IL
PRESIDENTE DELLA GIUNTA PROVINCIALE DELL’AQUILA
********
VISTO l’Art. 34 del D.Lgs. 18/08/2000, n.267;
VISTO l’Art. 8 ter della L.R. 12/04/1983, n.18
nel testo coordinato con la L.R. 27/04/1995, n.70;
VISTO il D.P.R.
08/06/2001, n.327 “T.U. in materia di espropriazione per pubblica utilità”;
CONSIDERATO
- Che i lavori in oggetto consistono
nella sistemazione della viabilità che collega Via della Fiamme Gialle con la
SR 80 dir “del Gran Sasso d’Italia” e quindi con la SP 30 “di Cascina”;
- Che in data 21/09/2012, ai fini della
realizzazione dei lavori sopra indicati, trattandosi di opere da realizzare in
variante allo strumento urbanistico, è stato stipulato apposito Accordo di
Programma ai sensi dell’art. 34 del D.Lgs. 18/08/2000
n.267;
- Che tale Accordo di Programma
determina la variazione dello strumento urbanistico comunale di L’Aquila;
VISTA la deliberazione
Consiliare n. 114 del 16/10/2012 del Comune di L’Aquila con la quale è stato
ratificato l’Accordo di Programma di che trattasi giusta quanto riportato in
narrativa dell’atto stesso;
DECRETA
1. di approvare l’Accordo di Programma stipulato
in data 21/09/2012 per la realizzazione dei lavori indicati in oggetto;
2. di dare atto, ai sensi dell’art. 10 e
segg. del D.P.R. 327/2001, dell’art. 8 ter della L.R. 18/1983 nel testo coordinato con la L.R. 70/1995, nonché del comma 6 dell’art. 34 del D.Lgs. 267/2000, che l’approvazione delle opere previste
nell’Accordo di Programma equivale a dichiarazione di pubblica utilità e di
urgenza ed indifferibilità delle opere stesse;
3. che venga determinata, attraverso il
presente provvedimento, la conseguente variazione dello strumento urbanistico
vigente nel Comune di L’Aquila
Il
Presidente
Dott.
Antonio DEL CORVO