IL
DIRIGENTE DEL SERVIZIO
omissis
DETERMINA
Per tutto quanto
esposto in narrativa:
1. di dare atto che con Determinazione n.
DE3/5 del 30/01/2007, si è provveduto a
impegnare la complessiva somma di € 976.511,80, sul capitolo 12490/C/2007, U.P.B. 02.02.006, giusta relativo modulo assunzione impegno
n. 624/2007, impegno ritenuto ancora
validi ai sensi dell’art. 12 , co. 1, della L.R. n. 3 del 10.01.2013,
per consentire la realizzazione degli interventi di completamento del
Centro Smistamento Merci della Marsica secondo le
originarie previsioni progettuali, e che pertanto la relativa indicata somma di
€ 21.082,76 (IVA, CNPAIA e ritenuta d’acconto, compresi) necessaria per far
fronte al pagamento del corrispettivo per lo svolgimento dell’attività di collaudo
statico delle opere strutturali relative ai “Lavori di completamento del Centro
Smistamento Merci della Marsica e Raccordo
ferroviario alla stazione di Avezzano”, di cui alla fattura n°21/2012 del
21/11/2012, dell’ing. Vittorio Cialoni in parola, trova
capienza sull’indicato capitolo 12490/C/2007 dello stato di previsione della
spesa del bilancio dell’esercizio finanziario di competenza, che presenta la
necessaria disponibilità;
2. di liquidare a valere sugli impegni
assunti con la citata Determinazione DE3/5 del 30/01/2007, ed erogare a favore
dell’ing. Vittorio Cialoni in riferimento
all’indicato incarico con nota prot. 8539 del
05/03/2009 della stazione appaltante (Provveditorato Int. OO.PP.) in relazione
al corrispettivo per lo svolgimento dell’attività di collaudo statico in corso
d’opera delle opere strutturali relative ai “Lavori di completamento del Centro
Smistamento Merci della Marsica e Raccordo
ferroviario alla stazione di Avezzano”, la complessiva somma di € 21.082,76
(IVA, CNPAIA e ritenuta d’acconto, compresi) sull’individuato capitolo
12490/C/2007, dello stato di previsione della spesa del bilancio dell’esercizio
finanziario di competenza, che presentano la necessaria disponibilità, giusta
la emessa fattura n. 21/2012 del 21/11/2012, dell’ing. Vittorio Cialoni;
3. che per gli obblighi della
tracciabilità finanziaria, per il presente pagamento, si riportano di seguito i
previsti dati identificativi:
- <CUP: D9GC06000130002> ;<
CIG: 043063071C>;
- conto corrente bancario, acceso presso
…………..OMISSIS……………… ove far
confluire le spettanze del pagamento in parola;
- Codice IBAN …………OMISSIS……………
del conto dedicato alla gestione della commessa in parola;
- Persone delegate ad operare su detto
conto:
- Ing. Vittorio Cialoni
CF: ………..OMISSIS……………..;
4. di autorizzare il Servizio Ragioneria
Generale a provvedere al pagamento della somma di € 17.732,04 (IVA, CNPAIA,
compresi), in favore dell’Ing. Vittorio Cialoni con
studio in Via Palermo n°5 del Comune di Roseto degli Abruzzi (TE), mediante
l’accredito sul c/c IBAN ………OMISSIS……………, acceso
presso ………..OMISSIS………..
con causale: “pagamento fattura n.
21/2012 del 21/11/2012”, giusta l’indicata fattura n. 21 del 21/11/2012 (ALL. “A”), tenuto conto dell’applicazione della ritenuta
d’acconto del 20% (pari a € 3.350,72) a favore dello stesso, con indicazione
della casuale <Attività di collaudo statico – Incarico Provveditorato Int.
