IL
DIRIGENTE DEL SERVIZIO
Omissis
DETERMINA
Per tutto quanto
esposto in narrativa:
a. di dare atto che, giusta la
determinazione dirigenziale n. 09/DE3 del 07/03//2007, si è provveduto
all'impegno della complessiva somma di € 31.826.682,23 sui capitoli 12410 e
12411 U.P.B. 02.02.006 e 12490 (ex 12484), U.P.B. 02.02.010, secondo le percentuali previste, giusta
relativi moduli assunzione impegni rispettivamente nn.
717 (importo € 3.413.480,66), n. 718 (importo € 18.413.201,57) e 716 (importo €
10.000.000,00), del 20/03/2007; impegni ancora ritenuti validi ai sensi
dell’art. 12, co. 1 della L.R.
n. 3 del 10.01.2013, e che allo stato, tenuto conto che sul cap. 12490 (ex
12484) la capienza residua attuale è pari a € 0,00, sui restanti capitoli
risulta una disponibilità residua complessiva di € 5.464.177,68, e che
pertanto, la indicata somma di € 9.058,30 quale spese anticipate (ex art. 15, co. 1, DPR 633/72) (IVA esente), per lo stipulato atto
notarile, come da fattura n°1397/2012 dello Studio del Notaio D’Ambrosio, come
da seguente prospetto:
Percettore somme |
importo Fattura n.1397 del 17/12/2012 |
(6,62%) Cap. 12410/R/2007 |
93,38 % (= 35,71+ 57,67%) Capitolo
12411/R/2007 |
Totale spese anticipate |
Spese anticipate Notaio Massimo D’Ambrosio |
€ 9.058,30 |
€ 599,66 |
€ 8.458,64 |
€ 9.058,30 (IVA esente) |
trova capienza sugl’indicati capitoli dello
stato di previsione della spesa del bilancio dell’esercizio finanziario di
competenza;
b. di liquidare ed erogare a valere sugli
impegni assuntia favore del Notaio Massimo D’Ambrosio
di Pescara, la relativa corrispondente somma di € 9.058,30, (quale spesa
anticipata ex art.15, co.1, DPR 633/72) (IVA esente)
di cui alla fattura n°1397/2012 emessa dallo Studio del Notaio Massimo
D’Ambrosio, per contemperare le spese e imposte per l’emesso Rogito per le
ditte catastali riportate nel preambolo, giusta la emessa fattura n°1397/2012,
da ripartire, sui relativi capitoli di pertinenza dello stato di previsione
della spesa del bilancio dell’esercizio finanziario competenza 2007, come da
seguente prospetto:
Percettore somme |
importo Fattura n.1397 del 17/12/2012 |
(6,62%) Cap. 12410/R/2007 |
93,38 % (= 35,71+ 57,67%) Capitolo
12411/R/2007 |
Totale spese anticipate |
Spese anticipate Notaio Massimo D’Ambrosio di
Pescara |
€ 9.058,30 |
€ 599,66 |
€ 8.458,64 |
€ 9.058,30 (IVA esente) |
c. che per gli obblighi della
tracciabilità finanziaria, per il presente pagamento, si riportano di seguito i
previsti dati identificativi:
- <CUP: C56I95000000007> ;<CIG:
004347223A>;
- c/c bancario Codice IBAN ……….OMISSIS…………..del conto dedicato alla gestione dei
movimenti finanziari per il pagamento in
parola;
- Persone delegate ad operare su detto
conto: <Massimo D’Ambrosio - CF: ……OMISSIS…………>;
d. di dare atto che l’importo di €
9.058,30 da corrispondere al Notaio Massimo D’Ambrosio di Pescara di cui al
presente atto, rappresentando rimborso per spese anticipate ex art.15, co.1, D.P.R. 633/72 per lo stipulato Rogito, Rep. 112664 del
17/12/2012, come da esposta fattura n°1397 del 17/12/2012 emessa dal medesimo,
non costituisce vantaggio economico, sovvenzione, contributo, sussidio o
ausilio finanziario per il percettore della somma di cui all’art.12, co.1, della L. 241/90, e pertanto non è necessario procedere
nell’attuazione della disposizione di cui al co.2,
art.18 del D.L. 22/06/2012 n°83 convertito con L. n°134/2012;
e. di autorizzare il Servizio Ragioneria
Generale a emettere con sollecitudine (stante la tipologia di spesa) mandato di
pagamento della somma di € 9.058,30, a favore del Notaio Massimo
D’Ambrosio, Partita IVA 01529600684, con
studio in Pescara – Piazza Ettore Troilo n°5, quale
spese anticipate (ex art. 15, co. 1, DPR 633/72) (IVA
esente), per la stipula del relativo Rogito Rep. 112664 del 17/12/2012,
contratto con le ditte catastali riportate nel preambolo, con imputazione sui
capitoli dello stato di previsione della spesa del bilancio dell’esercizio
finanziario di competenza, come specificato nel seguente prospetto:
Percettore somme |
importo Fattura n.1397 del 17/12/2012 |
(6,62%) Cap. 12410/R/2007 |
93,38 % (= 35,71+ 57,67%) Capitolo
12411/R/2007 |
Totale spese anticipate |
Spese anticipate Notaio Massimo D’Ambrosio di
Pescara |
€ 9.058,30 |
€ 599,66 |
€ 8.458,64 |
€ 9.058,30 (IVA esente) |
e con riferimento alla
fattura n°1397 del 17/12/2012 (ALL. “A”) del notaio
medesimo, allegata al presente provvedimento per formarne parte integrante e
sostanziale, con pagamento a mezzo bonifico su conto corrente bancario cod.
