IL
DIRIGENTE DEL SERVIZIO
Omissis
DETERMINA
a) di dare atto che, giusta la
determinazione dirigenziale n. 09/DE3 del 07/03/2007, si è provveduto
all'impegno della complessiva somma di € 31.826.682,23 sui capitoli 12410 e
12411 U.P.B. 02.02.006 e 12490 (ex 12484), U.P.B. 02.02.010, secondo le percentuali previste, giusta
relativi moduli assunzione impegni rispettivamente nn.
717 (importo € 3.413.480,66), n. 718 (importo € 18.413.201,57) e 716 (importo €
10.000.000,00), del 20/03/2007; impegni ancora ritenuti validi ai sensi
dell’art. 12, co.
1 della L.R. n. 3 del 10.01.2013, e che allo stato
sugli indicati capitoli per gli indicati impegni risulta una disponibilità
residua complessiva di € 4.475.523,77e che pertanto la citata la somma di €
10.617,85concernente il saldo delle indennità di occupazione da corrispondere
alle ditte catastali di cui alla determinazione DC17/34 del 10/06/2013 (ALL. “1”), del Servizio Tecnico Regionale LL.PP., e come
riportato nel presente provvedimento, trova capienza negli indicati capitoli,
dello stato di previsione della spesa del bilancio dell’esercizio finanziario
di competenza, che presentano la necessaria disponibilità;
b) di liquidare ed erogare a saldoa favore di ciascuna ditta catastale, di cui alle determinazione
DC17/34 del 10/06/2013 (ALL. “1”), del Servizio
Tecnico Regionale dei LL.PP., allegata alla presente, quale parte integrante e
sostanziale, l’importo delle singole quote di saldo dell’indennità di
occupazione, a valere sugli assunti sopracitati impegni dello stato di
previsione della spesa del bilancio dell’esercizio finanziario di competenza,
per una complessiva somma di € 10.617,85, come da sottostante prospetto:
Ditta
Catastale – allegata determinazione DC17/34 del 10/06/2013 |
(6,62 %) Cap. 12410/R/2007 |
(93,38 = 35,71%+57.67%) Capitolo 12411/R/2007 |
Saldoindennità di occupazione non soggetta a
ritenuta |
Saldo indennità esproprio soggetta a ritenuta fiscale ex art. 35 dpr
327/01 |
Breda
Lea,nata…..OMISSIS……… |
€
12,69 |
€
178,95 |
€
191,64 |
-------------------- |
Breda
Nicola, nato …..OMISSIS……… |
€
35,56 |
€
501,66 |
€
537,22 |
-------------------- |
Breda
Luciana nata …..OMISSIS………eOdoardi Antonetta nata …..OMISSIS……… |
€ 11,06 |
€ 156,02 |
€
167,08 |
-------------------- |
BarbusciaS.r.L.con
sede in …..OMISSIS……… |
€
42,26 |
------------------ |
€
42,26 |
-------------------- |
D’Emilio
Giuseppina nata …..OMISSIS……… |
€
56,64 |
------------------ |
-------------- |
€
56,64 |
Di
Donato Claudia nata …..OMISSIS………e
Di Donato Gianluca nato …..OMISSIS……… |
€
81,64 |
------------------ |
-------------- |
€
81,64 |
Di
Donato Claudia nata …..OMISSIS………e
Di Donato Gianluca nato …..OMISSIS……… |
€
11,63 |
€
164,04 |
-------------- |
€
175,67 |
Del
Rosso Paola Enrichetta, nata
…..OMISSIS……… |
€
355,87 |
€
5.019,88 |
------------------ |
€ 5.375,75 |
Napoleone
Fiora nata …..OMISSIS……… |
€
50,78 |
€
716,32 |
€
767,10 |
-------------------- |
Nubile
Ernesto nato …..OMISSIS…… |
€ 36,10 |
€ 509,22 |
€
545,32 |
-------------------- |
€ 172,68 |
€
2.435,71 |
--------------- |
€
2.608,39 |
|
Bianchi
Lello Bianchi
Mimma Bianchi
Patrizia Cipressi
Iolanda |
€ 69,14 |
|
€
69,14 |
----------------------- |
TOTALE |
€ 936,05 |
€ 9.681,80 |
€ 2.319,76 |
€ 8.298,09 |
TOTALE |
€ 10.617,85 |
€ 10.617.85 |
c) di dare atto che il presente pagamento
in quanto corresponsione del saldo di indennità di occupazione per immissione
in possesso, a seguito di attività di esproprio di aree destinate alla realizzazione
delle di completamento dell’Interporto Chieti-Pescara,
non è soggetto agli obblighi di tracciabilità finanziaria in quanto non
rientrante tra i soggetti ”filiera delle imprese” previste dall’art. 1, co 3 della L. n. 136/2010, come interpretata dall’Autorità
di vigilanza sui Contratti Pubblici con le determinazioni n. 8/2010 e n.
