IL
DIRIGENTE DEL SERVIZIO
VISTO il Regolamento
(CE) n. 1698/2005 relativo al sostegno allo sviluppo rurale da parte del Fondo
Europeo Agricolo per lo Sviluppo Rurale (FEASR);
VISTA la D.G.R. n. 752 del 07/08/2008 e s.m.i.
con la quale si è proceduto all’approvazione del bando pubblico per
l’attivazione della Misura 1.1.2 “Insediamento Giovani Agricoltori”;
VISTA la D.D. n. DH11/77 del 7/06/2010 con la quale è stato concesso
alla ditta BIANCOLINO DOMENICO con sede in
Comune di VILLA S.ANGELO (AQ) il premio in
conto capitale di € 40.000,00;
CONSIDERATO che con D.D. n. DH24/162 del 17/09/2010 è stata determinata la
liquidazione della Prima Rata di € 20.000,00 quale anticipazione pari al 50%
del premio in conto capitale concesso e inserita nell’Autorizzazione al
Pagamento n. 2010.0675269 inviata ad A.G.E.A. in data
18/10/2010;
VISTO il verbale di
controllo amministrativo sulla domanda di pagamento della Seconda Rata redatto
in data 13/09/2013 dagli Istruttori incaricati con il quale si:
- ATTESTA la realizzazione del 50% degli
interventi previsti dal PAS;
- PROPONE la liquidazione della Seconda
Rata del contributo in conto capitale di € 20.000,00 pari al 50% del premio
spettante;
VISTA la Scheda di Fine
Istruttoria per la Misura 1.1.2 con la quale si propone, in favore della ditta
BIANCOLINO DOMENICO, con sede in Comune
di PRATOLA PELIGNA (AQ), la liquidazione della Seconda Rata per un importo
di € 20.000,00;
VISTA la dichiarazione
sostitutiva di iscrizione alla C.C.I.A.A di L’Aquila resa in data 15/04/2013, con
la quale la titolare della ditta dichiara:
- che nei propri confronti non
sussistono le cause di divieto, di decadenza o di sospensione di cui all’art.
67 del D.Lgs. n. 159/2011;
- che la ditta gode del pieno e libero
esercizio dei propri diritti, non è in stato di liquidazione, fallimento o concordato
preventivo, non ha in corso alcuna procedura prevista dalla legge fallimentare
e tali procedure non si sono verificate nel quinquennio antecedente la data del
certificato;
- che la ditta non si trova nelle
situazioni di cui all’art. 38 del D.Lgs. n. 163/2006;
VISTA la comunicazione
rilasciata dalla Prefettura di L’Aquila in data 12/09/2013, prot.
0033059, relativa alle informazioni previste ai sensi degli artt. 84,90, e 91
del D.Lgs. n. 159/2011, dalla quale risulta che nei
confronti della ditta BIANCOLINO DOMENICO del Comune di PRATOLA PELIGNA (AQ)
non sono emersi tentativi di infiltrazione mafiosa tendenti a condizionare le
scelte e gli indirizzi della ditta stessa; inoltre che non sussistono cause di
divieto, di decadenza o sospensione previste dall’art. 67 del D. Lgs. n. 159 del 13/10/2011;
DATO ATTO che il
presente provvedimento non è soggetto agli obblighi di pubblicazione previsti
dall’art. 26 del D. Lgs. 14/03/2013 n. 33, nella
sezione “Trasparenza, valutazione e merito” del sito istituzionale, in quanto
l’atto di concessione che attribuisce il vantaggio economico è stato emesso nel
corso dell’anno 2010;
CONSIDERATO che
ricorrono le condizioni per la presente liquidazione di € 20.000,00 quale
Seconda Rata del premio in conto capitale di € 40.000,00 concesso con D.D. n. DH11/77 del
7/06/2010;
VISTO l’art. 5 della
legge Regionale 14/09/99 n. 77;
DETERMINA
per tutto quanto
esposto nelle premesse:
- di dare atto che il presente
provvedimento non è soggetto agli obblighi di pubblicazione previsti dall’art.
26 del D. Lgs. 14/03/2013 n. 33, nella sezione
“Trasparenza, valutazione e merito” del sito istituzionale, in quanto l’atto di
concessione che attribuisce il vantaggio economico è stato emesso nel corso
dell’anno 2010;
- di liquidare, in favore della ditta:
BIANCOLINO DOMENICO nato il 15/11/1982 in Comune di Avezzano (AQ) residente in
Via Circonvallazione Orientale n. 52 Comune di PRATOLA PELIGNA (AQ) Codice
fiscale BNCDNC82S15A515N part. IVA 01755700661 la Seconda Rata del premio in
conto capitale di € 40.000,00 concesso con D.D.
n. DH11/77 del 7/06/2010;
- di autorizzare l’inserimento sul
portale SIAN per la liquidazione di € 20.000,00
in favore della ditta BIANCOLINO DOMENICO, con sede in Comune di PRATOLA PELIGNA (AQ), e nell’Elenco
provinciale di Autorizzazione al Pagamento da inviare al Servizio Interventi
Strutturali per gli adempimenti di competenza;
- di inviare il presente provvedimento
al Servizio Interventi Strutturali per gli adempimenti di competenza;
- di pubblicare la presente
determinazione sul Bollettino Ufficiale Regionale.
I seguenti allegati
formano parte integrante del presente provvedimento:
- Verbale di controllo amministrativo
sulla domanda di pagamento con gli allegati formato da n. 12 facciate;
- Scheda di Fine istruttoria di
Autorizzazione al Pagamento formato da n. 2 facciate;
- Dichiarazione sostitutiva del
Certificato della Camera di Commercio formato da n. 1 facciata;
- Comunicazione rilasciata dalla
Prefettura formata da n. 1 facciata.
IL
DIRIGENTE DEL SERVIZIO
Vacante
IL
DIRETTORE REGIONALE
Dott.
Giorgio Fausto Chiarini