IL DIRIGENTE DEL SERVIZIO

 

VISTO il Regolamento (CE) n. 1698/2005 relativo al sostegno allo sviluppo rurale da parte del Fondo Europeo Agricolo per lo Sviluppo Rurale (FEASR);

VISTA la D.G.R. n. 751 del 07/08/2008 e s.m.i. con la quale si è proceduto all’approvazione del bando pubblico per l’attivazione della Misura 1.2.1 “Ammodernamento nelle  aziende agricole”;

VISTA la D.D. DH24/33 del 26/07/2010 con la quale è stato concesso alla ditta BERARDI LUCA con sede in  Comune di TAGLIACOZZO (AQ) il contributo in conto capitale di € 412.250,72 pari al 60% dell’investimento ammesso di € 687.084,54 per la realizzazione di:  INVESTIMENTI DI AMMODERNAMENTO AZIENDALE ;

CONDIDERATO che con D.D. n. DH35/149 del 03/10/2011 è stata determinata la liquidazione dell’acconto di € 288.575,50 pari al 70% del contributo concesso e inserita nell’Autorizzazione al Pagamento n. 2011.0596363 inviata ad A.G.E.A. in data 07/10/2011;

VISTO il verbale di controllo amministrativo sulla domanda di pagamento a saldo redatto in data 18/12/2012  dagli Istruttori  incaricati  con il quale si:

-              ATTESTA  che le opere INVESTIMENTI DI AMMODERNAMENTO AZIENDALE per un importo di  € 687.084,54, relative alla domanda di saldo, sono state regolarmente eseguite  dalla ditta BERARDI LUCA;

-              PROPONE la liquidazione a saldo del contributo in conto capitale di € 123.675,22 pari alla totalità del  contributo spettante di € 412.250,72 detratto dell’acconto di € 288.575,50 ;

VISTA la Scheda di Fine Istruttoria di Autorizzazione al Pagamento per la Misura 1.2.1 con la quale si propone, in favore della ditta BERARDI LUCA, con sede in Comune di TAGLIACOZZO (AQ), la liquidazione del saldo  per un importo di  € 123.675,22;

VISTA la dichiarazione sostitutiva della certificazione di iscrizione alla Camera di Commercio rilasciata dall’interessato ai sensi dell’art. 76 del D.P.R. 445/2000 attestante che nei propri confronti         non sussistono le cause di divieto, di decadenza, o di sospensione di cui all’art. 67 del d.lgs n. 159/2011 e che l’impresa non si trova nelle situazioni di cui all’art. 38 del d.lgs n. 163/2006 acquisita agli atti con prot. n.  4751  del 18/12/2012;

VISTA la nota n. 258994 del 19/11/2012 di questo Servizio con la quale sono state richieste alla Prefettura di L’Aquila le informazioni, ai  sensi dell’art. 10 della legge 31/05/1965 n. 575 e successive modificazioni;

DATO ATTO che sono trascorsi 45 giorni dalla suddetta richiesta e che pertanto si può procedere alla liquidazione sotto  condizione risolutiva ai sensi e per gli effetti dell’art. 11,comma 2 del DPR 252/98;

DATO ATTO altresì che la ditta è stata preventivamente avvisata della liquidazione sotto condizione risolutiva mediante  raccomandata n. 14684012636-4 del 18/12/2013;

CONSIDERATO che ricorrono le condizioni per la presente liquidazione del contributo in conto capitale di € 123.675,22 quale saldo del contributo  spettante;

VISTO l’art. 5 della legge Regionale 14/09/99 n. 77;

 

DETERMINA

 

per tutto quanto esposto nelle premesse:

-              di liquidare, in favore della ditta: BERARDI LUCA  nato  il 26/06/1990 in Comune di TAGLIACOZZO residente in Via ROMA,5 Comune di TAGLIACOZZO Prov.AQ Codice fiscale BRRLCU90H26L025N  part. IVA 01756540660 il contributo in conto capitale di € 123.675,22  quale saldo  del contributo spettante;

-              di autorizzare l’inserimento sul portale SIAN per la liquidazione di €  123.675,22  in favore della ditta BERARDI LUCA, con sede in  Comune di TAGLIACOZZO, e  nell’Elenco Provinciale di Autorizzazione al Pagamento da inviare al Servizio Interventi Strutturali per gli adempimenti di competenza;

-              di inviare il presente provvedimento al Servizio Interventi Strutturali per gli adempimenti di competenza;

-              di pubblicare la presente determinazione sul Bollettino Ufficiale Regionale.

 

I seguenti allegati formano parte integrante del presente provvedimento:

-              Verbale di controllo amministrativo sulla domanda di pagamento con gli allegati formato da n. 12 facciate;

-              Scheda di Fine istruttoria di Autorizzazione al Pagamento formato da n. 02 facciate;

-              Dichiarazione sostitutiva della certificazione di iscrizione alla Camera di commercio in copia formata da n.01 facciate;

 

IL DIRIGENTE DEL SERVIZIO

Dott. Luigi De Gregorio