IL DIRIGENTE DEL SERVIZIO

Omissis

 

DETERMINA

 

a)         di dare atto che, giusta la determinazione dirigenziale n. 09/DE3 del 07/03/2007, si è provveduto all'impegno della complessiva somma di € 31.826.682,23 sui capitoli 12410 e 12411 U.P.B. 02.02.006 e 12490 (ex 12484), U.P.B. 02.02.010, secondo le percentuali previste, giusta relativi moduli assunzione impegni rispettivamente nn. 717 (importo € 3.413.480,66), n. 718 (importo € 18.413.201,57) e 716 (importo € 10.000.000,00), del 20/03/2007; impegni ancora ritenuti validi ai sensi dell’art. 12,  co. 1 della L.R. n. 3 del 10.01.2013, e che allo stato sugli indicati capitoli per gli indicati impegni risulta una disponibilità residua complessiva di € 4.475.523,77e che pertanto la citata la somma di € 10.617,85concernente il saldo delle indennità di occupazione da corrispondere alle ditte catastali di cui alla determinazione DC17/34 del 10/06/2013 (ALL. “1”), del Servizio Tecnico Regionale LL.PP., e come riportato nel presente provvedimento, trova capienza negli indicati capitoli, dello stato di previsione della spesa del bilancio dell’esercizio finanziario di competenza, che presentano la necessaria disponibilità;

b)         di liquidare ed erogare a saldoa favore di ciascuna ditta catastale, di cui alle determinazione DC17/34 del 10/06/2013 (ALL. “1”), del Servizio Tecnico Regionale dei LL.PP., allegata alla presente, quale parte integrante e sostanziale, l’importo delle singole quote di saldo dell’indennità di occupazione, a valere sugli assunti sopracitati impegni dello stato di previsione della spesa del bilancio dell’esercizio finanziario di competenza, per una complessiva somma di € 10.617,85, come da sottostante prospetto:

 

Ditta Catastale – allegata determinazione DC17/34 del 10/06/2013

(6,62 %)

Cap. 12410/R/2007

(93,38 = 35,71%+57.67%) Capitolo 12411/R/2007

Saldoindennità di occupazione non soggetta a ritenuta

Saldo indennità esproprio soggetta a ritenuta fiscale ex art. 35 dpr 327/01

Breda Lea,nata…..OMISSIS………

€ 12,69

€ 178,95

€ 191,64

--------------------

Breda Nicola, nato …..OMISSIS………

€ 35,56

€ 501,66

€ 537,22

--------------------

Breda Luciana nata …..OMISSIS………eOdoardi Antonetta nata …..OMISSIS………

€ 11,06

€ 156,02

€ 167,08

--------------------

BarbusciaS.r.L.con sede in …..OMISSIS………

€ 42,26

------------------

€ 42,26

--------------------

D’Emilio Giuseppina nata …..OMISSIS………

€ 56,64

------------------

--------------

€ 56,64

Di Donato Claudia nata …..OMISSIS………e Di Donato Gianluca nato …..OMISSIS………

€ 81,64

------------------

--------------

€ 81,64

Di Donato Claudia nata …..OMISSIS………e Di Donato Gianluca nato …..OMISSIS………

€ 11,63

€ 164,04

--------------

€ 175,67

Del Rosso Paola Enrichetta, nata …..OMISSIS………

€ 355,87

€ 5.019,88

------------------

€ 5.375,75

Napoleone Fiora nata …..OMISSIS………

€ 50,78

€ 716,32

€ 767,10

--------------------

Nubile Ernesto nato …..OMISSIS……

€ 36,10

€ 509,22

€ 545,32

--------------------

€ 172,68

€ 2.435,71

---------------

€ 2.608,39

Bianchi Lello

Bianchi Mimma

Bianchi Patrizia

Cipressi Iolanda

€ 69,14

 

