IL
DIRIGENTE DEL SERVIZIO
Omissis
DETERMINA
Per tutto quanto
esposto in narrativa:
a) di dare atto che, giusta la
determinazione dirigenziale n. 09/DE3 del 07/03//2007, si è provveduto
all'impegno della complessiva somma di € 31.826.682,23 sui capitoli 12410 e
12411 U.P.B. 02.02.006 e 12490 (ex 12484), U.P.B. 02.02.010, secondo le percentuali previste, giusta
relativi moduli assunzione impegni rispettivamente nn.
717 (importo € 3.413.480,66), n. 718 (importo € 18.413.201,57) e 716 (importo €
10.000.000,00), del 20/03/2007; impegni ancora ritenuti validi ai sensi
dell’art. 12, co. 1 della L.R.
n. 3 del 10.01.2013, e che allo stato, tenuto conto che sul cap. 12490 (ex
12484) la capienza residua attuale è pari a € 0,00, sui restanti capitoli
risulta una disponibilità residua complessiva di € 5.453.945,83, e che
pertanto, la indicata somma di € 2.304,11 (IVA 21%, ritenuta d’acconto,
compresi), quale onorario e competenze, per lo stipulato atto notarile, come da
fattura n°1398/2012 dello Studio del Notaio D’Ambrosio, come da seguente prospetto:
Percettore somme |
importo Fattura n.1398 del 17/12/2012 [€] |
(6,62%) Cap. 12410/R/2007 |
93,38 % (= 35,71+ 57,67%) Capitolo
12411/R/2007 |
Totale competenze da corrispondere al professionista |
|
Notaio M. d’Ambrosio di Pescara
- Partita IVA 01529600684 |
saldo compreso IVA 21% |
1.977,29 |
130,90 |
1.846,39 |
1.977,29 |
ritenuta d’acconto |
326,82 |
21,64 |
305,18 |
326,82 |
|
TOTALE |
2.304,11 |
€
152,54 |
€
2.151,57 |
€ 2.304,11 |
trova capienza sugl’indicati capitoli dello
stato di previsione della spesa del bilancio dell’esercizio finanziario di
competenza;
b) di liquidare ed erogare a saldo a
valere sugli impegni assunti a favore del Notaio Massimo D’Ambrosio di Pescara,
la relativa corrispondente somma di € 2.304,11 (IVA 21%, ritenuta d’acconto,
compresi), di cui alla fattura n°1398/2012 emessa dallo Studio del Notaio
Massimo D’Ambrosio, quale onorario e competenze per l’emesso Rogito per le
ditte catastali interessate, giusta la emessa fattura n°1398/2012, da
ripartire, sui relativi capitoli di pertinenza dello stato di previsione della
spesa del bilancio dell’esercizio finanziario competenza 2007, come da seguente
prospetto:
Percettore somme |
importo Fattura n.1398 del 17/12/2012 [€] |
(6,62%) Cap. 12410/R/2007 |
93,38 % (= 35,71+ 57,67%) Capitolo
12411/R/2007 |
Totale competenze da corrispondere al professionista |
|
Notaio M. d’Ambrosio di Pescara
- Partita IVA 01529600684 |
saldo compreso IVA 21% |
1.977,29 |
130,90 |
1.846,39 |
1.977,29 |
ritenuta d’acconto |
326,82 |
21,64 |
305,18 |
326,82 |
|
TOTALE |
2.304,11 |
€
152,54 |
€
2.151,57 |
€ 2.304,11 |
c) che per gli obblighi della
tracciabilità finanziaria, per il presente pagamento, si riportano di seguito i
previsti dati identificativi:
- <CUP: C56I95000000007> ;<CIG:
004347223A>;
- c/c bancario Codice IBAN del conto
dedicato alla gestione dei movimenti finanziari per il pagamento in parola;
- Persone delegate ad operare su detto
conto: <Massimo D’Ambrosio - CF:>;
d) di autorizzare il Servizio Ragioneria
Generale a provvedere al pagamento della somma di € 2.304,11 (IVA 21%, ritenuta
d’acconto, compresi),, a favore del Notaio Massimo D’Ambrosio, Partita IVA 01529600684, con studio in
Pescara – Piazza Ettore Troilo n°5, quale pagamento a
saldo dell’onorario e delle competenze di cui alla Determinazione DE3/39 del
28/09/2009, per la stipula del relativo Rogito Rep. 112664 del 17/12/2012,
contratto con le ditte catastali interessate, con imputazione sui capitoli
dello stato di previsione della spesa del bilancio dell’esercizio finanziario
di competenza, come specificato nel seguente prospetto:
Percettore somme |
importo Fattura n.1398 del 17/12/2012 [€] |
(6,62%) Cap. 12410/R/2007 |
93,38 % (= 35,71+ 57,67%) Capitolo
12411/R/2007 |
Totale competenze da corrispondere al professionista |
|
Notaio M. d’Ambrosio di Pescara
- Partita IVA 01529600684 |
saldo compreso IVA 21% |
1.977,29 |
130,90 |
1.846,39 |
1.977,29 |
ritenuta d’acconto |
326,82 |
21,64 |
305,18 |
326,82 |
|
TOTALE |
2.304,11 |
€
152,54 |
€
2.151,57 |
€ 2.304,11 |
e con riferimento alla fattura n°1398 del
17/12/2012 (ALL. “A”) del notaio medesimo, allegata
al presente provvedimento per formarne parte integrante e sostanziale, con
pagamento a mezzo bonifico su conto corrente bancario cod. IBAN, con
indicazione della causale < onorario e competenze – Rogito Rep. 112664 del
17/12/2012 >, tenuto conto dell’applicazione della ritenuta di acconto per €
326,82 a favore del Notaio medesimo;
e) di richiedere al Servizio Ragioneria e
Generale copia dei mandati di pagamento relativi alla presente determinazione,
opportunamente quietanzati al fine di consentire la rendicontazione delle spese
a valere sul DocUP Abruzzo 2000-2006;
f) di dare atto, ai fini della copertura
finanziaria con le risorse del DocUP Abruzzo
2000/2006:
- che il livello della spesa
raggiungibile dal Programma comunitario (DocUP) alla
data 30/06/2010 (data rendicontazione
risorse comunitarie), risulterebbe tale da consentire la copertura del
progetto, con le risorse liberate (in tal senso espone l’Autorità di gestione
del DocUP, con nota prot.
