IL
DIRIGENTE DEL SERVIZIO
VISTO il Regolamento
(CE) n. 1698/2005 relativo al sostegno allo sviluppo rurale da parte del Fondo
Europeo Agricolo per lo Sviluppo Rurale (FEASR);
VISTA la D.G.R. n. 751 del 07/08/2008 e s.m.i.
con la quale si è proceduto all’approvazione del bando pubblico per
l’attivazione della Misura 1.2.1 “Ammodernamento nelle aziende agricole”;
VISTA la D.D. n. DH23/02 del 14/01/2011 con la quale è stato
concesso alla ditta Societa' Agricola Terre Di Varano
Srl con sede in Comune di Catignano (PE) il contributo in conto capitale di €
99.919,02 pari al 40% dell’investimento ammesso di € 249.797,53 per la
realizzazione di: Ristrutturazione
locale,acquisto macchine ed attrezzature;
CONSIDERATO che con D.D. n. DH33/02
del 11/01/2013 è stata
autorizzata la variante alle opere ammesse a finanziamento in favore della
ditta Societa'
Agricola Terre Di Varano Srl per la realizzazione di: Ristrutturazione locale,acquisto macchine ed
attrezzature ;
VISTO il verbale di
controllo amministrativo sulla domanda di pagamento a saldo redatto in data
07/10/2013 dagli Istruttori incaricati con il quale si:
- ATTESTA che le opere Ristrutturazione locale,acquisto
macchine ed attrezzature per un importo di
€ 234.322,37, relative alla domanda di saldo, sono state regolarmente
eseguite dalla ditta Societa'
Agricola Terre Di Varano Srl;
- PROPONE la liquidazione a saldo del
contributo in conto capitale di € 93.728,95 quale saldo del contributo spettante;
VISTA la Scheda di Fine
Istruttoria di Autorizzazione al Pagamento per la Misura 1.2.1 con la quale si
propone, in favore della ditta Societa' Agricola
Terre Di Varano Srl, con sede in Comune
di Catignano(PE), la liquidazione del saldo per un importo di € 93.728,95;
VISTA la dichiarazione
sostitutiva della certificazione di Iscrizione alla Camera di Commercio di
Pescara rilasciata in data 23/09/2013
attestante che la ditta Societa' Agricola Terre Di
Varano Srl, con sede in Comune di Catignano (PE) non si trova in stato di fallimento,
concordato preventivo o di amministrazione controllata, che nei propri
confronti non sussistono le cause di divieto, decadenza o di sospensione di cui
all’art. 67 del d.lgs. n. 159/2011 .e che l’impresa non si trova nelle
situazioni di cui all’art.38 del d. lgs. N. 163/2006
DATO ATTO che il
presente provvedimento non è soggetto agli obblighi di pubblicazione di cui al
comma 2 dell’art. 18 del D.L. 83/2012 e s.m.i. in
quanto l’atto di concessione è stato
adottato in data antecedente all’entrata in vigore del medesimo Decreto (26
giugno 2012);
CONSIDERATO che
ricorrono le condizioni per la presente liquidazione del contributo in conto
capitale di € 93.728,95 quale saldo del contributo spettante;
VISTO l’art. 5 della
legge Regionale 14/09/99 n. 77;
DETERMINA
per tutto quanto
esposto nelle premesse:
- di liquidare, in favore della ditta: Societa' Agricola Terre Di Varano Srl, Legale
Rappresentante Petruzzi Elena, nata il 06/09/1957 in Comune di Pescara (PE)
residente in Via Regina Elena, 219 Comune di Pescara (PE) Codice fiscale
PTRLNE57P46G482F il contributo in conto capitale di € 93.728,95 quale saldo del contributo spettante;
- di autorizzare l’inserimento sul
portale SIAN per la liquidazione di € 93.728,95
in favore della ditta Societa' Agricola Terre
Di Varano Srl, con sede in Comune di Catignano, e nell’Elenco provinciale di Autorizzazione al
Pagamento da inviare al Servizio Interventi Strutturali per gli adempimenti di
competenza;
- di dare atto che il presente
provvedimento non è soggetto agli obblighi di pubblicazione di cui al comma 2
dell’art. 18 del D.L. 83/2012 e s.m.i. in quanto l’atto di concessione è stato
adottato in data antecedente all’entrata in vigore del medesimo Decreto (26
giugno 2012).
- di inviare il presente provvedimento
al Servizio Interventi Strutturali per gli adempimenti di competenza;
- di pubblicare la presente
determinazione sul Bollettino Ufficiale Regionale.
I seguenti allegati
formano parte integrante del presente provvedimento:
- Verbale di controllo amministrativo
sulla domanda di pagamento con gli allegati formato da n. 22 facciate;
- Scheda di Fine istruttoria di
Autorizzazione al Pagamento formato da n. 2facciata;
- Dichiarazione sostitutiva della
certificazione di Iscrizione alla Camera di Commercio
IL
DIRIGENTE DEL SERVIZIO
Vacante
IL
DIRETTORE REGIONALE
Dott.
Agr. Giorgio Fausto Chiarini