€ 69,14

-----------------------

TOTALE

€ 936,05

€ 9.681,80

€ 2.319,76

€ 8.298,09

TOTALE

€ 10.617,85

€ 10.617.85

 

c)         di dare atto che il presente pagamento in quanto corresponsione del saldo di indennità di occupazione per immissione in possesso, a seguito di attività di esproprio di aree destinate alla realizzazione delle di completamento dell’Interporto Chieti-Pescara, non è soggetto agli obblighi di tracciabilità finanziaria in quanto non rientrante tra i soggetti ”filiera delle imprese” previste dall’art. 1, co 3 della L. n. 136/2010, come interpretata dall’Autorità di vigilanza sui Contratti Pubblici con le determinazioni n. 8/2010 e n. 10/2010 e successive modifiche e interpretazioni, pur necessitando gli adempimenti di cui al D.L. n.16/2012 convertito con L. n.44/2012;

d)         di dare atto che l’importo di € 10.617,85, rappresentandosaldo dell’indennità di occupazione, non costituisce vantaggio economico, sovvenzione, contributo, sussidio o ausilio finanziario per il percettore della somma di cui all’art.12, co.1, della L. 241/90, e pertanto non è necessario procedere nell’attuazione della disposizione di cui al gli artt. 26 e 27 del D.Lgs. 14.03.2013, n. 33;

e)         di autorizzare il Servizio Ragioneria Generale ad emettere mandati di pagamento, a mezzo emissione di bonifici, in favore di ciascuna delle ditte catastali, di cui al prospetto riportato nel citato provvedimento DC17/34 del 10/06/2013 (ALL. “1”), del Servizio Tecnico Regionale dei LL.PP, che allegato alla presente determinazione ne forma parte integrante e sostanziale, per le motivazioni nello stesso riportato e con importi pari alla corrispondente somma delle colonna “Saldo indennità di occupazione non soggetta a ritenuta” da corrispondere alle ditte catastale riportate per un importo complessivo € 2.319,76 e della colonna “Saldo indennità di occupazione soggetta a ritenuta fiscale ex art. 35 del DPR 327/01”, per le ulteriori ditte catastali, tenuto conto che nei confronti di dette va operata la relativa ritenuta fiscale ai sensi dell’art. 35 del DPR 327/01 (importo complessivo € 8.298,09 al lordo ritenuta fiscale), dal che l’erogazione complessiva di € 10.617,85, come da sottostante prospetto:

 

Ditta Catastale – allegata determinazione DC17/34 del 10/06/2013

(6,62 %)

Cap. 12410/R/2007

(93,38 = 35,71%+57.67%) Capitolo 12411/R/2007

Saldo indennità di occupazione non soggetta a ritenuta

Saldo indennità esproprio soggetta a ritenuta fiscale ex art. 35 dpr 327/01

Breda Lea, nata…..OMISSIS………

€ 12,69

€ 178,95

€ 191,64

--------------------

Breda Nicola, nato …..OMISSIS………

€ 35,56

€ 501,66

€ 537,22

--------------------

Breda Luciana nata …..OMISSIS………eOdoardi Antonetta nata …..OMISSIS………

€ 11,06

€ 156,02

€ 167,08

--------------------

BarbusciaS.r.L.con sede in …..OMISSIS………

€ 42,26

------------------

€ 42,26

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D’Emilio Giuseppina nata …..OMISSIS………

€ 56,64

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--------------

€ 56,64

Di Donato Claudia nata …..OMISSIS………e Di Donato Gianluca nato …..OMISSIS………

€ 81,64

------------------

--------------

€ 81,64

Di Donato Claudia nata …..OMISSIS………e Di Donato Gianluca nato …..OMISSIS………

€ 11,63

€ 164,04

--------------

€ 175,67

Del Rosso Paola Enrichetta, nata …..OMISSIS………

€ 355,87

€ 5.019,88

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€ 5.375,75

Napoleone Fiora nata …..OMISSIS………

€ 50,78

€ 716,32

€ 767,10

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Nubile Ernesto nato …..OMISSIS……

€ 36,10

€ 509,22

€ 545,32

--------------------

€ 172,68

€ 2.435,71

---------------

€ 2.608,39

Bianchi Lello

Bianchi Mimma

Bianchi Patrizia

Cipressi Iolanda

€ 69,14

 

€ 69,14

-----------------------

TOTALE

€ 936,05

€ 9.681,80

€ 2.319,76

€ 8.298,09

TOTALE

€ 10.617,85

€ 10.617.85

 

COGNOME NOME

CODICE FISCALE

IBAN

Breda Lea

OMISSIS

OMISSIS

Breda Nicola

OMISSIS

OMISSIS

Breda Luciana

Odoardi Antonetta

OMISSIS

OMISSIS

OMISSIS

OMISSIS

Barbuscia s.r.l.

