IL DIRIGENTE DEL SERVIZIO

 

VISTO il Regolamento (CE) n. 1698/2005 relativo al sostegno allo sviluppo rurale da parte del Fondo Europeo Agricolo per lo Sviluppo Rurale (FEASR);

VISTA la D.G.R. n. 808 del 25/10/2010 e s.m.i. con la quale si è proceduto all’approvazione del bando pubblico per l’attivazione della Misura 1.1.2 “Insediamento di giovani agricoltori”;

VISTA la D.D. n. DH35/219 del 9/11/2012 con la quale è stato concesso alla ditta DI PROSPERO ROSALBA con sede in  Comune di TORNIMPARTE (AQ), inserita nella “Graduatoria regionale rettificata delle ditte ammissibili a finanziamento” della Misura 1.1.2 approvata con D.D. n. DH26/21 del 03/07/2012, il premio in conto capitale di €  40.000,00;

CONSIDERATO che con D.D. n. DH35/71 del 19/03/13 è stata determinata la liquidazione della Prima Rata di € 20.000,00 quale anticipazione pari al 50% del premio in conto capitale concesso e inserita nell’Autorizzazione al Pagamento n. AGEA.ASR.2013.0174909 inviata ad A.G.E.A. in data 22/04/2013;

VISTO il verbale di controllo amministrativo sulla domanda di pagamento della Seconda Rata redatto in data 12/09/2013 dagli Istruttori incaricati con il quale si:

-          ATTESTA la realizzazione del 100% degli interventi previsti dal PAS;

-          PROPONE la liquidazione della Seconda Rata del contributo in conto capitale di € 20.000,00 pari al premio spettante di € 40.000,00 detratto dell’anticipazione di € 20.000,00 determinato con D.D. n. DH35/71 del 19/03/13;

VISTA la Scheda di Fine Istruttoria per la Misura 1.1.2 con la quale si propone, in favore della ditta DI PROSPERO ROSALBA  , con sede in  Comune di TORNIMPARTE (AQ), la liquidazione della Seconda Rata per un importo di  € 20.000,00;

DATO ATTO che il presente provvedimento non è soggetto agli obblighi di pubblicazione previsti dall’art. 26 del D.Lgs 14/03/2013 n. 33 nella sezione “ Trasparenza, valutazione e merito” del sito istituzionale;

DATO ATTO che l’atto di concessione che attribuisce il vantaggio economico è stato pubblicato

in data 14/03/2013;

VISTA la dichiarazione sostitutiva della certificazione di iscrizione alla C.C.I.A.A  di L’Aquila resa in data 28/08/2013,  con   la quale la titolare della ditta dichiara:

-          che nei propri confronti non sussistono le cause di divieto, di decadenza o di sospensione di cui all’art. 67 del D.Lgs. n. 159/2011;

-          che l’impresa gode del pieno e libero esercizio dei propri diritti, non è in stato di liquidazione, fallimento o concordato preventivo, non ha in corso alcuna procedura prevista dalla legge fallimentare e tali procedure non si sono verificate nel quinquennio antecedente la data del certificato;

-          che l’impresa non si trova nelle situazioni di cui all’art. 38 del D.Lgs. n. 163/2006;

CONSIDERATO che ricorrono le condizioni per la presente liquidazione di € 20.000,00 quale Seconda Rata del premio in conto capitale di € 40.000,00 concesso con D.D. n.  DH35/219 del 9/11/2012;

VISTO l’art. 5 della legge Regionale 14/09/99 n. 77;

DETERMINA

per tutto quanto esposto nelle premesse:

-          - di liquidare, in favore della ditta: DI PROSPERO ROSALBA nata il 9/11/1984 in Comune di    ROMA (AQ) residente in Via Camboni 3 Fraz. Pianelle Comune di TORNIMPARTE (AQ) - C.U.A.A. DPRRLB84S49H501C - la Seconda Rata del premio in conto capitale di € 40.000,00 concesso con D.D. n.  DH35/219 del 9/11/2012;

-          di autorizzare l’inserimento sul portale SIAN per la liquidazione di € 20.000,00  in favore della ditta DI PROSPERO ROSALBA, con sede in  Comune di TORNIMPARTE (AQ), e nell’Elenco provinciale di Autorizzazione al Pagamento da inviare al Servizio Interventi Strutturali per gli adempimenti di competenza;

-          di inviare il presente provvedimento al Servizio Interventi Strutturali per gli adempimenti di competenza;

-          di pubblicare la presente determinazione sul Bollettino Ufficiale Regionale;

I seguenti allegati formano parte integrante del presente provvedimento:

-          Verbale di controllo amministrativo sulla domanda di pagamento con gli allegati formato da n. 13 facciate;

-          Scheda di Fine istruttoria di Autorizzazione al Pagamento formato da n. 2 facciate;

-          Dichiarazione sostitutiva del Certificato della Camera di Commercio formato da n. 1 facciata.

 

IL DIRIGENTE DEL SERVIZIO

Vacante

IL DIRETTORE REGIONALE

Dott. Giorgio Fausto Chiarini