IL DIRIGENTE DEL SERVIZIO

 

VISTO il Regolamento (CE) n. 1698/2005 relativo al sostegno allo sviluppo rurale da parte del Fondo Europeo Agricolo per lo Sviluppo Rurale (FEASR);

VISTA l.a D.G.R. n. 751 del 07/08/2008 e s.m.i. con la quale si è proceduto all’approvazione del bando pubblico per l’attivazione della Misura 1.2.1 “Ammodernamento nelle  aziende agricole”;

VISTA la D.D. DH11/115 del 22/06/2010 con la quale è stato concesso alla ditta : PANDOLI LUIGI con sede in Avezzano il contributo in conto capitale di € 163.311,31 pari al 40% dell’investimento ammesso di € 408.278,29 per la realizzazione di:  INVESTIMENTI DI AMMODERNAMENTO AZIENDALE;

CONSIDERATO che con nota n. 141650 del 19/06/2012 è stata autorizzata la variante alle opere ammesse a finanziamento in favore della ditta  PANDOLI LUIGI per un contributo in conto capitale di € 163.311,31 pari al 40% dell’investimento ammesso di € 408.278,29 per la realizzazione di:  INVESTIMENTI DI AMMODERNAMENTO AZIENDALE;

CONSIDERATO che con D.D. n. DH35/159 del 12/10/2011 è stata determinata la liquidazione dell’anticipazione di € 81.655,65 pari al 50% del contributo concesso e inserito nell’autorizzazione al pagamento n.2011.0624413 inviata ad A.G.E.A. in data 24/10/2011;

VISTO il verbale di controllo amministrativo sulla domanda di pagamento redatto in data 27/08/2013  dagli Istruttori  incaricati  con il quale si:

-          ATTESTA  che le opere INVESTIMENTI DI AMMODERNAMENTO AZIENDALE per un importo di  € 408.278,29 relative allo Stato Finale,  sono state regolarmente eseguite  dalla ditta PANDOLI LUIGI  con sede in AVEZZANO ;

-          PROPONE la liquidazione a saldo del contributo in conto capitale di € 81.655,64 pari all’importo  del contributo spettante detratto dell’anticipazione di € 81.655,65;

VISTA la Scheda di Fine Istruttoria di Autorizzazione al Pagamento per la Misura 1.2.1 con la quale si propone, in favore della ditta  PANDOLI LUIGI con sede in Avezzano la liquidazione a saldo  per un importo di  € 81.655,64;

VISTA la dichiarazione sostitutiva della certificazione di iscrizione alla Camera di Commercio resa dal legale rappresentante  in data 18/03/2013 attestante che l’impresa gode del pieno e libero esercizio dei propri diritti, non è in stato di liquidazione fallimento o concordato preventivo, non ha in corso alcuna procedura dalla legge fallimentare e tali procedure non si sono verificate nel quinquennio antecedente la data della dichiarazione;

VISTA la comunicazione rilasciata dalla Prefettura di L’AQUILA in data 09/08/2013, prot. 0029214, relativa alle informazioni previste  ai sensi degli artt. 84, 90 e 91 dal D.lLgs n. 159, dalla quale risulta che nei confronti della ditta PANDOLI LUIGI del Comune di AVEZZANO (AQ) non sono emersi tentativi di infiltrazione mafiosa tendenti a condizionare le scelte e gli indirizzi della società stessa; inoltre che  non sussistono cause di divieto, di decadenza o sospensione previste dall’art.67 del D.Lgs n. 159 del 13/10/2011;

DATO ATTO che il presente provvedimento non è soggetto agli obblighi di pubblicazione previsti dall’art. 26 del D.lgs 14/03/2013 n. 33 nella sezione “ Trasparenza, valutazione e merito” del sito istituzionale, in quanto l’atto di concessione che attribuisce il vantaggio economico è stato emesso nel corso dell’anno 2010;

CONSIDERATO che ricorrono le condizioni per la presente liquidazione del contributo in conto capitale di € 81.655,64 quale saldo del contributo spettante;

VISTO l’art. 5 della legge Regionale 14/09/99 n. 77;

DETERMINA

per tutto quanto esposto nelle premesse

-          di liquidare, in favore della ditta: PANDOLI LUIGI  nato il 01/12/1973  in Comune di AVEZZANO Prov. (AQ) e residente in Via CIRCONVALLAZIONE n. 24 in Comune di AVEZZANO Fraz. Paterno Codice fiscale PNDLGU73T01A515A part. IVA  01553390665 il contributo in conto capitale di € 81.655,64 quale saldo  del contributo spettante;

-          di autorizzare l’inserimento sul portale SIAN per la liquidazione di €  81.655,64 alla ditta Pandoli Luigi, e nell’Elenco provinciale di Autorizzazione al Pagamento da inviare al Servizio Interventi Strutturali per gli adempimenti di competenza;

-          di dare atto che il presente provvedimento non è soggetto agli obblighi di pubblicazione previsti dall’art. 26 del D.lgs 14/03/2013 n. 33 nella sezione “ Trasparenza, valutazione e merito” del sito istituzionale, in quanto l’atto di concessione che attribuisce il vantaggio economico è stato emesso nel corso dell’anno 2010;

-          di inviare il presente provvedimento al Servizio Interventi Strutturali per gli adempimenti di competenza;

-          di pubblicare la presente determinazione sul Bollettino Ufficiale Regionale.

I seguenti allegati formano parte integrante del presente provvedimento:

-          Verbale di controllo amministrativo sulla domanda di pagamento con gli allegati formato da n. 10 facciate;

-          Scheda di Fine istruttoria di Autorizzazione al Pagamento formato da n. 02 facciate;

-          Dichiarazione sostitutiva della certificazione di iscrizione alla Camera di commercio in copia formata da n.01 facciate

-          Certificazione antimafia in copia formata da n. 1 facciata;

 

Il DIRIGENTE DEL SERVIZIO

Vacante

IL DIRETTORE REGIONALE

Dott. Giorgio Fausto Chiarini