OO.PP. nota prot. 8539 del 05/03/2009 – saldo fattura
n°21 del 21/11/2012 >;
5. di dare atto, ai fini della copertura
finanziaria con le risorse del DocUP Abruzzo
2000/2006:
- che il livello della spesa
raggiungibile dal Programma comunitario (DocUP) alla
data 30/06/2010 (data rendicontazione risorse comunitarie), risulterebbe tale
da consentire la copertura del progetto, con le risorse liberate (in tal senso
espone l’Autorità di gestione del DocUP, con nota prot. 1110859 del 09/06/2010, attinenti l’utilizzo di
risorse del DocUP per l’infrastruttura del C.S.M.M di Avezzano);
- che comunque, la Giunta regionale con
la deliberazione n. 6, del 09/01/2007, nel prendere atto della rimodulazione
del piano finanziario del DocUP Abruzzo 2000-2006, come approvato dal Comitato di
Sorveglianza del DocUP (riunioni 5/10 e 14/12 del
2006), ha disposto di assicurare la copertura finanziaria alle procedure in
corso, in relazione all’affidamento dei lavori per la realizzazione delle opere
di completamento dell’Interporto Val Pescara e Centro Smistamento Merci della
Marsica, nella entità prevista dal piano finanziario del DocUP
approvato con Decisione della Commissione Europea C (2004) 3960 dell’8/10/2004
e del relativo Complemento di Programmazione per complessivi € 64.400.000,00,
autorizzando nel contempo il Responsabile della Misura 1.1 ad assumere i
relativi impegni di spesa a favore degli interventi di completamento
dell’Interporto Val Pescara e Centro Smistamento
Merci della Marsica, impegni che potranno essere
mantenuti fino alla conclusione dei lavori;
- che in tal senso l’ulteriore D.G.R. n. 757 del 04/10/2010 dispone di autorizzare che
tutti i progetti approvati nell’ambito del DocUP
Abruzzo 2000-2006, e non conclusi entro il termine di chiusura del Programma,
possono essere portati a completamento, ove ne sussistono le condizioni, nel
termine previsto dal capitolo 6 degli Orientamenti”;
- e che si è verificata la sussistenza
delle condizioni circa il fatto che l’intervento di cui al presente
provvedimento, non chiuso entro la data del 30/06/2010, si trova nelle
condizioni per essere completato entro il termine del 30/09/2013, fissato dagli
indicati Orientamenti;
6. di esprimere, in ordine al presente
provvedimento, per quanto compatibile e possibile assumere:
- la conformità alle disposizioni del
trattato e degli atti emanati in virtù dello stesso, nonché alle politiche
comunitarie, in materia di aggiudicazione di appalti pubblici, tutela e/o
miglioramento dell’ambiente, eliminazione delle ineguaglianze e promozione
della parità tra uomini e donne;
- l’applicazione di procedure di
gestione e di controllo finanziario, intese a verificare la fornitura dei beni
e servizi cofinanziati e la veridicità delle spese nonché a prevenire,
individuare e correggere le irregolarità, reprimere le frodi e recuperare gli
importi indebitamente pagati;
- che nessuna spesa si riferisce a
misure contenenti aiuti di stato non notificati alla Commissione Europea
ovvero, ancorché notificati, non sospesi in virtù dell’art. 39, punto 2 del
Regolamento CE.
7. di richiedere al Servizio Ragioneria
Generale copia dei emessi mandati di pagamento relativi alla presente determinazione,
opportunamente quietanzati al fine di consentire la rendicontazione delle spese
a valere sul DocUP Abruzzo 2000-2006;
8. di disporre la pubblicazione, per
estratto, del presente provvedimento sul BURA;
9. di inviare copia del presente
provvedimento, per ogni seguito di competenza:
a. al Servizio Ragioneria Generale della
Giunta regionale;
b. al Provveditorato Interregionale per le
OO.PP. Lazio, Abruzzo e Sardegna, sede coordinata di L’Aquila;
c. alla Direzione Trasporti e Mobilità, ai
sensi dell’art. 16, comma 11, della L.R. n. 7/02;
d. al Componente la Giunta regionale
preposto alla Direzione Trasporti.
Pescara li, 03/06/2013
IL
DIRIGENTE DEL SERVIZIO
Ing.
Vincenzo BATTAGLIA
A seguito di procedura
di verifica, di cui all’art.2 del Decreto MEF 18 gennaio 2008, n. 40, non
risultano inadempimenti a carico dei creditori. Conseguentemente si conferma al
Servizio Ragioneria e Credito l’autorizzazione ai pagamenti, così come indicato
nel dispositivo, ai termini dell’art. 3 dello stesso Decreto.
IL
DIRIGENTE DEL SERVIZIO
Ing.
Vincenzo BATTAGLIA
Si indica al Servizio
Ragioneria Generale che in attuazione degli artt. 26 e 27 del D.Lgs. 14.03.2013, n. 33, si è proceduto alla pubblicazione
sul sito internet della Regione, degli elementi previsti dal comma 1 del citato
art. 27, quale condizione legale di efficacia, ai sensi del comma 3 del citato
art. 26, del titolo legittimante l’attribuzione dell’importo di € 21.082,76 (euro ventunomilaottantadue/76)
di cui al presente provvedimento.
IL
DIRIGENTE DEL SERVIZIO
Ing.
Vincenzo BATTAGLIA