dal legale rappresentante in data
18/03/2013 attestante che l’impresa gode del pieno e libero esercizio dei
propri diritti, non è in stato di liquidazione fallimento o concordato
preventivo, non ha in corso alcuna procedura dalla legge fallimentare e tali
procedure non si sono verificate nel quinquennio antecedente la data della
dichiarazione;
VISTA la comunicazione
rilasciata dalla Prefettura di L’AQUILA in data 09/08/2013, prot.
0029214, relativa alle informazioni previste
ai sensi degli artt. 84, 90 e 91 dal D.lLgs n.
159, dalla quale risulta che nei confronti della ditta PANDOLI LUIGI del Comune
di AVEZZANO (AQ) non sono emersi tentativi di infiltrazione mafiosa tendenti a
condizionare le scelte e gli indirizzi della società stessa; inoltre che non sussistono cause di divieto, di decadenza
o sospensione previste dall’art.67 del D.Lgs n. 159
del 13/10/2011;
DATO ATTO che il
presente provvedimento non è soggetto agli obblighi di pubblicazione previsti
dall’art. 26 del D.lgs 14/03/2013 n. 33 nella sezione
“ Trasparenza, valutazione e merito” del sito istituzionale, in quanto l’atto
di concessione che attribuisce il vantaggio economico è stato emesso nel corso
dell’anno 2010;
CONSIDERATO che
ricorrono le condizioni per la presente liquidazione del contributo in conto
capitale di € 81.655,64 quale saldo del contributo spettante;
VISTO l’art. 5 della
legge Regionale 14/09/99 n. 77;
DETERMINA
per tutto quanto
esposto nelle premesse
- di liquidare, in favore della ditta:
PANDOLI LUIGI nato il 01/12/1973 in Comune di AVEZZANO Prov. (AQ) e residente
in Via CIRCONVALLAZIONE n. 24 in Comune di AVEZZANO Fraz.
Paterno Codice fiscale PNDLGU73T01A515A part. IVA 01553390665 il contributo in conto capitale
di € 81.655,64 quale saldo del
contributo spettante;
- di autorizzare l’inserimento sul
portale SIAN per la liquidazione di €
81.655,64 alla ditta Pandoli Luigi, e
nell’Elenco provinciale di Autorizzazione al Pagamento da inviare al Servizio
Interventi Strutturali per gli adempimenti di competenza;
- di dare atto che il presente
provvedimento non è soggetto agli obblighi di pubblicazione previsti dall’art.
26 del D.lgs 14/03/2013 n. 33 nella sezione “
Trasparenza, valutazione e merito” del sito istituzionale, in quanto l’atto di
concessione che attribuisce il vantaggio economico è stato emesso nel corso
dell’anno 2010;
- di inviare il presente provvedimento
al Servizio Interventi Strutturali per gli adempimenti di competenza;
- di pubblicare la presente
determinazione sul Bollettino Ufficiale Regionale.
I seguenti allegati
formano parte integrante del presente provvedimento:
- Verbale di controllo amministrativo
sulla domanda di pagamento con gli allegati formato da n. 10 facciate;
- Scheda di Fine istruttoria di
Autorizzazione al Pagamento formato da n. 02 facciate;
- Dichiarazione sostitutiva della
certificazione di iscrizione alla Camera di commercio in copia formata da n.01
facciate
- Certificazione antimafia in copia
formata da n. 1 facciata;
Il
DIRIGENTE DEL SERVIZIO
Vacante
IL
DIRETTORE REGIONALE
Dott.
Giorgio Fausto Chiarini