IL DIRIGENTE DEL SERVIZIO

 

VISTO il Regolamento (CE) n. 1698/2005 relativo al sostegno allo sviluppo rurale da parte del Fondo Europeo Agricolo per lo Sviluppo Rurale (FEASR);

VISTA la D.G.R. n. 751 del 07/08/2008 e s.m.i. con la quale si è proceduto all’approvazione del bando pubblico per l’attivazione della Misura 1.2.1 “Ammodernamento nelle  aziende agricole”;

VISTA la D.D. DH23/318 del 21/12/2010 con la quale è stato concesso alla ditta De Angelis Salvatore con sede in  Comune di Caramanico Terme Prov. PE  il contributo in conto capitale di € 70.547,31 pari al 50% dell’investimento ammesso di € 141.094,62 per la realizzazione di:  Acquisto macchinari ed attrezzature, opere di spietramento e livellamento ;

CONSIDERATO che con D.D. n. DH33/29 del 18/05/2011 è stata determinata la liquidazione dell’anticipazione di € 35.273,65 pari al 50% del contributo concesso e inserita nell’Autorizzazione al Pagamento n. RA/131890 inviata ad A.G.E.A. in data 22/06/2011;

CONSIDERATO che con D.D. n. DH33/247 del 22/11/2012 è stata autorizzata la variante alle opere ammesse a finanziamento in favore della ditta  De Angelis Salvatore con sede in  Comune di Caramanico Terme Prov. PE per un contributo in conto capitale di € 56.938,50 pari al 50% dell’investimento ammesso di € 113.877,00 per la realizzazione di:  Acquisto macchinari ed attrezzature, opere di spietramento e livellamento;

VISTO il verbale di controllo amministrativo sulla domanda di pagamento redatto in data 30/09/2013 dagli Istruttori  incaricati  con il quale si:

-          ATTESTA  che le opere Acquisto macchinari ed attrezzature, opere di spietramento e livellamento per un importo di  € 113.887,00, relative allo Stato Finale, sono state regolarmente eseguite  dalla ditta De Angelis Salvatore con sede in  Comune di Caramanico Terme Prov. PE;

-          PROPONE la liquidazione a saldo del contributo in conto capitale di € 21.664,85 pari alla totalità del  contributo spettante di € 56.938,50  detratto dell’anticipazione di € 35.273,65;

VISTA la Scheda di Fine Istruttoria di Autorizzazione al Pagamento per la Misura 1.2.1 con la quale si propone, in favore della ditta De Angelis Salvatore con sede in  Comune di Caramanico Terme Prov. PE, la liquidazione del saldo  per un importo di  € 21.664,85  ;

VISTA la dichiarazione sostitutiva della certificazione di Iscrizione alla Camera di Commercio di Pescara  rilasciata in data 22/07/2013 attestante che la ditta De Angelis Salvatore con sede in  Comune di Caramanico Terme Prov. PE non si trova in stato di fallimento, concordato preventivo o di amministrazione controllata, che nei propri confronti non sussistono le cause di divieto, decadenza o di sospensione di cui all’art. 67 del d.lgs. n. 159/2011 .e che l’impresa non si trova nelle situazioni di cui all’art.38 del d. lgs. N. 163/2006

DATO ATTO che il presente provvedimento non è soggetto agli obblighi di pubblicazione di cui al comma 2 dell’art. 18 del D.L. 83/2012 e s.m.i. in quanto l’atto di concessione  è stato adottato in data antecedente all’entrata in vigore del medesimo Decreto (26 giugno 2012);

CONSIDERATO che ricorrono le condizioni per la presente liquidazione del contributo in conto capitale di € 21.664,85 pari alla totalità del  contributo spettante di € 56.938,50  detratto dell’anticipazione di € 35.273,65;

VISTO l’art. 5 della legge Regionale 14/09/99 n. 77;

DETERMINA

per tutto quanto esposto nelle premesse:

-          di liquidare, in favore della ditta: De Angelis Salvatore nato il 08/03/1974 in Comune di Popoli Prov. PE  residente in C.da Case delle Monache Comune di Caramanico Terme Prov. PE  Codice fiscale DNGSVT74C08G878W part. IVA 01519870685 il contributo in conto capitale di € 21.664,85 pari alla totalità del  contributo spettante di € 56.938,50  detratto dell’anticipazione di € 35.273,65;

-          di autorizzare l’inserimento sul portale SIAN per la liquidazione di €  21.664,85   in favore della ditta De Angelis Salvatore con sede in  Comune di Caramanico Terme Prov. PE, e  nell’Elenco provinciale di Autorizzazione al Pagamento da inviare al Servizio Interventi Strutturali per gli adempimenti di competenza;

-          di dare atto che il presente provvedimento non è soggetto agli obblighi di pubblicazione di cui al comma 2 dell’art. 18 del D.L. 83/2012 e s.m.i.  in quanto l’atto di concessione è stato adottato in data antecedente all’entrata in vigore del medesimo Decreto (26 giugno 2012).

-          di inviare il presente provvedimento al Servizio Interventi Strutturali per gli adempimenti di competenza;

-          di pubblicare la presente determinazione sul Bollettino Ufficiale Regionale.

I seguenti allegati formano parte integrante del presente provvedimento:

-          Verbale di controllo amministrativo sulla domanda di pagamento con gli allegati formato da n. 21 facciate;

-          Scheda di Fine istruttoria di Autorizzazione al Pagamento formato da n. 2 facciata;

-          Dichiarazione sostitutiva della certificazione di Iscrizione alla Camera di Commercio;

 

IL DIRIGENTE DEL SERVIZIO

Vacante

IL DIRETTORE REGIONALE

Dott. Agr. Giorgio Fausto Chiarini