SI AVVISA CHE È STATO TRASMESSO ALLA REGIONE ABRUZZO

Direzione Affari Della Presidenza, Politiche Legislative e Comunitarie, Programmazione, Parchi, Territorio, Valutazioni Ambientali, Energia-Servizio Tutela, Valorizzazione del Paesaggio e Valutazioni Ambientali - Ufficio Valutazione Impatto Ambientale

Via Leonardo da Vinci (Palazzo Silone), 67100 L'Aquila, il progetto di seguito specificato:

OGGETTO

Gestione ecocompatibile sedimenti di dragaggio mediante trattamento di Soil Washing

PROPONENTE

SOCIETÁ ITALIANA DRAGAGGI S.P.A. con sede legale in ROMA, via Carlo Zucchi, 25

Tel. 06 6604951 Fax 06 66049549, info@sidra-deme.it ― P.I. 01976421006.

NORMATIVA DI RIFERIMENTO

D.Lgs. 04/08, attività di cui al punto 7, lett. z.b All. IV: “impianti di recupero di rifiuti non pericolosi con capacità complessiva superiore a 10 t/giorno, mediante operazioni di cui all’Allegato C, lettere da R1 a R9, della parte IV del D.Lgs. n. 152/2006”.

LOCALIZZAZIONE DELL'INTERVENTO

Comune di Pescara (zona Porto commerciale)

DESCRIZIONE DELL'INTERVENTO

Gestione ecocompatibile dei sedimenti derivanti dalle attività di escavo dei fondali del porto di Pescara mediante trattamento di decontaminazione e recupero da effettuarsi mediante impianto mobile di trattamento con tecnica del Soil Washing

UFFICIO REGIONALE COMPETENTE

Direzione Affari Della Presidenza, Politiche Legislative e Comunitarie, Programmazione, Parchi, Territorio, Valutazioni Ambientali, Energia- Servizio Tutela, Valorizzazione del Paesaggio e Valutazioni Ambientali - Ufficio Valutazione Impatto Ambientale.

Dalla data dì pubblicazione dell'avviso sul B.U.R.A. decorrono i 45 (quarantacinque), giorni entro i quali chiunque (associazioni, Enti, privati cittadini e portatori di interesse) in conformità alle leggi vigenti, può presentare osservazioni o pareri sull’opera compilando il form all’uopo predisposto all’interno del sito web.

SOCIETÁ ITALIANA DRAGAGGI S.P.A.

Sede Legale ROMA, via Carlo Zucchi, 25

IL LEGALE RAPPRESENTATE

Pierre Catteau