IL
DIRIGENTE DEL SERVIZIO
VISTA la deliberazione
della Giunta regionale 12 luglio 2005, n. 661/P, con la quale è stato approvato
il Programma operativo concernente “Determinazione dei criteri e definizione
degli indirizzi in materia di procedure di indennizzo ed erogazione delle provvidenze
di cui alla legge regionale 23 ottobre 2003, n. 15, recante “Interventi a
sostegno delle aziende zootecniche della Regione Abruzzo a seguito di emergenze
zootecniche, sanitarie e veterinarie” – (L.R. 30
maggio 1997, n. 53, art. 19);
ATTESO che la
richiamata deliberazione n. 661/P/2005, pubblicata nel Bollettino Ufficiale
della Regione Abruzzo n. 51, del 14 ottobre 2005, ha stabilito, fra l’altro,
tempi, procedure e modalità di presentazione delle domande da parte dei
beneficiari e di erogazione dei relativi indennizzi, secondo i seguenti criteri
di priorità, legati alla natura del danno:
- mancato reddito per fermo d’impresa
dovuto all’abbattimento o al decesso degli animali allevati;
- aborti o riassorbimenti embrionali;
- messa a disposizione dell’autorità
sanitaria degli “animali sentinella”;
VISTA, inoltre, la
deliberazione della Giunta regionale n. 537/P, del 4 giugno2007, con la quale è
stata approvata una variante al richiamato Programma Operativo di cui alla
deliberazione 661/P/2005 apportando allo stesso le seguenti modifiche:
- considerare ricevibili le domande escluse dal
finanziamento pubblico previsto dalla L.R. n.
15/2003 con la motivazione "fuori termine";
- modificare i termini di presentazione
delle domande di indennizzo da parte dei beneficiari, così come stabiliti dalla
deliberazione della Giunta regionale 12 luglio 2005, n. 661/P.
VISTO l’elenco di
liquidazione delle domande ammesse agli indennizzi per la “partecipazione ai
piani di sorveglianza” predisposto in ordine alfabetico dall’Ufficio Tutela e
Valorizzazione Produzioni Animali di questo Servizio, che, composto da cinque
(5) pagine e cinque (5) facciate, inizia con la ditta “Abruzzo Romeo” e termina
con la ditta “Zenobi Giuseppe”, per un totale di centotrè (103) ditte beneficiarie ed una spesa totale
pubblica ammessa di € 51.695,00, e, allegato al presente provvedimento come
“Allegato uno”, ne costituisce parte integrante e sostanziale;
VISTO l’elenco delle
domande istruite sfavorevolmente e non ammesse al finanziamento, predisposto
dall’Ufficio Tutela e Valorizzazione Produzioni Animali di questo Servizio,
che, composto da una (1) pagina e una
(1) facciata, inizia con la
ditta “Centurame Ernestina” e termina con la
ditta “Santercole Gerardo”, per un totale di tre (3)
richiedenti e, allegato al presente provvedimento come “Allegato due”, ne
costituisce parte integrante e sostanziale;
ACCERTATO, che il
suddetto importo trova capienza nel Capitolo 102419 – U.P.B.
07.02.009 – S.I.O.P.E. 02.03.02.2323 - impegno n°. 1727, assunto con determinazione n°.
DH27/92, del 23 maggio 2013;
RITENUTO, quindi:
- di liquidare la somma complessiva di €
51.695,00 nell'impegno n. 1727,
Capitolo 102419 - U.P.B.
07.02.009 - S.I.O.P.E. 02.03.02.2323 - assunto con
determinazione n. DH27/92, del 23 maggio 2013;
- di autorizzare il Servizio Ragioneria
Generale della Giunta regionale ad erogare il contributo pubblico spettante ai
singoli beneficiari secondo gli importi ammessi e le modalità di pagamento
indicati a fianco di ciascun nominativo riportati nell’ "Allegato
uno" e, più precisamente, dalla ditta
"Abruzzo Romeo", contrassegnata con il numero d'ordine 1, alla
ditta "Zenobi Giuseppe", contrassegnata con
il numero d'ordine 103, per un totale di centotrè
(103) ditte beneficiarie ed una spesa totale pubblica ammessa di €
51.695,00;
PRESO ATTO che le ditte
beneficiarie, con la presentazione delle istanze di beneficio, hanno
autorizzato, ai sensi della legge 675/96 e del decreto legislativo 196/2003,
l’acquisizione ed il trattamento informatico dei dati in esse contenute;
RITENUTO di dovere
autorizzare il Servizio Verifica Atti del Presidente e della Giunta Regionale,
Legislativo, BURA e Delegazione di Roma della Regione Abruzzo a pubblicare il presente provvedimento nel B.U.R.A.T., ai sensi delle norme vigenti in materia di
trasparenza ed in considerazione che, la stessa
pubblicazione costituisce notifica agli interessati;
RITENUTO, ancora, che
per le motivazioni di cui sopra, il presente provvedimento debba essere
pubblicato anche sul sito internet della Direzione Politiche Agricole e di
Sviluppo Rurale, Forestale, Caccia e Pesca, Emigrazione:
www.regione.abruzzo.it/agricoltura;
RITENUTO, infine, che
per il presente provvedimento sussiste l’obbligo, ai sensi degli artt. 26 e 27
del decreto legislativo 14/03/2013, n°. 33, di