10/2010 e successive modifiche e interpretazioni, pur necessitando gli
adempimenti di cui al D.L. n.16/2012 convertito con L. n.44/2012;
d) di dare atto che l’importo di €
10.617,85, rappresentandosaldo dell’indennità di
occupazione, non costituisce vantaggio economico, sovvenzione, contributo,
sussidio o ausilio finanziario per il percettore della somma di cui all’art.12,
co.1, della L. 241/90, e pertanto non è necessario
procedere nell’attuazione della disposizione di cui al gli artt. 26 e 27 del D.Lgs. 14.03.2013, n. 33;
e) di autorizzare il Servizio Ragioneria
Generale ad emettere mandati di pagamento, a mezzo emissione di bonifici, in
favore di ciascuna delle ditte catastali, di cui al prospetto riportato nel
citato provvedimento DC17/34 del 10/06/2013 (ALL.
“1”), del Servizio Tecnico Regionale dei LL.PP, che
allegato alla presente determinazione ne forma parte integrante e sostanziale,
per le motivazioni nello stesso riportato e con importi pari alla
corrispondente somma delle colonna “Saldo indennità di occupazione non soggetta
a ritenuta” da corrispondere alle ditte catastale riportate per un importo
complessivo € 2.319,76 e della colonna “Saldo indennità di occupazione soggetta
a ritenuta fiscale ex art. 35 del DPR 327/01”, per le ulteriori ditte
catastali, tenuto conto che nei confronti di dette va operata la relativa
ritenuta fiscale ai sensi dell’art. 35 del DPR 327/01 (importo complessivo €
8.298,09 al lordo ritenuta fiscale), dal che l’erogazione complessiva di €
10.617,85, come da sottostante prospetto:
Ditta
Catastale – allegata determinazione DC17/34 del 10/06/2013 |
(6,62 %) Cap. 12410/R/2007 |
(93,38 = 35,71%+57.67%) Capitolo 12411/R/2007 |
Saldo indennità di
occupazione non soggetta a ritenuta |
Saldo indennità esproprio soggetta a ritenuta fiscale ex art. 35 dpr
327/01 |
Breda
Lea, nata…..OMISSIS……… |
€
12,69 |
€
178,95 |
€
191,64 |
-------------------- |
Breda
Nicola, nato …..OMISSIS……… |
€
35,56 |
€
501,66 |
€
537,22 |
-------------------- |
Breda
Luciana nata …..OMISSIS………eOdoardi Antonetta nata …..OMISSIS……… |
€ 11,06 |
€ 156,02 |
€
167,08 |
-------------------- |
BarbusciaS.r.L.con
sede in …..OMISSIS……… |
€
42,26 |
------------------ |
€
42,26 |
-------------------- |
D’Emilio
Giuseppina nata …..OMISSIS……… |
€
56,64 |
------------------ |
-------------- |
€
56,64 |
Di
Donato Claudia nata …..OMISSIS………e
Di Donato Gianluca nato …..OMISSIS……… |
€
81,64 |
------------------ |
-------------- |
€
81,64 |
Di
Donato Claudia nata …..OMISSIS………e
Di Donato Gianluca nato …..OMISSIS……… |
€
11,63 |
€
164,04 |
-------------- |
€
175,67 |
Del
Rosso Paola Enrichetta, nata
…..OMISSIS……… |
€
355,87 |
€
5.019,88 |
------------------ |
€ 5.375,75 |
Napoleone
Fiora nata …..OMISSIS……… |
€
50,78 |
€
716,32 |
€
767,10 |
-------------------- |
Nubile
Ernesto nato …..OMISSIS…… |
€ 36,10 |
€ 509,22 |
€
545,32 |
-------------------- |
€ 172,68 |
€
2.435,71 |
--------------- |
€
2.608,39 |
|
Bianchi
Lello Bianchi
Mimma Bianchi
Patrizia Cipressi
Iolanda |
€ 69,14 |
|
€
69,14 |
----------------------- |
TOTALE |
€ 936,05 |
€ 9.681,80 |
€ 2.319,76 |
€ 8.298,09 |
TOTALE |
€ 10.617,85 |
€ 10.617.85 |
COGNOME
NOME |
CODICE
FISCALE |
IBAN |
Breda Lea |
OMISSIS |
OMISSIS |
Breda Nicola |
OMISSIS |
OMISSIS |
Breda Luciana Odoardi
Antonetta |
OMISSIS |
OMISSIS |
OMISSIS |
OMISSIS |
|
Barbuscia
s.r.l. |
OMISSIS |
OMISSIS |
D’Emilio
Giuseppina |
OMISSIS |
OMISSIS |
Di Donato
Claudia e Di Donato
Gianluca |
OMISSIS |
OMISSIS |
OMISSIS |
||
Ciammaichella Rosa e Del Rosso
Paola Enrichetta |
OMISSIS |
OMISSIS |
Napoleone Fiora |
OMISSIS |
OMISSIS |
Nubile Ernesto |
OMISSIS |
OMISSIS |
Bianchi
Patrizia |
OMISSIS |
OMISSIS |
f) di
dare atto, ai fini della copertura finanziaria con le risorse del DocUP Abruzzo 2000/2006:
- che il livello della spesa
raggiungibile dal Programma comunitario (DocUP) alla
data 30/06/2010 (data rendicontazione
risorse comunitarie), risulterebbe tale da consentire la copertura del
progetto, con le risorse liberate (in tal senso espone l’Autorità di gestione
del DocUP, con nota prot.
