IL DIRIGENTE DEL SERVIZIO

 

VISTO il Regolamento (CE) n. 1698/2005 relativo al sostegno allo sviluppo rurale da parte del Fondo Europeo Agricolo per lo Sviluppo Rurale (FEASR);

VISTA la D.G.R. n. 751 del 07/08/2008 e s.m.i. con la quale si è proceduto all’approvazione del bando pubblico per l’attivazione della Misura 1.2.1 “Ammodernamento nelle  aziende agricole”;

VISTA la D.D. DH23/201 del 20/10/2010 con la quale è stato concesso alla ditta Spadone Barbara con sede in  Comune di Civitella Casanova (PE) il contributo in conto capitale di € 68.679,85 pari al 60% dell’investimento ammesso di € 114.466,43 per la realizzazione di:  Realizzazione frantoio, acquisto macchine ed attrezzature ;

CONSIDERATO che con D.D. n. DH23/10 del 20/01/2011 è stata determinata la liquidazione dell’anticipazione di € 34.339,93 pari al 50% del contributo concesso e inserita nell’Autorizzazione al Pagamento n. RA/68570 inviata ad A.G.E.A. in data 25/03/2011;

VISTO il verbale di controllo amministrativo sulla domanda di pagamento redatto in data 26/09/2013 dagli Istruttori  incaricati  con il quale si:

-          ATTESTA  che le opere Realizzazione frantoio, acquisto macchine ed attrezzature per un importo di  € 113.989,84, relative allo Stato Finale, sono state regolarmente eseguite  dalla ditta Spadone Barbara;

-          PROPONE la liquidazione a saldo del contributo in conto capitale di € 34.053,97 pari alla totalità del  contributo spettante di € 68.393,90 detratto dell’anticipazione di € 34.339,93;

VISTA la Scheda di Fine Istruttoria di Autorizzazione al Pagamento per la Misura 1.2.1 con la quale si propone, in favore della ditta Spadone Barbara con sede in  Comune di Civitella Casanova (PE), la liquidazione del saldo  per un importo di  € 34.053,97  ;

VISTA la dichiarazione sostitutiva della certificazione di Iscrizione alla Camera di Commercio di Pescara  rilasciata in data 13/06/2013 attestante che la ditta Spadone Barbara con sede in  Comune di Civitella Casanova (PE) non si trova in stato di fallimento, concordato preventivo o di amministrazione controllata, che nei propri confronti non sussistono le cause di divieto, decadenza o di sospensione di cui all’art. 67 del d.lgs. n. 159/2011 .e che l’impresa non si trova nelle situazioni di cui all’art.38 del d. lgs. N. 163/2006

DATO ATTO che il presente provvedimento non è soggetto agli obblighi di pubblicazione di cui al comma 2 dell’art. 18 del D.L. 83/2012 e s.m.i. in quanto l’atto di concessione  è stato adottato in data antecedente all’entrata in vigore del medesimo Decreto (26 giugno 2012);

CONSIDERATO che ricorrono le condizioni per la presente liquidazione del contributo in conto capitale di € 34.053,97 pari alla totalità del  contributo spettante di € 68.393,90 detratto dell’anticipazione di € 34.339,93;

 

VISTO l’art. 5 della legge Regionale 14/09/99 n. 77;

DETERMINA

per tutto quanto esposto nelle premesse:

-          di liquidare, in favore della ditta: Spadone Barbara nata il 13/06/1974 in Comune di ROMA Prov. ROMA  residente in Via Vico degli Orlandi, 4 Comune di Civitella Casanova Prov. PE  Codice fiscale SPDBBR74H53H501S part. IVA 01903360681 il contributo in conto capitale di €   34.053,97 pari alla totalità del  contributo spettante di € 68.393,90 detratto dell’anticipazione di € 34.339,93;

-          di autorizzare l’inserimento sul portale SIAN per la liquidazione di €  34.053,97    in favore della ditta Spadone Barbara, con sede in  Comune di Civitella Casanova (PE), e  nell’Elenco provinciale di Autorizzazione al Pagamento da inviare al Servizio Interventi Strutturali per gli adempimenti di competenza;

-          di dare atto che il presente provvedimento non è soggetto agli obblighi di pubblicazione di cui al comma 2 dell’art. 18 del D.L. 83/2012 e s.m.i.  in quanto l’atto di concessione è stato adottato in data antecedente all’entrata in vigore del medesimo Decreto (26 giugno 2012).

-          di inviare il presente provvedimento al Servizio Interventi Strutturali per gli adempimenti di competenza;

-          di pubblicare la presente determinazione sul Bollettino Ufficiale Regionale.

I seguenti allegati formano parte integrante del presente provvedimento:

-          Verbale di controllo amministrativo sulla domanda di pagamento con gli allegati formato da n. 20 facciate;

-          Scheda di Fine istruttoria di Autorizzazione al Pagamento formato da n. 2 facciate;

-          Dichiarazione sostitutiva della certificazione di Iscrizione alla Camera di Commercio;

 

IL DIRIGENTE DEL SERVIZIO

Vacante

IL DIRETTORE REGIONALE

Dott. Agr. Giorgio Fausto Chiarini