IL DIRIGENTE DEL SERVIZIO

 

VISTO il Regolamento (CE) n. 1698/2005 relativo al sostegno allo sviluppo rurale da parte del Fondo Europeo Agricolo per lo Sviluppo Rurale (FEASR);

VISTA la D.G.R. n. 751 del 07/08/2008 e s.m.i. con la quale si è proceduto all’approvazione del bando pubblico per l’attivazione della Misura 1.2.1 “Ammodernamento nelle  aziende agricole”;

VISTA la D.D. n. DH23/02 del 14/01/2011 con la quale è stato concesso alla ditta Societa' Agricola Terre Di Varano Srl con sede in  Comune di Catignano (PE) il contributo in conto capitale di € 99.919,02 pari al 40% dell’investimento ammesso di € 249.797,53 per la realizzazione di:  Ristrutturazione locale,acquisto macchine ed attrezzature;

CONSIDERATO che con D.D. n. DH33/02     del 11/01/2013     è stata autorizzata la variante alle opere ammesse a finanziamento in favore della ditta  Societa' Agricola Terre Di Varano Srl per la realizzazione di:   Ristrutturazione locale,acquisto macchine ed attrezzature    ;

VISTO il verbale di controllo amministrativo sulla domanda di pagamento a saldo redatto in data 07/10/2013 dagli Istruttori incaricati con il quale si:

-          ATTESTA  che le opere Ristrutturazione locale,acquisto macchine ed attrezzature per un importo di  € 234.322,37, relative alla domanda di saldo, sono state regolarmente eseguite  dalla ditta Societa' Agricola Terre Di Varano Srl;

-          PROPONE la liquidazione a saldo del contributo in conto capitale di € 93.728,95 quale saldo del  contributo spettante;

VISTA la Scheda di Fine Istruttoria di Autorizzazione al Pagamento per la Misura 1.2.1 con la quale si propone, in favore della ditta Societa' Agricola Terre Di Varano Srl, con sede in  Comune di Catignano(PE), la liquidazione del saldo  per un importo di  € 93.728,95;

VISTA la dichiarazione sostitutiva della certificazione di Iscrizione alla Camera di Commercio di Pescara  rilasciata in data 23/09/2013 attestante che la ditta Societa' Agricola Terre Di Varano Srl, con sede in  Comune di Catignano (PE) non si trova in stato di fallimento, concordato preventivo o di amministrazione controllata, che nei propri confronti non sussistono le cause di divieto, decadenza o di sospensione di cui all’art. 67 del d.lgs. n. 159/2011 .e che l’impresa non si trova nelle situazioni di cui all’art.38 del d. lgs. N. 163/2006

DATO ATTO che il presente provvedimento non è soggetto agli obblighi di pubblicazione di cui al comma 2 dell’art. 18 del D.L. 83/2012 e s.m.i. in quanto l’atto di concessione  è stato adottato in data antecedente all’entrata in vigore del medesimo Decreto (26 giugno 2012);

CONSIDERATO che ricorrono le condizioni per la presente liquidazione del contributo in conto capitale di € 93.728,95 quale saldo del contributo spettante;

VISTO l’art. 5 della legge Regionale 14/09/99 n. 77;

DETERMINA

per tutto quanto esposto nelle premesse:

-          di liquidare, in favore della ditta: Societa' Agricola Terre Di Varano Srl, Legale Rappresentante Petruzzi Elena, nata  il 06/09/1957 in Comune di Pescara (PE) residente in Via Regina Elena, 219 Comune di Pescara (PE) Codice fiscale PTRLNE57P46G482F il contributo in conto capitale di € 93.728,95 quale saldo  del contributo spettante;

-          di autorizzare l’inserimento sul portale SIAN per la liquidazione di € 93.728,95  in favore della ditta Societa' Agricola Terre Di Varano Srl, con sede in  Comune di Catignano, e nell’Elenco provinciale di Autorizzazione al Pagamento da inviare al Servizio Interventi Strutturali per gli adempimenti di competenza;

-          di dare atto che il presente provvedimento non è soggetto agli obblighi di pubblicazione di cui al comma 2 dell’art. 18 del D.L. 83/2012 e s.m.i.  in quanto l’atto di concessione è stato adottato in data antecedente all’entrata in vigore del medesimo Decreto (26 giugno 2012).

-          di inviare il presente provvedimento al Servizio Interventi Strutturali per gli adempimenti di  competenza;

-          di pubblicare la presente determinazione sul Bollettino Ufficiale Regionale.

I seguenti allegati formano parte integrante del presente provvedimento:

-          Verbale di controllo amministrativo sulla domanda di pagamento con gli allegati formato da n. 22 facciate;

-          Scheda di Fine istruttoria di Autorizzazione al Pagamento formato da n. 2facciata;

-          Dichiarazione sostitutiva della certificazione di Iscrizione alla Camera di Commercio

 

IL DIRIGENTE DEL SERVIZIO

Vacante

IL DIRETTORE REGIONALE

Dott. Agr. Giorgio Fausto Chiarini