IL DIRIGENTE DEL SERVIZIO

 

VISTO il Regolamento (CE) n. 1698/2005 relativo al sostegno allo sviluppo rurale da parte del Fondo Europeo Agricolo per lo Sviluppo Rurale (FEASR) ;

VISTA la D.G.R. n. 753 del 07/08/2008 con la quale si è proceduto all’approvazione del bando pubblico per l’approvazione della Misura 1.2.3. Az. 1 “Trasformazione e commercializzazione dei prodotti agricoli”;

VISTA la D.D. n. DH24/151 del 25/08/2010 con la quale è stato concesso alla ditta  Soc. Coop. Agricola Ass.CO.VAL.PA con sede in  Comune di Celano  (AQ) il contributo in conto capitale di € 410.991,62 pari al 40% per le categorie A-B-D-E e pari al 20% per la categoria C dell’investimento ammesso di 1.084.599,08 per la realizzazione di  INVESTIMENTI DI AMMODERNAMENTO AZIENDALE;

CONSIDERATO che con nota n.166128 del 17/07/2012 è stata autorizzata la variante  alle opere ammesse a  finanziamento in favore della ditta SOC. COOP. AGRICOLA ASS. CO.VAL.PA ABRUZZO per un contributo in conto capitale  di € 410.991,62 pari al 40%  dell’investimento ammesso di €. 1.027.479,05;

CONSIDERATO che con D.D. n. DH24/272 del 07/12/2010 è stata determinata la liquidazione dell’anticipazione di € 205.495,81 pari al 50% del contributo concesso e inserito nell’autorizzazione al pagamento n. 2010.0858125 inviata ad A.G.E.A. in data 07/12/2010;

VISTO il verbale di controllo amministrativo sulla domanda di pagamento a saldo redatto in data 27/11/2012 dagli Istruttori incaricati con il quale si:

ATTESTA che le opere INVESTIMENTI DI AMMODERNAMENTO AZIENDALE per un importo di  € 1.027.479,05,  relative alla domanda di saldo  sono state regolarmente eseguite dalla ditta SOC. COOP. AGRICOLA ASS. CO.VAL.PA ABRUZZO;

PROPONE la liquidazione a saldo  del contributo in conto capitale di € 205.495,17  pari alla totalità del contributo spettante di € 410.991,62 detratto dell’anticipazione di € 205.495,81;

VISTA la Scheda di Fine Istruttoria di Autorizzazione al Pagamento per la Misura 1.2.3 nella quale si propone, in favore della ditta SOC. COOP. AGRICOLA ASS. CO.VAL.PA ABRUZZO con sede in  Comune di Celano  (AQ), la liquidazione del saldo  per un importo di  € 205.495,17;

VISTO il Certificato della Camera di Commercio di L’AQUILA rilasciato in data 17/10/2012 attestante che la ditta SOC. COOP. AGRICOLA ASS. CO.VAL.PA ABRUZZO di Celano non si trova in stato di fallimento, concordato preventivo o di amministrazione controllata e che Nulla-Osta ai fini dell’art. 10 della legge 31/05/1965 n. 575 e successive modificazioni;

VISTA la nota n. DH35/27 del 18/10/2012 di questo Servizio con la quale sono state richieste alla Prefettura di L’Aquila le informazioni, ai  sensi dell’art. 10 della legge 31/05/1965 n. 575 e successive modificazioni;

DATO ATTO che sono trascorsi 45 giorni dalla suddetta richiesta e che pertanto si può procedere alla liquidazione sotto  condizione risolutiva ai sensi e per gli effetti dell’art. 11,comma 2 del DPR 252/98;

 

 DATO ATTO altresì che la ditta è stata preventivamente avvisata della liquidazione sotto condizione risolutiva mediante  raccomandata n. 14684012626-2 del 17/12/2012;

CONSIDERATO che ricorrono le condizioni per la presente liquidazione del contributo in conto capitale di € 205.495,17 quale SALDO del contributo spettante;

 

VISTO l’art. 5 della legge Regionale 14/09/99 n. 77;

 

DETERMINA

 

per tutto quanto esposto nelle premesse:

 

-           di liquidare, in favore della ditta: SOC. COOP. AGRICOLA ASS. CO.VAL.PA ABRUZZO  con sede a CELANO part. IVA 01228170666 Legale Rappresentante PARIS CLAUDIO il contributo in conto capitale di € 205.495,17    quale saldo  del contributo spettante  ;

-           di autorizzare l’inserimento sul portale SIAN per la liquidazione di € 205.495,17  in favore della ditta SOC. COOP. AGRICOLA ASS. CO.VAL.PA ABRUZZO, con sede in  Comune di CELANO, e nell’Elenco provinciale di Autorizzazione al Pagamento da inviare al Servizio Interventi Strutturali per gli adempimenti di competenza;

-           di inviare il presente provvedimento al Servizio Interventi Strutturali per gli adempimenti di competenza;

-           di pubblicare la presente determinazione sul Bollettino Ufficiale Regionale.

 

I seguenti allegati formano parte integrante del presente provvedimento:

-           Verbale di controllo amministrativo sulla domanda di pagamento con gli allegati formato da n. 11 facciate;

-           Scheda di Fine istruttoria di Autorizzazione al Pagamento formato da n. 02 facciate;

-           Certificato della Camera di Commercio formato da n. 09 facciate

-           Istanza certificazione antimafia presentata alla Prefettura formata da n. 1 facciata

 

IL DIRIGENTE DEL SERVIZIO

Dott. Luigi De Gregorio