IL
DIRIGENTE DEL SERVIZIO
VISTO il Regolamento
(CE) n. 1698/2005 relativo al sostegno allo sviluppo rurale da parte del Fondo
Europeo Agricolo per lo Sviluppo Rurale (FEASR);
VISTA la D.G.R. n. 751 del 07/08/2008 e s.m.i.
con la quale si è proceduto all’approvazione del bando pubblico per
l’attivazione della Misura 1.2.1 “Ammodernamento nelle aziende agricole”;
VISTA la D.D. DH23/201 del 20/10/2010 con la quale è stato concesso
alla ditta Spadone Barbara con sede in
Comune di Civitella Casanova (PE) il contributo in conto capitale di €
68.679,85 pari al 60% dell’investimento ammesso di € 114.466,43 per la
realizzazione di: Realizzazione
frantoio, acquisto macchine ed attrezzature ;
CONSIDERATO che con D.D. n. DH23/10 del 20/01/2011 è stata determinata la
liquidazione dell’anticipazione di € 34.339,93 pari al 50% del contributo
concesso e inserita nell’Autorizzazione al Pagamento n. RA/68570 inviata ad A.G.E.A. in data 25/03/2011;
VISTO il verbale di
controllo amministrativo sulla domanda di pagamento redatto in data 26/09/2013
dagli Istruttori incaricati con il quale si:
- ATTESTA che le opere Realizzazione frantoio, acquisto
macchine ed attrezzature per un importo di
€ 113.989,84, relative allo Stato Finale, sono state regolarmente
eseguite dalla ditta Spadone Barbara;
- PROPONE la liquidazione a saldo del
contributo in conto capitale di € 34.053,97 pari alla totalità del contributo spettante di € 68.393,90 detratto
dell’anticipazione di € 34.339,93;
VISTA la Scheda di Fine
Istruttoria di Autorizzazione al Pagamento per la Misura 1.2.1 con la quale si
propone, in favore della ditta Spadone Barbara con sede in Comune di Civitella Casanova (PE), la
liquidazione del saldo per un importo di € 34.053,97
;
VISTA la dichiarazione
sostitutiva della certificazione di Iscrizione alla Camera di Commercio di
Pescara rilasciata in data 13/06/2013
attestante che la ditta Spadone Barbara con sede in Comune di Civitella Casanova (PE) non si
trova in stato di fallimento, concordato preventivo o di amministrazione
controllata, che nei propri confronti non sussistono le cause di divieto,
decadenza o di sospensione di cui all’art. 67 del d.lgs. n. 159/2011 .e che
l’impresa non si trova nelle situazioni di cui all’art.38 del d. lgs. N. 163/2006
DATO ATTO che il
presente provvedimento non è soggetto agli obblighi di pubblicazione di cui al
comma 2 dell’art. 18 del D.L. 83/2012 e s.m.i. in
quanto l’atto di concessione è stato
adottato in data antecedente all’entrata in vigore del medesimo Decreto (26
giugno 2012);
CONSIDERATO che ricorrono
le condizioni per la presente liquidazione del contributo in conto capitale di
€ 34.053,97 pari alla totalità del
contributo spettante di € 68.393,90 detratto dell’anticipazione di €
34.339,93;
VISTO l’art. 5 della
legge Regionale 14/09/99 n. 77;
DETERMINA
per tutto quanto
esposto nelle premesse:
- di liquidare, in favore della ditta:
Spadone Barbara nata il 13/06/1974 in Comune di ROMA Prov. ROMA residente in Via Vico degli Orlandi, 4 Comune
di Civitella Casanova Prov. PE Codice
fiscale SPDBBR74H53H501S part. IVA 01903360681 il contributo in conto capitale
di € 34.053,97 pari alla totalità
del contributo spettante di € 68.393,90
detratto dell’anticipazione di € 34.339,93;
- di autorizzare l’inserimento sul
portale SIAN per la liquidazione di € 34.053,97
in favore della ditta Spadone Barbara, con sede in Comune di Civitella Casanova (PE), e nell’Elenco provinciale di Autorizzazione al
Pagamento da inviare al Servizio Interventi Strutturali per gli adempimenti di
competenza;
- di dare atto che il presente
provvedimento non è soggetto agli obblighi di pubblicazione di cui al comma 2
dell’art. 18 del D.L. 83/2012 e s.m.i. in quanto l’atto di concessione è stato
adottato in data antecedente all’entrata in vigore del medesimo Decreto (26
giugno 2012).
- di inviare il presente provvedimento
al Servizio Interventi Strutturali per gli adempimenti di competenza;
- di pubblicare la presente
determinazione sul Bollettino Ufficiale Regionale.
I seguenti allegati
formano parte integrante del presente provvedimento:
- Verbale di controllo amministrativo
sulla domanda di pagamento con gli allegati formato da n. 20 facciate;
- Scheda di Fine istruttoria di
Autorizzazione al Pagamento formato da n. 2 facciate;
- Dichiarazione sostitutiva della
certificazione di Iscrizione alla Camera di Commercio;
IL
DIRIGENTE DEL SERVIZIO
Vacante
IL
DIRETTORE REGIONALE
Dott.
Agr. Giorgio Fausto Chiarini