IL PRESIDENTE DELLA GIUNTA PROVINCIALE DELL’AQUILA

********

 

VISTO l’Art. 34 del D.Lgs. 18/08/2000, n.267;

 

VISTO l’Art. 8 ter della L.R. 12/04/1983, n.18 nel testo coordinato con la L.R. 27/04/1995, n.70;

 

VISTO il D.P.R. 08/06/2001, n.327 “T.U. in materia di espropriazione per pubblica utilità”;

 

CONSIDERATO

-          Che i lavori in oggetto consistono nella sistemazione della viabilità che collega Via della Fiamme Gialle con la SR 80 dir “del Gran Sasso d’Italia” e quindi con la SP 30 “di Cascina”;

-          Che in data 21/09/2012, ai fini della realizzazione dei lavori sopra indicati, trattandosi di opere da realizzare in variante allo strumento urbanistico, è stato stipulato apposito Accordo di Programma ai sensi dell’art. 34 del D.Lgs. 18/08/2000 n.267;

-          Che tale Accordo di Programma determina la variazione dello strumento urbanistico comunale di L’Aquila;

 

VISTA la deliberazione Consiliare n. 114 del 16/10/2012 del Comune di L’Aquila con la quale è stato ratificato l’Accordo di Programma di che trattasi giusta quanto riportato in narrativa dell’atto stesso;

DECRETA

 

1.         di approvare l’Accordo di Programma stipulato in data 21/09/2012 per la realizzazione dei lavori indicati in oggetto;

2.         di dare atto, ai sensi dell’art. 10 e segg. del D.P.R. 327/2001, dell’art. 8 ter della L.R. 18/1983 nel testo coordinato con la L.R. 70/1995, nonché del comma 6 dell’art. 34 del D.Lgs. 267/2000, che l’approvazione delle opere previste nell’Accordo di Programma equivale a dichiarazione di pubblica utilità e di urgenza ed indifferibilità delle opere stesse;

3.         che venga determinata, attraverso il presente provvedimento, la conseguente variazione dello strumento urbanistico vigente nel Comune di L’Aquila

 

Il Presidente

Dott. Antonio DEL CORVO