IL
DIRIGENTE DEL SERVIZIO
Omissis
DETERMINA
a) di dare atto che, giusta la
determinazione dirigenziale n. 09/DE3 del 07/03//2007, si è provveduto
all'impegno della complessiva somma di € 31.826.682,23 sui capitoli 12410 e
12411 U.P.B. 02.02.006 e 12490 (ex 12484), U.P.B. 02.02.010, secondo le percentuali previste, giusta
relativi moduli assunzione impegni rispettivamente nn.
717 (importo € 3.413.480,66), n. 718 (importo € 18.413.201,57) e 716 (importo €
10.000.000,00), del 20/03/2007; impegni ancora ritenuti validi ai sensi
dell’art. 12, co. 1 della L.R.
n. 3 del 10.01.2013, e che allo stato, tenuto conto che sul cap. 12490 (ex
12484) la capienza residua attuale è pari a € 0,00, sui restanti capitoli risulta
una disponibilità residua complessiva di € 5.263.694,82, e che pertanto, la
indicata somma di € 79,68, quale saldo dell’indennità di esproprio a favore
della ditte catastale concordataria de quo, trova capienza sugl’indicati
capitoli dello stato di previsione della spesa del bilancio dell’esercizio
finanziario di competenza;
b) di liquidare ed erogare a saldoa favore della ditta catastale de quo, di cui alla
determinazione DC17/20 del 04/04/2013 (ALL.”A”), del Servizio Tecnico Regionale
dei LL.PP., allegata alla presente, quale parte integrante e sostanziale,
l’importo del saldo della indennità di esproprio ai sensi degli artt.20 e 26
del D.P.R. 327/01, a valere sugli assunti sopracitati impegni dello stato di
previsione della spesa del bilancio dell’esercizio finanziario di competenza,
per una complessiva somma di € 79,68, come da sottostante prospetto:
Ditta Catastale – allegata determinazione DC17/20
del 04/04/2013 |
(6,62 %) Cap. 12410/R/2007 |
(93.38=
35,71%+57.67%) Capitolo 12411/R/2007 |
Totale saldo indennitÀ
di esproprio |
Bianchi
Lello (prop.) C.F. = ……..OMISSIS……………. Bianchi
Mimma (prop.) C.F. = ……..OMISSIS………… Bianchi
Patrizia (prop.) C.F. = ……..OMISSIS………… Cipressi
Iolanda (prop.) C.F. = ……..OMISSIS………… |
======= |
€ 79,68 |
€ 79,68 |
c) di dare atto che il presente pagamento
in quanto corresponsione del pagamento di indennità di esproprio ai sensi degli
artt.20 e 26 del D.P.R. 327/01, a seguito di attività di esproprio di aree
destinate alla realizzazione delle opere di completamento dell’Interporto Chieti-Pescara, non è soggetto agli obblighi di
tracciabilità finanziaria in quanto non rientrante tra i soggetti ”filiera
delle imprese” previste dall’art. 1, co 3 della L. n.
136/2010, come interpretata dall’Autorità di vigilanza sui Contratti Pubblici con
le determinazioni n. 8/2010 e n. 10/2010 e successive modifiche e
interpretazioni, pur necessitando gli adempimenti di cui al D.L. n.16/2012
convertito con L. n.44/2012;
d) di autorizzare il Servizio Ragioneria
Generale ad emettere mandato di pagamento, a mezzo bonifico su conto corrente
bancario cod. IBAN ………..OMISSIS………………,
in favore della ditta catastale Bianchi Lello e altri, di cui al prospetto
riportato nel citato provvedimento DC17/20 del 04/04/2013 (ALL.”A”), del
Servizio Tecnico Regionale dei LL.PP, che allegato
alla presente determinazione ne forma parte integrante e sostanziale, per le
motivazioni nello stesso riportate per un importo complessivo € 79,68, come da
sottostante prospetto:
Ditta Catastale – allegata determinazione DC17/20
del 04/04/2013 |
(6,62 %) Cap. 12410/R/2007 |
(93.38=
35,71%+57.67%) Capitolo 12411/R/2007 |
Totale saldo indennitÀ
di esproprio |
Bianchi
Lello (prop.) C.F. = ……..OMISSIS……………. Bianchi
Mimma (prop.) C.F. = ……..OMISSIS………… Bianchi
Patrizia (prop.) C.F. = ……..OMISSIS………… Cipressi
Iolanda (prop.) C.F. = ……..OMISSIS………… |
======= |
€ 79,68 |
€ 79,68 |
b) di richiedere, al Servizio Ragioneria
Generale di trasmettere copia del mandato di pagamento relativi alla presente
determinazione, opportunamente quietanzati al fine di consentire la
rendicontazione delle spese a valere sul DocUP
Abruzzo 2000-2006;
c) di dare atto che l’importo di € 79,68,
rappresentando integrazione dell’indennità di esproprio da depositare presso la
Ragioneria Territoriale dello Stato di Pescara, non costituisce vantaggio
economico, sovvenzione, contributo, sussidio o ausilio finanziario per il
percettore della somma di cui all’art.12, co.1, della
L. 241/90, e pertanto non è necessario procedere nell’attuazione della
disposizione di cui al co.2, art.18 del D.L.
