IL DIRIGENTE DEL SERVIZIO

 

VISTO il Regolamento (CE) n. 1698/2005 relativo al sostegno allo sviluppo rurale da parte del Fondo Europeo Agricolo per lo Sviluppo Rurale (FEASR);

VISTA la D.G.R. n. 752 del 07/08/2008 e s.m.i. con la quale si è proceduto all’approvazione del bando pubblico per l’attivazione della Misura 1.1.2 “Insediamento Giovani Agricoltori”;

VISTA la D.D. n. DH23/97 del 22/06/2010 con la quale è stato concesso alla ditta Di Pietro Carmela con sede in  Comune di Civitella Casanova Prov. (PE);

CONSIDERATO che con D.D. n. DH23/04 del 17/01/2011 è stata determinata la liquidazione della Prima Rata di € 20.000,00 quale anticipazione pari al 50% del premio in conto capitale concesso e inserita nell’Autorizzazione al Pagamento n. RA/019813  inviata ad A.G.E.A. in data 26/01/2011;

VISTO il verbale di controllo amministrativo sulla domanda di pagamento della Seconda Rata redatto in data 10/09/2013 dagli Istruttori incaricati con il quale si:

-          ATTESTA la realizzazione del 50% degli interventi previsti dal PAS;

-          PROPONE la liquidazione della Seconda Rata del contributo in conto capitale di € 20.000,00 pari al 50% del premio spettante;

VISTA la Scheda di Fine Istruttoria per la Misura 1.1.2 con la quale si propone, in favore della ditta Di Pietro Carmela con sede in  Comune di Civitella Casanova Prov. (PE), la liquidazione della Seconda Rata per un importo di  € 20.000,00;

VISTA la dichiarazione sostitutiva della certificazione di Iscrizione alla Camera di Commercio di Pescara  rilasciata in data 24/05/2013 attestante che la ditta Di Pietro Carmela, con sede in  Comune di Civitella Casanova (PE) non si trova in stato di fallimento, concordato preventivo o di amministrazione controllata, che nei propri confronti non sussistono le cause di divieto, decadenza o di sospensione di cui all’art. 67 del d.lgs. n. 159/2011 .e che l’impresa non si trova nelle situazioni di cui all’art.38 del d. lgs. N. 163/2006

VISTA la comunicazione rilasciata dalla Prefettura di  Pescara   in data  06/08/2013, prot. n. 31222/Area I , relativa alle informazioni previste dal D.P.R. 252/98 dalla quale risulta che nei confronti della ditta Di Pietro Carmela del Comune di Civitella Casanova (PE) non sussistono cause di divieto, sospensione e decadenza di cui all’art. 10 della Legge 575/65;

DATO ATTO che il presente provvedimento non è soggetto agli obblighi di pubblicazione di cui al comma 2 dell’art. 18 del D.L. 83/2012 e s.m.i. in quanto l’atto di concessione  è stato adottato in data antecedente all’entrata in vigore del medesimo Decreto (26 giugno 2012);

CONSIDERATO che ricorrono le condizioni per la presente liquidazione di € 20.000,00 quale Seconda Rata del premio in conto capitale di € 40.000,00 concesso con D.D. n.  DH23/97 del 22/06/2010;

 

VISTO l’art. 5 della legge Regionale 14/09/99 n. 77;

DETERMINA

per tutto quanto esposto nelle premesse:

-          di liquidare, in favore della ditta: Di Pietro Carmela nata il 26/05/1970 in Comune di Lanciano (CH) residente in Strada del Palazzo, 63 Comune di Pescara (PE) Codice fiscale DMSLCN68L02F765D part. IVA 1892260686 la Seconda Rata del premio in conto capitale di € 40.000,00 concesso con D.D. n.  DH23/97 del 22/06/2010;

-          di autorizzare l’inserimento sul portale SIAN per la liquidazione di € 20.000,00  in favore della ditta Di Pietro Carmela con sede in  Comune di Civitella Casanova Prov. (PE), e nell’Elenco provinciale di Autorizzazione al Pagamento da inviare al Servizio Interventi Strutturali per gli adempimenti di competenza;

-          di dare atto che il presente provvedimento non è soggetto agli obblighi di pubblicazione di cui al comma 2 dell’art. 18 del D.L. 83/2012 e s.m.i.  in quanto l’atto di concessione è stato adottato in data antecedente all’entrata in vigore del medesimo Decreto (26 giugno 2012).

-          di inviare il presente provvedimento al Servizio Interventi Strutturali per gli adempimenti di competenza;

-          di pubblicare la presente determinazione sul Bollettino Ufficiale Regionale.

I seguenti allegati formano parte integrante del presente provvedimento:

-          Verbale di controllo amministrativo sulla domanda di pagamento con gli allegati formato da n. 13 facciate;

-          Scheda di Fine istruttoria di Autorizzazione al Pagamento formato da n. 2 facciata;

-          Dichiarazione sostitutiva della certificazione di Iscrizione alla Camera di Commercio

-          Comunicazione rilasciata dalla Prefettura formata da n. 1 facciata.

 

IL DIRIGENTE DEL SERVIZIO

Vacante

IL DIRETTORE REGIONALE

Dott. Agr. Giorgio Fausto Chiarini