IL
DIRIGENTE DEL SERVIZIO
VISTO il Regolamento
(CE) n. 1698/2005 relativo al sostegno allo sviluppo rurale da parte del Fondo
Europeo Agricolo per lo Sviluppo Rurale (FEASR);
VISTA la D.G.R. n. 752 del 07/08/2008 e s.m.i.
con la quale si è proceduto all’approvazione del bando pubblico per
l’attivazione della Misura 1.1.2 “Insediamento Giovani Agricoltori”;
VISTA la D.D. n. DH23/97 del 22/06/2010 con la quale è stato
concesso alla ditta Di Pietro Carmela con sede in Comune di Civitella Casanova Prov. (PE);
CONSIDERATO che con D.D. n. DH23/04 del 17/01/2011 è stata determinata la
liquidazione della Prima Rata di € 20.000,00 quale anticipazione pari al 50%
del premio in conto capitale concesso e inserita nell’Autorizzazione al
Pagamento n. RA/019813 inviata ad A.G.E.A. in data 26/01/2011;
VISTO il verbale di
controllo amministrativo sulla domanda di pagamento della Seconda Rata redatto
in data 10/09/2013 dagli Istruttori incaricati con il quale si:
- ATTESTA la realizzazione del 50% degli
interventi previsti dal PAS;
- PROPONE la liquidazione della Seconda
Rata del contributo in conto capitale di € 20.000,00 pari al 50% del premio
spettante;
VISTA la Scheda di Fine
Istruttoria per la Misura 1.1.2 con la quale si propone, in favore della ditta
Di Pietro Carmela con sede in Comune di
Civitella Casanova Prov. (PE), la liquidazione della Seconda Rata per un importo
di € 20.000,00;
VISTA la dichiarazione
sostitutiva della certificazione di Iscrizione alla Camera di Commercio di
Pescara rilasciata in data 24/05/2013
attestante che la ditta Di Pietro Carmela, con sede in Comune di Civitella Casanova (PE) non si
trova in stato di fallimento, concordato preventivo o di amministrazione
controllata, che nei propri confronti non sussistono le cause di divieto,
decadenza o di sospensione di cui all’art. 67 del d.lgs. n. 159/2011 .e che
l’impresa non si trova nelle situazioni di cui all’art.38 del d. lgs. N. 163/2006
VISTA la comunicazione
rilasciata dalla Prefettura di
Pescara in data 06/08/2013, prot.
n. 31222/Area I , relativa alle informazioni previste dal D.P.R. 252/98 dalla
quale risulta che nei confronti della ditta Di Pietro Carmela del Comune di
Civitella Casanova (PE) non sussistono cause di divieto, sospensione e
decadenza di cui all’art. 10 della Legge 575/65;
DATO ATTO che il
presente provvedimento non è soggetto agli obblighi di pubblicazione di cui al
comma 2 dell’art. 18 del D.L. 83/2012 e s.m.i. in
quanto l’atto di concessione è stato
adottato in data antecedente all’entrata in vigore del medesimo Decreto (26
giugno 2012);
CONSIDERATO che
ricorrono le condizioni per la presente liquidazione di € 20.000,00 quale
Seconda Rata del premio in conto capitale di € 40.000,00 concesso con D.D. n. DH23/97 del
22/06/2010;
VISTO l’art. 5 della
legge Regionale 14/09/99 n. 77;
DETERMINA
per tutto quanto
esposto nelle premesse:
- di liquidare, in favore della ditta:
Di Pietro Carmela nata il 26/05/1970 in Comune di Lanciano (CH) residente in
Strada del Palazzo, 63 Comune di Pescara (PE) Codice fiscale DMSLCN68L02F765D
part. IVA 1892260686 la Seconda Rata del premio in conto capitale di €
40.000,00 concesso con D.D. n. DH23/97 del 22/06/2010;
- di autorizzare l’inserimento sul
portale SIAN per la liquidazione di € 20.000,00
in favore della ditta Di Pietro Carmela con sede in Comune di Civitella Casanova Prov. (PE), e nell’Elenco
provinciale di Autorizzazione al Pagamento da inviare al Servizio Interventi
Strutturali per gli adempimenti di competenza;
- di dare atto che il presente
provvedimento non è soggetto agli obblighi di pubblicazione di cui al comma 2
dell’art. 18 del D.L. 83/2012 e s.m.i. in quanto l’atto di concessione è stato
adottato in data antecedente all’entrata in vigore del medesimo Decreto (26
giugno 2012).
- di inviare il presente provvedimento
al Servizio Interventi Strutturali per gli adempimenti di competenza;
- di pubblicare la presente
determinazione sul Bollettino Ufficiale Regionale.
I seguenti allegati
formano parte integrante del presente provvedimento:
- Verbale di controllo amministrativo
sulla domanda di pagamento con gli allegati formato da n. 13 facciate;
- Scheda di Fine istruttoria di
Autorizzazione al Pagamento formato da n. 2 facciata;
- Dichiarazione sostitutiva della
certificazione di Iscrizione alla Camera di Commercio
- Comunicazione rilasciata dalla
Prefettura formata da n. 1 facciata.
IL
DIRIGENTE DEL SERVIZIO
Vacante
IL
DIRETTORE REGIONALE
Dott.
Agr. Giorgio Fausto Chiarini