IL DIRIGENTE DEL SERVIZIO

 

VISTO il Regolamento (CE) n. 1698/2005 relativo al sostegno allo sviluppo rurale da parte del Fondo Europeo Agricolo per lo Sviluppo Rurale (FEASR) ;

VISTA la D.G.R. n. 753 del 07/08/2008 con la quale si è proceduto all’approvazione del bando pubblico per l’approvazione della Misura 1.2.3. Az. 1 “Trasformazione e commercializzazione dei prodotti agricoli”;

VISTA la D.D. n. DH24/03 del 09/07/2010 con la quale è stato concesso alla ditta  Cantina Cooperativa del Fucino Soc. Coop. Agricola con sede in  Comune di Avezzano  (AQ) il contributo in conto capitale di € 155.476,88 pari al 40% per le categorie A-B-D-E e pari al 20% per la categoria C dell’investimento ammesso di 403.482,21 per la realizzazione di  INVESTIMENTI DI AMMODERNAMENTO AZIENDALE;

CONSIDERATO che con nota n.44005 del 28/02/2012 è stata autorizzata la variante  alle opere ammesse a  finanziamento in favore della ditta Cantina Cooperativa del Fucino  per un contributo in conto capitale  di € 154.043,59 pari al 40%  e al 20% dell’investimento ammesso di €. 399.898,97;

CONSIDERATO che con D.D. n. DH24/272 del 07/12/2010 è stata determinata la liquidazione dell’anticipazione di € 77.738,44 pari al 50% del contributo concesso e inserito nell’autorizzazione al pagamento n. 2010.0858155 inviata ad A.G.E.A. in data 07/12/2010;

VISTO il verbale di controllo amministrativo sulla domanda di pagamento a saldo redatto in data 27/11/2012 dagli Istruttori incaricati con il quale si:

-           ATTESTA che le opere INVESTIMENTI DI AMMODERNAMENTO AZIENDALE per un importo di  € 377.164,58,  relative alla domanda di saldo  sono state regolarmente eseguite dalla ditta Cantina Coop. Agricola del Fucino Soc. Coop. agricola.;

-           PROPONE la liquidazione a saldo  del contributo in conto capitale di € 58.233,63  pari   alla totalità del contributo spettante di € 145.065,83 detratto dell’anticipazione di € 77.738,44 e con riduzione di € 9.093,76 in applicazione dell’art.31 del Reg.(CE) n. 1975/2006 e DM 30125/2009 come recepito con D.G.R. n. 59 del 08/02/2010;

VISTA la Scheda di Fine Istruttoria di Autorizzazione al Pagamento per la Misura 1.2.3 nella quale si propone, in favore della ditta Cantina Coop. Agricola del Fucino Soc. Coop. Agricola con sede in  Comune di Avezzano  (AQ), la liquidazione del saldo  per un importo di  € 58.233,63;

VISTO il Certificato della Camera di Commercio di L’AQUILA rilasciato in data 27/11/2012 attestante che la ditta Cantina Coop. Agricola del Fucino Soc. Coop. Agricola di Avezzano non si trova in stato di fallimento, concordato preventivo o di amministrazione controllata e che Nulla-Osta ai fini dell’art. 10 della legge 31/05/1965 n. 575 e successive modificazioni;

VISTA la comunicazione rilasciata dalla Prefettura di L’AQUILA in data 04/09/2012 prot. 0026689, relativa alle informazioni previste dal D.P.R. 252/98 dalla quale risulta che nei confronti della ditta Cantina Coop. Agricola del Fucino Soc. Coop. Agricola di Avezzano (AQ) non sussistono cause di divieto, sospensione e decadenza di cui all’art. 10 della Legge 575/65;

 

CONSIDERATO che ricorrono le condizioni per la presente liquidazione del contributo in conto capitale di € 58.233,63 quale SALDO del contributo spettante;

 

VISTO l’art. 5 della legge Regionale 14/09/99 n. 77;

 

DETERMINA

 

per tutto quanto esposto nelle premesse:

 

-           di liquidare, in favore della ditta: CANTINA COOPERATIVA DEL FUCINO Soc. Coop. Agricola con sede a AVEZZANO FRAZ. PATERNO part. IVA 00081450660 Legale Rappresentante SAVINA LORENZO il contributo in conto capitale di € 58.233,63    quale saldo  del contributo spettante  ;

-           di autorizzare l’inserimento sul portale SIAN per la liquidazione di € 58.233,63  in favore della ditta CANTINA COOPERATIVA DEL FUCINO Soc. Coop. Agricola, con sede in  Comune di AVEZZANO, e nell’Elenco provinciale di Autorizzazione al Pagamento da inviare al Servizio Interventi Strutturali per gli adempimenti di competenza;

-           di inviare il presente provvedimento al Servizio Interventi Strutturali per gli adempimenti di competenza;

-           di pubblicare la presente determinazione sul Bollettino Ufficiale Regionale.

 

I seguenti allegati formano parte integrante del presente provvedimento:

-           Verbale di controllo amministrativo sulla domanda di pagamento con gli allegati formato da n. 11 facciate;

-           Scheda di Fine istruttoria di Autorizzazione al Pagamento formato da n. 02 facciate;

-           Certificato della Camera di Commercio formato da n. 07 facciate

-           Comunicazione rilasciata dalla Prefettura formata da n. 1 facciata

 

IL DIRIGENTE DEL SERVIZIO

Dott. Luigi De Gregorio