IL DIRIGENTE DEL SERVIZIO

 

VISTO il Regolamento (CE) n. 1698/2005 relativo al sostegno allo sviluppo rurale da parte del Fondo Europeo Agricolo per lo Sviluppo Rurale (FEASR);

VISTA la D.G.R. n. 751 del 07/08/2008 e s.m.i. con la quale si è proceduto all’approvazione del bando pubblico per l’attivazione della Misura 1.2.1 “Ammodernamento nelle  aziende agricole”;

VISTA la D.D. DH23/295 del 25/11/2010 con la quale è stato concesso alla ditta Di Mascio Pierluigi con sede in  Comune di Loreto Aprutino (PE) il contributo in conto capitale di € 51.946,89 pari al 40-20% dell’investimento ammesso di € 184.437,22 per la realizzazione di:  Acquisto macchine e attrezzature, impianto fotovoltaico;

CONSIDERATO che con D.D. DH33/38 del 19/02/2013  è stata autorizzata la variante alle opere ammesse a finanziamento in favore della ditta  Di Mascio Pierluigi per un contributo in conto capitale di € 51.946,89 pari al 40-20% dell’investimento ammesso di € 184.437,22 per la realizzazione di:  Acquisto macchine e attrezzature, impianto fotovoltaico;

VISTO il verbale di controllo amministrativo sulla domanda di pagamento redatto in data 19/09/2013 dagli Istruttori  incaricati  con il quale si:

-          ATTESTA  che le opere Acquisto macchine e attrezzature, impianto fotovoltaico per un importo di  € 194.909,94, relative allo Stato Finale, sono state regolarmente eseguite  dalla ditta Di Mascio Pierluigi;

-          PROPONE la liquidazione a saldo del contributo in conto capitale di € 51.946,89 pari alla totalità del  contributo spettante di € 51.946,89 ;

VISTA la Scheda di Fine Istruttoria di Autorizzazione al Pagamento per la Misura 1.2.1 con la quale si propone, in favore della ditta Di Mascio Pierluigi con sede in  Comune di Loreto Aprutino (PE), la liquidazione del saldo  per un importo di  € 51.946,89  ;

VISTA la dichiarazione sostitutiva della certificazione di Iscrizione alla Camera di Commercio di Pescara  rilasciata in data 28/06/2013 attestante che la ditta Di Mascio Pierluigi con sede in  Comune di Loreto Aprutino (PE) non si trova in stato di fallimento, concordato preventivo o di amministrazione controllata, che nei propri confronti non sussistono le cause di divieto, decadenza o di sospensione di cui all’art. 67 del d.lgs. n. 159/2011 .e che l’impresa non si trova nelle situazioni di cui all’art.38 del d. lgs. N. 163/2006;

DATO ATTO che il presente provvedimento non è soggetto agli obblighi di pubblicazione di cui al comma 2 dell’art. 18 del D.L. 83/2012 e s.m.i. in quanto l’atto di concessione  è stato adottato in data antecedente all’entrata in vigore del medesimo Decreto (26 giugno 2012);

CONSIDERATO che ricorrono le condizioni per la presente liquidazione del contributo in conto capitale di € 51.946,89  quale saldo del contributo di €  51.946,89  concesso con D.D. n.  DH23/295 del 25/11/2013;

VISTO l’art. 5 della legge Regionale 14/09/99 n. 77;

DETERMINA

per tutto quanto esposto nelle premesse:

-          di liquidare, in favore della ditta: Di Mascio Pierluigi nato il 19/06/1967 in Comune di Pianella Prov. PE  residente in C.da Cordano, 29 Comune di Loreto Aprutino Prov. PE  Codice fiscale DMSPLG67H19G555Y part. IVA 01594210682 il contributo in conto capitale di €   51.946,89  quale saldo  del contributo di €  51.946,89  concesso con D.D. n. DH23/295   del  25/11/2010 ;

-          di autorizzare l’inserimento sul portale SIAN per la liquidazione di €  51.946,89   in favore della ditta Di Mascio Pierluigi con sede in  Comune di Loreto Aprutino (PE), e  nell’Elenco provinciale di Autorizzazione al Pagamento da inviare al Servizio Interventi Strutturali per gli adempimenti di competenza;

-          di dare atto che il presente provvedimento non è soggetto agli obblighi di pubblicazione di cui al comma 2 dell’art. 18 del D.L. 83/2012 e s.m.i.  in quanto l’atto di concessione è stato adottato in data antecedente all’entrata in vigore del medesimo Decreto (26 giugno 2012).

-          di inviare il presente provvedimento al Servizio Interventi Strutturali per gli adempimenti di competenza;

-          di pubblicare la presente determinazione sul Bollettino Ufficiale Regionale.

I seguenti allegati formano parte integrante del presente provvedimento:

-          Verbale di controllo amministrativo sulla domanda di pagamento con gli allegati formato da n. 20 facciate;

-          Scheda di Fine istruttoria di Autorizzazione al Pagamento formato da n. 2 facciate;

-          Dichiarazione sostitutiva della certificazione di Iscrizione alla Camera di Commercio;

 

IL DIRIGENTE DEL SERVIZIO

Vacante

IL DIRETTORE REGIONALE

Dott. Agr. Giorgio Fausto Chiarini