IL DIRIGENTE DEL SERVIZIO

Omissis

 

DETERMINA

 

Per tutto quanto esposto in narrativa:

a)         di dare atto che, giusta la determinazione dirigenziale n. 09/DE3 del 07/03//2007, si è provveduto all'impegno della complessiva somma di € 31.826.682,23 sui capitoli 12410 e 12411 U.P.B. 02.02.006 e 12490 (ex 12484), U.P.B. 02.02.010, secondo le percentuali previste, giusta relativi moduli assunzione impegni rispettivamente nn. 717 (importo € 3.413.480,66), n. 718 (importo € 18.413.201,57) e 716 (importo € 10.000.000,00), del 20/03/2007; impegni ancora ritenuti validi ai sensi dell’art. 12, co. 1 della L.R. n. 3 del 10.01.2013, e che allo stato, tenuto conto che sul cap. 12490 (ex 12484) la capienza residua attuale è pari a € 0,00, sui restanti capitoli risulta una disponibilità residua complessiva di € 5.453.945,83, e che pertanto, la indicata somma di € 2.304,11 (IVA 21%, ritenuta d’acconto, compresi), quale onorario e competenze, per lo stipulato atto notarile, come da fattura n°1398/2012 dello Studio del Notaio D’Ambrosio, come da seguente prospetto:

 

Percettore somme

importo Fattura n.1398 del 17/12/2012

[€]

(6,62%)

Cap. 12410/R/2007

93,38 % (= 35,71+ 57,67%) Capitolo 12411/R/2007

Totale competenze da corrispondere al professionista

Notaio M. d’Ambrosio di Pescara - Partita IVA

01529600684

saldo compreso IVA 21%

1.977,29

130,90

1.846,39

1.977,29

ritenuta d’acconto

326,82

21,64

305,18

326,82

TOTALE

2.304,11

€ 152,54

€ 2.151,57

€ 2.304,11

 

 trova capienza sugl’indicati capitoli dello stato di previsione della spesa del bilancio dell’esercizio finanziario di competenza;

b)         di liquidare ed erogare a saldo a valere sugli impegni assunti a favore del Notaio Massimo D’Ambrosio di Pescara, la relativa corrispondente somma di € 2.304,11 (IVA 21%, ritenuta d’acconto, compresi), di cui alla fattura n°1398/2012 emessa dallo Studio del Notaio Massimo D’Ambrosio, quale onorario e competenze per l’emesso Rogito per le ditte catastali interessate, giusta la emessa fattura n°1398/2012, da ripartire, sui relativi capitoli di pertinenza dello stato di previsione della spesa del bilancio dell’esercizio finanziario competenza 2007, come da seguente prospetto:

 

Percettore somme

importo Fattura n.1398 del 17/12/2012

[€]

(6,62%)

Cap. 12410/R/2007

93,38 % (= 35,71+ 57,67%) Capitolo 12411/R/2007

Totale competenze da corrispondere al professionista

Notaio M. d’Ambrosio di Pescara - Partita IVA

01529600684

saldo compreso IVA 21%

1.977,29

130,90

1.846,39

1.977,29

ritenuta d’acconto

326,82

21,64

305,18

326,82

TOTALE

2.304,11

€ 152,54

€ 2.151,57

€ 2.304,11

 

c)         che per gli obblighi della tracciabilità finanziaria, per il presente pagamento, si riportano di seguito i previsti dati identificativi:

-          <CUP: C56I95000000007> ;<CIG: 004347223A>;

-          c/c bancario Codice IBAN del conto dedicato alla gestione dei movimenti finanziari per il pagamento  in parola;

-          Persone delegate ad operare su detto conto: <Massimo D’Ambrosio - CF:>;

d)         di autorizzare il Servizio Ragioneria Generale a provvedere al pagamento della somma di € 2.304,11 (IVA 21%, ritenuta d’acconto, compresi),, a favore del Notaio Massimo D’Ambrosio,  Partita IVA 01529600684, con studio in Pescara – Piazza Ettore Troilo n°5, quale pagamento a saldo dell’onorario e delle competenze di cui alla Determinazione DE3/39 del 28/09/2009, per la stipula del relativo Rogito Rep. 112664 del 17/12/2012, contratto con le ditte catastali interessate, con imputazione sui capitoli dello stato di previsione della spesa del bilancio dell’esercizio finanziario di competenza, come specificato nel seguente prospetto:

 

Percettore somme

importo Fattura n.1398 del 17/12/2012

[€]

(6,62%)

