IL
DIRIGENTE DEL SERVIZIO
VISTO il Regolamento
(CE) n. 1698/2005 relativo al sostegno allo sviluppo rurale da parte del Fondo
Europeo Agricolo per lo Sviluppo Rurale (FEASR);
VISTA la D.G.R. n. 751 del 07/08/2008 e s.m.i.
con la quale si è proceduto all’approvazione del bando pubblico per
l’attivazione della Misura 1.2.1 “Ammodernamento nelle aziende agricole”;
VISTA la D.D. DH24/111 del 25/08/2010 con la quale è stato concesso
alla ditta BIANCOLINO DOMENICO con sede in
Comune di PRATOLAPELIGNA (AQ) il contributo in conto capitale di €
150.000,00 pari al 60% dell’investimento ammesso di € 250.000,00 per la
realizzazione di: INVESTIMENTI DI AMMODERNAMENTO AZIENDALE ;
CONSIDERATO che con
nota n. 296202 del 27/10/2012 è stata autorizzata la variante alle opere ammesse finanziamento in favore della ditta
BIANCOLINO DOMENICO per un contributo in conto capitale di € 150.000,00 pari al
60% dell’investimento ammesso di € 250.000,00 per la realizzazione di
INVESTIMENTI DI AMMODERNAMENTO AZIENDALE;
CONSIDERATO che con D.D. n. DH24/273 del 09/12/2010 è stata determinata la
liquidazione dell’anticipazione di € 75.000,00 pari al 50% del contributo
concesso e inserito nell’autorizzazione al pagamento n.2011.0030519 inviata ad A.G.E.A. in data 31/01/2011;
VISTO il verbale di
controllo amministrativo sulla domanda di pagamento a saldo redatto in data
13/09/2013 dagli Istruttori incaricati
con il quale si:
- ATTESTA che le opere INVESTIMENTI DI
AMMODERNAMENTO AZIENDALE per un importo di
€ 250.000,00 relative alla domanda di saldo, sono state regolarmente
eseguite dalla ditta BIANCOLINO
DOMENICO;
- PROPONE la liquidazione a saldo del
contributo in conto capitale di € 75.000,00 pari alla totalità del contributo spettante detratto
dell’anticipazione di € 75.000,00;
VISTA la Scheda di Fine
Istruttoria di Autorizzazione al Pagamento per la Misura 1.2.1 con la quale si
propone, in favore della ditta BIANCOLINO DOMENICO, con sede in Comune di
PRATOLA PELIGNA (AQ), la liquidazione del saldo
per un importo di € 72.422,12;
VISTA la dichiarazione
sostitutiva della certificazione di iscrizione alla Camera di Commercio resa
dal legale rappresentante in data
15/04/2013 attestante che l’impresa gode del pieno e libero esercizio dei
propri diritti, non è in stato di liquidazione fallimento o concordato
preventivo, non ha in corso alcuna procedura dalla legge fallimentare e tali
procedure non si sono verificate nel quinquennio antecedente la data della
dichiarazione;
VISTA la comunicazione
rilasciata dalla Prefettura di L’AQUILA in data 12/09/2013, prot.
0033059, relativa alle informazioni previste
ai sensi degli artt. 84, 90 e 91 dal D.Lgs n.
159, dalla quale risulta che nei confronti della DITTA Biancolino
Domenico del Comune di PRATOLA PELIGNA (AQ) non sono emersi tentativi di
infiltrazione mafiosa tendenti a condizionare le scelte e gli indirizzi della
società stessa; inoltre che non
sussistono cause di divieto, di decadenza o sospensione previste dall’art.67
del D.Lgs n. 159 del 13/10/2011;
DATO ATTO che il
presente provvedimento non è soggetto agli obblighi di pubblicazione previsti
dall’art. 26 del D.lgs 14/03/2013 n. 33 nella sezione
“ Trasparenza, valutazione e merito” del sito istituzionale, in quanto l’atto
di concessione che attribuisce il vantaggio economico è stato emesso nel corso
dell’anno 2010;
CONSIDERATO che
ricorrono le condizioni per la presente liquidazione del contributo in conto
capitale di € 75.000,00 quale saldo del
contributo spettante;
VISTO l’art. 5 della
legge Regionale 14/09/99 n. 77;
DETERMINA
per tutto quanto
esposto nelle premesse:
- di liquidare, in favore della ditta:
BIANCOLINO DOMENICO nato il 15/11/1982 in Comune di AVEZZANO residente in Via
CIRCONVALLAZIONE ORIENTALE,52 Comune di PRATOLA PELIGNA Prov.AQ
Codice fiscale BNCDNC82S15A515N part. IVA 01755700661 il contributo in conto
capitale di € 75.000,00 quale saldo
del contributo spettante;
- di autorizzare l’inserimento sul
portale SIAN per la liquidazione di €
75.000,00 in favore della ditta
BIANCOLINO DOMENICO, con sede in Comune
di PRATOLA PELIGNA, e nell’Elenco
Provinciale di Autorizzazione al Pagamento da inviare al Servizio Interventi
Strutturali per gli adempimenti di competenza;
- di dare atto che il presente
provvedimento non è soggetto agli obblighi di pubblicazione previsti dall’art.
26 del D.lgs 14/03/2013 n. 33 nella sezione “
Trasparenza, valutazione e merito” del sito istituzionale, in quanto l’atto di
concessione che attribuisce il vantaggio economico è stato emesso nel corso
dell’anno 2010;
- di inviare il presente provvedimento
al Servizio Interventi Strutturali per gli adempimenti di competenza;
- di pubblicare la presente
determinazione sul Bollettino Ufficiale Regionale.
I seguenti allegati
formano parte integrante del presente provvedimento:
- Verbale di controllo amministrativo
sulla domanda di pagamento con gli allegati formato da n. 10facciate;
- Scheda di Fine istruttoria di
Autorizzazione al Pagamento formato da n. 02 facciate;
- Dichiarazione sostitutiva iscrizione
camera di commercio formata da n. 01 FACCIATE
- Certificazione antimafia formata da n.
01 facciate;
IL
DIRIGENTE DEL SERVIZIO
Vacante
IL
DIRETTORE REGIONALE
Dott.
Giorgio Fausto Chiarini