22/06/2012 n°83 convertito con L. n°134/2012;
d) di dare atto, ai
fini della copertura finanziaria con le risorse del DocUP
Abruzzo 2000/2006:
- che il livello della spesa
raggiungibile dal Programma comunitario (DocUP) alla
data 30/06/2010 (data rendicontazione
risorse comunitarie), risulterebbe tale da consentire la copertura del
progetto, con le risorse liberate (in tal senso espone l’Autorità di gestione
del DocUP, con nota prot.
1110859 del 09/06/2010, attinenti l’utilizzo di risorse del DocUP
per l’infrastruttura del C.S.M.M di Avezzano);
- che comunque, la Giunta regionale con
la deliberazione n. 6, del 09/01/2007, nel prendere atto della rimodulazione
del piano finanziario del DocUP Abruzzo 2000-2006, come approvato dal Comitato di
Sorveglianza del DocUP (riunioni 5/10 e 14/12 del
2006), ha disposto di assicurare la copertura finanziaria alle procedure in
corso, in relazione all’affidamento dei lavori per la realizzazione delle opere
di completamento dell’Interporto Val Pescara e Centro
Smistamento Merci della Marsica, nella entità
prevista dal piano finanziario del DocUP approvato
con Decisione della Commissione Europea C (2004) 3960 dell’8/10/2004 e del
relativo Complemento di Programmazione per complessivi € 64.400.000,00,
autorizzando nel contempo il Responsabile della Misura 1.1 ad assumere i
relativi impegni di spesa a favore degli interventi di completamento
dell’Interporto Val Pescara e Centro Smistamento
Merci della Marsica, impegni che potranno essere
mantenuti fino alla conclusione dei lavori;
- che in tal senso l’ulteriore D.G.R. n. 757 del 04/10/2010 dispone di autorizzare che
tutti i progetti approvati nell’ambito del DocUP
Abruzzo 2000-2006, e non conclusi entro il termine di chiusura del Programma,
possono essere portati a completamento, ove ne sussistono le condizioni, nel
termine previsto dal capitolo 6 degli Orientamenti”
- e che si è verificata la sussistenza
delle condizioni circa il fatto che l’intervento di cui al presente
provvedimento, non chiuso entro la data del 30/06/2010, si trova nelle
condizioni per essere completato entro il termine del 30/09/2013, fissato dagli
indicati Orientamenti;
e) di esprimere di aver
accertato in ordine alla presente, per quanto compatibile e/o applicabile:
I la conformità alle disposizioni del
trattato e degli atti emanati in virtù dello stesso, nonché alle politiche
comunitarie, in materia di aggiudicazione di appalti pubblici, tutela e/o
miglioramento dell’ambiente, eliminazione delle ineguaglianze e promozione
della parità tra uomini e donne;
II l’applicazione di procedure di gestione
e di controllo finanziario, intese a verificare la fornitura dei beni e servizi
cofinanziati e la veridicità delle spese nonché a prevenire, individuare e
correggere le irregolarità, reprimere le frodi e recuperare gli importi
indebitamente pagati;
III che nessuna spesa si riferisce a misure
contenenti aiuti di stato non notificati alla Commissione Europea ovvero,
ancorché notificati, non sospesi in virtù dell’art. 39, punto 2 del Regolamento
CE;
f)di disporre per la
pubblicazione per estratto del presente provvedimento sul B.U.R.A.
, tenuto conto delle disposizioni non in contrasto con quanto previsto dalla
Legge sulla privacy (L.675/96);
g)di inviare copia del
presente provvedimento, per ogni seguito di competenza:
- al Servizio Ragioneria e Generale
della Direzione Enti Locali, Bilancio, Attività Sportive;
- Al Servizio Tecnico Regionale dei
LL.PP. della Direzione LL.PP.;
- alla Direzione Trasporti e Mobilità,
ai sensi dell’art. 16, comma 11, della L.R. n. 7/02;
- al Componente la Giunta regionale
preposto alla Direzione Trasporti e Mobilità.
IL
DIRIGENTE
Ing.
Vincenzo BATTAGLIA