Cap. 12410/R/2007

93,38 % (= 35,71+ 57,67%) Capitolo 12411/R/2007

Totale competenze da corrispondere al professionista

Notaio M. d’Ambrosio di Pescara - Partita IVA

01529600684

saldo compreso IVA 21%

1.977,29

130,90

1.846,39

1.977,29

ritenuta d’acconto

326,82

21,64

305,18

326,82

TOTALE

2.304,11

€ 152,54

€ 2.151,57

€ 2.304,11

 

 e con riferimento alla fattura n°1398 del 17/12/2012 (ALL. “A”) del notaio medesimo, allegata al presente provvedimento per formarne parte integrante e sostanziale, con pagamento a mezzo bonifico su conto corrente bancario cod. IBAN, con indicazione della causale < onorario e competenze – Rogito Rep. 112664 del 17/12/2012 >, tenuto conto dell’applicazione della ritenuta di acconto per € 326,82 a favore del Notaio medesimo;

e)         di richiedere al Servizio Ragioneria e Generale copia dei mandati di pagamento relativi alla presente determinazione, opportunamente quietanzati al fine di consentire la rendicontazione delle spese a valere sul DocUP Abruzzo 2000-2006;

f)          di dare atto, ai fini della copertura finanziaria con le risorse del DocUP Abruzzo 2000/2006:

-          che il livello della spesa raggiungibile dal Programma comunitario (DocUP) alla data  30/06/2010 (data rendicontazione risorse comunitarie), risulterebbe tale da consentire la copertura del progetto, con le risorse liberate (in tal senso espone l’Autorità di gestione del DocUP, con nota prot. 1110859 del 09/06/2010, attinenti l’utilizzo di risorse del DocUP per l’infrastruttura del C.S.M.M di Avezzano);

-          che comunque, la Giunta regionale con la deliberazione n. 6, del 09/01/2007, nel prendere atto della rimodulazione del piano  finanziario del DocUP Abruzzo 2000-2006, come approvato dal Comitato di Sorveglianza del DocUP (riunioni 5/10 e 14/12 del 2006), ha disposto di assicurare la copertura finanziaria alle procedure in corso, in relazione all’affidamento dei lavori per la realizzazione delle opere di completamento dell’Interporto Val Pescara e Centro Smistamento Merci della Marsica, nella entità prevista dal piano finanziario del DocUP approvato con Decisione della Commissione Europea C (2004) 3960 dell’8/10/2004 e del relativo Complemento di Programmazione per complessivi € 64.400.000,00, autorizzando nel contempo il Responsabile della Misura 1.1 ad assumere i relativi impegni di spesa a favore degli interventi di completamento dell’Interporto Val Pescara e Centro Smistamento Merci della Marsica, impegni che potranno essere mantenuti fino alla conclusione dei lavori;

-          che in tal senso l’ulteriore D.G.R. n. 757 del 04/10/2010 dispone di autorizzare che tutti i progetti approvati nell’ambito del DocUP Abruzzo 2000-2006, e non conclusi entro il termine di chiusura del Programma, possono essere portati a completamento, ove ne sussistono le condizioni, nel termine previsto dal capitolo 6 degli Orientamenti”

-          e che si è verificata la sussistenza delle condizioni circa il fatto che l’intervento di cui al presente provvedimento, non chiuso entro la data del 30/06/2010, si trova nelle condizioni per essere completato entro il termine del 30/09/2013, fissato dagli indicati Orientamenti;

g)         di esprimere di aver accertato in ordine alla presente, per quanto compatibile e/o applicabile:

I           la conformità alle disposizioni del trattato e degli atti emanati in virtù dello stesso, nonché alle politiche comunitarie, in materia di aggiudicazione di appalti pubblici, tutela e/o miglioramento dell’ambiente, eliminazione delle ineguaglianze e promozione della parità tra uomini e donne;

II         l’applicazione di procedure di gestione e di controllo finanziario, intese a verificare la fornitura dei beni e servizi cofinanziati e la veridicità delle spese nonché a prevenire, individuare e correggere le irregolarità, reprimere le frodi e recuperare gli importi indebitamente pagati;

III        che nessuna spesa si riferisce a misure contenenti aiuti di stato non notificati alla Commissione Europea ovvero, ancorché notificati, non sospesi in virtù dell’art. 39, punto 2 del Regolamento CE;

h)         di disporre per la pubblicazione per estratto del presente provvedimento sul B.U.R.A.;

i)          di inviare copia del presente provvedimento, per ogni seguito di competenza:

-          al Servizio Ragioneria e Generale della Direzione Enti Locali, Bilancio, Attività Sportive;

-          alla Direzione Trasporti e Mobilità, ai sensi dell’art. 16, comma 11, della L.R. n. 7/02;

-          al Componente la Giunta regionale preposto alla Direzione Trasporti e Mobilità.

 

IL DIRIGENTE - RUP

Ing. Vincenzo BATTAGLIA

 

Di indicare al Servizio Ragioneria Generale che in attuazione dell’art.18 del D.L. 22/06/2012 convertito con L.7/08/2012, n.134, si è proceduto alla pubblicazione sul sito internet della Regione degli elementi previsti dal comma 2  del citato art.18, quale condizione legale di efficacia, ai sensi del comma 5 del medesimo art.18, del titolo legittimante l’attribuzione dell’importo di € 2.304,11 di cui al presente provvedimento.

 

IL DIRIGENTE

Ing. Vincenzo BATTAGLIA