1110859 del 09/06/2010, attinenti l’utilizzo di risorse del DocUP
per l’infrastruttura del C.S.M.M di Avezzano);
- che comunque, la Giunta regionale con
la deliberazione n. 6, del 09/01/2007, nel prendere atto della rimodulazione
del piano finanziario del DocUP Abruzzo 2000-2006, come approvato dal Comitato di
Sorveglianza del DocUP (riunioni 5/10 e 14/12 del
2006), ha disposto di assicurare la copertura finanziaria alle procedure in
corso, in relazione all’affidamento dei lavori per la realizzazione delle opere
di completamento dell’Interporto Val Pescara e Centro
Smistamento Merci della Marsica, nella entità
prevista dal piano finanziario del DocUP approvato
con Decisione della Commissione Europea C (2004) 3960 dell’8/10/2004 e del
relativo Complemento di Programmazione per complessivi € 64.400.000,00,
autorizzando nel contempo il Responsabile della Misura 1.1 ad assumere i
relativi impegni di spesa a favore degli interventi di completamento
dell’Interporto Val Pescara e Centro Smistamento
Merci della Marsica, impegni che potranno essere
mantenuti fino alla conclusione dei lavori;
- che in tal senso l’ulteriore D.G.R. n. 757 del 04/10/2010 dispone di autorizzare che
tutti i progetti approvati nell’ambito del DocUP
Abruzzo 2000-2006, e non conclusi entro il termine di chiusura del Programma,
possono essere portati a completamento, ove ne sussistono le condizioni, nel
termine previsto dal capitolo 6 degli Orientamenti”
- e che si è verificata la sussistenza
delle condizioni circa il fatto che l’intervento di cui al presente
provvedimento, non chiuso entro la data del 30/06/2010, si trova nelle condizioni
per essere completato entro il termine del 30/09/2013, fissato dagli indicati
Orientamenti;
g) di esprimere di aver accertato in
ordine alla presente, per quanto compatibile e/o applicabile:
I la conformità alle disposizioni del
trattato e degli atti emanati in virtù dello stesso, nonché alle politiche
comunitarie, in materia di aggiudicazione di appalti pubblici, tutela e/o
miglioramento dell’ambiente, eliminazione delle ineguaglianze e promozione
della parità tra uomini e donne;
II l’applicazione di procedure di gestione
e di controllo finanziario, intese a verificare la fornitura dei beni e servizi
cofinanziati e la veridicità delle spese nonché a prevenire, individuare e
correggere le irregolarità, reprimere le frodi e recuperare gli importi
indebitamente pagati;
III che nessuna spesa si riferisce a misure
contenenti aiuti di stato non notificati alla Commissione Europea ovvero,
ancorché notificati, non sospesi in virtù dell’art. 39, punto 2 del Regolamento
CE;
h) di disporre per la pubblicazione per
estratto del presente provvedimento sul B.U.R.A.;
i) di inviare copia del presente
provvedimento, per ogni seguito di competenza:
- al Servizio Ragioneria e Generale
della Direzione Enti Locali, Bilancio, Attività Sportive;
- alla Direzione Trasporti e Mobilità,
ai sensi dell’art. 16, comma 11, della L.R. n. 7/02;
- al Componente la Giunta regionale
preposto alla Direzione Trasporti e Mobilità.
IL
DIRIGENTE - RUP
Ing.
Vincenzo BATTAGLIA
Di indicare al Servizio
Ragioneria Generale che in attuazione dell’art.18 del D.L. 22/06/2012
convertito con L.7/08/2012, n.134, si è proceduto alla pubblicazione sul sito
internet della Regione degli elementi previsti dal comma 2 del citato art.18, quale condizione legale di
efficacia, ai sensi del comma 5 del medesimo art.18, del titolo legittimante
l’attribuzione dell’importo di € 2.304,11 di cui al presente provvedimento.
IL
DIRIGENTE
Ing.
Vincenzo BATTAGLIA