adempiere alla sua pubblicazione nel sito istituzionale dell’Amministrazione
regionale nella sezione: ”Amministrazione aperta - Trasparenza”;
ATTESO che avverso gli
elenchi di cui al presente provvedimento può essere presentata dagli
interessati, entro trenta (30) giorni dalla pubblicazione nel Bollettino Ufficiale Telematico della Regione
Abruzzo, motivata istanza di riesame al Servizio produzioni agricole e mercato,
della Direzione politiche agricole e di sviluppo rurale, forestale, caccia e
pesca, emigrazione (Via Catullo, 17 – 65127 Pescara), ovvero, entro sessanta
giorni dalla stessa pubblicazione al TAR competente, o, in via straordinaria,
al Capo dello Stato entro il termine di centoventi giorni;
CONSIDERATO, infine,
che il presente atto è di mera esecuzione della citata deliberazione della
Giunta Regionale n. 661/P/2005 e successive modificazioni;
VISTA la legge
regionale n. 77/99 ed in particolare l'art. 5;
DISPONE
per i motivi esposti in
narrativa:
1. di approvare l’elenco di liquidazione
delle domande ammesse agli indennizzi per la “partecipazione ai piani di
sorveglianza”, predisposto in ordine alfabetico dall’Ufficio Tutela e
Valorizzazione Produzioni Animali di questo Servizio, che, composto da cinque
(5) pagine e cinque (5) facciate, inizia con la ditta “Abruzzo Romeo” e termina
con la ditta “Zenobi Giuseppe”, per un totale di centotrè (103) ditte beneficiarie ed una spesa totale
pubblica ammessa di € 51.695,00;
2. di approvare, altresì, l’elenco delle
domande istruite sfavorevolmente e non ammesse al finanziamento, predisposto
dall’Ufficio Tutela e Valorizzazione Produzioni Animali di questo Servizio,
che, composto da una (1) pagina
e una (1) facciata, inizia con
la ditta “Centurame
Ernestina” e termina
con la ditta “Santercole
Gerardo”, per un totale di tre (3) richiedenti;
3. di liquidare l’importo complessivo di €
51.695,00 sul capitolo 102419 – U.P.B. 07.02.009 – S.I.O.P.E. 02.03.02.2323 - impegno n°.
1727, assunto con determinazione n°. DH27/92, del 23
maggio 2013;
4. di autorizzare il Servizio Ragioneria
Generale della Giunta regionale ad erogare il contributo pubblico spettante ai
singoli beneficiari secondo gli importi ammessi e le modalità di pagamento
indicati a fianco di ciascun nominativo riportati nell’ "Allegato
uno" e, più precisamente, dalla ditta "Abruzzo Romeo",
contrassegnata con il numero d'ordine 1, alla ditta "Zenobi
Giuseppe", contrassegnata con il numero d'ordine 103, per un totale di centotrè (103) ditte beneficiarie ed una spesa totale
pubblica ammessa di € 51.695,00;
5. di autorizzare il Servizio Verifica
Atti del Presidente e della Giunta Regionale, Legislativo, BURA e Delegazione
di Roma della Regione Abruzzo a pubblicare
il presente provvedimento nel B.U.R.A.T., ai
sensi delle norme vigenti in materia di trasparenza ed in considerazione che,
la stessa pubblicazione costituisce
notifica agli interessati;
6. di autorizzare, infine, la
pubblicazione del presente provvedimento anche sul sito internet della
Direzione Politiche Agricole e di Sviluppo Rurale, Forestale, Caccia e Pesca,
Emigrazione: http://www.regione.abruzzo.it/agricoltura/;
7. di rendere noto che la presente
determinazione è pubblicata ai sensi degli artt. 26 e 27 del decreto
legislativo 14/03/2013, n°. 33, nel sito
istituzionale dell’Amministrazione regionale nella sezione: ”Amministrazione
aperta - Trasparenza”;
8. di rendere noto, altresì, che avverso
gli elenchi allegati al presente provvedimento può essere presentata dagli
interessati, entro trenta (30) giorni dalla pubblicazione nel Bollettino
Ufficiale Telematico della Regione Abruzzo, motivata istanza di riesame al
Servizio produzioni agricole e mercato, della Direzione politiche agricole e di
sviluppo rurale, forestale, caccia e pesca, emigrazione (Via Catullo, 17 –
65127 Pescara), ovvero, entro sessanta giorni dalla stessa pubblicazione al TAR
competente, o, in via straordinaria, al Capo dello Stato entro il termine di
centoventi giorni;
9. di ritenere parti integranti e
sostanziali del presente provvedimento:
a) l’ “Allegato uno”, composto da cinque
pagine e cinque facciate dattiloscritte, che inizia con la ditta “Abruzzo
Romeo” contrassegnata con il numero d'ordine 1, e termina con la ditta "Zenobi Giuseppe", contrassegnata con il numero
d'ordine 103;
b) l’ “Allegato due”, costituito da una
pagina e una facciata, che inizia con la ditta “Centurame
Ernestina” e termina con la ditta “Santercole
Gerardo” contrassegnata con il numero d'ordine di tre (3).
IL
DIRIGENTE DEL SERVIZIO
Dott.
Franco La Civita
Seguono
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