OMISSIS

OMISSIS

D’Emilio Giuseppina

OMISSIS

OMISSIS

Di Donato Claudia e

Di Donato Gianluca

OMISSIS

OMISSIS

OMISSIS

Ciammaichella Rosa e

Del Rosso Paola Enrichetta

 

OMISSIS

 

OMISSIS

Napoleone Fiora

OMISSIS

OMISSIS

Nubile Ernesto

OMISSIS

OMISSIS

Bianchi Patrizia

OMISSIS

OMISSIS

 

 f)         di dare atto, ai fini della copertura finanziaria con le risorse del DocUP Abruzzo 2000/2006:

-          che il livello della spesa raggiungibile dal Programma comunitario (DocUP) alla data  30/06/2010 (data rendicontazione risorse comunitarie), risulterebbe tale da consentire la copertura del progetto, con le risorse liberate (in tal senso espone l’Autorità di gestione del DocUP, con nota prot. 1110859 del 09/06/2010, attinenti l’utilizzo di risorse del DocUP per l’infrastruttura del C.S.M.M di Avezzano);

-          che comunque, la Giunta regionale con la deliberazione n. 6, del 09/01/2007, nel prendere atto della rimodulazione del piano  finanziario del DocUP Abruzzo 2000-2006, come approvato dal Comitato di Sorveglianza del DocUP (riunioni 5/10 e 14/12 del 2006), ha disposto di assicurare la copertura finanziaria alle procedure in corso, in relazione all’affidamento dei lavori per la realizzazione delle opere di completamento dell’Interporto Val Pescara e Centro Smistamento Merci della Marsica, nella entità prevista dal piano finanziario del DocUP approvato con Decisione della Commissione Europea C (2004) 3960 dell’8/10/2004 e del relativo Complemento di Programmazione per complessivi € 64.400.000,00, autorizzando nel contempo il Responsabile della Misura 1.1 ad assumere i relativi impegni di spesa a favore degli interventi di completamento dell’Interporto Val Pescara e Centro Smistamento Merci della Marsica, impegni che potranno essere mantenuti fino alla conclusione dei lavori;

-          che in tal senso l’ulteriore D.G.R. n. 757 del 04/10/2010 dispone di autorizzare che tutti i progetti approvati nell’ambito del DocUP Abruzzo 2000-2006, e non conclusi entro il termine di chiusura del Programma, possono essere portati a completamento, ove ne sussistono le condizioni, nel termine previsto dal capitolo 6 degli Orientamenti”

-          e che si è verificata la sussistenza delle condizioni circa il fatto che l’intervento di cui al presente provvedimento, non chiuso entro la data del 30/06/2010, si trova nelle condizioni per essere completato entro il termine del 30/09/2013, fissato dagli indicati Orientamenti;

g)         di esprimere di averaccertato in ordine alla presente, per quanto compatibile e/o applicabile:

I           la conformità alle disposizioni del trattato e degli atti emanati in virtù dello stesso, nonché alle politiche comunitarie, in materia di aggiudicazione di appalti pubblici, tutela e/o miglioramento dell’ambiente, eliminazione delle ineguaglianze e promozione della parità tra uomini e donne;

II         l’applicazione di procedure di gestione e di controllo finanziario, intese a verificare la fornitura dei beni e servizi cofinanziati e la veridicità delle spese nonché a prevenire, individuare e correggere le irregolarità, reprimere le frodi e recuperare gli importi indebitamente pagati;

III        che nessuna spesa si riferisce a misure contenenti aiuti di stato non notificati alla Commissione Europea ovvero, ancorché notificati, non sospesi in virtù dell’art. 39, punto 2 del Regolamento CE;

h)         di disporre per la pubblicazione per estratto del presente provvedimento sul B.U.R.A. , tenuto conto delle disposizioni non in contrasto con quanto previsto dalla Legge sulla privacy (L.675/96);

i)          di inviare copia del presente provvedimento, per ogni seguito di competenza:

-          al Servizio Ragioneria e Generale della Direzione Enti Locali, Bilancio, Attività Sportive;

-          Al Servizio Tecnico Regionale dei LL.PP. della Direzione LL.PP.;

-          alla Direzione Trasporti e Mobilità, ai sensi dell’art. 16, comma 11, della L.R. n. 7/02;

-          al Componente la Giunta regionale preposto alla Direzione Trasporti e Mobilità

 

IL DIRIGENTE DEL SERVIZIO

Ing. Vincenzo Battaglia