IBAN ……..OMISSIS……………, con
indicazione della causale < spese anticipate (ex art. 15, co. 1, DPR 633/72) – Rogito Rep. 112664 del 17/12/2012 >
a favore del Notaio medesimo;
f. di richiedere al Servizio Ragioneria e
Generale copia dei mandati di pagamento relativi alla presente determinazione,
opportunamente quietanzati al fine di consentire la rendicontazione delle spese
a valere sul DocUP Abruzzo 2000-2006;
g. di invitare lo studio Notaio M.
D’Ambrosio di Pescara a produrre, od ogni buon fine, specifica in extenso delle somme anticipate per la registrazione
dell’atto Rep. 112664/2012, corrispondente all’importo di € 9.058,30 di cui
all’emessa fattura n°1397 del 17/12/2012;
h. di dare atto, ai fini della copertura
finanziaria con le risorse del DocUP Abruzzo
2000/2006:
- che il livello della spesa raggiungibile
dal Programma comunitario (DocUP) alla data 30/06/2010 (data rendicontazione risorse
comunitarie), risulterebbe tale da consentire la copertura del progetto, con le
risorse liberate (in tal senso espone l’Autorità di gestione del DocUP, con nota prot. 1110859 del
09/06/2010, attinenti l’utilizzo di risorse del DocUP
per l’infrastruttura del C.S.M.M di Avezzano);
- che comunque, la Giunta regionale con
la deliberazione n. 6, del 09/01/2007, nel prendere atto della rimodulazione
del piano finanziario del DocUP Abruzzo 2000-2006, come approvato dal Comitato di
Sorveglianza del DocUP (riunioni 5/10 e 14/12 del
2006), ha disposto di assicurare la copertura finanziaria alle procedure in
corso, in relazione all’affidamento dei lavori per la realizzazione delle opere
di completamento dell’Interporto Val Pescara e Centro
Smistamento Merci della Marsica, nella entità prevista
dal piano finanziario del DocUP approvato con
Decisione della Commissione Europea C (2004) 3960 dell’8/10/2004 e del relativo
Complemento di Programmazione per complessivi € 64.400.000,00, autorizzando nel
contempo il Responsabile della Misura 1.1 ad assumere i relativi impegni di
spesa a favore degli interventi di completamento dell’Interporto Val Pescara e Centro Smistamento Merci della Marsica, impegni che potranno essere mantenuti fino alla
conclusione dei lavori;
- che in tal senso l’ulteriore D.G.R. n. 757 del 04/10/2010 dispone di autorizzare che
tutti i progetti approvati nell’ambito del DocUP
Abruzzo 2000-2006, e non conclusi entro il termine di chiusura del Programma,
possono essere portati a completamento, ove ne sussistono le condizioni, nel termine
previsto dal capitolo 6 degli Orientamenti”
- e che si è verificata la sussistenza
delle condizioni circa il fatto che l’intervento di cui al presente
provvedimento, non chiuso entro la data del 30/06/2010, si trova nelle
condizioni per essere completato entro il termine del 30/09/2013, fissato dagli
indicati Orientamenti;
i. di esprimere di aver accertato in
ordine alla presente, per quanto compatibile e/o applicabile:
I la conformità alle disposizioni del
trattato e degli atti emanati in virtù dello stesso, nonché alle politiche
comunitarie, in materia di aggiudicazione di appalti pubblici, tutela e/o
miglioramento dell’ambiente, eliminazione delle ineguaglianze e promozione
della parità tra uomini e donne;
II l’applicazione di procedure di gestione
e di controllo finanziario, intese a verificare la fornitura dei beni e servizi
cofinanziati e la veridicità delle spese nonché a prevenire, individuare e
correggere le irregolarità, reprimere le frodi e recuperare gli importi
indebitamente pagati;
III che nessuna spesa si riferisce a misure
contenenti aiuti di stato non notificati alla Commissione Europea ovvero,
ancorché notificati, non sospesi in virtù dell’art. 39, punto 2 del Regolamento
CE;
j. di disporre per la pubblicazione per
estratto del presente provvedimento sul B.U.R.A.;
k. di inviare copia del presente
provvedimento, per ogni seguito di competenza:
- al Servizio Ragioneria e Generale
della Direzione Enti Locali, Bilancio, Attività Sportive;
- allo Studio Notaio M. D’Ambrosio –
Piazza Ettore Troilo n°5 – Palazzetto
D’Ambrosio–65127 Pescara
- alla Direzione Trasporti e Mobilità,
ai sensi dell’art. 16, comma 11, della L.R. n. 7/02;
- al Componente la Giunta regionale
preposto alla Direzione Trasporti e Mobilità.
IL
DIRIGENTE
Ing.
Vincenzo BATTAGLIA