IL DIRIGENTE DEL SERVIZIO

Omissis

 

DETERMINA

 

Per tutto quanto esposto in narrativa:

 

a)            di dare atto che, giusta la determinazione dirigenziale n. 09/DE3 del 07/03//2007, si è provveduto all'impegno della complessiva somma di € 31.826.682,23 sui capitoli 12410 e 12411 U.P.B. 02.02.006 e 12490 (ex 12484), U.P.B. 02.02.010, secondo le percentuali previste, giusta relativi moduli assunzione impegni rispettivamente nn. 717 (importo € 3.413.480,66), n. 718 (importo € 18.413.201,57) e 716 (importo € 10.000.000,00), del 20/03/2007; impegni ancora ritenuti validi ai sensi dell’art. 12, co. 1 della L.R. n. 2 del 10.01.2012, e che allo stato, tenuto conto che sul cap. 12490 (ex 12484) la capienza residua attuale è pari a € 0,00, sui restanti capitoli risulta una disponibilità residua complessiva di € 6.099.610,69, e che pertanto,  la indicata somma di € 1.607,74 quale costo per spese e tasse come da  specifiche emesse dallo Studio del Notaio D’Ambrosio, come da seguente prospetto:

Percettore somme

(6,62%)

Cap. 12410/R/2007

93,38 % (= 35,71+ 57,67%) Capitolo 12411/R/2007

Totale importo

Notaio M. d’Ambrosio di Pescara per spese (IVA esclusa ex art. 15, co. 3)

€ 106,43

€ 1.501,31

€ 1.607,74

TOTALE

€ 106,43

€ 1.501,31

€ 1.607,74

trova capienza sugl’indicati capitoli dello stato di previsione della spesa del bilancio dell’esercizio finanziario di competenza;

b)           di dare atto della avvenuta liquidazione di detta somma di € 1.607,74 giusta la Determinazione DE8/29 del 13/03/2012 ed erogare a favore del Notaio Massimo D’Ambrosio di Pescara, le relative corrispondenti somme, da ripartire, sui relativi capitoli di pertinenza dello stato di previsione della spesa del bilancio dell’esercizio finanziario competenza 2007, come da seguente prospetto:

Soggetto

(6,62%)

Cap. 12410/R/2007

93,38 % (= 35,71+ 57,67%) Capitolo 12411/R/2007

Totale importi da corrispondere

Notaio Massimo D’Ambrosio di Pescara [spese notarili]

€ 106,43

€ 1.501,31

€ 1.607,74

TOTALE

€ 106,43

€ 1.501,31

€ 1.607,74

 

Omissis

 

e)           di richiedere al Servizio Ragioneria e Generale copia dei mandati di pagamento relativi alla presente determinazione, opportunamente quietanzati al fine di consentire la rendicontazione delle spese a valere sul DocUP Abruzzo 2000-2006;

f)            di dare atto, ai fini della copertura finanziaria con le risorse del DocUP Abruzzo 2000/2006:

-              che il livello della spesa raggiungibile dal Programma comunitario (DocUP) alla data  30/06/2010 (data rendicontazione risorse comunitarie), risulterebbe tale da consentire la copertura del progetto, con le risorse liberate (in tal senso espone l’Autorità di gestione del DocUP, con nota prot. 1110859 del 09/06/2010, attinenti l’utilizzo di risorse del DocUP per l’infrastruttura del C.S.M.M di Avezzano);

-              che comunque, la Giunta regionale con la deliberazione n. 6, del 09/01/2007, nel prendere atto della rimodulazione del piano  finanziario del DocUP Abruzzo 2000-2006, come approvato dal Comitato di Sorveglianza del DocUP (riunioni 5/10 e 14/12 del 2006), ha disposto di assicurare la copertura finanziaria alle procedure in corso, in relazione all’affidamento dei lavori per la realizzazione delle opere di completamento dell’Interporto Val Pescara e Centro Smistamento Merci della Marsica, nella entità prevista dal piano finanziario del DocUP approvato con Decisione della Commissione Europea C (2004) 3960 dell’8/10/2004 e del relativo Complemento di Programmazione per complessivi € 64.400.000,00, autorizzando nel contempo il Responsabile della Misura 1.1 ad assumere i relativi impegni di spesa a favore degli interventi di completamento dell’Interporto Val Pescara e Centro Smistamento Merci della Marsica, impegni che potranno essere mantenuti fino alla conclusione dei lavori;

-              che in tal senso l’ulteriore D.G.R. n. 757 del 04/10/2010 dispone di autorizzare che tutti i progetti approvati nell’ambito del DocUP Abruzzo 2000-2006, e non conclusi entro il termine di chiusura del Programma, possono essere portati a completamento, ove ne sussistono le condizioni, nel termine previsto dal capitolo 6 degli Orientamenti”

-              e che si è verificata la sussistenza delle condizioni circa il fatto che l’intervento di cui al presente provvedimento, non chiuso entro la data del 30/06/2010, si trova nelle condizioni per essere completato entro il termine del 30/09/2013, fissato dagli indicati Orientamenti;

g)            di esprimere di aver accertato in ordine alla presente, per quanto compatibile e/o applicabile:

I.             la conformità alle disposizioni del trattato e degli atti emanati in virtù dello stesso, nonché alle politiche comunitarie, in materia di aggiudicazione di appalti pubblici, tutela e/o miglioramento dell’ambiente, eliminazione delle ineguaglianze e promozione della parità tra uomini e donne;

II.            l’applicazione di procedure di gestione e di controllo finanziario, intese a verificare la fornitura dei beni e servizi cofinanziati e la veridicità delle spese nonché a prevenire, individuare e correggere le irregolarità, reprimere le frodi e recuperare gli importi indebitamente pagati;

III.          che nessuna spesa si riferisce a misure contenenti aiuti di stato non notificati alla Commissione Europea ovvero, ancorché notificati, non sospesi in virtù dell’art. 39, punto 2 del Regolamento CE;

h)           di disporre per la pubblicazione per estratto del presente provvedimento sul B.U.R.A.;

i)             di inviare copia del presente provvedimento, per ogni seguito di competenza:

-              al Servizio Ragioneria e Generale della Direzione Enti Locali, Bilancio, Attività Sportive;

-              Al servizio Demanio e Patrimonio della Direzione Risorse Umane e Strumentali;

-              alla Direzione Trasporti e Mobilità, ai sensi dell’art. 16, comma 11, della L.R. n. 7/02;

-              al Componente la Giunta regionale preposto alla Direzione Trasporti e Mobilità.

 

Pescara lì, 05/06/2012

 

IL DIRIGENTE - RUP

Ing. Vincenzo Battaglia