IL DIRIGENTE DEL
SERVIZIO
Omissis
DETERMINA
Per tutto quanto esposto in narrativa:
a) di dare
atto che, giusta la determinazione dirigenziale n. 09/DE3 del 07/03//2007, si è
provveduto all'impegno della complessiva somma di € 31.826.682,23 sui capitoli
12410 e 12411 U.P.B. 02.02.006 e 12490 (ex 12484), U.P.B. 02.02.010, secondo le percentuali previste, giusta
relativi moduli assunzione impegni rispettivamente nn.
717 (importo € 3.413.480,66), n. 718 (importo € 18.413.201,57) e 716 (importo €
10.000.000,00), del 20/03/2007; impegni ancora ritenuti validi ai sensi
dell’art. 12, co. 1 della L.R.
n. 2 del 10.01.2012, e che allo stato, tenuto conto che sul cap. 12490 (ex
12484) la capienza residua attuale è pari a € 0,00, sui restanti capitoli
risulta una disponibilità residua complessiva di € 6.099.610,69, e che
pertanto, la indicata somma di €
1.607,74 quale costo per spese e tasse come da
specifiche emesse dallo Studio del Notaio D’Ambrosio, come da seguente
prospetto:
Percettore somme |
(6,62%) Cap. 12410/R/2007 |
93,38 % (= 35,71+
57,67%) Capitolo 12411/R/2007 |
Totale importo |
Notaio M. d’Ambrosio di Pescara per spese (IVA esclusa ex
art. 15, co. 3) |
€ 106,43 |
€ 1.501,31 |
€ 1.607,74 |
TOTALE |
€ 106,43 |
€ 1.501,31 |
€ 1.607,74 |
trova capienza sugl’indicati capitoli dello stato di
previsione della spesa del bilancio dell’esercizio finanziario di competenza;
b) di dare
atto della avvenuta liquidazione di detta somma di € 1.607,74 giusta la
Determinazione DE8/29 del 13/03/2012 ed erogare a favore del Notaio Massimo
D’Ambrosio di Pescara, le relative corrispondenti somme, da ripartire, sui
relativi capitoli di pertinenza dello stato di previsione della spesa del
bilancio dell’esercizio finanziario competenza 2007, come da seguente
prospetto:
Soggetto |
(6,62%) Cap. 12410/R/2007 |
93,38 % (= 35,71+ 57,67%) Capitolo 12411/R/2007 |
Totale importi da corrispondere |
Notaio Massimo D’Ambrosio di Pescara [spese notarili] |
€ 106,43 |
€ 1.501,31 |
€ 1.607,74 |
TOTALE |
€ 106,43 |
€ 1.501,31 |
€ 1.607,74 |
Omissis
e) di
richiedere al Servizio Ragioneria e Generale copia dei mandati di pagamento
relativi alla presente determinazione, opportunamente quietanzati al fine di
consentire la rendicontazione delle spese a valere sul DocUP
Abruzzo 2000-2006;
f) di dare
atto, ai fini della copertura finanziaria con le risorse del DocUP Abruzzo 2000/2006:
- che
il livello della spesa raggiungibile dal Programma comunitario (DocUP) alla data
30/06/2010 (data rendicontazione risorse comunitarie), risulterebbe tale
da consentire la copertura del progetto, con le risorse liberate (in tal senso
espone l’Autorità di gestione del DocUP, con nota prot. 1110859 del 09/06/2010, attinenti l’utilizzo di
risorse del DocUP per l’infrastruttura del C.S.M.M di Avezzano);
- che
comunque, la Giunta regionale con la deliberazione n. 6, del 09/01/2007, nel
prendere atto della rimodulazione del piano
finanziario del DocUP Abruzzo
2000-2006, come approvato dal Comitato di Sorveglianza del DocUP
(riunioni 5/10 e 14/12 del 2006), ha disposto di assicurare la copertura
finanziaria alle procedure in corso, in relazione all’affidamento dei lavori
per la realizzazione delle opere di completamento dell’Interporto Val Pescara e Centro Smistamento Merci della Marsica, nella entità prevista dal piano finanziario del DocUP approvato con Decisione della Commissione Europea C
(2004) 3960 dell’8/10/2004 e del relativo Complemento di Programmazione per
complessivi € 64.400.000,00, autorizzando nel contempo il Responsabile della
Misura 1.1 ad assumere i relativi impegni di spesa a favore degli interventi di
completamento dell’Interporto Val Pescara e Centro
Smistamento Merci della Marsica, impegni che potranno
essere mantenuti fino alla conclusione dei lavori;
- che
in tal senso l’ulteriore D.G.R. n. 757 del 04/10/2010
dispone di autorizzare che tutti i progetti approvati nell’ambito del DocUP Abruzzo 2000-2006, e non conclusi entro il termine di
chiusura del Programma, possono essere portati a completamento, ove ne
sussistono le condizioni, nel termine previsto dal capitolo 6 degli
Orientamenti”
- e
che si è verificata la sussistenza delle condizioni circa il fatto che
l’intervento di cui al presente provvedimento, non chiuso entro la data
del 30/06/2010, si trova nelle condizioni per essere completato entro il
termine del 30/09/2013, fissato dagli indicati Orientamenti;
g) di
esprimere di aver accertato in ordine alla presente, per quanto compatibile e/o
applicabile:
I. la
conformità alle disposizioni del trattato e degli atti emanati in virtù dello
stesso, nonché alle politiche comunitarie, in materia di aggiudicazione di
appalti pubblici, tutela e/o miglioramento dell’ambiente, eliminazione delle
ineguaglianze e promozione della parità tra uomini e donne;
II. l’applicazione
di procedure di gestione e di controllo finanziario, intese a verificare la
fornitura dei beni e servizi cofinanziati e la veridicità delle spese nonché a
prevenire, individuare e correggere le irregolarità, reprimere le frodi e
recuperare gli importi indebitamente pagati;
III. che
nessuna spesa si riferisce a misure contenenti aiuti di stato non notificati
alla Commissione Europea ovvero, ancorché notificati, non sospesi in virtù
dell’art. 39, punto 2 del Regolamento CE;
h) di
disporre per la pubblicazione per estratto del presente provvedimento sul B.U.R.A.;
i) di
inviare copia del presente provvedimento, per ogni seguito di competenza:
- al
Servizio Ragioneria e Generale della Direzione Enti Locali, Bilancio,
Attività Sportive;
- Al
servizio Demanio e Patrimonio della Direzione Risorse Umane e Strumentali;
- alla
Direzione Trasporti e Mobilità, ai sensi dell’art. 16, comma 11, della L.R. n. 7/02;
- al
Componente la Giunta regionale preposto alla Direzione Trasporti e
Mobilità.
Pescara lì, 05/06/2012
IL DIRIGENTE - RUP
Ing. Vincenzo Battaglia