1110859 del 09/06/2010, attinenti l’utilizzo di risorse del DocUP
per l’infrastruttura del C.S.M.M di Avezzano);
- che comunque, la Giunta regionale con
la deliberazione n. 6, del 09/01/2007, nel prendere atto della rimodulazione
del piano finanziario del DocUP Abruzzo 2000-2006, come approvato dal Comitato di
Sorveglianza del DocUP (riunioni 5/10 e 14/12 del
2006), ha disposto di assicurare la copertura finanziaria alle procedure in
corso, in relazione all’affidamento dei lavori per la realizzazione delle opere
di completamento dell’Interporto Val Pescara e Centro
Smistamento Merci della Marsica, nella entità
prevista dal piano finanziario del DocUP approvato
con Decisione della Commissione Europea C (2004) 3960 dell’8/10/2004 e del
relativo Complemento di Programmazione per complessivi € 64.400.000,00,
autorizzando nel contempo il Responsabile della Misura 1.1 ad assumere i
relativi impegni di spesa a favore degli interventi di completamento
dell’Interporto Val Pescara e Centro Smistamento
Merci della Marsica, impegni che potranno essere
mantenuti fino alla conclusione dei lavori;
- che in tal senso l’ulteriore D.G.R. n. 757 del 04/10/2010 dispone di autorizzare che
tutti i progetti approvati nell’ambito del DocUP
Abruzzo 2000-2006, e non conclusi entro il termine di chiusura del Programma,
possono essere portati a completamento, ove ne sussistono le condizioni, nel
termine previsto dal capitolo 6 degli Orientamenti”
- e che si è verificata la sussistenza
delle condizioni circa il fatto che l’intervento di cui al presente
provvedimento, non chiuso entro la data del 30/06/2010, si trova nelle
condizioni per essere completato entro il termine del 30/09/2013, fissato dagli
indicati Orientamenti;
g) di esprimere di averaccertato
in ordine alla presente, per quanto compatibile e/o applicabile:
I la conformità alle disposizioni del trattato
e degli atti emanati in virtù dello stesso, nonché alle politiche comunitarie,
in materia di aggiudicazione di appalti pubblici, tutela e/o miglioramento
dell’ambiente, eliminazione delle ineguaglianze e promozione della parità tra
uomini e donne;
II l’applicazione di procedure di gestione
e di controllo finanziario, intese a verificare la fornitura dei beni e servizi
cofinanziati e la veridicità delle spese nonché a prevenire, individuare e
correggere le irregolarità, reprimere le frodi e recuperare gli importi
indebitamente pagati;
III che nessuna spesa si riferisce a misure
contenenti aiuti di stato non notificati alla Commissione Europea ovvero,
ancorché notificati, non sospesi in virtù dell’art. 39, punto 2 del Regolamento
CE;
h) di disporre per la pubblicazione per
estratto del presente provvedimento sul B.U.R.A. ,
tenuto conto delle disposizioni non in contrasto con quanto previsto dalla
Legge sulla privacy (L.675/96);
i) di inviare copia del presente
provvedimento, per ogni seguito di competenza:
- al Servizio Ragioneria e Generale
della Direzione Enti Locali, Bilancio, Attività Sportive;
- Al Servizio Tecnico Regionale dei
LL.PP. della Direzione LL.PP.;
- alla Direzione Trasporti e Mobilità,
ai sensi dell’art. 16, comma 11, della L.R. n. 7/02;
- al Componente la Giunta regionale
preposto alla Direzione Trasporti e Mobilità
IL
DIRIGENTE DEL SERVIZIO
Ing.
Vincenzo Battaglia